Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

KioKen KioKen 18/02/2013 ore 15.58.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma vogliamo dire.......

la champions alla juve mancava da troppo tempo, ogni vittoria "destabilizza"... ci voglio almeno due o tre anni di buoni risultati in Europa per reintegrare quella consapevolezza di forza tale da non doversi mai accontentare...
per il barça uscire in semifinale è una delusione per la juve sarebbe un gran bel risultato, purtroppo la differenza è questa ancora...
inoltre la juve non ha lo squadrone che tutti credono, Conte riesce a far rendere al massimo questo gruppo composto da campioni come Pirlo, Buffon, Chiellini, Marchisio e forse Vidal con giocatori buoni come Barzagli, Vucinic, Giovinco, Asamoah, Lichsteiner e forse Bonucci, per non parlare delle pippe come Pedoin... ecc ecc... La juve non ha campioni lì davanti, questa è la triste verità, al barça il più scarso è Sanchez(per noi sarebbe un dio sceso in campo), solo per questo la juve sta facendo un impresa incredibile, passare dal settimo al primo posto con i soli Pirlo, Vidal e Vucinic in più è una grande impresa targata Conte!!
minesotaRED.7 minesotaRED.7 18/02/2013 ore 16.04.56
segnala

a me la vittoria della roma di sabato ha ricordato molto il roma calabrentus dell anno scorso con luis enrique-....li non c erano alibi gembiò ecc...pero la roma tenne la difesa bloccata...non ti regalo campo dietro e davanti ho un tasso tecnico abbastanza superiore e prima o poi la giocata la trovano....pareggiarono ma la roma sfiorò la vittoria sbagliando un rigore alla fine....e insomma non vinse solo per sfortuna...pero si era capito che insomma cosi si vinceva abbastanza agevolmente.
KioKen KioKen 18/02/2013 ore 16.14.58 Ultimi messaggi
segnala

Per adesso le trafile di partite importanti penalizzano la juve alla terza partita:
Juve-Lazio, Juve-Chelsea, Milan-Juve (juve perde a Milano 1-0)
Juve-Fiorentina, Celtic-Juve, Roma-Juve (juve perde a Roma 1-0)

Scusanti o no, la cosa si è ripetuta, poi possiamo anche chiamarla una coincidenza, ma la juve di sabato era la stessa, identica a quella di Milano. Nonostante "l'assenza" dei bianconeri però, sia la roma che il milan hanno vinto grazie a un episodio favorevole, al milan un rigore regalato, alla roma un giocata sensa senso di Vidal che praticamente passa la palla a Totti che scaraventa in porta.
Anche contro una juve minimale è difficile vincere, purtroppo ci sono capitate due trasferte importanti, ma anche segnare alla peggior juve è difficoltoso per questo credo basti poco per vincere questo campionato, solo la juve può perderlo, il napoli se dovesse vincere deve ringraziare la juve a vita.
juve30 juve30 18/02/2013 ore 17.10.48
segnala

Azzurro72 scrive:
gamba tesa, piede a martello sul ginocchi di Pirlo con taglio sotto la rotula

cazzo dici, per i romanisti non è manco giallo
tengono un capitano che è noto per queste, aggiungi gli sputi
ovvio che per loro è normale
Ex.GregoryHouse87 Ex.GregoryHouse87 18/02/2013 ore 19.29.19 Ultimi messaggi
segnala

KioKen scrive:

appagata xche hanno battuto la squadra più scarsa delle 16 squadre rimaste in Champions?

e voi vi c avete il coraggio di definire una grande squadra la juve che si appaga x aver battuto le pippe scozzesi? :-))
17357044
KioKen scrive: appagata xche hanno battuto la squadra più scarsa delle 16 squadre rimaste in Champions? e voi vi c avete il...
Risposta
18/02/2013 19.29.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Burian87 Burian87 18/02/2013 ore 19.57.35 Ultimi messaggi
segnala

La juve ha basato tutto sull'intensità. In pratica ha vinto il campionato con la corsa. Io sinceramente penso che abbiano trovato un modo "segreto" per dare ai giocatori quel fiato in più. Può essere una sostanza o un mix di sostanze lecite che aiutano nella resistenza o semplicemente un accuratissimo lavoro di motivazione psicologica che fa si che i giocatori attingano a risorse nascoste per correre sempre.
Infatti quando perde o pareggia la juve? Quando è stanca al massimo. Ma se vedi il tasso tecnico non è superiore a una Roma, a una Lazio, a un Napoli.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 18/02/2013 ore 20.14.34 Ultimi messaggi
segnala

Ex.GregoryHouse87 scrive:
e la scusante della Champions è ridicola xche sono passati 4 giorni x cui x una grande squadra 4 giorni sono più che sufficienti per preparare la partita successiva
evidentemente la juve a sto punto nn si puo definire tale
p.s il borussia Dortmund ha giocato il mercoledì e ha giocato ieri x cui ha avuto un giorno in meno della juve , loro si sono lamentati cm ha fatto l idiota di conte?

infatti il Milan ha perso punti l'anno scorso..

p.s il Borussia ha già perso il campionato x quale motivo dovrebbe lamentarsi?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 18/02/2013 ore 20.17.10 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Ma se vedi il tasso tecnico non è superiore a una Roma, a una Lazio, a un Napoli.

tralasciando la Roma, quale sarebbe il tasso tecnico della Lazio? il Napoli senza Cavani e Hamsik farebbe la metà dei punti, invece la Juve vince anche con le riserve (Pogba e Caceres su tutti)
17357144
Burian87 scrive: Ma se vedi il tasso tecnico non è superiore a una Roma, a una Lazio, a un Napoli. tralasciando la Roma, quale...
Risposta
18/02/2013 20.17.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
minesotaRED.7 minesotaRED.7 18/02/2013 ore 21.16.04
segnala

Burian87 scrive:
Io sinceramente penso che abbiano trovato un modo "segreto" per dare ai giocatori quel fiato in più.

diciamo che zeman ha svelato il segreto di pulcinella che tanto sapevano tutti. volevano farci credere che birindelli e pessotto erano piu forti di cafu e candela...ma la gente, almeno non tutta, mica è scema.....
minesotaRED.7 minesotaRED.7 18/02/2013 ore 21.20.11
segnala

Ex.GregoryHouse87 scrive:
appagata xche hanno battuto la squadra più scarsa delle 16 squadre rimaste in Champions?

e voi vi c avete il coraggio di definire una grande squadra la juve che si appaga x aver battuto le pippe scozzesi?

questo spiegherebbe perche il barca dopo aver vinto negli ultimi 5 anni il doppio di quanto fatto dalla calabrentus in tutta la sua storia non è ancora appagato....perche nel girone non ha vinto in scozia, la nuova patria del calcio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.