Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 11.12.11
segnala

(Nessuno)Ma qualcuno mi sa spiegare questo?

Vorrei capire come un giocatore di calcio può essere uno dei 100 personaggi più influenti del mondo.
minesotaRED.7 minesotaRED.7 20/04/2013 ore 12.20.11
segnala

(Nessuno)RE: Ma qualcuno mi sa spiegare questo?

io penso influente a livello di immagine....per un immigrato di colore è l esempio di quello che ce l ha fatta...soldi, sesso e successo....i ragazzini di oggi senza valori vogliono questo....e vedi il ragazzino immigrato o quello italiano che si fa i capelli come lui e spera di farsi la fico...e di non riconoscere il figlio ..i sogni son desideri....
picchiasebino01 picchiasebino01 20/04/2013 ore 12.37.21
segnala

neraperIa scrive:
Vorrei capire come un giocatore di calcio può essere uno dei 100 personaggi più influenti del mondo.

uno che fa un figlio e nn lo riconosce...che da fuoco a casa senza conseguenze..che picchia l'allenatore e nn viene messo fuori squadra...che insulta l'arbitro e gli scontano una giornata deve essere per forza influente...ah..e soprattutto lo fanno passare per uno dei prrimi 5 giocatori al mondo...
minesotaRED.7 minesotaRED.7 20/04/2013 ore 12.38.54
segnala

picchiasebino01 scrive:
per uno dei prrimi 5 giocatori al mondo...

pensa è piu forte di tutti quelli a cui faceva panchina fino all altro giorno..dzeko, aguero, tevez...nelle ultime 2 settimane è divantato piu forte.....
bolan bolan 20/04/2013 ore 12.40.29 Ultimi messaggi
segnala

....è un modello distruttivo per tutti i bambini e i ragazzi. Certo non mi sorprende, ormai i ragazzi pensano che per essere accettati dalla società dobbiamo essere sopra le righe in merito ai comportamenti. Certo che se è influente uno che non riconosce un figlio capisco perchè il mondo và così male....con questi modelli.
Una vergogna....semplicemente una vergogna. Attenzione ai modelli che si propinano...
17482030
....è un modello distruttivo per tutti i bambini e i ragazzi. Certo non mi sorprende, ormai i ragazzi pensano che per essere...
Risposta
20/04/2013 12.40.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 12.40.56
segnala

Ma non è che ...

per finire su una copertina così...

qualcuno paga? ;-)
bolan bolan 20/04/2013 ore 12.43.23 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa: ..tu però hai sollevato un problema diverso. Ovvero dici : come può un giocatore di calcio essere influente. Beh la società oggi pone la propria attenzione su cose che la auto-banalizzano. Non si parla più di rispetto, di fratellanza, di bontà e di ideali. Si parla solo di calcio facendone una ragione di vita, di moda e di apparenza, di uomini e donne e di grande fratello....ecco perchè un calciatore è influente. Con i loro canoni è una classifica giusta...
17482037
@ neraperIa: ..tu però hai sollevato un problema diverso. Ovvero dici : come può un giocatore di calcio essere influente. Beh la...
Risposta
20/04/2013 12.43.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 12.45.59
segnala

bolan scrive:
tu però hai sollevato un problema diverso. Ovvero dici : come può un giocatore di calcio essere influente. Beh la società oggi pone la propria attenzione su cose che la auto-banalizzano. Non si parla più di rispetto, di fratellanza, di bontà e di ideali. Si parla solo di calcio facendone una ragione di vita, di moda e di apparenza, di uomini e donne e di grande fratello....ecco perchè un calciatore è influente. Con i loro canoni è una classifica giusta...

Io dico questo: che ci azzecca uno così tra le 100 persone più influenti del mondo? Per me non lo è.
PrimoPasso PrimoPasso 20/04/2013 ore 12.59.25
segnala

@ neraperIa:

Io credo sia per un discorso etnico, di colore di pelle.
Sì sì...non è certo l'esempio per il quale i ragazzini o bambini dovrebbero emulare, tuttavia rimane il "nero" che ce l'ha fatta, e anche con una certa "arroganza", forza.
La rivincita dei "nerds", insomma.
Una specie di tyson calcistico.

P.S.: anche maradona ne ha fatte di cotte e di crude, ma nessuno si stupisce che sia stato influente, a suo tempo...
picchiasebino01 picchiasebino01 20/04/2013 ore 13.03.38
segnala

bolan scrive:
..è un modello distruttivo per tutti i bambini e i ragazzi

il vero problema è che nn ne hanno di migliori...nn solo nel calcio ma in qualunque settore della società...e soprattutto in famiglia che dovrebbe essere il vero modello di riferimento di ogni ragazzo...
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 13.08.51
segnala

PrimoPasso scrive:
Sì sì...non è certo l'esempio per il quale i ragazzini o bambini dovrebbero emulare, tuttavia rimane il "nero" che ce l'ha fatta, e anche con una certa "arroganza", forza.

Il mondo è strapieno di Neri che ce l'hanno fatta, basta guardare chi comanda gli USA oggi. Il problema è che secondo me Balotelli anche se influenza indubbiamente qualcuno, non può certo essere uno dei 100 personaggi più influenti del pianeta. Sono altre le persone che fanno girare il pianeta, altro che Balotelli!

A proposito.. squalifica ridotta, non avevo alcun dubbio.
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 13.20.40
segnala

Tonnissima scrive:
MA, alla resa dei conti, la colpa non è manco "del Mario di turno" in sé! la colpa è di chi permette che ste persone abbiano effettivamente più influenza di altre e, SOPRATTUTTO, di chi si lascia influenzare in prima persona da quelle.

Avere influenza su qualcuno implica necessariamente che ci sia qualcun altro che lo lascia fare. Ma il bello è che, paradossalmente, chi ha veramente "il coltello dalla parte del manico" nel rapporto di influenza, non sono i primi ma i secondi. Sono quelli che subiscono l'influenza che creano il fenomeno (certo... questo con la collaborazione di chi, per interesse personale e guadagno, ci marcia sull'ampliarlo). Quegli stessi che danno senso di esistenza al fenomeno potrebbero distruggerglielo in un nano secondo volendo .

PS. Siamo in un paese libero, e questo non porta solo vantaggi (perché, purtroppo, il concetto di libertà in senso politico/sociale è un po' problematico); uno se vuole ha tutto il diritto di lasciarsi influenzare anche perché, realisticamente parlando, tutti ci siamo fatti influenzare per qualcosa o prima o dopo (chi più, chi meno; chi per cose più grosse, chi per meno) nessuno è esente.

Vuoi scrivere un libro/vuoi fare un servizio, vuoi leggertelo o comprarlo o ascoltarlo per vedere di che si tratta?... Ok liberissimo. Anzi! può essere anche molto utile, pure se è una stronzata!
Ma guardalo/leggilo/ascoltalo etc con "un minimo di occhio critico personale". Tutto là.

Mizzica quanto sei profonda!
picchiasebino01 picchiasebino01 20/04/2013 ore 13.31.32
segnala

neraperIa scrive:
Mizzica quanto sei profonda!

è sprecata qui...
KioKen KioKen 20/04/2013 ore 14.42.35 Ultimi messaggi
segnala

Può essere influente anche in negativo. Soprattutto in negativo!! In Italia ormai lo conosco tutti, in Inghilterra anche, ognuno vuole dare la sua opinione, uomo o donna che sia, perchè gli argomenti vanno dal calcio al gossip. E' diventato un'icona per qualcuno e uno da dover pestare per altri, ma in un modo o nell'altro è diventato un qualcuno per tutti...
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 14.43.26
segnala

neraperIa scrive:

purtoppo per il rosikamento di qualcuno e' cosi.... e vai balotelli sei il number one
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 14.43.50
segnala

neraperIa scrive:

A proposito.. squalifica ridotta, non avevo alcun dubbio.

ma nn gioca contro la rube... non avevo nessun dubbio
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 14.45.35
segnala

7champions7 scrive:
purtoppo per il rosikamento di qualcuno e' cosi.... e vai balotelli sei il number one

E tu pensi che a me faccia rosicare Balotelli in prima pagina del Time? A me fa pensare e basta.
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 14.46.24
segnala

7champions7 scrive:
ma nn gioca contro la rube... non avevo nessun dubbio

Ah.. gli volevi condonare volevi pure due giornate? E poi la faccia dove la mettevate?
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 14.50.15
segnala

neraperIa scrive:
Ah.. gli volevi condonare volevi pure due giornate? E poi la faccia dove la mettevate?

beh vedi il fallo del giocatore dell inter contro giovinco,, un entrata da killer e' costata una sola giornata.... mentre balotelli per dire un insulto 3 giornate.... beh vedi quale e la cosa peggiore ... e poi ogni anno quando ce la rube si skualifica un giocatore importante...anno scorso ad ibra ora a balotelli
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 14.56.16
segnala

7champions7 scrive:
mentre balotelli per dire un insulto 3 giornate.... beh vedi quale e la cosa peggiore ..

Balotelli non ha preso 3 giornate per l'insulto.. non dire cose non vere, è stato ammonito ed era diffidato, poi ne ha prese altre due per aver insultato e poi gliel'hanno ridotta a una. Questo significa che se gli toglievano due giornate Balotelli poteva esser libero d'insultare senza pagare nulla.

Aquilani per un vaffa a Catania si è preso due giornate e se le è fatte entrambe!
KioKen KioKen 20/04/2013 ore 14.57.37 Ultimi messaggi
segnala

@ 7champions7:

ma non c'era il faraone a risolvere le partite? :hoho :hoho
tanto avete già vinto, giocate contro una squadra che ha già vinto lo scudetto e che sarà molto distratta...
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 15.00.25
segnala

KioKen scrive:
ma non c'era il faraone a risolvere le partite? smile smile
tanto avete già vinto, giocate contro una squadra che ha già vinto lo scudetto e che sarà molto distratta...

beh qualcuno ha gridato alla vendetta... mi sa ke ci tenete tanto alla partita,,, avete rosikato troppo all andata
KioKen KioKen 20/04/2013 ore 15.02.32 Ultimi messaggi
segnala

@ 7champions7:
io sinceramente speravo che giocava balotelli, avremmo vinto facile...
però dai, meglio così, la juve si risparmia 20mila eura di multa :hoho
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 15.04.51
segnala

KioKen scrive:
io sinceramente speravo che giocava balotelli, avremmo vinto facile...
però dai, meglio così, la juve si risparmia 20mila eura di multa

Comunque sarà anche forte Balotelli, ma a Firenze non ha toccato palla e ha giocato per un'ora contro una fiorentina in 10 praticamente senza difesa.
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 15.15.13
segnala

neraperIa scrive:
Comunque sarà anche forte Balotelli, ma a Firenze non ha toccato palla e ha giocato per un'ora contro una fiorentina in 10 praticamente senza difesa.

se nn ha giocato bene una partita non vuol dire che e' un bidone. anche un campione puo trovare giornate storte .poteva essere fortunato perke la fiorentina ha giocato senza difesa o e' stata fortunata la fiorentina che balotelli era in giornata nera???
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 15.22.51
segnala

7champions7 scrive:
se nn ha giocato bene una partita non vuol dire che e' un bidone. anche un campione puo trovare giornate storte .poteva essere fortunato perke la fiorentina ha giocato senza difesa o e' stata fortunata la fiorentina che balotelli era in giornata nera???

Questi sono quesiti amletici. So solo che lo considerate un top player ma so anche che se in campo al posto suo c'era Lionel Messi o CR7 di sicuro ce ne mettevano 3.
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 20.37.39
segnala

neraperIa scrive:
Questi sono quesiti amletici. So solo che lo considerate un top player ma so anche che se in campo al posto suo c'era Lionel Messi o CR7 di sicuro ce ne mettevano 3.

balotelli non un top player ma cmq e' il miglior giovane nel campionato italiano
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 20.39.57
segnala

7champions7 scrive:
balotelli non un top player ma cmq e' il miglior giovane nel campionato italiano

No.. per me ha ragione Berlusconi.. è una mela marcia ;-)
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 20.41.45
segnala

neraperIa scrive:
No.. per me ha ragione Berlusconi.. è una mela marcia

per ora nn sembra,,, goal nel milan ne ha fatti, in nazionale ha dato il suo contributo, vedi anke campionato europeo.... ha la testa di mela marcia ma ha i piedi buoni,,, vedi per esempio matri ha la testa buona ma ha i piedi marci hihihihihihi
neraperIa neraperIa 20/04/2013 ore 20.48.49
segnala

7champions7 scrive:
goal nel milan ne ha fatti, in nazionale ha dato il suo contributo, vedi anke campionato europeo.... ha la testa di mela marcia ma ha i piedi buoni,,, vedi per esempio matri ha la testa buona ma ha i piedi marci hihihihihihi

Vabbè.. ma in champions ce la fate ad andare?
7champions7 7champions7 20/04/2013 ore 21.43.45
segnala

neraperIa scrive:

e ki ci dovrebbe andare ? la lazio delle ultime uscite, o la roma debalce oppure l inter fallimento, oppure la delusione fiorentina con il prsidente nn compro un campione??? almeno silvio ogni tanto la mossa sanguigna la fa...
80boy 80boy 20/04/2013 ore 23.37.35 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:

Certo ke ce la fanno basta dargli un rigore inesistente ogni domenica........
Loro sono talmente furbi ke nei piani alti della figc hanno preferito gente come il presidente del catania anzichè i vari presidenti di juve inter e fiorentina x esempio!!!!!
80boy 80boy 20/04/2013 ore 23.40.47 Ultimi messaggi
segnala

7champions7 scrive:
almeno silvio ogni tanto la mossa sanguigna la fa...

Lui ha fatto una mossa da campagna elettorale più ke altro,anche perchè lo sanno tutti tranne te naturalmente ke i figli gli hanno detto ke i soldi x il Bilan sono finiti tantè ke l'anno scorso avete dovuto vendere ibra e thiago!!!!!
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 21/04/2013 ore 00.23.27 Ultimi messaggi
segnala

Tonnissima scrive:
...anche se poi magari sei uno che meriterebbe tanti di quei calci in culo...!

come lui.
7champions7 7champions7 21/04/2013 ore 09.09.23
segnala

80boy scrive:
Certo ke ce la fanno basta dargli un rigore inesistente ogni domenica....

e' tornata la rube di moggino?????
maistancodi maistancodi 21/04/2013 ore 09.26.07 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa: ormai non ne hanno più di faccia .... per raggiungere la CL ne hanno fatto di tutti icolori quest'anno
7champions7 7champions7 21/04/2013 ore 09.49.09
segnala

maistancodi scrive:
ormai non ne hanno più di faccia .... per raggiungere la CL ne hanno fatto di tutti icolori quest'anno

qualcuno per vincere gli scudetti ne fa di tutti i colori

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.