Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 21/04/2013 ore 14.44.56
segnala

SorpresoRE: Siete ancora convinti che la Bundes sia campionato affascinante?

@ topopigro68: Vedi Topo il calcio è spettacolare per i gol, se le partite finiscono 0-0 dove una rinuncia a giocare e l'altra tira 90 minuti contro un muro più il portiere ci si scoccia...o anche dove entrambe non giocano proprio puntando al pareggino, diventa una noia mortale...quindi si guarda all'estero e, come ho scritto sopra, lo si deride perchè le partite finiscono a punteggi tennistici e sembra di assistere a gare amatoriali per quanto sono imbarazzanti difese e marcature...sembra di vedere giocare dilettanti o semplici appassionati come in spiaggia in estate...dico bene? E anche i portieri sono penosi...prendi Pelizzoli un paio di domeniche fa contro di noi: nel pt ha parato anche i moschini! Cinque gol evitati grazie a lui, Pescara preso a pallate fine pt 0-0! Metti il Pescara nella Bundes con altro portiere il pt finiva 5-0! Anche questo è un aspetto da evidenziare...e se ricordi Pelizzoli anni fa difendeva i pali della Roma, incappò in stagione storta e lo cacciarono a furor di popolo (romanista) che notoriamente ci capisce, perchè non volevano sto pippone! Il pippone aveva vinto anni prima anche la "Saracinesca d'Oro" riconoscimento che premia il miglior portiere della stagione...ora questo ragazzo di 31 anni è riserva nel Pescara...
picchiasebino01 picchiasebino01 21/04/2013 ore 14.50.19
segnala

(Nessuno)RE: Siete ancora convinti che la Bundes sia campionato affascinante?

Azzurro72 scrive:
ora questo ragazzo di 31 anni è riserva nel Pescara...

quindi se fa la riserva al pescara vuol dire che era davvero un pippone...azzu riesci a dire una cosa e a smentirti nel giro di due righe...
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2013 ore 15.02.50
segnala

SorpresoRE: Siete ancora convinti che la Bundes sia campionato affascinante?

@ picchiasebino01: Ho semplicemente constatato che se a uno gli affibbi la nomea di pippone poi ad alti livelli non gioca più...e magari per una stagione storta si gioca la carriera...
picchiasebino01 picchiasebino01 21/04/2013 ore 15.08.11
segnala

Azzurro72 scrive:
Ho semplicemente constatato che se a uno gli affibbi la nomea di pippone poi ad alti livelli non gioca più..

si certo nn gioca perchè i tifosi lo considerano un pippone...pellizzoli ha fatto danni ovunque...
topopigro68 topopigro68 21/04/2013 ore 15.09.56 Ultimi messaggi
segnala

@ Azzurro72: ma che palle ma l'italiano lo capite o cosa......anche a me piace vedere i gole però se le partite finiscono 4-4 3-2 4-5 etc se è un continuo 6-1 7-2 etc non è calcio è playstation a livello ematoriale una squadra che vince con 2 pareggi e tutte vittorie deve essere un caso isolato non una consuetudine della stessa squadra.......per anni.........se no quello si che è una noia..........
siloy293 siloy293 21/04/2013 ore 15.26.11 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Siete ancora convinti che la Bundes sia campionato affascinante?

discovery.79 scrive :

siloy guarda che perdere contro uno squadrone fortissimo fa diventare più onorevole la nostra eliminazione,
quando perdi col bayern
Questi hanno vinto il doppio delle nostre champions
e come squadra sono ora nettamente più forti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Competizioni_UEFA_per_club

juventus 11

bayern monaco 8

Cgb.Spender Cgb.Spender 21/04/2013 ore 15.39.38 Ultimi messaggi
segnala

Penso che se Borussia avesse incontrato il Bayern ai quarti sarebbe uscito subito subito,data la prestazione opaca contro il Malaga.
Ciò premesso,ok campionato mediocre per colpa di chi?

Ultimamente Abete,molto vigliaccamente,ha addossato le colpe del crollo a calciopoli. Semplicistico,io direi che questo è figlio di quel meccanismo che permesso a Parma,Roma,Lazio ma soprattutto Inter e Milan di fare spese pazze e ti tenere per 15 anni i bilanci in rosso senza uno straccio di investimento in infrastrutture.
La Juventus,differentemente dalle altre,negli anni della triade ha sempre avuto bilanci sani e perfettamente in attivo,nonostante il mutuo per lo stadio.
Non capisco come abbia fatto l'Inter,con più di 100 milioni di passivo, a fare quelle campagne acquisti nel 2007,2008,2009. Lasciam perdere i casi di Parma e Lazio,alla cui presidenza c'erano dei delinquenti consolidati che han comprato campioni pagandoli con carta straccia,una vergogna.

Mi vien da ridere quando gli interisti parlano di basso livello. Sbaglio o avete vinto 5 titoli contro nessuno? Almeno quello dell'anno scorso è stato vinto contro uno squadrone con campioni del calibro di Ibra e Thiago Silva.
Saldanha Saldanha 21/04/2013 ore 15.44.36 Ultimi messaggi
segnala

Cgb.Spender scrive:
soprattutto Inter e Milan di fare spese pazze e ti tenere per 15 anni i bilanci in rosso senza uno straccio di investimento in infrastrutture.

Nulla lo vietava
Cgb.Spender Cgb.Spender 21/04/2013 ore 15.47.58 Ultimi messaggi
segnala

Saldanha scrive:
Nulla lo vietava

Verissimo. Così come nulla vieta di esser in crisi.
HaiFattoUnaCosaGrave HaiFattoUnaCosaGrave 21/04/2013 ore 16.07.38
segnala

contro nessuno non so... vada per il 2006/2007 dove ci fu la sorpresa milan che vinse la champions, non mi sembra che quello fu uno squadrone di pippe anzi... nel 2007-08 c'era già la juve e il napoli... certo non erano le squadre di oggi assolutamente e la roma arrivò con 3 punti di ritardo con una juve che arrivò 3° dopo un anno di B e se non sbaglio i buffon, i nedved, del piero, trezeguet c'erano ancora (ma posso sbagliarmi su 2). Nel 2008/2009 nn so ma anche se la juv earrivò a 10 punti dalla prima la classifica vedeva nei primi 3 posti le prime 3 squadre d'Italia, non so se sia una coincidenza o altro... Nel 2009/2010 non ci fu scudetto più sudato che solo un suicidio della Roma glielo tolse e qui c'erano cmq tutte le squadre "blasonate" della A a parte la juve che trovò la stagione maledetta rrivando settima...

cioè le mie considerazioni possono essere opinabili per carità ma i campionati dove c'erano gli sheva, i kaka, i seedorf, i totti degli anni migliori, i de rossi ci son stati... abbiamo dimostrato di competere anche con l'ultimo milan scudettato (riuscendo a vincere una coppa italia)... e di vincere in Europa confermando la nostra forza e volontà, facendo una cosa che nessuno in italia è mai riuscita a fare

poi per carità ripeto, considerazioni mie opinabili, gli ultimi campionati non saran stati eccelsi ma non ai livelli degli ultimissimi anni sinceramente... si è solo avuto un trend al ribasso che continuerà ancora

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.