Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

14Luglio2006 14Luglio2006 28/05/2013 ore 20.56.29
segnala

(Nessuno)RE: Top Player sì, Top Player no o puntare sui giovani...

siloy293 scrive:
- grandi Presidenti- grandi Dirigenti- grandi Allenatori- grandi giocatori- grande Staff (Medici , Magazzinieri, ecc...)di conseguenza se viene a mancare anche solo una di queste componenti non si otterra' mai una squadra vincente

ti sei dimenticato l'arbitro..... di cui ho il sospetto che OCCUPI la pole position nel tuo ordinato elenco :firulì
ilfiltro ilfiltro 28/05/2013 ore 21.00.24
segnala

maistancodi scrive:
tra tutti i nomi ke si sentono per l'attacco juventino (col sacrificio di qualche big) io direi abbiamo llorente a zero vendiamo due attaccanti e prendiamo cavani. stop

cavani a parità di ingaggio ve lo sognate alla giuve.stop
siloy293 siloy293 29/05/2013 ore 01.46.00 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoRE: Top Player sì, Top Player no o puntare sui giovani...

14Luglio2006 scrive :
ti sei dimenticato l'arbitro..... di cui ho il sospetto che OCCUPI la pole position nel tuo ordinato elenco

)
17542192
14Luglio2006 scrive : ti sei dimenticato l'arbitro..... di cui ho il sospetto che OCCUPI la pole position nel tuo ordinato elenco...
Risposta
29/05/2013 1.46.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Eternauta70 Eternauta70 29/05/2013 ore 09.09.38 Ultimi messaggi
segnala

per me il mercato si può fare in tanti modi... puoi spendere tanto a colpo sicuro, ad esempio cavani... costa tanto ma c'è la ragionevole certezza che faccia bene...
puoi avere botte di culo, o magari chiamiamola lungimiranza, e prendere ottimi giocatori quasi a zero, vedi pogba e barzagli, per certi versi pirlo che però sarà anche arrivato a parametro zero, ma portandosi dietro un ingaggio da 4 mln l'anno...
per tutte le altre operazioni devi essere bravo a valutare costo/ingaggio/prospettive... ad esempio su vidal sono stati veramente bravi mentre prendere un felipe melo a 25mln per farlo giocare fuori posizione e con risultati disastrosi è stata una delle più grosse cappellate della storia recente del football :-)
per me l'operazione jovetic rientra in quelle a forte rischio cappellata... nel senso che secondo me è un buon giocatore, forse anche ottimo (non un top player, per carità...) però il rapporto costo/rischio lo trovo fortemente sbilanciato verso il rischio. Molte squadre hanno talmente tanti soldi da potersi permettere questi rischi, vedi il barcellona che acquistò' ibra a 80 mln per rivenderlo un anno dopo a 20, il city 45 mln per balotelli panchinaro e rivenduto a 20, ma anche sempre il barca con sanchez, il psg con pastore, ci sono centinaia di operazioni di mercato 'illogiche' da un punto di vista finanziario, ma se hai soldi da buttare puoi anche comprarti una ferrari per divertirti a sbattere contro il cancello, se proprio ci tieni... ecco, la juve non può permettersi operazioni a rischio cancello diciamo... deve scegliere se spendere tanto e andare grosso modo sul sicuro (cavani, hamsik, higuaìn, lewandosky... ce ne sono tanti), cercare la botta di culo del parametro zero, che quando si trova è sempre un'ottima cosa, oppure trovare operazioni con un buon rapporto costo/rischio. Per me un osvaldo a 18-20, in questo senso sarebbe una buona operazione, stessa cosa per jovetic a 18-20... jovetic a 30 come dicevo è fortemente sbilanciata verso il rischio. io punterei su altri, poi vabbé i soldi li mette agnelli, mica io, quindi giusto che decida lui...
angelinacommedore angelinacommedore 29/05/2013 ore 09.21.36
segnala

@ Azzurro72:

ma che fine ha fatto anelkà°?
Azzurro72 Azzurro72 29/05/2013 ore 09.28.25
segnala

SorpresoRE: Top Player sì, Top Player no o puntare sui giovani...

@ angelinacommedore: Non lo so e non lo voglio sapere...comunque lo cederanno come il danese...
minesotaRED.7 minesotaRED.7 29/05/2013 ore 12.22.46
segnala

non ho letto il polpettone...ma la verità è , anche se non tutti l accettano, è che per fare mercato la ciuve prima deve vendere....se sara marghizio, se sara fital o vuginig, o giovingo, matri e quaglia tutti insieme per farci una decina....soldi non ce ne sono, la proprieta non è disposta a mettere mezzo centesimo di tasca sua...amen.
Azzurro72 Azzurro72 29/05/2013 ore 13.10.47
segnala

SarcasmoRE: Top Player sì, Top Player no o puntare sui giovani...

@ minesotaRED.7: Non hai letto e hai risposto a cazzo di cane come tuo solito! Un classico...
minesotaRED.7 minesotaRED.7 29/05/2013 ore 13.12.36
segnala

Azzurro72 scrive:
Non hai letto e hai risposto a cazzo di cane come tuo solito! Un classico...

iio ti sto dando i fatti...è la risposta ,se non ci sono i soldi e prima bisogna vendere, è abbastanza evidente...anche st anno u dobbe bleie te lo sogni.....fermo restando che con idee sensate e cedendo bene si puo rinforzare la squadra....
Azzurro72 Azzurro72 29/05/2013 ore 13.58.42
segnala

SorpresoRE: Top Player sì, Top Player no o puntare sui giovani...

@ minesotaRED.7: Ho solo riportato i tuoi ragionamenti su chi vale e chi no...l'esempio Lewandowski è calzante perchè giocatore polacco che gioca in patria e segna caterve di gol è una pippa a prescindere e in Italia non avrà futuro...lo acquista il Dortmund per 4 milioni di euro, briciole, lo si deride che c'ha speso pure i soldi "pè un polacco!" Oggi è uno degli attaccanti più forti d'Europa e costa una tombola! E qui da noi ci sponsorizzano come fenomeno Gabbiadini che in quasi 90 partite in carriera ha messo a referto 14 reti...Lewa 223 partite 125 gol!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.