Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

haifatto1cosagrave2 haifatto1cosagrave2 22/06/2013 ore 11.04.43
segnala

(Nessuno)RE: Errore imperdonabile, ma tanto abbiamo Jonathan!

non saranno dei campioni ma nemmeno da buttare via sinceramente :hoho
come dice Kio per venderlo per 2,5 mln tanto vale che te lo tieni, non è lui la spesa eccessiva che fa sbarellare i conti della società!

Poi detto sinceramente qualcuno ha mai visto alcuni giocatori dell'Under 21 giocare ad alti livelli?
Nessuno li ha mai provati quindi trovo infondato dire che sono mediocri se non hanno potuto nemmeno giocare un briciolo in serie A.
Tutta la difesa dell'Under dell'Inter non ha mai giocato in serie A, uguale per altri giocatori...
Se devi venderlo per un tozzo di pane tienitelo e vedi cosa può fare in A in altre squadre. Ora pure il Werder è su Caldirola
eucalipto.red7 eucalipto.red7 22/06/2013 ore 11.17.56
segnala

KioKen scrive:
Come se con 2,5 mln di euro si possa fare chissà cosa...

si ma per uno che non vale un cazzo..meglio qualcosa subito che poi zero....l under 21 esclusi quelli che gia giocano in serie a....gli altri sono tutti giocatori di categoria....io l ho vista giocare spesso....la difesa è una roba imbarazzante.....
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/06/2013 ore 11.21.23 Ultimi messaggi
segnala

se non gioca nella Roma è scarso..solo Marcos è forte
eucalipto.red7 eucalipto.red7 22/06/2013 ore 11.21.39
segnala

haifatto1cosagrave2 scrive:
: cosa c'entra... qualsiasi giocatore deve fare gavetta in un palcoscenico più grande.

devi trovare la squadra disposta a perdere parecchie partite e prendere gol come i primi 2 dalla spagna..trovala...quella è gente che in serie a non puo giocare mai....è questa la verita....
KioKen KioKen 22/06/2013 ore 11.31.53 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
si ma per uno che non vale un cazzo..meglio qualcosa subito che poi zero

Come fai a dirlo? I terzini sono merce rara, io investirei del tempo per vedere dove possono arrivare.
3 mln non ti cambiano la vita, un buon terzino di 20 anni sì
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 22/06/2013 ore 12.30.20 Ultimi messaggi
eucalipto.red7 eucalipto.red7 22/06/2013 ore 12.46.26
segnala

KioKen scrive:
Come fai a dirlo? I terzini sono merce rara, io investirei del tempo per vedere dove possono arrivare.
3 mln non ti cambiano la vita, un buon terzino di 20 anni sì

a me è sembrato un giocatore di categoria....uno che puo fare una buona serie b( e neanche subito) e basta....non è nessuno.....
KioKen KioKen 22/06/2013 ore 13.00.52 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
a me è sembrato un giocatore di categoria....uno che puo fare una buona serie b( e neanche subito) e basta....non è nessuno.....

Difficile fare la differenza a 20 anni. Ma se seguivi la partita con l'olanda ti accorgevi delle buone potenzialità di questo giocatore...
Saldanha Saldanha 22/06/2013 ore 13.03.47 Ultimi messaggi
segnala

Giocare nella Primavera o nell'Under 21 è molto facile,nulla puo' dire sul valore di un giocatore.
Poi diventera' pure un campione,chi lo puo' sapere
JustinBidet JustinBidet 22/06/2013 ore 13.23.31 Ultimi messaggi
segnala

quello che dici te Saldanha può essere valido adesso, ma quando a 17 anni Totti debuttava nella Roma, Nesta nella Lazio, avevamo un Under 21 di gente valida che giocava nelle 7 sorelle col cazzo che nn lo potevi dì se quelli nn sarebbero stati campioni...

un articolo a caso su una delle Under di Maldini
Del Piero e' partito nonostante una forte contusione al collo del piede sinistro, Totti (sostituto dell' infortunato Morfeo) e' rimasto a casa ed e' stato convocato Dionigi. Possibile formazione: Pagotto; Panucci, Cannavaro, Fresi, Galante, Nesta; Ametrano, Bigica, Brambilla; Del Piero e Vieri.

5 su 6 campioni di livello assoluto, e gli altri sarebbero diventati discreti mestieranti...ma già si dava loro fiducia anche nei club...può darsi che forse di gente come Nesta ne nasca uno ogni 30 anni ma io nn credo che il passaggio da Nesta ad Acerbi sia solo colpa del Creatore che nn ha dotato più nessuno di talento cristallino in Italia...è colpa delle società

io porto l'esempio della mia realtà...anni fa nel mio paese si sfiorò la C2 con qualche talento locale e molti non locali, la generazione di talenti locali che venne allevata in quell'ambito poteva tranquillamente sostenere campionati sofferenti in Interregionale e ambiziosi in Eccellenza...la generazione che invece venne allevata da quest'ultima nn riesce ad andare oltre la Prima Categoria...tutto ciò per dire che conta moltissimo la serie e di conseguenza l'ambiente dove cresci calcisticamente, la fiducia che ti si dà e le competenze e le esperienze di chi ti fa crescere...se sti ragazzi li tieni in B o al massimo al Pescara che cazzo vuoi che crescano?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.