Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

kratos35 kratos35 04/07/2013 ore 16.18.22
segnala

SerenoPER NERAPERLA

appena sentita la conferenza di pradè che dice che per gomez non ci sono i parametri economici per acquistarlo...ma non avevi detto che la fiorentina non era con le pezze al culo come il milan?te lo ripeto,anche se i vostri dirigenti vogliono prendere in giro,altro che marotta:IL VOSTRO MERCATO,E QUINDI GOMEZ.DIPENDE DAL MONTENEGRINO. :ok
hermyone78 hermyone78 04/07/2013 ore 18.11.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PER NERAPERLA

Ieri il Dela e Della valle, molto amici, si sono visti in gran segreto.......qualcosa bolle in pentola.
Ma poi se nn erro anche la Juve per acquistare Higuain doveva vendere Matri o Quagliarella...
Io credo che la Juve abbia fatto una gran cazzata a comprare Tevez e Llorente (anche se di paco si sapeva già) prima di aver venduto quaglia e matri, ora tutti sanno che quei due la Juve se li deve levare dallo stomaco e sarà corsa al ribasso....

Hermy
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/07/2013 ore 18.24.39 Ultimi messaggi
segnala

hermyone78 scrive:
a comprare Llorente

lo spagnolo non è stato comprato, ma ingaggiato a parametro zero
PrimoPasso PrimoPasso 04/07/2013 ore 18.34.36
segnala

hermyone78 scrive:
Ieri il Dela e Della valle, molto amici,

Lo si era capito benissimo dal famoso Napoli-Fiorentina giocato sulla sabbia che i due stavano culo e camicia.
In situazione "normale" di "correttezza", Della Valle avrebbe dovuto rifiutarsi di giocare su quel campo.
Ma appunto..si giocava a Napoli, dall'amico Dela, mica allo juventus stadiaum...
C'è ancora in giro gente che parla di correttezza..
neraperIa neraperIa 04/07/2013 ore 20.24.00
segnala

kratos35 scrive:
appena sentita la conferenza di pradè che dice che per gomez non ci sono i parametri economici per acquistarlo...ma non avevi detto che la fiorentina non era con le pezze al culo come il milan?te lo ripeto,anche se i vostri dirigenti vogliono prendere in giro,altro che marotta:IL VOSTRO MERCATO,E QUINDI GOMEZ.DIPENDE DAL MONTENEGRINO.

Che onore, pure un topic mi hai dedicato :ok

Ribadisco che la fiorentina in questo momento non ha le pezze al culo come il milan e non ha bisogno di vendere per comprare, è una società solidissima.
Te lo dice lo stesso Pradé nella conferenza stampa di oggi: dal minuto 1.50 al minuto 2.40 e lo aveva detto pure Mencucci solo pochi giorni fa: Jovetic non blocca Gomez. Al contrario di Galliani che ha detto proprio che se il Milan non vende non compra.
Quindi non m'invento nulla io, sono cose note per chi sta dietro al calcio mercato. Se poi tu non credi alle dichiarazioni di Pradé, Mencucci e Galliani... pazienza.

Altra cosa: riguardo a Gomez che sarebbe fuori dai parametri della fiorentina. Pradé disse le stesse identiche frasi poco prima di comprare Giuseppe Rossi: era il 07.12.2012 ti riporto le sue testuali parole:
"Rossi è fortissimo ma fuori dai nostri parametri". Puoi leggerle qua in fondo all'articolo. Sono parole da strategia di mercato che servono a non farsi tirare il collo, tutto qua, ma poi sappiamo tutti com'è andata a finire.

Detto ciò ribadisco quello che ho sempre detto: Mario Gomez è un giocatore difficilissimo da ingaggiare per una squadra come la Fiorentina, ma già il fatto che ci si provi la dice lunga sulle nostre potenzialità.
neraperIa neraperIa 04/07/2013 ore 20.28.33
segnala

PrimoPasso scrive:
Lo si era capito benissimo dal famoso Napoli-Fiorentina giocato sulla sabbia che i due stavano culo e camicia.

Di sicuro non sta culo e camicia con quei viziati degli Agnelli che hanno sempre trovato uno stato pronto a finanziarli.. ma la guerra è appena iniziata ;-)

Notizia di un'ora fa:

Della Valle, sul piede di guerra con gli Agnelli
pronto ad acquistare oltre il 20% del Corriere

Qualcosa lassù in alto sta cambiando.. ne vedremo delle belle :ok
PrimoPasso PrimoPasso 04/07/2013 ore 20.52.45
segnala

neraperIa scrive:
Di sicuro non sta culo e camicia con quei viziati degli Agnelli che hanno sempre trovato uno stato pronto a finanziarli.. ma la guerra è appena iniziata

Povera tu.
Vorresti che quella miseria di scarparo di della valle possa dettare condizioni?
La fiat è l'italia, che piaccia o meno.
Ha dato da mangiare a una marea di famiglie.
Sai com'è...quando dai da mangiare a centinaia di migliaia di persone puoi anche fare la voce grossa, all'occorrenza.
Altrimenti è tanto semplice, la sai quella filastrocca... : giro giro tondo..casca il mondo...e se casca la terra 200.000 famiglie col culo a terra.
Poi li mantiene della valle, volendo, col suo fairplay da zoccola.
haifatto1cosagrave2 haifatto1cosagrave2 04/07/2013 ore 20.57.46
segnala

bhe ora come ora è la stessa fiat che sta mettendo con il culo a terra parecchie famiglie...
ma son discorsi che c'entrano poco con il calcio, me ne rendo conto io stesso che molte volte qui dentro ho parlato della loschità del binomio Fiat+Agnelli.
Son cos'è politico/massoniche che a noi ci dovrebbero toccare poco
neraperIa neraperIa 04/07/2013 ore 21.02.40
segnala

PrimoPasso scrive:
Ha dato da mangiare a una marea di famiglie.

Ma se non conosci neppure la storia d'italia che vuoi parlare a fare? La Fiat è sopravvissuta a se stessa solo grazie a cospicui aiuti statali, tradotto: con i soldi degli italiani, pure quelli che si compravano la Renault o Mercedes... Se questo è saper fare impresa lo scarparo che intanto si è preso il 20% di RCS esattamente come hanno fatto gli agnelli, ha tutto da insegnargli.
PrimoPasso PrimoPasso 04/07/2013 ore 21.10.44
segnala

neraperIa scrive:
Ma se non conosci neppure la storia d'italia che vuoi parlare a fare? La Fiat è sopravvissuta a se stessa solo grazie a cospicui aiuti statali, tradotto: con i soldi degli italiani, pure quelli che si compravano la Renault o Mercedes... Se questo è saper fare impresa lo scarparo che intanto si è preso il 20% di RCS esattamente come hanno fatto gli agnelli, ha tutto da insegnargli.

Ha ragione marchionne: c'è da andarsene dall'italia, con buona pace di quelli che perderanno il lavoro e si incazzeranno come iene.
Cazzi loro.
Li assumerà della valle.
neraperIa neraperIa 04/07/2013 ore 21.14.15
segnala

PrimoPasso scrive:
Ha ragione marchionne

Marchionne ha ragione si.. Gli italiani sono stufi di finanziare Fiat e relativa Juventus coi soldi statali che poi sono i loro soldi. Che gli Agnelli faccian gli imprenditori come fan tutti gli imprenditori. Se ci riescono... perché sembra che senza Marchionne non sanno firmare neppure un assegno.
picchiasebino01 picchiasebino01 04/07/2013 ore 21.31.18
segnala

haifatto1cosagrave2 scrive:
Son cos'è politico/massoniche che a noi ci dovrebbero toccare poco

invece ci toccano perchè gran parte delle nostre tasse hanno finanziato i giocarelli degli agnelli...dalla ciuve alla coca...
picchiasebino01 picchiasebino01 04/07/2013 ore 21.32.07
segnala

picchiasebino01 scrive:
dalla ciuve alla coca...

è triste dirlo ma i pusher degli agnelli siamo stati noi...
neraperIa neraperIa 04/07/2013 ore 21.37.27
segnala

picchiasebino01 scrive:
è triste dirlo ma i pusher degli agnelli siamo stati noi...

c'è pure questo..
picchiasebino01 picchiasebino01 04/07/2013 ore 21.39.40
segnala

neraperIa scrive:
c'è pure questo..

quello gliel'ha pagato azzurro come regalo di natale...
PrimoPasso PrimoPasso 04/07/2013 ore 22.27.28
segnala

@ neraperIa:

Chissà dov'era la zoccoletta dagli occhialini gialli quando i tuoi corregionali andavano a torino con le valigie rigide piene di miseria..
Chissà dov'era quando mamma fiat insegnava loro a leggere e scrivere, che manco la X come firma sapevano apporre.
Eh già....chissà dov'era la zoccoletta della valle.
Fà il fighetto, occhialini gialli, è appena nato e già si atteggia a star di hollywood.
Che miserabile.
picchiasebino01 picchiasebino01 04/07/2013 ore 22.33.15
segnala

PrimoPasso scrive:
Chissà dov'era quando mamma fiat insegnava loro a leggere e scrivere, che manco la X come firma sapevano apporre.

ce lo vedo il buon cianni aniello che si mette con pazienza a spiegare la sintassi...
Confog Confog 04/07/2013 ore 22.46.21
segnala

PrimoPasso scrive:
mamma fiat

allucinante... questi non sono tifosi, sono talebani del calcio :many :many :many son queste "le cose che fanno male al calcio" :many :many :many
ilfiltro ilfiltro 04/07/2013 ore 22.47.33
segnala

PrimoPasso scrive:

questi rozzi miserabili servi della gleba che non si inchinano al padrone
hermyone78 hermyone78 04/07/2013 ore 22.58.51 Ultimi messaggi
segnala

La cosa triste è che questi ascari stavano ancora nelle palafitte e si cibavano di bacche e radici quando a Firenze Roma e Napoli si formava la culla della cultura italica tutta, dalle lettere alle arti alle scienze. Sono barboni dall'ignoranza abissale e dalla pari protervia ed arroganza. Materiale di risulta umano.

Hermy
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.02.45 Ultimi messaggi
segnala

Quanto a cultura a torino non abbiamo certo da invidiare niente a nessuno!!!!!!
Prima di scrivere certe cose,bisognerebbe informati.................
17588101
Quanto a cultura a torino non abbiamo certo da invidiare niente a nessuno!!!!!! Prima di scrivere certe cose,bisognerebbe...
Risposta
04/07/2013 23.02.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hermyone78 hermyone78 04/07/2013 ore 23.05.42 Ultimi messaggi
segnala

ahahahahahah cultura a Torino ahahahahahahahahahahahaha.
Oddio muoio dal ridere, non sapevate nemmeno cosa fosse il bidet a Torino....ahahahahahahahahah.
Quando i piemontesi arrivarono a Napoli non credevano ai loro occhi.
Ma stai zitto che almeno non fai figuracce.

Hermy
17588104
ahahahahahah cultura a Torino ahahahahahahahahahahahaha. Oddio muoio dal ridere, non sapevate nemmeno cosa fosse il bidet a...
Risposta
04/07/2013 23.05.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino01 picchiasebino01 04/07/2013 ore 23.08.36
segnala

i piemontesi erano la discarica della francia...poi si inventarono l'unità d'italia per razziare e impoverire il sud...crazzie mamma fiat...grazzie a te oggii anche quei puzzolenti del sud sanno scrivere...
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.09.25 Ultimi messaggi
segnala

hermyone78 scrive:
Quando i piemontesi arrivarono a Napoli non credevano ai loro occhi.
Ma stai zitto che almeno non fai figuracce.

Ma stai zittaa teeeeeeeeeeeeee che le figuracce le stai facendo te,guarda non x smentirti ma sono stati i napoletani a venire a torino in cerca di lavoro e non il contrario....................
17588111
hermyone78 scrive: Quando i piemontesi arrivarono a Napoli non credevano ai loro occhi. Ma stai zitto che almeno non fai...
Risposta
04/07/2013 23.09.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hermyone78 hermyone78 04/07/2013 ore 23.11.29 Ultimi messaggi
segnala

I napoletani hanno civilizzato Torino, insieme a tutto il resto degli emigranti del sud e di centro italia.
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.11.46 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino01: Ti ricordo ke la prima capitale d'Italia è stata Torino!!!!!!!!
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.12.52 Ultimi messaggi
segnala

hermyone78 scrive:
I napoletani hanno civilizzato Torino,

:many :many :many :many :many :many :many :many
17588117
hermyone78 scrive: I napoletani hanno civilizzato Torino, :many :many :many :many :many :many :many :many
Risposta
04/07/2013 23.12.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino01 picchiasebino01 04/07/2013 ore 23.13.18
segnala

80boy scrive:
Ti ricordo ke la prima capitale d'Italia è stata Torino!!!!!!!

poi se so accorti che nn la conosceva nessuno...
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.15.20 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
poi se so accorti che nn la conosceva nessuno...

Sei 1 enciclopedia vivente :hihi :hihi :hihi :hihi :hihi :hihi :hihi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2013 ore 23.15.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

C'è da dire che mentre a Sud sfociava il boom culturale, al Nord si instaurava il boom economico. E dal Nord "ignorante", arriva la maggior parte del PIL Italiano. Con la sola cultura, non si mangia, ragazzi...
17588123
C'è da dire che mentre a Sud sfociava il boom culturale, al Nord si instaurava il boom economico. E dal Nord "ignorante", arriva...
Risposta
04/07/2013 23.15.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.19.51 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Sai Mirko in 2 fanno 5 scudetti roba da ridere,quindi si attaccano a gli specchiiiiiii e sciovolanooooooooooo
Cioè dire ke torino non ha cultura con tutti i suoi musei ke ha e solo roba ke viene da ridere............
17588131
@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Sai Mirko in 2 fanno 5 scudetti roba da ridere,quindi si attaccano a gli specchiiiiiii e...
Risposta
04/07/2013 23.19.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2013 ore 23.24.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ 80boy: i musei ci sono ovunque, ed è normale, dato che ogni città ed ogni regione ha le sue usanze storiche. Posso anche concedere che la cultura che ha plasmato Roma o Napoli abbia poi influenzato gran parte del nostro Paese; ma poi a conti fatti, sono la ricchezza e la produttività a far mangiare un Paese. E la produttività Italiana la detiene il Centro-Nord. Senza il Nord questo Paese fallirebbe in 24 ore.
17588133
@ 80boy: i musei ci sono ovunque, ed è normale, dato che ogni città ed ogni regione ha le sue usanze storiche. Posso anche...
Risposta
04/07/2013 23.24.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.28.42 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Ma io infatti non ho offeso nessuno,sono loro ke non potendo parlare di calcio cercano di buttare m.......
17588135
@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Ma io infatti non ho offeso nessuno,sono loro ke non potendo parlare di calcio cercano di buttare m.......
Risposta
04/07/2013 23.28.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2013 ore 23.33.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Probabilmente nessuno di noi avrò pienamente ragione, dato che ogni zona del nostro Paese ha le sue tradizioni ed i suoi dialetti, che preserva gelosamente. Gli unici dati certi sono quelli del PiL e di chi lo produce.
17588138
Probabilmente nessuno di noi avrò pienamente ragione, dato che ogni zona del nostro Paese ha le sue tradizioni ed i suoi...
Risposta
04/07/2013 23.33.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Confog Confog 04/07/2013 ore 23.35.12
segnala

è più di un secolo che torino rovina l'italia... coi savoia prima, con gli agnelli poi e con lapo adesso :many :many :many
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2013 ore 23.36.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Confog: il Lapo s'è rovinato da solo, non ha manco chiesto aiuti esterni... :-)
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.37.07 Ultimi messaggi
segnala

@ Confog: Ti salutano Caceres e Pogba :bye :bye :bye :bye :bye :many
Confog Confog 04/07/2013 ore 23.43.25
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
il Lapo s'è rovinato da solo, non ha manco chiesto aiuti esterni...

rovinarsi da soli pare fosse una tara di famiglia... se chiedeva un aiuto esterno magari si recuperava :)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/07/2013 ore 23.44.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Confog: chi, Lapo? Ma se consumava droga da tempo... :hoho
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.48.05 Ultimi messaggi
segnala

Ma sbaglio o a napoli c'era un numero 10 che era messo bene?????????? :many
Confog Confog 04/07/2013 ore 23.48.25
segnala

80boy scrive:
Ti salutano Caceres e Pogba

li hai incontrati in qualche museo torinese? :many :many :many
Confog Confog 04/07/2013 ore 23.51.36
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
chi, Lapo? Ma se consumava droga da tempo..

io parlavo più in generale... con tutto quello che combinano sti torinesi da un secolo a sta parte poi deve intervenire qualcun altro a sistemare le cose :many :many :many
80boy 80boy 04/07/2013 ore 23.52.21 Ultimi messaggi
segnala

Confog scrive:
li hai incontrati in qualche museo torinese?

Si allo juventus museum :many :many
Confog Confog 04/07/2013 ore 23.54.08
segnala

80boy scrive:
Si allo juventus museum

non avevo dubbi che quello per te fosse il luogo più acculturato di torino :many :many :many
Ex.GregoryHouse87 Ex.GregoryHouse87 04/07/2013 ore 23.58.24 Ultimi messaggi
segnala

si parla tanto della cultura del sud del passato quando il popolo era formato da straccioni analfabeti , gente ignorante che nn aveva mai avuto modo di avere un libro :hoho

la richezza che qua si vanta di aver avuto in realtà nn era di proprietà nostra ma era di proprietà spagnola .

il fatto che napoli x esempio nel periodo dell 800 si era sviluppato culturamente è merito esclusivo dei borboni

la richezza che in sto post ci viene propinato è solo uno specchietto x le allodole , la realtà italiana dell epoca era ben diversa ;-) altro che cultura monumenti e opere d arte , basterebbe ogni tanto aprire un bel libro di storia invece di andare in una chat a vantarsi di pseudi titoli come essere una giornalista :hoho
17588171
si parla tanto della cultura del sud del passato quando il popolo era formato da straccioni analfabeti , gente ignorante che nn...
Risposta
04/07/2013 23.58.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PrimoPasso PrimoPasso 05/07/2013 ore 00.00.55
segnala

hermyone78 scrive:
La cosa triste è che questi ascari stavano ancora nelle palafitte e si cibavano di bacche e radici quando a Firenze Roma e Napoli si formava la culla della cultura italica tutta, dalle lettere alle arti alle scienze. Sono barboni dall'ignoranza abissale e dalla pari protervia ed arroganza. Materiale di risulta umano.

Veda, fuochista, che il sottolineare la verità sacrosanta che una moltitudine di meridionali venuti al nord in fiat e nelle altre grandi industrie non sapessero ne leggere ne scrivere è un dato di fatto che è al di fuori da ogni sberleffo o pregiudizio di provenienza.
Vedo dalla sua risposta che la cosa l'ha offesa, non è il caso.
Se rilegge bene tra le righe, noterà che non v'è nessuna connotazione razzista.
Piuttosto, invece, mi pare di vedere che è lei ad assumere un atteggiamento xenofobo.
Veda, fuochista, che la storia è pregna di mutamenti, e ciò che afferma lei, che è oggettivamente vero, riguardo la cultura di determinate città in determinati momenti storici, può venire immediatamente ribattuto in maniera piccata alla sua stessa stregua, ovvero, insomma, non è che si possa ancora dare a garibaldi la colpa del fatto che Napoli attualmente versi in uno stato pietoso, per non dire vergognoso.
Sà com'è, la storia non è fatta di stralci da usare comodamente a seconda della convenienza.
E' molto più complessa e varia, mutevole, nel corso dei secoli, come le ho testè dimostrato.

Ossequi, fuochista.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/07/2013 ore 00.04.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Fortuna che si doveva parlare di calcio... Comunque è chiaro che ogni regione abbia le sue tradizioni,. che mantiene e difende (comprensibile). Nell'aspetto pratico poi, la ricchezza Nazionale dipende soprattutto da 5 Regioni al Nord (Lombardia, Veneto, Val d'Aosta, Emilia Romagna e Piemonte), questo per svariati motivi (e si dovrebbe equilibrare di più tale disparità). Il calcio, per ora, spero resti fuori da questi equilibri.
17588178
Fortuna che si doveva parlare di calcio... Comunque è chiaro che ogni regione abbia le sue tradizioni,. che mantiene e difende...
Risposta
05/07/2013 0.04.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80boy 80boy 05/07/2013 ore 00.08.38 Ultimi messaggi
segnala

Confog scrive:
non avevo dubbi che quello per te fosse il luogo più acculturato di torino

Ovvio li vi diamo lezioni di calcio tutti gli anni :many :many :many
17588184
Confog scrive: non avevo dubbi che quello per te fosse il luogo più acculturato di torino Ovvio li vi diamo lezioni di calcio...
Risposta
05/07/2013 0.08.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
macche.neso macche.neso 05/07/2013 ore 00.36.49 Ultimi messaggi
segnala

quante puttanate in un post....che dire?io son sicuro che la meta' di voi nn e'stato mai a Torino...cmq nn so se ve ne siete andati OT...

Tra l'altro se la FIAT prendeva i soldi statali e perche'secondo me lo Stato ci guadagnava...pensate una persona lavora si puo'permettere i beni di lusso...cioe'auto,elettrodomestici,mandare ilproprio figlio all'universita',oppure comprare casa,andare invacanza e cosi' via...queata e'economia ai minimi termini e cosi' quello che lo Stato dava alla FIAT era una sorta d'investimento e in certo qual senso i soldi gli tornavano in qualche modo indietro...inquesto modo tutti ci guadagnavano dal piccolo al grande risparmiatore al piccolo e grande investitore
17588195
quante puttanate in un post....che dire?io son sicuro che la meta' di voi nn e'stato mai a Torino...cmq nn so se ve ne siete...
Risposta
05/07/2013 0.36.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hermyone78 hermyone78 05/07/2013 ore 00.53.18 Ultimi messaggi
segnala

Gregory la tua è una cultura da bar dello sport; apri davvero un libro di storia ma di quelli che la trattano con i documenti dell'epoca; nell'800 Napoli aveva il reddito pro-capite più alto d'Italia; il Banco di Napoli era per ricchezza, immobili e movimentazione, la più ricca d'Italia, la prima ferrovia impiantata in Italia fu la Napoli-Capua.
1° Paese industrializzato d'Italia (circa 1.600.000 addetti su circa 3.130.000 complessivi: 51% degli addetti totali con il 35% di abitanti - 1861) .
Maggior complesso industriale metalmeccanico d'Italia: Pietrarsa, Mongiana e Ferdinandea.
Maggior industria navalmeccanica d'Italia: Napoli e Castellammare.
Prima flotta mercantile d'Italia (2a in Europa dopo l'inglese).
Prima nave a vapore dell'Europa continentale, Ferdinando I, realizzato nel cantiere di Stanislao Filosa al Ponte di Vigliena, presso Napoli, varato il 27 settembre 1818.
Primo Transatlantico a vapore d'Italia ("Sicilia", 1854).
Primo Codice Marittimo Italiano (il Codice De Jorio, redatto nel 1781 per il regio governo da Michele De Jorio, giurista di Procida).
Terza flotta militare d'Europa (dopo UK e F).
Prima istituzione del sistema pensionistico in Italia (con ritenute del 2% sugli stipendi).
Più alta percentuale d'Italia di medici per abitante.
più basso tasso di mortalità infantile d'Italia.

Posso continuare ancora per molto ma ho pietà della vostra ignoranza ed arroganza. Prima di sparare cazzate a vanvera informatevi, di quel che dite sul mio conto non me ne frega nulla, chi mi conosce sa apprezzarmi, il giudizio di 4 ignoranti non mi scalfisce.
Eruditevi, la vostra dabbenaggine provoca solo un sentimento di pietà per le vostre piccole menti.

Hermy
hermyone78 hermyone78 05/07/2013 ore 01.04.46 Ultimi messaggi
segnala

« Nel 1860 la situazione del Regno delle Due Sicilie, di fronte agli altri stati della penisola, era la seguente, data la sua ricchezza e il numero dei suoi abitanti:
1. Le imposte erano inferiori a quelle degli altri stati.

2. I beni demaniali ed i beni ecclesiastici rappresentavano una ricchezza enorme, e, nel loro insieme, superavano i beni, della stessa natura, posseduti dagli altri stati.

3. Il debito pubblico, tenuissimo, era quattro volte inferiore a quello del Piemonte, e di molto inferiore a quello della Toscana.

4. Il numero degli impiegati, calcolando sulla base delle pensioni nel 1860, era di metà che in Toscana e di quasi metà che nel Regno di Sardegna.

5. La quantità di moneta metallica circolante, ritirata più tardi dalla circolazione dello Stato, era in cifra assoluta due volte superiore a quella di tutti gli altri Stati della penisola uniti insieme. »

(F. S. Nitti, Nord e Sud, 1900)

cfr. anche:

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_delle_Due_Sicilie

http://www.storialibera.it/epoca_contemporanea/risorgimento/regno_delle_due_sicilie_e_borbone/articolo.php?id=3816

Tutto il resto è solo aria espulsa da bocche stolte di 4 ignorantelli supponenti.

Hermy
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 02.21.48 Ultimi messaggi
segnala

AmmiccanteRE: PER NERAPERLA

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive :
C'è da dire che mentre a Sud sfociava il boom culturale, al Nord si instaurava il boom economico.

E dal Nord "ignorante", arriva la maggior parte del PIL Italiano.

Con la sola cultura, non si mangia, ragazzi

Posso anche concedere che la cultura che ha plasmato Roma o Napoli abbia poi influenzato gran parte del nostro Paese;

ma poi a conti fatti, sono la ricchezza e la produttività a far mangiare un Paese.

E la produttività Italiana la detiene il Centro-Nord.

Senza il Nord questo Paese fallirebbe in 24 ore.
...

questa volta :gym ti meriti :vittoria un Bravo :ok

ti stra-quoto :inchino ogni singola lettera :mail

Ciao :bye Mirko :-))
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 02.34.21 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: PER NERAPERLA

Nell'aspetto pratico poi, la ricchezza Nazionale dipende soprattutto da 5 Regioni al Nord
(Lombardia, Veneto, Val d'Aosta,Emilia Romagna e Piemonte),

eh te pareva :pazz che dopo aver appena detto una cosa esatta :idea2
ne hai poi come al solito :ronf sparata una subito dopo sbagliata :-x

casinista :lol

l'ordine esatto :furbo della ricchezza Economica :mail delle Regioni d'Italia e' questo :poeta =

lombardia
Piemonte
veneto
emilia romagna
val d'aosta

non fare il furbetto :firulì
che metti :batalettera l'Emilia Romagna :devilpop come + ricca :batafiore del Piemonte x:-)

eh :nonono

Ciao :ciao sMEMO :bacato
neraperIa neraperIa 05/07/2013 ore 03.21.47
segnala

kratos35 scrive:
:IL VOSTRO MERCATO,E QUINDI GOMEZ.DIPENDE DAL MONTENEGRINO

hem hem...

Il ds viola Daniele Pradè, premiato a Castiglioncello come miglior dirigente italiano, ha parlato ancora della stagione viola:

Gomez? La Fiorentina ha una forza economica che prevede che non deve essere per forza venduto Jovetic per prendere un altro giocatore. Se ci sono i parametri possiamo prendere anche un altro giocatore senza cedere nessuno
LINK 1 LINK 2 LINK 3
Se ti può bastare.. sennò ci sono pure i video :ok
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 03.38.29 Ultimi messaggi
segnala

ho letto :mmm in questo POST di discussione :mail
che come al solito :ronf su questo Forum Calcio :batalettera per sCOPPAti :picche
si sParla sempre un po troppo :firulì male :nono di Torino citta' e della FIAT

bene quindi :pazz sempre come al solito :micio vi devo ricordare :bacato la Storia qual e'
:rosa =

http://it.wikipedia.org/wiki/Torino

......costituisce il terzo polo economico del paese.

Capitale del Ducato di Savoia dal 1563, del Regno di Sardegna dal 1720
e, quindi, prima capitale d'Italia dal 1861 al 1865,

è uno dei maggiori centri universitari, culturali, turistici e scientifici del Paese.

è la capitale italiana dell'industria dell'automobile,

nonché importante centro dell'editoria,
delle telecomunicazioni,
del cinema,
della pubblicità,
dell'enogastronomia,
del design
e dello sport
.

http://it.wikipedia.org/wiki/FIAT

il marchio medesimo ha una lunga storia, essendo stato fondato l'11 luglio 1899 a Torino come casa produttrice di automobili,
per poi sviluppare la propria attività in numerosi altri settori,
dando vita al più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d'oro_del_campionato_italiano_di_calcio

Scudetti per regione =

Regione , Titoli , Squadre vincenti

Piemonte 45) Juventus (29), Torino (7), Pro Vercelli (7), Casale (1), Novese (1 Lombardia 36
Inter (18), Milan (18)
Liguria 10 Genoa (9), Sampdoria (1)
Emilia-Romagna 7 Bologna (7)
Lazio 5 Roma (3), Lazio (2)
Campania 2 Napoli (2)
Toscana 2 Fiorentina (2)
Sardegna 1 Cagliari (1)
Veneto 1 Verona (1)

QUINDI PRIMA DI PARLARE SEMPRE MALE :nono DI TORINO
BISOGNEREBBE INFORMARSI SE SI E' DEGLI IGNORANTI :esaurito

L'UNICA CITTA' ITALIANA CHE PUO' RITENERSI MIGLIORE DI TORINO PUO' ESSERE SOLO MILANO
E FORSE ROMA PER LA SUA GRANDEZZA GEOGRAFICA
PERCHE' MILANO E' UNA DELLE METROPOLI ECONOMICHE DEL MONDO
E ROMA E' UNA DELLE CAPITALI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO E DEL CINEMA

MA CHE ALTRE CITTA' SEPPUR IMPORTANTI DELL'ITALIA COME NAPOLI o BOLOGNA , FIRENZE , ecc...
VOGLIANO PARAGONARSI O SENTIRSI DI AVER FATTO LA STORIA DELL'ITALIA QUANDO NON E' VERO
ALLORA E' MEGLIO CHE VADANO A STUDIARSI LA STORIA PERCHE' NON LA CONOSCONO

CHE PIACCIA O MENO
TORINO , LA FIAT ED IL PIEMONTE
SONO TRA LE PARTI + IMPORTANTI ED INDISPENSABILI DELLO STATO ITALIANO
SENZA DI QUESTI L'ITALIA SAREBBE MOLTO + POVERA
E NON SAREBBE UNO DEGLI STATI + IMPORTANTI D'EUROPA

RASSEGNATEVI ANTI-JUVENTINI ED ANTI-TORINESI DEL FORUM CALCIO !! :spam

17588219
ho letto :mmm in questo POST di discussione :mail che come al solito :ronf su questo Forum Calcio :batalettera per sCOPPAti...
Risposta
05/07/2013 3.38.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 05/07/2013 ore 07.46.10 Ultimi messaggi
angelinacommedore angelinacommedore 05/07/2013 ore 08.00.54
segnala

@ PrimoPasso:

pensa che il nano da lavoro a circa 60mila persone senza l'indotto e famiglie al seguito.

certo che son strani sti discorsi..... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

ricordo la morte del primogenito, edoardo mi pare, del Principe di casa Fiat,
per le dichiarazioni dei kenioti, ci mise 2 ore a smobilitare tutti gli interessi e investimenti in kenia.

subentrò il millioner.......

ma questi son discorsi di destra! viva Agnelli. (vorrei avre visto intentare qualche causa al Principe, magari per i miliardi di euro esportati all'estero...margherita dixit)) :many :many :many :many :many
angelinacommedore angelinacommedore 05/07/2013 ore 08.02.49
segnala

@ hermyone78:

balle!

ho letto quei librecciatoli "costruiti" ad arte.

avevate una manciata di kilometri di ferrovia per l'uso del borbone di turno, brigantaggio fame e disperazione.

il resto son balle, invenzioni.
angelinacommedore angelinacommedore 05/07/2013 ore 08.05.55
segnala

@ siloy293:

ci saremo anche noi del nord-est, con Venzia Capitale, che diamo da mangiare a più di mezza itaglia...

caro siloy!

per il resto condivido la tua analisi socio-economica.
Randy.86vr Randy.86vr 05/07/2013 ore 08.44.05 Ultimi messaggi
segnala

Proff posso andare in bagno???? ah no non siamo a scuola :hoho
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/07/2013 ore 10.23.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ siloy293: siamo all'8,5% per entrambe. Comunque non le ho messe in ordine di produzione, we la Val D'Aosta produce quasi il 10% del PIL Nazionale.
17588332
@ siloy293: siamo all'8,5% per entrambe. Comunque non le ho messe in ordine di produzione, we la Val D'Aosta produce quasi il 10%...
Risposta
05/07/2013 10.23.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino01 picchiasebino01 05/07/2013 ore 11.32.01
segnala

macche.neso scrive:
io son sicuro che la meta' di voi nn e'stato mai a Torino..

penso lo stesso del 90 per cento dei tifosi della juve...
picchiasebino01 picchiasebino01 05/07/2013 ore 11.32.28
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: bravo mirko ci vuole piu pil...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/07/2013 ore 11.32.43 Ultimi messaggi
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 11.35.31 Ultimi messaggi
segnala

angelinacommedore scrive :
ci saremo anche noi del nord-est, con Venzia Capitale, che diamo da mangiare a più di mezza itaglia...

caro siloy!

per il resto condivido la tua analisi socio-economica
.

ed io :vittoria che avevo detto ? :poeta

siloy293 scrive :
l'ordine esatto della ricchezza Economica delle Regioni d'Italia e' questo =
lombardia
Piemonte
veneto
emilia romagna
val d'aosta

Vi avevo messo :batalettera al 3rzo posto :furbo

il Veneto :batahalloween e' una delle + grandi ed importanti :idea Regioni d'Italia :giullare
tranquilla :sailor lo so :ok

Ciao :ciao sempre simpatica :batayeye milanista :lol

17588481
angelinacommedore scrive : ci saremo anche noi del nord-est, con Venzia Capitale, che diamo da mangiare a più di mezza itaglia......
Risposta
05/07/2013 11.35.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 11.37.16 Ultimi messaggi
segnala

Randy.86vr scrive :
Proff posso andare in bagno ????
ah no non siamo a scuola

di chi parli ? :firulì

Ciao :ciao Diffy :batasizza
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 11.49.54 Ultimi messaggi
segnala

siamo all'8,5% per entrambe.
Comunque non le ho messe in ordine di produzione,
we la Val D'Aosta produce quasi il 10% del PIL Nazionale

eh te pareva :pazz quando mai :firulì tu sei ordinato ? :poeta

casinista :lol

comunque :batapalleggio io sapevo così :vittoria =

http://it.wikipedia.org/wiki/Lombardia

PIL 318.424 milioni €

http://it.wikipedia.org/wiki/Piemonte

PIL 145.070 mln €

http://it.wikipedia.org/wiki/Veneto

113.725 mln €

http://it.wikipedia.org/wiki/Emilia-Romagna

106.791,9 mln €

http://it.wikipedia.org/wiki/Valle_d'Aosta

3.421,1 mln €

Ciao :ciao sMEMO :bacato
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 14.22.21 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoRE: PER NERAPERLA

Confog scrive :
ma adesso siamo al linkaggio selvaggio, senza manco leggere ciò che si linka

dal tuo link:

piemonte "quinta per valore del PIL con circa 127 miliardi di euro totali,
dietro a Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia-Romagna
"

eh vabbe' :firulì io so Esperto :fuma Statistico :batalettera di Storia :rosa del Calcio Mondiale :batapalla
non di Economia :sorpresa di cui non capisco :nono1 quasi un GAZZ :lol
anche se io sono un Matematico
:idea2

Ciao :ciao AGGHIACCIANTHE :hihi
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 14.24.41 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: PER NERAPERLA

Confog scrive :
oddio il lazio secondo ????
e mò chi lo dice a angelinajolie ?

AGGHIACCIANTHE :lol
Confog Confog 05/07/2013 ore 14.26.12
segnala

non oso visionare gli altri link :many :many :many visto il precedente magari c'è qualche pornazzo :many :many :many
siloy293 siloy293 05/07/2013 ore 14.36.49 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoRE: PER NERAPERLA

Confog scrive :
non oso visionare gli altri link
visto il precedente magari c'è qualche pornazzo

esageraTO(rino) :firulì

Ciao :batafiore casinista :lol
Confog Confog 05/07/2013 ore 14.37.43
segnala

@ Ex.GregoryHouse87:
sta di fatto che il peggior momento della storia del meridione è iniziato con l'annessione ai savoia, arretrati di 50 anni e con le pezze ar culo, la peggior casa reale che ci potesse essere allora in europa e l'hanno dimostrato fino alla loro cacciata dall'italia... e continuano a dimostrarlo anche oggi :many :many :many
angelinacommedore angelinacommedore 05/07/2013 ore 15.17.53
segnala

@ Confog:

riprendetevi la vostra libertà .....

viva totò

:many :many :many :many :many :many :many

p.s. fra poco la campania sarà un'oasi de pulizia e benessere....

puah, che schifo, e quante balle.
Confog Confog 05/07/2013 ore 16.53.14
segnala

ecco... gliel'hanno detto :many :many :many angiolì, l'acqua del po fa male, non si beve... specialmente la domenica :many :many :many
Cgb.Spender Cgb.Spender 05/07/2013 ore 17.05.40 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Marchionne ha ragione si.. Gli italiani sono stufi di finanziare Fiat e relativa Juventus coi soldi statali che poi sono i loro soldi.

La Juventus non entra nel gruppo Fiat e dunque nemmeno nel consolidato.Fossi in voi mi vergognerei a scrivere certe cagate e a farsi riprendere da chi ha 20 anni di meno.
neraperIa neraperIa 05/07/2013 ore 18.48.18
segnala

Cgb.Spender scrive:
La Juventus non entra nel gruppo Fiat e dunque nemmeno nel consolidato.Fossi in voi mi vergognerei a scrivere certe cagate e a farsi riprendere da chi ha 20 anni di meno.

Tu vivi di favole, dammi retta.. togli la Fiat e poi vedi che fine fa la Juventus.
Cgb.Spender Cgb.Spender 05/07/2013 ore 20.37.30 Ultimi messaggi
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 05/07/2013 ore 22.43.40 Ultimi messaggi
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
lo spagnolo non è stato comprato, ma ingaggiato a parametro zero

continuano ad inculare le società..
nel solito stile rube :vomitino
excristian1977 excristian1977 06/07/2013 ore 09.12.26 Ultimi messaggi
segnala

kratos35 scrive:
appena sentita la conferenza di pradè che dice che per gomez non ci sono i parametri economici per acquistarlo...ma non avevi detto che la fiorentina non era con le pezze al culo come il milan?te lo ripeto,anche se i vostri dirigenti vogliono prendere in giro,altro che marotta:IL VOSTRO MERCATO,E QUINDI GOMEZ.DIPENDE DAL MONTENEGRINO.

gomez lo prendonos e vendono jovetic
ergo o trovano squadre che lo vogliono al prezzo che vuole la fiorentina, sperando che a jovetic vadano bene, visto che ha rifiutato il napoli
oppure venderanno al prezzo che vorrà la juventus jovetic per poi prendere gomez
oppure si tengono jovetic e non prendono gomez
Cgb.Spender Cgb.Spender 06/07/2013 ore 10.17.21 Ultimi messaggi
segnala

Napoli su Gomez :hoho

Chissà se i Fiorentini apriranno altri 3500 post per insultare Bigon :haha
kratos35 kratos35 08/07/2013 ore 21.40.19
segnala

@ excristian1977: te pensa che figura di merda se vendono jovetic al prezzo juve... :hoho
kratos35 kratos35 08/07/2013 ore 21.40.20
segnala

@ excristian1977: te pensa che figura di merda se vendono jovetic al prezzo juve... :hoho
neraperIa neraperIa 08/07/2013 ore 21.44.42
segnala

kratos35 scrive:
te pensa che figura di merda se vendono jovetic al prezzo juve

:specchio :specchio :specchio :specchio :specchio rosika e annaspa, annaspa e rosika :hoho
kratos35 kratos35 08/07/2013 ore 22.25.01
segnala

neraperIa scrive:
osika e annaspa, annaspa e rosika
campione d italia che te manco com è fatto uno scudetto sai.. :many immagina come rosiko....

ti rinfresco un pò la memoria,cosi abbassi un pò la cresta...
neraperIa neraperIa 08/07/2013 ore 22.26.40
segnala

kratos35 scrive:
ti rinfresco un pò la memoria,cosi abbassi un pò la cresta...

si meglio che guardi al passato... per il futuro sarà dura uscire da firenze con un pareggio senza aver fatto un tiro in porta.
kratos35 kratos35 08/07/2013 ore 22.34.18
segnala

neraperIa scrive:
si meglio che guardi al passato... per il futuro sarà dura uscire da firenze con un pareggio senza aver fatto un tiro in porta.
sei cpme galliani,vi attaccate a sti numeretti per non affrontare il vero nodo:non vincete un cazzo..voi poi non parliamone và!
neraperIa neraperIa 08/07/2013 ore 22.36.57
segnala

kratos35 scrive:
sei cpme galliani,vi attaccate a sti numeretti per non affrontare il vero nodo:non vincete un cazzo..voi poi non parliamone và!

Ma ancora qua stai? Tieni in vita un topic dove ti smerdato alla grande? E' proprio vero che all'auto lesionismo non c'è rimedio.
kratos35 kratos35 08/07/2013 ore 23.12.54
segnala

@ neraperIa: giro giro tondo casca il mondo...giraci giraci intorno te e il tuo gomez
80boy 80boy 08/07/2013 ore 23.33.06 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
sarà dura uscire da firenze con un pareggio senza aver fatto un tiro in porta.

Già vero detto da 1 squadra ke a torino è stata semplicemente presa a pallonata fa solo ridere!!!!
Devi solo ringraziare ke la settimana dopo avevamo la champions,altrimenti vi finiva col pallottiere altro ke solo 2 a ZEROOOOOOOOOOO!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.