Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

neraperIa neraperIa 14/07/2013 ore 23.24.57
segnala

(Nessuno)RE: Marotta, la volpe e il frutto non maturo

Azzurro72 scrive:
La coniugazione al femminile e retrocedette proprio non c'

La Fiorentina maschile?
kratos35 kratos35 14/07/2013 ore 23.27.26
segnala

neraperIa scrive:
Di spettacolare c' solo la tua incompetenza. La Fiorentina retrocedette in serie B nel 1992-93 e Rui Costa arrivato nel 1994.
ok faccio ammenda ma non cambia la sostanza...con giocatori come effenberg e laudrup andaste in serie b.yeaaa!
neraperIa neraperIa 14/07/2013 ore 23.28.34
segnala

kratos35 scrive:
ok faccio ammenda ma non cambia la sostanza...con giocatori come effenberg e laudrup andaste in serie b.yeaaa!

Beh se per questo voi ci siete andati con Buffon e compagnia bella..quindi?
Azzurro72 Azzurro72 14/07/2013 ore 23.28.48
segnala

SorpresoRE: Marotta, la volpe e il frutto non maturo

@ neraperIa: Quelle che hai postato nei link sono le forme arcaiche della coniugazione ora in disuso...l'espressione corretta e usata abitualmente nella lingua italiana retrocessa...nei manuali viene riportata solo la versione in uso e la pi corretta...in rete si trovano anche le espressioni poco note...
picchiasebino01 picchiasebino01 14/07/2013 ore 23.29.31
segnala

@ Azzurro72: c'hai torto azzu...
neraperIa neraperIa 14/07/2013 ore 23.31.59
segnala

Azzurro72 scrive:
Quelle che hai postato nei link sono le forme arcaiche della coniugazione ora in disuso...l'espressione corretta e usata abitualmente nella lingua italiana retrocessa...nei manuali viene riportata solo la versione in uso e la pi corretta...in rete si trovano anche le espressioni poco note..

Arcaico o desueto non significa sbagliato, incorretto o che ne vietato l'uso, quindi una nota di merito che io la usi questa espressione e non il contrario. Chi deve farsi una cultura sull'italiano sei tu.
Azzurro72 Azzurro72 14/07/2013 ore 23.32.50
segnala

@ neraperIa: A che mi vuoi prendere in giro? Ho cercato la coniugazione al femminile perch Fiorentina femminile ok? La versione corretta che esce, pur avendo dubbi in quanto sta roba la studiai anni fa, questa: fu retrocessa (trapassato remoto) o retrocesse (passato remoto.) Se parli al passato di un evento non puoi coniugare il verbo col presente indicativo!
Azzurro72 Azzurro72 14/07/2013 ore 23.34.19
segnala

SarcasmoRE: Marotta, la volpe e il frutto non maturo

@ picchiasebino01: Che t'impicci che non parli manco italiano e ti fai aiutare?
neraperIa neraperIa 14/07/2013 ore 23.36.04
segnala

Azzurro72 scrive:
A che mi vuoi prendere in giro? Ho cercato la coniugazione al femminile perch Fiorentina femminile ok? La versione corretta che esce, pur avendo dubbi in quanto sta roba la studiai anni fa, questa: fu retrocessa (trapassato remoto) o retrocesse (passato remoto.) Se parli al passato di un evento non puoi coniugare il verbo col presente indicativo!

AZZU... ELLA RETROCEDETTE femminile ed una coniugazione corretta del verbo.. fattene una ragione e ammetti di aver preso una cantonata.
Azzurro72 Azzurro72 14/07/2013 ore 23.39.18
segnala

@ neraperIa: http://www.coniugazione.it/verbo/retrocedere-femminile.php

Io sto ella retrocedette non lo vedo in questa schermata...lo avranno nascosto bene...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.