Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

neraperIa neraperIa 14/07/2013 ore 23.52.58
segnala

(Nessuno)RE: Marotta, la volpe e il frutto non maturo

Azzurro72 scrive:
Io sto ella retrocedette non lo vedo in questa schermata...lo avranno nascosto bene...

Semplicemente non l'hanno usato ...

Ti basta l'autorevolezza del dizionario Treccani o ti devo accompagnar per mano all'Accademia Della Crusca di Firenze?
Azzurro72 Azzurro72 14/07/2013 ore 23.59.15
segnala

SorpresoRE: Marotta, la volpe e il frutto non maturo

@ neraperIa: Mettila come ti pare...il vocabolo non è più in uso...e suona anche male...
neraperIa neraperIa 15/07/2013 ore 00.02.08
segnala

Azzurro72 scrive:
Mettila come ti pare...il vocabolo non è più in uso...e suona anche male.

Mettiamo che hai detto una cazzata scrivendo che Dante si rivolta nella tomba. L'hai fatto passar per errore quando ti ho appena dimostrato che errore non è.
PrimoPasso PrimoPasso 15/07/2013 ore 08.15.56
segnala

neraperIa scrive:
Arcaico o desueto non significa sbagliato, incorretto o che ne è vietato l'uso, quindi è una nota di merito che io la usi questa espressione e non il contrario. Chi deve farsi una cultura sull'italiano sei tu.

Beh a sto punto scriviamo in greco antico, sarebbe solo desueto, mica sbagliato...
PrimoPasso PrimoPasso 15/07/2013 ore 08.34.53
segnala

Azzurro72 scrive:
Mettila come ti pare...il vocabolo non è più in uso...e suona anche male...

Cmq azzu, il bon ton dice che qualora si interloquisca con una donna, vada usato "retrocedette" anzichè "retrocesse", quest'ultimo infatti pare sia offensivo in quando indica nemmeno tanto velatamente i deretani non proprio avvenenti di talune.......
BIROS BIROS 15/07/2013 ore 08.50.37
segnala

Azzurro72 scrive:
Azzurro72
14/07/2013 ore 21:33:38Ultimi messaggi
RE: Marotta, la volpe e il frutto non maturo
retrocedette

In questo post di cattivo gusto dove l'autrice chiede buon gusto si uccide anche l'italiano! Malgrado ricerche circostanziate e specifiche non si è trovata traccia del signor "retrocedette" probabilmente è stato confuso col signor "retrocesso" domiciliato in Via Passato o Trapassato Remoto terza persona...e la frase corretta sarebbe: la Fiorentina fu retrocessa o retrocesse in Serie B...Toscana patria della lingua italiana e Dante che si rigira nella tomba!

Ma stare nel tema del post ( come fai tu di solito perche ti senti superiore :mmm :haha )Vale solo per i non gobbi?
RIDICOLI!!!!!!!
Eternauta70 Eternauta70 15/07/2013 ore 09.34.47 Ultimi messaggi
segnala

fa parte del gioco... la juve lo voleva ma a condizioni diverse, la fiorentina in fondo vuole venderlo, e giustamente vuole farlo al miglior offerente... marotta dichiarando di non essere più interessato, cerca di abbassarne il prezzo di mercato a un valore più realistico... io ho sempre detto che per me non vale più di 18 milioni, che non è poco sia chiaro... se poi qualcuno è disposto a spenderne 30 è liberissimo di farlo, marotta sta solo dicendo che jovetic, come altri calciatori, piaceva alla juve... ma viste le condizioni poste dalla fiorentina ha dovuto portare la propria attenzione su altri giocatori più accessibili, non mi pare niente di offensivo...
picchiasebino01 picchiasebino01 15/07/2013 ore 10.29.28
segnala

Azzurro72 scrive:
Che t'impicci che non parli manco italiano e ti fai aiutare?

mo ch'avemo er biscardi del forum..azzu sii piu umile...
kratos35 kratos35 15/07/2013 ore 23.43.01
segnala

neraperIa scrive:
Beh se per questo voi ci siete andati con Buffon e compagnia bella..quindi?
e quindi?occhio disse il cieco! :hoho
macche.neso macche.neso 16/07/2013 ore 17.09.18 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Certo.. solo gli scemi vendono jovetic per 12 mln mezzo marrone e 1/4 di Quagliarella

a parte che era tt quagliarella e ripeto il napoletano varebbe fatto bene alla fiorentina....cmq marotta aveva fatto leva sulla volonta' di jovetic che voleva vestire bianco nero ....poi dicamolo chiaramente chi ci ha perso e'jovetic...andare al man.city nn e' che ci guadagna tantissimo e nn parlo di stipendio....fosse andato al MAN.UTD e Arsenal(che sta investendo ,ci poteva stare).....e nn perche'nn e'andato alla juve....perche'quella cifra nn l'avrebbe mai spesa...forse tra un paio di anni ma forse.

chi ci ha guadagnatto e' della valle che ha preso 30 mil e nn l'ha dato alla juve e marotta che vendera altri giocatori per far cassa....se nn altro ce ne faremo una ragione...poi jovetic sara'anche bravo ma nn ha ancora dimostrato niente in ambito europeo...per cui secondo me son troppi 30 mil...ma visto che siamo figli di un mercato "esagerato"dove si valuta 100mil bale e 45 moutinho probabilmente son giusti

detto questo basta fare ste baruffe stupide

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.