Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

siloy293 16/07/2013 ore 16.21.15 Ultimi messaggi
segnala

IdeaVOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

COME FUNZIONA =

http://forum.chatta.it/calcio/8239127/vota-il-miglior-centrocampista-della-sto.aspx?p=0
trae origine da precedente Edizione

http://it.eurosport.yahoo.com/blog/top-flop/vota-la-miglior-ala-destra-della-storia-3729.html

CALENDARIO Sfide :

Ottavi di Finale =

Didier Deschamps \ 0
Lothar Matthaus__/ 9

Garrincha \ 8
Giggs ___/ 5

( Luisito Suarez \ 5
___Andy Moeller / 1

http://forum.chatta.it/calcio/8239127/vota-miglior-centrocampista-della-storia.aspx?p=2

Savicevic \
Keegan ___/ (in corso di svolgimento) )

George Best \ 7
Donadoni __/ 1

Rijkaard \ 8
Gerrard / 4

Stanley Mattews \ 4
Hristo Stoickov _/ 3

Paulo Sousa \ 2
Neeskens __/ 10

Jugovic \ 2
Seedorf / 6

Quarti di Finale =

? \
? /

? \
? /

? \
? /

? \
? /

? = come detto non ancora visibili per garantire la regolarita' delle votazioni

.................

il Calendario delle Sfide sara' sempre consultabile
e verra' sempre aggiornato al termine di ogni Sfida

solo così si scopriranno poi solo successivamente gli accopiamenti dei Turni seguenti

prima per i Quarti di Finale

e dopo l'esito dei Quarti di Finale verranno fatti gli accoppiamenti delle Sfide delle Semifinali

ma il Calendario delle Sfide in Tabellone non verra' pubblicato anticipatamente
ma verra' solo ogni volta pubblicata una Sfida

e poi piano piano si formeranno gli incroci delle Sfide dei Turni successivi
ed anche questi non saranno pubblicati in anticipo ma si scopriranno quando verranno pubblicate le singole Sfide dei turni successivi fino alla Finale che sara' invece pubblicata ovviamente in anticipo

così facendo si evitano voti di comodo
perché i lettori votanti non sanno contro chi andra' a sfidarsi il vincitore in Sfida che loro hanno votato
e quindi non conoscendo gli incroci di Sfida che si formeranno nel Tabellone non potranno + di tanto indirizzare a loro piacimento il Vincitore Finale......

COME VOTARE =

- se si conoscono gia' i calciatori Candidati da votare
basta subito esprimere la propria preferenza

- se invece non si conosce uno o + calciatori Candidati da votare
allora consultare la Scheda sottostante di ciascuno dei calciatori Candidati da votare
oppure anche guardare il Video abbinato che mostra le doti e giocate migliori di ciascuno dei calciatori Candidati da votare

ci sara' tempo da un minimo di 2 ad un massimo i 4 giorni per votare ogni Sfida
(2 giorni quando nelle Sfide ci saranno pochi voti)
e fino a 4 giorni quando nelle Sfide ci saranno numerosi voti)

Grazie per l'attenzione

(Siloy293)

__________________________\/______________________________________

http://en.wikipedia.org/wiki/Kevin_Keegan

http://it.wikipedia.org/wiki/Kevin_Keegan

ed ex calciatore britannico, di ruolo Ala destra,

Come giocatore negli anni 1970 e 1980,
è stato descritto come "senza dubbio la prima superstar del giocatore inglese ad attirare l'attenzione dei media moderni".

Ha iniziato la sua carriera da giocatore a Scunthorpe United nel 1968,
prima di trasferirsi al Liverpool di Division One nel 1971.
e si trasferì a Tedesco top-flight club di Amburgo nell'estate del 1977.
A Amburgo fu incoronato Calciatore europeo dell'anno sia nel 1978 e nel 1979,
e si aggiudicò il Pallone d'oro.

si ritirò dal calcio nel 1984,
dopo aver collezionato 63 presenze con la Nazionale inglese,
della quale è stato per 29 volte capitano segnando 21 gol

Competizioni nazionali vinte = 7

F.A. Cup: 1
Liverpool: 1973-1974

Campionato inglese: 3
Liverpool: 1972-1973, 1975-1976, 1976-1977

Charity Shield: 2
Liverpool: 1974, 1976

Campionato tedesco: 1
Amburgo: 1978-1979

Competizioni internazionali vinte = 3

Coppa UEFA: 2
Liverpool: 1972-1973, 1975-1976

Coppa dei Campioni: 1
Liverpool: 1976-1977

Premi Individuali = 2

Pallone d'oro:
1978
1979

________________________\/_________________________________

http://it.wikipedia.org/wiki/Dejan_Savi%C4%87evi%C4%87

http://en.wikipedia.org/wiki/Dejan_Savi%C4%87evi%C4%87

ex calciatore

Interno, regista e mezzapunta,
oltre che occasionalmente attaccante vero e proprio,
dotato di innata classe,
è considerato il migliore calciatore montenegrino di sempre

Capace di grandi giocate e dribbling,
per la sua notevole fantasia fu ribattezzato Il Genio.

Stretto controllo del Savicevic e superba visione
lo hanno molti ammiratori durante il suo tempo con la Stella Rossa e Milan .
A seguito di un illustre carriera da giocatore professionista che è durato 19 stagioni.

Competizioni nazionali vinte = 10

Coppa di Jugoslavia: 1
Stella Rossa: 1989-1990

Campionato jugoslavo: 3
Stella Rossa: 1989-1990, 1990-1991, 1991-1992

Campionato italiano: 3
Milan: 1992-1993, 1993-1994, 1995-1996

Supercoppa italiana: 3
Milan: 1992, 1993, 1994

Competizioni internazionali vinte = 4

Coppa dei Campioni/Champions League: 2
Stella Rossa: 1990-1991
Milan: 1993-1994

Coppa Intercontinentale: 1
Stella Rossa: 1991

Supercoppa UEFA: 1
Milan: 1994
8241489
COME FUNZIONA = http://forum.chatta.it/calcio/8239127/vota-il-miglior-centrocampista-della-sto.aspx?p=0 trae origine da...
Discussione
16/07/2013 16.21.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
siloy293 siloy293 16/07/2013 ore 16.28.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VOTA il Miglior Centrocampista della Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : (Keegan-Savicevic)

siloy293 siloy293 16/07/2013 ore 18.40.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

COME VOTARE =

allora consultare la Scheda sottostante di ciascuno dei calciatori Candidati da votare
oppure anche guardare il Video abbinato che mostra le doti e giocate migliori di ciascuno dei calciatori Candidati da votare

adesso :batapalleggio non ho tempo :-x di spiegare :poeta il mio Voto :batalettera
lo spieghero' :cell appena ritorno :moto stanotte :batadorme

comunque :gym il MIO VOTO in questo caso VA anche se di poco A Savicevic

Grazie per l'attenzione. :vittoria :firulì
picchiasebino01 picchiasebino01 16/07/2013 ore 21.11.57
segnala

(Nessuno)RE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

questa è combattuta...savicevic quando aveva voglia incantava...però voto keegan...
neraperIa neraperIa 16/07/2013 ore 21.23.52
segnala

Keegan.
Saldanha Saldanha 16/07/2013 ore 21.57.12 Ultimi messaggi
segnala

Voto Savicevic che era un grandissimo
Keegan una buona ala,niente di fenomenale
Randy.86vr Randy.86vr 16/07/2013 ore 22.14.21 Ultimi messaggi
segnala

Il Genio Savicevic tanto incostante quanto forte......se uno mi chiede il primo gol che ti ricordi da bambino....il suo con il Barca...
picchiasebino01 picchiasebino01 16/07/2013 ore 22.15.06
segnala

Randy.86vr scrive:
se uno mi chiede il primo gol che ti ricordi

te l'hanno chiesto in molti?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 16/07/2013 ore 22.17.23 Ultimi messaggi
segnala

voto il Genio.. Keegan ha vinto i palloni d'oro x mancata concorrenza
Ex.GregoryHouse87 Ex.GregoryHouse87 16/07/2013 ore 23.19.06 Ultimi messaggi
ilfiltro ilfiltro 16/07/2013 ore 23.37.35
segnala

Savicevic
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 01.36.48 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

COME VOTARE =

il MIO VOTO in questo caso VA anche se di poco A Savicevic

picchiasebino01 scrive :
savicevic quando aveva voglia incantava...
però voto keegan
...

neraperIa scrive :
Keegan.

Saldanha scrive :

Randy.86vr scrive :
Il Genio Savicevic tanto incostante quanto forte......

ClUbHoUSeMiLaNo scrive :
voto il Genio..

Ex.GregoryHouse87 scrive :
savicevic

ilfiltro scrive :
Savicevic

AGGIORNAMENTO VOTI :batalettera SFIDA :duello

Keegan - Savicevic = 2-6
:batabasket

Grazie per l'attenzione. :vittoria
topopigro68 topopigro68 17/07/2013 ore 05.29.32 Ultimi messaggi
segnala

non saprei chi scegliere bella sfida.....ma visto che savicevic ha giocato nel milan scelgo Keegan ma per me pari sono
excristian1977 excristian1977 17/07/2013 ore 09.14.11 Ultimi messaggi
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 12.03.00 Ultimi messaggi
segnala

DiabolicoRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

AGGIORNAMENTO VOTI SFIDA

Keegan - Savicevic = 2-6

ma questa volta state dando Voti :mail a Savicevic che e' uno jugoslavo :nono1
mentre l'altra volta :mmm non avevate votato :nono anche a Jugovic che anche lui e' uno jugoslavo :sbong

quindi siete troppo diffidentoni :batasizza

ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeé ;-( non votate mai :-x i ''miei :batashym Eroi'' ? :hop

siete cattivi :hell alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :prrr

non e' giustooooooooooooooooooooooooooo :pianto perché fate così ? :-w

io tanto triste adesso :-(

ed allora :idea2 così :batapalleggio alla Fine di questo Torneo :batapalla a Voti :batalettera tra i Centrocampisti :dancer
oltre al vincitore :vittoria verranno anche assegnati i Premi :idea di una Giuria Tecnica :fuma =

- Premio alla Carriera
- Premio alla Regia
- Premio Qualita'
- Premio d'Onore

così imparate :pallonegonfiato a non votare :poeta i ''miei :shy Eroi'' :win
diffidentoni :firulì del Forum Calcio di Chatta.it :anykey

Grazie per l'attenzione. :batafiore
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 12.38.25
segnala

kevin keegan era una punta....è comunque keegan è stato molto piu forte di savicev..un altro vuginig...
di tutti i centrocampisti messi a votazione nessuno vale un unghia di falcao....che è considerato, unanimamente, fra i primi 3 centrocampisti di sempre....un brasiliano con la palla ( creativo, mostruoso tecnicamente) e senza palla era un giocatore europeo...( intelligentissimo tatticamente, arcigno, ruba palloni...) era un de rossi in fase di interdizione e totti con la palla fra i piedi...giocatore mostruoso....ci sono jugovic, savicevic , donadoni, paulo sousa :many e non c è falcao....è assurdo.... :hoho
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 12.47.23 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

eucalipto.red7 scrive :
kevin keegan era una punta

ma se giocava col numero 7 :sbong
che quando i numeri di maglia erano ancora fissi da 1 a 11 :mmm il numero 7 e' sempre stata l'Ala destra :moto

che poi Keegan come molti finisse con i suoi movimenti :batanuvola ad accentrarsi ed convergere verso il centroattacco :batapalleggio
quello e' un altro discorso :vittoria

Ciao :ciao
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 13.03.22 Ultimi messaggi
segnala

DubbiosoRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

eucalipto.red7 scrive :
di tutti i centrocampisti messi a votazione nessuno vale un unghia di falcao....
che è considerato, unanimamente, fra i primi 3 centrocampisti di sempre

io rispetto sempre :inchino il tuo parere :cell come quello di tutti comunque :vittoria

pero' permettimi una cosa :poeta

io ti faccio uno dei ragionamenti :bacato che spesso tu fai :-)) con Platinì e tutti i giocatori del passato :rosa

anche Falcao era lento nei movimenti :stampella
(esempio Gol del 2-2 in Italia-Brasile 3-2 del 1982 dove nessuno avversario dell'Italia gli va incontro
nonostante lui dopo aver ricevuto palla al limite dell'area ci impiega molti secondi per aggiustarsi la palla prima di tirare in porta)
allora come fai sempre tu con Platinì quindi io se ragionassi come fai sempre tu dovrei dire che Falcao nel calcio veloce :batacar e moderno di oggi non toccherebbe neanche palla :spot no ?
:-)

comunque sia io in questo Torneo a Voti ho selezionato i 16 Migliori calciatori Centrocampisti
con Criteri che avevo gia' spiegato :batalettera =

.....e' ovvio che selezionare 16 calciatori Candidati da votare significa scegliere un numero ristretto

........comunque il criterio nello scegliere i calciatori Candidati da votare si assicura che e' stato fatto con serieta'
considerando i seguenti criteri di valutazione =

- Caratteristiche e Doti Tecniche universalmente riconosciute da critici esperti del calcio
- Premi Mondiali Individuali ufficialmente ricevuti
- Trofei vinti con continuita' regolare e/o consecutivi nel tempo durante la loro carriera agonistica

quindi poi io non so chi abbia mai detto :nono1 che Falcao sia stato uno dei primi 3 Centrocampisti + forti della Storia :idea

e poi come io non mi sono offeso che nessuno in questo Torneo a Voti ha votato :-x i miei idoli Jugovic , Sousa e Deschamps
mi piacerebbe allora che anche Voi non vi offendeste :nonono se io non ho inserito :mmm tra i Candidati da Votare i Vostri idoli :shy

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 13.08.40 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
di tutti i centrocampisti messi a votazione nessuno vale un unghia di falcao....che è considerato, unanimamente, fra i primi 3 centrocampisti di sempre

ma da chi? :hoho certo è stato fortissimo ma non tra i primi 3..
picchiasebino01 picchiasebino01 17/07/2013 ore 13.13.19
segnala

eucalipto.red7 scrive:
di tutti i centrocampisti messi a votazione nessuno vale un unghia di falcao..

nn so se sai la storia...falcao in brasile è considerato tra i migliori dieci di sempre...la roma andò per prendere zico ma il presidente dle flamengo era sotto elezioni e nn potè cederlo...allora la roma prese falcao...a roma tutti erano convinti che fosse un'altro funambolo tipo zico...prima amichevole e viola gli chiese di fare qualcosa di brasiliano..lui fece tunnel e sombrero poi usci dal campo e disse a viola: io sono venuto a roma a giocare a calcio nn a fare la foca..questa è l'ultima volta...
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 13.13.54
segnala

siloy293 scrive:
ma se giocava col numero 7

era un attaccante....è stato anche capocannoniere a un mondiale:)
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 13.19.21
segnala

siloy293 scrive:
anche Falcao era lento nei movimenti

vero..era lento...come è lento de rossi...ma non lo saltavi mai....per intelligenza tattica e senso della posizione...con la scivolata ti spazzolava 15 metri d erba del campo....era una roba stratosferica....e con la palla al piede...non era piu de rossi...diventava totti, roberto mancini....i fenomeni insomma.......è stato un connubio di 2 cose che non si è mai piu avuta nella storia del calcio...inrterdizione feroce, ringhiosa, tecnica da fuoriclasse.....è stato rarissimo per questo...rispetto a zico, platini ecc...i fenomeni tecnici di allora....lui giocava 50 metri indietro...proprio per la sua interdizione mostruosa....ti reggeva la difesa da solo....solo che poi palla al piede era forte come i fenomeni zico ecc....ma un fenomeno che aveva un interdizione mostruosa...le 2 fasi...non c è piu stato un giocatore cosi....
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 13.20.52 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
nn so se sai la storia...falcao in brasile è considerato tra i migliori dieci di sempre

invece nel mondo tra i primi 3 :hoho
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 13.26.53 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

ClUbHoUSeMiLaNo scrive :
falcao....che è considerato, unanimamente, fra i primi 3 centrocampisti di sempre

ma da chi ?
certo è stato fortissimo ma non tra i primi 3

infatti :pulitina c'e' :batapalleggio ''Vladimir'' tra i primi 3 :idea Centrocampisti :dancer + forti :batapalla della Storia :rosa del Calcio Mondiale

Ciao :ciao collega :batacin bianconero :parmalat
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 13.27.23
segnala

picchiasebino01 scrive:
nn so se sai la storia...falcao in brasile è considerato tra i migliori dieci di sempre...la roma andò per prendere zico ma il presidente dle flamengo era sotto elezioni e nn potè cederlo...allora la roma prese falcao...a roma tutti erano convinti che fosse un'altro funambolo tipo zico...prima amichevole e viola gli chiese di fare qualcosa di brasiliano..lui fece tunnel e sombrero poi usci dal campo e disse a viola: io sono venuto a roma a giocare a calcio nn a fare la foca..questa è l'ultima volta...

si lo so...è stato un brasiliano che usava la tecnica ( tecnicamente era ronaldigno moltiplicato per 3) ma per fare la foca inutile tipo ronaldigno...ma per aiutare la squadra il compagno....il famoso cross che fece di tacco al volo per pruzzo, che segnò....quando glielo chiedero: ah allora puoi fare numeri da funambolo....lui rispose no...perche la palla mi arrivava dietro la schiena e in quel momento crossandola di tacco ho fatto un movimento in meno e non ho mandato in fuorigioco pruzzo..non è un tacco fine a se stesso....cioè l intelligenza tattica abbinata ai piedi del fenomeno....vinse mi pare 3 palloni d oro...a quei tempi erano divisi..c era quello sud americano e quello europeo....e arrivò sopra a gente come maradona, zico, ecc....un mostro....nel suo ruolo, centrocampista...è considerato fra i 3 migliori di tutti i tempi.....portava il 5....e per copiarlo ad esempio anche zidane prese il 5 al real...
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 13.35.34 Ultimi messaggi
segnala

gli ex calciatori e giornalisti non se lo cagano minimamente

Apparently elections were based on polls of
journalists and former player
World - Player of the Century

1."Pelé" (Brazil) 1705 (Edson Arantes do Nascimento)
2.Johan Cruijff (Netherlands) 1303
3.Franz Beckenbauer (Germany) 1228
4.Alfredo di Stéfano (Argentina) 1215
5.Diego Armando Maradona (Argentina) 1214
6.Ferenc Puskás (Hungary) 810
7.Michel Platini (France) 722
8.Garrincha (Brazil) 624 (Manoel dos Santos Garrincha)
9.Eusébio (Portugal) 544 (Eusébio Ferreira da Silva)
10.Robert Charlton (England) 508
11.Stanley Matthews (England) 368
12.Marco van Basten (Netherlands) 315
13.Gerd Müller (Germany) 265
14.Zico (Brazil) 207
15.Lothar Matthäus (Germany) 202
16.George Best (N. Ireland) 187
17.Juan Alberto Schiaffino(Uruguay) 158
18.Ruud Gullit (Netherlands) 119
19.Valdir Pereira Didi (Brazil) 116
Gianni Rivera (Italy) 116
21.Giuseppe Meazza (Italy) 108
22.Matthias Sindelar (Austria) 106
23 Fritz Walter (Germany) 103
24.Robert Moore (England) 98
25.José Manuel Moreno (Argentina) 96
26.Hugo Sánchez (Mexico) 85
27.George Weah (Liberia) 79
28.Roger Milla (Cameroon) 78
29.José Leonardo Andrade (Uruguay) 74
30.Just Fontaine (France) 73
Francisco Gento (Spain) 73
32.Ladislao Kubala (Spain) 71
33.Franco Baresi (Italy) 70
34.Josef Bican (Czechoslovakia) 63
35.Karl-Heinz Rummenigge (Germany) 59
36.Omar Sivori (Argentina) 56
37.Elias Figueroa (Chile) 55
38.Kevin Keegan (England) 53
39.Sándor Kocsis (Hungary) 52
40.Héctor Scarone (Uruguay) 51
41.Josef Masopust (Czechoslovakia) 46
42.Giacchinto Facchetti (Italy) 44
43.Raymond Kopa (France) 41
Alessandro Mazzola (Italy) 41
45.Uwe Seeler (Germany) 40
46.Gunnar Nordahl (Sweden) 36
47.Zizinho (Brazil) 35
48.Teófilo Cubillas (Peru) 34
49.Arsenio Erico (Paraguay) 30
50.Denis Law (Scotland) 29
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 13.36.27 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

eucalipto.red7 scrive :
era un attaccante....è stato anche capocannoniere a un mondiale:)

come avevo gia' detto :cell

........che poi Keegan come molti finisse con i suoi movimenti ad accentrarsi ed convergere verso il centroattacco
quello e' un altro discorso ....

e comunque io non sono l'unico :mmm che considerava :vittoria Keegan un'Ala Destra :moto

http://it.wikipedia.org/wiki/Kevin_Keegan

Ala Destra

http://en.wikipedia.org/wiki/Kevin_Keegan

Posizione di gioco = attaccante / trequartista

eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 13.39.59
segnala

cioè secondo sta classifica bekenbaur...si ottimo difensore, senso della posizione , fisico...tecnica in assoluto normale....cioè era un difensore..rubi palla e poi la passi a chi sa giocare....cioè era piu forte di maradona :many molto credibile.....
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 13.41.01 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

ClUbHoUSeMiLaNo scrive :
gli ex calciatori e giornalisti non se lo cagano minimamente

Apparently elections were based on polls of
journalists and former player
World - Player of the Century

1
.......
50

ma non hanno messo :sbong a ''Vladimir''

ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :pianto

incompetenti :caccavallo

Ciau :-(
picchiasebino01 picchiasebino01 17/07/2013 ore 13.41.25
segnala

eucalipto.red7 scrive:
molto credibile....

si invece cubillas che a cagliari fece ridere :hoho
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 13.43.26
segnala

@ picchiasebino01: perche baresi? in assoluto il 33esimo giocatore piu forte di tutti i tempi?...scherziamo????? era un fabbro tecnicamente....era veloce, ottimo difensore....,poi ci sono quelli che sanno giocare a calcio, costruire,. inventare, creare,...un altra categoria alla quale lui non appartiene....era un difensore....rubi palla e la passi a chi sa giocare. punto.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 13.43.39 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
cioè secondo sta classifica bekenbaur...si ottimo difensore, senso della posizione , fisico...tecnica in assoluto normale....cioè era un difensore..rubi palla e poi la passi a chi sa giocare.

se per te il kaiser era normale credo che dovresti cambiare sport, un giocatore universale capace di ricoprire tutti i ruoli..
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 13.47.21 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
si invece cubillas che a cagliari fece ridere

perchè Cubillas ha giocato a cagliari? :mmm
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 13.49.08
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
se per te il kaiser era normale credo che dovresti cambiare sport, un giocatore universale capace di ricoprire tutti i ruoli..

si? cito fabio capello....un giocatore capace di farmi la differenza in ogni ruolo lo metto sempre piu vicino possibile alla porta avversaria...perche è li che è piudifficile fare la differenza..ma se lo fai mi fai vincere le partite.....
perche se era cosi straordinario l hanno messo in difesa?....forse perche poteva fare quello? in assoluto...tecnicamente normale...molto tecnico per fare il difensore....tecnicamente non sufficiente per fare il trequartista....i parametri sono un po diversi.....creare è sempre piu difficile che distruggere.....
picchiasebino01 picchiasebino01 17/07/2013 ore 13.52.12
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
perchè Cubillas ha giocato a cagliari?

cubillas e victorino il primo anno della riapertura delle frontiere...
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 13.52.52
segnala

picchiasebino01 scrive:
ubillas e victorino il primo anno della riapertura delle frontiere...

mi pare nell 80...2 pippe....
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 13.56.18 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
perche se era cosi straordinario l hanno messo in difesa?....forse perche poteva fare quello? in assoluto...tecnicamente normale...molto tecnico per fare il difensore....tecnicamente non sufficiente per fare il trequartista.

forse perchè sapeva fare tutto? un giocatore che sapeva difendere ed era anche bravo tecnicamente, in fase di non possesso difendeva mentre in fase ti possesso portava su la squadra, certe volte si faceva 100 metri e andava pure in gol, e tu hai coraggio di definirlo normale..
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 14.00.00 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
cubillas e victorino il primo anno della riapertura delle frontiere

non lo sapevo, pensavo avesse giocato solo oltreoceano..
picchiasebino01 picchiasebino01 17/07/2013 ore 14.05.09
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
non lo sapevo, pensavo avesse giocato solo oltreoceano..

mi sembra di si...
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 14.06.27
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
forse perchè sapeva fare tutto?

eh ma se uno sa fare tutto...esempio...sai imbiancarmi casa perfettamente e sai anche creare i dipinti nella cappella sistina....cosa ti metto a fare? a imbiancarmi casa? non penso....capisci che il confronto con maradona è questo....uno è michelaNGELO L ALTRO è UN IMBIANCHINO.....
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 14.08.09
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
forse perchè sapeva fare tutto? un giocatore che sapeva difendere ed era anche bravo tecnicamente, in fase di non possesso difendeva mentre in fase ti possesso portava su la squadra, certe volte si faceva 100 metri e andava pure in gol, e tu hai coraggio di definirlo normale..

come difensore è stato straordinario....ma, in assoluto, rispettoa chi sapeva giocare a calcio....cioè in confronto ai fantasisti...come tutti i difensori era normale....i difensori non sanno giocare a calcio...
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 14.19.27 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
come difensore è stato straordinario....ma, in assoluto, rispettoa chi sapeva giocare a calcio....cioè in confronto ai fantasisti...come tutti i difensori era normale....i difensori non sanno giocare a calcio...

il calcio è anche tattica, i difensori sono indispensabili, il fantasista no
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 14.23.11
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
il calcio è anche tattica, i difensori sono indispensabili, il fantasista no

è l esatto contrario......gli imbianchini lo posso fare tutti...poi ci sara chi è piu bravo, piu preciso ecc.....di michelangelo...cioè colui che crea il genio dal nulla...ne nasce uno ogni mille anni...
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 14.27.44 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
è l esatto contrario......gli imbianchini lo posso fare tutti...poi ci sara chi è piu bravo, piu preciso ecc.....di michelangelo...cioè colui che crea il genio dal nulla...ne nasce uno ogni mille anni...

il Michelangelo è più pagato e fa divertire, mentre l'imbianchino è più utile, se poi fa pure il piastrellista, l'idraulico e l'elettricista diventa UNICO
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 14.33.10
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
il Michelangelo

il michelangelo inventa...senza l invenzione...non vinci...le partite finiscono zero a zero.....ogni ruolo ti chiede delle cose...a bekenbauer gli si chiede di non far saltare l avversario....a maradona...di inventare calcio dal nulla....come fai a paragonare le 2 cose...non c è mai storia.....prova a chiedere a bekenbauer , baresi....di tirare al volo da fuori area....la mandano in tribuna...la prendono di stinco...maradona la mette sotto il sette....
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 14.38.42 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive :
perche baresi?
in assoluto il 33esimo giocatore piu forte di tutti i tempi ?...
scherziamo ?????
era un fabbro tecnicamente....era veloce, ottimo difensore....,
poi ci sono quelli che sanno giocare a calcio, costruire,. inventare, creare
...
un altra categoria alla quale lui non appartiene...
.era un difensore....
rubi palla e la passi a chi sa giocare
.
punto
.

questo discorso che tu fai sempre :cell sui Difensori e' vero ma in parte :vittoria

cioe' sì e' vero :-) che un Difensore in confronto ad un Attaccante e' meno dotato tecnicamente :spot
e quindi spesso meno forte :batashym
pero' ad esempio :poeta di Baresi che e' stato il Difensore + forte :hop della Storia :rosa del Calcio
come fai a dire :-x che lui fosse scarso ? :egg
se fiche' e' stato bene fisicamente :batapalleggio Baresi io non ricordo :nono1
neanche 1 volta :mmm in cui un attaccante lo abbia saltato nell'1 contro 1 :duello a Baresi ?

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 14.40.28 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
il michelangelo inventa...senza l invenzione...non vinci...le partite finiscono zero a zero.....ogni ruolo ti chiede delle cose...a bekenbauer gli si chiede di non far saltare l avversario....a maradona...di inventare calcio dal nulla....come fai a paragonare le 2 cose...non c è mai storia

infatti maradona ha vinto più di beckenbauer
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 14.59.15
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
infatti maradona ha vinto più di beckenbauer

ha vinto un mondiale da solo...ma ancora hai da discutere? ha vinto 2 scudetti in 5 anni..dove mai nella storia si era vinto...io bo...trasecolo.....quando vedro bekambauer prendere palla nella sua meta campo , driblare 8 avversari ed entrare in porta con la palla...lo potremo paragonare a maradona....ma di che parliamo???????
eucalipto.red7 eucalipto.red7 17/07/2013 ore 15.03.14
segnala

siloy293 scrive:
Baresi che e' stato il Difensore + forte della Storia del Calcio

baresi è stato un grandissimo difensore nel calcio di sacchi...prima faticava di piu...lo dice la sua storia...il meglio l ha dato dai 28 anni in poi ( prima non giocava in bnazionale) nell incontro con sacchi che ha esaltato le sue caratteristiche. un grandissimo difensore. su questo siamo d accordo. quando io dico, fuori in assoluto, non come difensore...tecnicamente non è sto gran che....se tu metti baresi a fare il trequartista....gli passi la palla e di prima , come faceva mancio, di tacco deve mettere il compagno davanti al portiere....le svirgole tutte...le manda tutte in tribuna...non ha quei colpi tecnici..se li avesse avuti...non avrebbe fatto il difensore....mi pare evidente.....i difensori non sanno giocare a calcio...e neanche gli viene chiesto di farlo...sarebbe sbagliato...perche non sono in grado di farlo....
siloy293 siloy293 17/07/2013 ore 15.19.33 Ultimi messaggi
segnala

topopigro68 scrive :
non saprei chi scegliere bella sfida.....
scelgo Keegan ma per me pari sono

eucalipto.red7 scrive :
keegan è stato molto piu forte di savicev..un altro vuginig...
di tutti i centrocampisti messi a votazione nessuno vale un unghia di falcao.....ci sono jugovic, savicevic , donadoni, paulo sousa e non c è falcao....è assurdo

casinisti :poeta

quindi il Vostro :batacin Voto :batalettera lo devo assegnare :mail a Keegan ?

Ciao :ciao ''casinisti'' :lol
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 17/07/2013 ore 15.56.19 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
quando vedro bekambauer prendere palla nella sua meta campo , driblare 8 avversari ed entrare in porta con la palla

dai qui si capisce che non hai mai visto il kaiser
Saldanha Saldanha 17/07/2013 ore 18.43.15 Ultimi messaggi
segnala

Comunque Keegan è una classica ala destra,come Donadoni Causio Conti ecc...
Chi dice che è una punta o un portiere dice un'enorme cagata
hotstuff1962 hotstuff1962 18/07/2013 ore 07.21.17
segnala

Keegan non ha rivali x me in quel ruolo.
eucalipto.red7 eucalipto.red7 18/07/2013 ore 11.06.35
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:

ok...aveva il passaggio filtrante alla mancini...certo...
si, siloy, io voto keegan molto piu forte a mio avviso.
eucalipto.red7 eucalipto.red7 18/07/2013 ore 11.07.14
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:

ok...aveva il passaggio filtrante alla mancini...certo...
si, siloy, io voto keegan molto piu forte a mio avviso.
hotstuff1962 hotstuff1962 18/07/2013 ore 20.06.48
segnala

assurdo se vincesse Savicevic,molti lo hanno votato xchè essendo giovani non hanno mai visto ne sentito chi era Keegan,questi paragoni a distanza di decenni di calcio sono assurdi xchè sono epoche calcistiche diverse.
dovevi paragonarlo a Lato li vedevo unobello scontro ai voti.
siloy293 siloy293 18/07/2013 ore 20.19.55 Ultimi messaggi
segnala

hotstuff1962 scrive :
assurdo se vincesse Savicevic,
molti lo hanno votato xchè essendo giovani non hanno mai visto ne sentito chi era Keegan,
questi paragoni a distanza di decenni di calcio sono assurdi xchè sono epoche calcistiche diverse.

dovevi paragonarlo a Lato li vedevo uno bello scontro ai voti
.

ma non c'e' solo questa Sfida :-x
questo e' uno dei 4 Tornei a Voti :batalettera che ho organizzato :batapc tra =

portieri
difensori
centrocampisti
attacanti

eh poi nel caso di calciatori di Epoche diverse :rosa messi in Sfida tra loro :matrix
anche se non li mettevo incrociati tra loro all'inizio :poeta
prima o poi sarebbero capitati in Sfida tra loro comunque :idea2
tra quelli che si qualificano ai Turni Successivi
:mail

capisci ? :vittoria

http://forum.chatta.it/calcio/8239127/vota-il-miglior-centrocampista-della-sto.aspx?p=0

quasi tutti i giorni verra' quindi pubblicata sul Forum Calcio una Sfida a Voti
tra 2 calciatori del presente o del passato

il tutto funzionera' così =

- verranno inseriti in una discussionne 2 Video di 2 calciatori
- bisognera' guardare prima attentamente i 2 Video
- infine bisognera' votare

la Tipologia su cui votare sara' di 2 tipi =

CHI E' + FORTE TRA (o chi e' stato + forte)

ma si sta cercando di ovviare ai furbacchioni votatori tifosotti
cercando di mettere una sorta di Sfide ad elimiazione diretta come nelle Coppe =

ma il Calendario delle Sfide in Tabellone non verra' pubblicato anticipatamente
ma verra' solo ogni volta pubblicata una Sfida

e poi piano piano si formeranno gli incroci delle Sfide dei Turni successivi
ed anche questi non saranno pubblicati in anticipo ma si scopriranno quando verranno pubblicate le singole Sfide dei turni successivi fino alla Finale che sara' invece pubblicata ovviamente in anticipo

esempio = Torneo a 8

Quarti Finale esempio -

andrea - paolo
..............
(restanti 3 Sfide dei quarti di finale non visibili)

andrea - paolo
luca - marco
..............
(restanti 2 Sfide dei quarti di finale non visibili)

andrea - paolo
luca - marco
roberto - francesco
..............
(restanti 1 Sfida dei quarti di finale non visibile)

andrea - paolo
luca - marco
roberto - francesco
davide - Alessandro

Semifinali esempio -

vincente andrea - paolo \/ vincente davide - Alessandro
.........................
(restante 1 sfida semifinale non visibile)

vincente andrea - paolo \/ vincente davide - Alessandro
vincente luca - marco \/ vincente roberto - francesco

Finale di esempio -

vincente andrea - paolo \/ vincente davide - Alessandro \\// vincente luca - marco \/ vincente roberto - francesco

ovviamente visibile

così facendo si evitano voti di comodo
perché i lettori votanti non sanno contro chi andranno a sfidarsi nei Turni successivi vincitori delle Sfide
e quindi non conoscendo gli incroci di Sfida che si formeranno nel Tabellone i votanti non potranno + di tanto indirizzare a loro piacimento il Vincitore Finale

ovviamente ci saranno 4 Tornei diversi per ogni ruolo =

1 torneo per i portieri
1 per difensori
1 per centrocampisti
1 per attaccanti

ognuno dei 4 Tornei sara' a Sfide ad eliminazioni dirette come nelle Coppe

dove in ogni Sfida tra i 2 calciatori Sfidanti da votare

bisognera' indicare quale dei 2 e' stato + decisivo nel reparto di centrocampo
delle squadre in cui gioca o ha giocato in passato
indipendentemente dal ruolo di difesa , centrocampo ed attacco in cui giocava

inoltre per far capire che si tratta di un Torneo serio a votazioni serie si anticipa adesso =

- nei Tornei a voti Sfide ad eliminazione dirette tra calciatori come nelle Coppe
i calciatori Candidati da votare saranno sempre 16
(tranne per i Portieri che saranno 8 i Portieri Candidati da votare)

quindi con le eliminazioni dirette diventeranno poi 8 poi 4 poi 2 tra cui decretare

il Vincitore Finale tra i Portieri
il Vincitore Finale tra i Difensori
il Vincitore Finale tra i Centrocampisti
il Vincitore Finale tra gli attaccanti

e' ovvio che selezionare 16 calciatori Candidati da votare significa scegliere un numero ristretto
altrimenti non sarebbe + una votazione tra i migliori ma tra i tanti

quindi e' ovvio che alcuni calciatori preferiti di qualcuno possano non essere stati inseriti tra i Candidati

ma del resto se ad ogni Premiazione venissero presi in considerazione tutti i calciatori preferiti da ciascuno
si finirebbe con mettere tra i Cadidati quasi tutti i calciatori esistenti a seconda di a chi stanno simpatici

comunque il criterio nello scegliere i calciatori Candidati da votare si assicura che e' stato fatto con serieta'
considerando i seguenti criteri di valutazione =

- Caratteristiche e Doti Tecniche universalmente riconosciute da critici esperti del calcio
- Premi Mondiali Individuali ufficialmente ricevuti
- Trofei vinti con continuita' regolare e/o consecutivi nel tempo durante la loro carriera agonistica

quindi gentilmente si chiede di pazientare
ed aspettare la pubblicazione completa del Calendario delle Sfide del 1mo Turno degli Ottavi di Finale
poi solo allora eventualmente si faranno critiche su calciatori eventualmente non inseriti tra i Candidati da votare.
siloy293 siloy293 19/07/2013 ore 04.57.47 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

c'e' ancora Tempo :idea per Votare :poeta
su questa Sfida :matrix
fino a questa Notte :batadorme

siloy293 siloy293 20/07/2013 ore 17.58.04 Ultimi messaggi
segnala

COME VOTARE =

il MIO VOTO in questo caso VA anche se di poco A Savicevic

picchiasebino01 scrive :
savicevic quando aveva voglia incantava...
però voto keegan
...

neraperIa scrive :
Keegan.

Saldanha scrive :

Randy.86vr scrive :
Il Genio Savicevic tanto incostante quanto forte......

ClUbHoUSeMiLaNo scrive :
voto il Genio..

Ex.GregoryHouse87 scrive :
savicevic

ilfiltro scrive :
Savicevic

excristian1977 scrive :
savicevic

hotstuff1962
Keegan non ha rivali x me in quel ruolo
.

eucalipto.red7 scrive :
si, io voto keegan molto piu forte a mio avviso.

AGGIORNAMENTO VOTI SFIDA

Keegan - Savicevic = 4-7

topopigro68 scrive :
visto che savicevic ha giocato nel milan scelgo Keegan
ma per me pari sono

Keegan - Savicevic 5-7 ? :nono1

il Tempo :idea per Votare su questa Sfida :matrix
e' terminato :cens

HA VINTO :hop Savicevic
che accede così al Prossimo Turno dei Quarti di Finale :mail tra i Centrocampisti :dancer

Robygee Robygee 21/07/2013 ore 00.03.31 Ultimi messaggi
siloy293 siloy293 21/07/2013 ore 02.38.01 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: VOTA Miglior Centrocampista Storia del Calcio [Ottavi di Finale] : ( Keegan-Savicevic )

Robygee scrive :
ANGELO PALOMBO

:yoyo

:batahaha

:pazz

Ciao :ciao casinista :lol

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.