Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

4L3.centenary 03/08/2013 ore 15.04.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Serie A - Moratti non lascia spazio a Pellegrini

Dopo le struggenti parole del suo predecessore, sembra che la scelta sia già stata fatta e sarà proprio l’indonesiano Thohir il nuovo proprietario del club nerazzurro

La vendita dell’Inter sta assumendo le connotazioni di una fiaba. In principio era una cessione soft e rateizzata, poi l’ingresso massiccio di Thohir come maggioritario ha spaventato il popolo nerazzurro. Tanto da far intervenire Ernesto Pellegrini, ex patron dell’Inter, per un appello accorato a Moratti: non vendere la società all’Indonesia, piuttosto gli avrebbe cercato lui degli industriali per dargli una mano.
INDIETRO NON SI TORNA - Ma Moratti, seppur pieno di nostalgia, ormai ha avviato la macchina e non intende inserire la retromarcia; in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport spiega il perché. Il problema, infatti, per il presidente non sono i debiti.
I DEBITI NON SONO IL PROBLEMA VERO - “I debiti, i debiti… Parlate sempre di debiti – dice – ma quello è un errore di prospettiva. Il debito dell’Inter è simile a quello di altre società e non mi preoccupa affatto. Comunque rimanda in gran parte alla mia persona ed è strutturato in maniera solida. Potrei tranquillamente andare avanti da solo. Il problema non sono i debiti, ma il fatturato. Sono le risorse necessarie per lo sviluppo. Ciò di cui mi preoccupo è il futuro della squadra. E questo non può prescindere dall’espansione del marchio sul mercato internazionale”.
UNA NECESSITA’ DATA DALLE CATTIVE GESTIONI PRECEDENTI – “Pellegrini? Fa piacere, ma ho deciso di guardare al futuro – prosegue – Per anni il calcio italiano (e mi assumo la mia parte di colpe) ha vinto all’estero sul campo, ma finanziariamente ho giocato una partita casalinga e l’ha persa. Siamo incapaci di fare sistema, senza un format che possa attrarre un interesse planetario. Creare un solido mercato all’estero è un’operazione lunga, difficile e costosa, la concorrenza è fortissima. L’ingresso di un socio asiatico ti porta in casa quel mercato. Costringe a cambiare indirizzo e abitudini manageriali e ti apre il mondo a nuove risorse”.
QUANTO E’ MESSA MALE L’INTER? – “Abbiamo tagliato enormemente i costi di struttura e gli stipendi, ma questo non serve a nulla se il fatturato si riduce – spiega – non è una questione di sopravvivenza, ma di sviluppo e va risolto con un’innovazione forte. L’Inter vale molto più di ciò che produce in termini di fatturato. Deve valorizzare il proprio marchio sul piano internazionale se vuole avere un futuro in linea con la sua tradizione”.

Con queste dichiarazioni non c'è altro da aggiungere... forse ci siamo
8242958
Dopo le struggenti parole del suo predecessore, sembra che la scelta sia già stata fatta e sarà proprio l’indonesiano Thohir il...
Discussione
03/08/2013 15.04.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
siloy293 siloy293 03/08/2013 ore 16.28.45 Ultimi messaggi
segnala

DubbiosoRE: Serie A - Moratti non lascia spazio a Pellegrini

4L3.centenary scrive :
Dopo le struggenti parole del suo predecessore, sembra che la scelta sia già stata fatta
e sarà proprio l’indonesiano Thohir il nuovo proprietario del club nerazzurro

l’ingresso massiccio di Thohir come maggioritario ha spaventato il popolo nerazzurro.
Tanto da far intervenire Ernesto Pellegrini, ex patron dell’Inter, per un appello accorato a Moratti: non vendere la società all’Indonesia, piuttosto gli avrebbe cercato lui degli industriali per dargli una mano.

Ma Moratti, seppur pieno di nostalgia, ormai ha avviato la macchina e non intende inserire la retromarcia;
in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport spiega il perché.

“Pellegrini ?
Fa piacere, ma ho deciso di guardare al futuro

prosegue –
Per anni il calcio italiano (e mi assumo la mia parte di colpe) ha vinto all’estero sul campo,
ma finanziariamente ho giocato una partita casalinga e l’ha persa

ma l'ex Presidente dell'Inter Pellegrini ha stra-ragione invece :cell

i tifosi :vittoria dell'Inter si dovrebbero rivoltare e fate una feroce protesta :spam
affinche' l'Inter rimanga per sempre :rosa gestita dalla famiglia Moratti

cioe' l'Inter e' una delle + grandi squadre del Mondo :idea
solo perché e' quasi sempre stata legata :batashym alla famiglia dei Moratti
così come la Juventus ed il Milan sono tra le + grandi squadre del Mondo :fiore
solo perché legate da sempre :rosa la Juventus alla Famiglia Agnelli ed il Milan da quasi 30 alla Famiglia Berlusconi

QUINDI
I TIFOSI CHE LASCIANO :mmm
CHE LE STORICHE :rosa SQUADRE DEL CALCIO :dancer
LASCINO LA LORO PRESIDENZA AD ALTRE PERSONE :sbong
NON SONO DEI VERI TIFOSI
:nonono

Ciao :nono
bolan bolan 03/08/2013 ore 17.59.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Serie A - Moratti non lascia spazio a Pellegrini

A me la pappina di Moratti che dice che è un bene per l'Inter "internazionalizzarsi", non convince neanche un pò. La verità secondo me è che non si trova tutti i giorni uno che tira fuori tutti quei soldi per comprarsi una squadra di calcio e per lui, dato che sono affari, è comprensibilmente un offerta da nn rifiutare.
La cosa che più di tutti mi dispiace è che sia un pezzo di Italia che se ne và, il calcio è la quarta economia italiana e l'Inter una delle 3 squadre più grandi. Le uniche 3 insieme a Milan e Juventus ad avere un respiro internazionale, diciamo che è il made in Italy venduto all'estero e di VENDUTO a questo punto si tratta. Questo mi dispiace, che ci stanno comprando a pezzetti e la gente sembra non accorgersene poichè troppo impegnata nelle lotte di quartiere....
17621753
A me la pappina di Moratti che dice che è un bene per l'Inter "internazionalizzarsi", non convince neanche un pò. La verità...
Risposta
03/08/2013 17.59.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 03/08/2013 ore 18.10.15 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:

ma l'ex Presidente dell'Inter Pellegrini ha stra-ragione invece

concordo in toto
basta vedere la roma che ha un proprietario usa
17621765
siloy293 scrive: ma l'ex Presidente dell'Inter Pellegrini ha stra-ragione invece concordo in toto basta vedere la roma che ha un...
Risposta
03/08/2013 18.10.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Juve31 Juve31 03/08/2013 ore 22.25.28
segnala

Concordo con Siloy e aggiungo: è grazie alla passione di Moratti e Pellegrini che l'Inter è diventata una big

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.