Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

hermyone78 19/09/2013 ore 09.19.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Azzurro Champions.....

Lo aveva detto Benitez in conferenza stampa: "Vogliamo dimostrare al mondo quanto sia forte il Napoli" e dimostrazione di forza è stata.
Il Napoli arretra di 20 metri il baricentro, lasciando metà campo al Borussia ma chiudendo tutti gli spazi dell'altra metà campo e così facendo blocca la velocità di gioco dei tedeschi che spesso non sanno a chi appoggiare ola palla e si perdono in stucchevoli passaggi in orizzontale sulla linea del centrocampo.
Arretra ma garantisce una grande mobilità sulle fasce, dove l'imperativo categorico è raddoppiare Zuniga con Insigne e maggio con Callejon, mentre l'asse propositivo centrale, formato da Inler ed Hamsik sfrutta il movimento di Higuain per servirlo ora in profondità, ora per inserimenti negli spazi creati dall'attaccante. E va già bene al Borussia che in due bellissime verticalizzazioni una volta Subotic riesce a togliere il pallone al pipita, una seconda ci pensa il portiere ad anticipare l'attaccante lanciato in rete. Il Borussia si spaventa e capisce che non può attaccare a testa bassaed allora i ritmi si placano ed il Napoli può adottare il suo gioco fatto di possesso palla, palleggio, sfruttamento dell'intero campo per spostare la palla sul fronte offensivo ed inserimento. Il goal viene a seguito di uno schema simile, con Zuniga che serve in area dove Higuain con un movimento da attaccante puro anticipa la difesa tedesca e di testa appoggia la palla in rete. E' il colpo che inebetisce completamente il Borussia, incapace di reagire, il Napoli domina e lo fa sapientemente al punto che in un'azione di rimessa serve l'ennesimo pallone in profondità ad Higuain che anticipa il difensore e mette fuori causa il portiere con un tocco che anticipa la sua uscita,a Weidenfeller non resta che prendere il pallone con le mani ed uscire anzitempo lasciando la squadra in 10.
Nel secondo tempo il Napoli esprime al meglio il suo gioco, sfiora il goal in almeno 3/4 occasionie lo centra con una punizione di Insigne che fa aleggiare sul San Paolo lo spettro di Maradona. Potrebbe dilagare il Napoli ma il Borussia è squadra vera e non rinuncia al gioco; uno sciagurato autogoal di Zuniga regala ai 65.000 ed alla sottoscritta, attimi di apprensione che poi si diluiscono nella gioia e tripudio al fischio finale.
Benitez ha mantenuto la sua parola, il Napoli ha mostrato al mondo il suo valore.

Hermy

Ecco a voi l'urlo del San Paolo, impressionante.

8246930
Lo aveva detto Benitez in conferenza stampa: "Vogliamo dimostrare al mondo quanto sia forte il Napoli" e dimostrazione di forza è...
Discussione
19/09/2013 9.19.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
neraperIa neraperIa 19/09/2013 ore 09.29.22
segnala

(Nessuno)RE: Azzurro Champions.....

Quanta gente!
XxPEPEAZZURRAxX XxPEPEAZZURRAxX 19/09/2013 ore 09.54.11 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Azzurro Champions.....

neraperIa scrive:
Quanta gente!

Tra 60 e 65 mila in tutto..:batapalla

Duemila erano quelli del Borussia :ok
robjob robjob 19/09/2013 ore 09.59.28 Ultimi messaggi
segnala

@ hermyone78:non preoccuparti che in germania Subotic non lo facevano attendere 4 minuti a bordocampo lasciando solo higguin!! :hoho

solo a napoli potevano farlo!! :vomitino
17681600
@ hermyone78:non preoccuparti che in germania Subotic non lo facevano attendere 4 minuti a bordocampo lasciando solo higguin!!...
Risposta
19/09/2013 9.59.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hermyone78 hermyone78 19/09/2013 ore 10.01.38 Ultimi messaggi
segnala

@ robjob:

Rob, la sola cosa di cui mi preoccupo sono le tue coronarie!!!

Hermy
robjob robjob 19/09/2013 ore 10.05.22 Ultimi messaggi
segnala

hermyone78 scrive:
Rob, la sola cosa di cui mi preoccupo sono le tue coronarie!!!

bimbi voi guardate solo il risultato ed è giusto,ma la partita è stata pregiudicata in tutto il secondo tempo,considerando anche il primo gol dove subotic era in attesa da 5 minuti per entrare e dove il napoli ha pigiato approfittando dell'uomo in pù.....basta vedere la reazione dell'allenatore!! :-)

se ero io gli facevo la faccia come un pallone al 4 uomo!!:idea2
17681610
hermyone78 scrive: Rob, la sola cosa di cui mi preoccupo sono le tue coronarie!!! bimbi voi guardate solo il risultato ed è...
Risposta
19/09/2013 10.05.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hermyone78 hermyone78 19/09/2013 ore 10.07.47 Ultimi messaggi
segnala

@ robjob:

Rob però non essere alticcio quando vedi le partite, guarda che quando Higuain ha segnato Subotic era in campo.

Hermy
17681616
@ robjob: Rob però non essere alticcio quando vedi le partite, guarda che quando Higuain ha segnato Subotic era in campo. Hermy
Risposta
19/09/2013 10.07.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PrimoPasso PrimoPasso 19/09/2013 ore 10.13.07
segnala

XxPEPEAZZURRAxX scrive:
Tra 60 e 65 mila in tutto..

E il campo in perfette condizioni, niente sabbia, cammelli.....o' miracl e san Gennaro, ja..

P.S.: Che poi come patrono era meglio S. Antonio principe, fù De Curtis, che se non altro ha liquefatto intere generazioni con risate, mica pizza e fichi, ja...
robjob robjob 19/09/2013 ore 10.15.36 Ultimi messaggi
segnala

hermyone78 scrive:
Rob però non essere alticcio quando vedi le partite, guarda che quando Higuain ha segnato Subotic era in campo.

e allora l'allenatore cosa si è fatto buttare fuori a fare?? :hoho

perchè ormai stava fuori da 5 minuti ed il napoli aveva approfittato dell'uomo in più!! ;-)
17681629
hermyone78 scrive: Rob però non essere alticcio quando vedi le partite, guarda che quando Higuain ha segnato Subotic era in...
Risposta
19/09/2013 10.15.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 19/09/2013 ore 10.17.35 Ultimi messaggi
segnala

capisco che la verità vi fà male,ma io credo nella giustizia divina che prima o poi porta il conto..godetevi stà ladrata perchè vi giuro che se passate il turno mi cancello da chatta.it!! :poeta

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.