Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

kratos35 kratos35 08/10/2013 ore 00.02.58
segnala

(Nessuno)totti in nazionale?

che ne pensate di totti in nazionale ai mondiali?pacifico che dovrebbe mantenere questa condizione ma prandelli ha già dichiarato che qualora stesse cosi lo chiamerebbe senza ombra di dubbio.lo chiamerebbe infischiandosene di quelli che si sono fatti un mazzo cosi nelle qualificazioni,creando pericolose crepe in spogliatoio.io credo che visto che totti và verso i 40 e il mondiale è stessante,lasciamologustarsi il mondiale..davanti alla tv!
giorgio60 08/10/2013 ore 02.49.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: totti in nazionale?

kratos35 scrive:

lo chiamerebbe infischiandosene di quelli che si sono fatti un mazzo cosi nelle qualificazioni,creando pericolose crepe in spogliatoio.io credo che visto che totti và verso i 40 e il mondiale è stessante,lasciamologustarsi il mondiale..davanti alla tv!



se totti e' disponibile,mantiene questa condizione e prandelli non lo chiama puo' benissimo smettere di fare l'allenatore e puo' cominciare a pensare di aprire una pescheria...
...con tutto il rispetto per i pescivendoli...

(ormai non si puo' dire piu' niente senza scusarsi...) :ok



































17713949
kratos35 scrive: lo chiamerebbe infischiandosene di quelli che si sono fatti un mazzo cosi nelle qualificazioni,creando...
Risposta
08/10/2013 2.49.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Azzurro72 Azzurro72 08/10/2013 ore 09.16.59
segnala

SorpresoRE: totti in nazionale?

E' in una ottima condizione fisica adesso, ma il Mondiale si gioca a Giugno...bisogna vedere in che stato di forma arriva per l'inizio del torneo...certo che se fosse come adesso sarebbe un delitto lasciarlo in Italia, però anche l'analisi di Kratos è corretta...e poi c'è da considerare che Francesco con la nazionale ha chiuso per propria scelta...accetterebbe una convocazione?
Alessia.83 Alessia.83 08/10/2013 ore 09.46.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: totti in nazionale?

Con tutto il rispetto, ma chi se ne frega della nazionale. Totti in nazionale è sempre stato insultato da giornali e giornalisti, per quale motivo dovrebbe tornare?Per essere insultato ancora se la nazionale non dovesse arrivare in finale?Ancora ricordo la repubblica o la gazzetta dello sport il giorndo dopo la prima partita di cassano in nazionale, qualcuno riuscì a scrivere che cassano in un tempo aveva fatto molto di + di Totti in tutti gli anni che fece in nazionale. A proposito di cassano, il fenomeno a cui fu dato il numero 10 giusto per fare un dispetto a Totti, che era acclamato come un campione + grande di Totti, che fine ha fatto?Lo stesso giornale l'altro giorno esaltava Totti per la doppietta contro l'inter, a dir poco vomitevole. Lo stipendio glielo paga la Roma, quindi è giusto che renda al massimo per la Roma. Prandelli al mondiale si portasse dietro il raccomandato balotelli, per il quale il codice etico stranamente non si applica, e gli altri "fenomeni", peccato però che di fenomeni veri, di giocatori che ti potevano cambiare le partite, alla baggio, del piero, vieri e via dicendo ce ne sono rimasti pochi. Totti è l'ultimo di quella stirpe, capace ancora di avere una visione di gioco e di riuscire a far segnare anche gente che non dovrebbe giocare a calcio, qualità che i giocatori di oggi se le sognano.
Alessia.83 Alessia.83 08/10/2013 ore 09.49.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: totti in nazionale?

Tonnissima scrive:
Totti, forma o non forma, vale 10 balotelli messi assieme. Sia calcisticamente parlando che sportivamente parlando. Sull'umanamente parlando... lì non mi esprimo. Tanto per le convocazioni non fa testo.

Sull'umanamente parlando è meglio evitare di sparare sulla croce rossa, uno si è sposato e ha messo su famiglia, và vita da atleta, nessuna festa, dieta ferrea, niente stronzate, ambasciatore dell'unicef, donazioni su donazioni a diverse associazioni benefiche e via dicendo, l'altro và a mignotte, ha una figlia che non ha voluto riconoscere, fa stronzate su stronzate, sono proprio la stessa cosa.
Alessia.83 Alessia.83 08/10/2013 ore 09.50.43 Ultimi messaggi
Eternauta70 Eternauta70 08/10/2013 ore 10.04.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: totti in nazionale?

per me convocare totti al mondiale sarebbe una pura follia...
non discuto il giocatore, indubbiamente tra i 10 italiani più forti da quando l'uomo inventò il pallone (dico dieci perché giustamente ognuno ha la sua graduatoria, ma credo che un po' tutti possano essere d'accordo almeno sul fatto che sia tra i primi dieci).
Non è nemmeno questione di età perché è pieno di esempi in altre nazionali di campioni che hanno giocato fino a 40 anni. La forma ovviamente per lui come per tutti è un requisito fondamentale.
Non è nemmeno per ragioni di spogliatoio...
è semplicemente perché le formazioni vanno provate, è folle portarlo senza fargli giocare almeno 4-5 partite in nazionale prima, quindi se voleva portarlo, secondo me doveva chiamarlo ORA. Non può chiamarlo a maggio, deve integrarsi con i compagni, e, soprattutto, i compagni con lui. Metterlo in campo al mondiale senza un'integrazione è un insulto al calcio, ai compagni e secondo me soprattutto a Totti. Fermo restando che poi potrebbe anche andare bene, ma il gioco va pianificato, non improvvisato.
17714126
per me convocare totti al mondiale sarebbe una pura follia... non discuto il giocatore, indubbiamente tra i 10 italiani più forti...
Risposta
08/10/2013 10.04.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tre.vess tre.vess 08/10/2013 ore 10.28.29
segnala

(Nessuno)RE: totti in nazionale?

oddio tutto questo gran gioco pianificato non lo vedo
eucalipto.red7 eucalipto.red7 08/10/2013 ore 10.43.09
segnala

(Nessuno)RE: totti in nazionale?

per il bene della nazionale dovrebbe essere convocato a prescindere....tecnicamente è di un altra categoria...è di un categoria in generale, se poi pensilla mediocritatecnica di questa nazionale....
potrebbe spaccare il gruppo....nel senso che è troppo piu bravo....e si creano invidie...quelli che adesso passano per superstar perche adesso mancano quelli forti veri ( totti, vieri, del piero...in ordine di forza...) dopo non se li incula piu nessuno....è solo totti...se lo accettano e sono intelligenti...,ma spesso si creano invidie....vedevo l ultima partita dell italia...e ogni punizione la batteva pirlo scansando balotelli.....quando c erano quelli forti veri sopra citati...pirlo non ne batteva neanche una di una punizione...neanche ci provava ad avvicinarsi alla palla....le tiravano quelli forti veri.....

comunque il problema non sussiste...a lui non va di separarsi un mese dai figli....soprattutto in caso di quinto posto, vuole prepararsi bene per l europa.....come ha fatto questa estate...lui si mantiene in maniera maniacale....gli hanno chiesto settimana scorsa della nazionale... ha risposto che la sua unica nazionale ha la maglietta giallorossa.....cioè, piu chiaro di cosi....sarebbe solo un grande capro espiatorio....fa bene a non volerci andare....lui ci guadagna a non andare...la roma ci guadagna...ci rimette solo la nazionale...ma la nostra nazionale è la roma...quindi sti cazzi....andassero con giovinco
PrimoPasso PrimoPasso 08/10/2013 ore 10.44.01
segnala

(Nessuno)RE: totti in nazionale?

Eternauta70 scrive:
Non è nemmeno per ragioni di spogliatoio...


Io invece temo proprio casino nello spogliatoio qualora venisse convocato e accettasse.
Inizierebbero a storcere il naso alcuni dicendo "eh ma ha detto che con la nazionale aveva chiuso, adesso si rimangia tutto, e poi non ha nemmeno fatto le qualificazioni, bla bla bla...".
Tra l'altro lo spogliatoio della nazionale, che per ovvie ragioni ha un equilibrio fragilissimo, in quanto i calciatori si vedono e si incontrano quelle poche volte.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.