Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 31/10/2013 ore 09.48.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Commento alla decima giornata

Pubblico subito il commento alla giornata, dando per scontata la vittoria della roma stasera... (La verità è che essendo un'eternauta, l'ho già vista...)
Doppio commento per la juve
Juve (commento 'imparziale'): finalmente si rivede una buona juve, che concede poco dietro e sfrutta bene le occasioni davanti. Il 4:0 appare troppo punitivo per il catania, sebbene il risultato non sia mai stato in discussione. Caceres appare sicuro in difesa, bonucci per poco non fa la frittata a causa di uno scivolone, chiellini evita falli stupidi e fa un recupero stupendo. non avrà mai dei grandi piedi, ma questo è il chiellini che vorrei vedere in campo. Bene anche De Ceglie (!). Isla decente, insomma direi tutti bene, nessuno particolarmente sopra agli altri, anche se poi alla fine tevez continua a metterla dentro, così come vidal. Punizione di Pirlo eccezionale... fa apparire quel tiro come la cosa più semplice del mondo. Mi è piaciuto anche Marchisio, Llorente benino ma se la mette dentro è meglio. Squadra in netta crescita.
Juve (commento per i rosiconi):
Anche ieri ha rubato. Tevez andava espulso perché oppone il proprio corpo alla spalla di un avversario in area di rigore e cerca addirittura di rotolargli addosso. La punizione di Pirlo è stata data per un fallo sulla linea, quindi era rigore, che ovviamente vidal avrebbe sbagliato. l'arbitro lo sapeva e quindi ha preferito dare la punizione che da lì pirlo non sbaglia mai.
Inoltre c'erano 65 rigori per il catania.
Napoli e Fiorentina:
La partita mi è sembrata abbastanza equilibrata e forse un pareggio sarebbe stato più giusto. Continuo a pensare che il Napoli sia superiore a tutte le altre come organico, ma la Fiorentina è una gran bella squadra e Montella un signor allenatore (così come benitez). Ho sentito un bel po' di polemiche sull'arbitraggio in generale, ma per ovvi motivi ho visto solo gli highlights della partita, quindi sull'arbitraggio complessivo non mi pronuncio. Sugli episodi... trovo molto difficile giudicarli... mi sembra che non ci fosse il primo rigore, o almeno diciamo che non ho notato un fallo netto, ma potrei sbagliarmi... Quello a tempo scaduto su Cuadrado... ho difficoltà anche qui... cioè... sembrerebbe netto... però boh, ho anche l'impressione che cuadrado trascini un po' la gamba e cerchi il contatto e si lasci andare appena lo trova. Davvero non saprei, e figuriamoci se lo dico per interesse, anzi... un pareggetto avrebbe fatto decisamente comodo alla juve! Ognuno avrà la sua teoria, io davvero non riesco a giudicare il rigore dato alla fiorentina e quello non dato nel finale.
Inter:
mi pare in calo... l'atalanta non ha rubato assolutamente nulla.
Milan - Lazio:
Pur con qualche miglioramento le due squadre sembrano alla perenne ricerca di qualcosa... lavori in corso direi, troppo instabili e discontinue, potrebbero risalire parecchio così come potrebbero crollare definitivamente, sono nella terra di nessuno al momento. Personalmente, da un punto di vista 'umano', mi ha fatto molto piacere il gran bel gol di kakà. I milanisti sono stati presi per il c..o parecchio per questo ritorno, ma le sue qualità difficilmente possono essere messe in discussione, il problema semmai era la tenuta... e sembra che stia ritrovando una discreta forma, ieri ha fatto veramente bene. clap clap...
Zona calda:
Il cagliari forse farebbe meglio a tornare a trieste...
Bologna in risalita e comincia ad avere la posizione che merita. a me piace molto koné...
Torino Livorno:
partita abbastanza pazza, ma tanto qui nessuno è del livorno né del torino quindi chi se ne frega :-)
ecco in questa partita ho visto forse l'unico rigore veramente netto della giornata, quello per fallo di mano... eppure anche qui polemiche a non finire... boh...

In generale, mi sembra che gli arbitraggi anche stavolta siano piuttosto discutibili, ma tanto non favoriscono la juve quindi gli errori sono accettabili...

et voilà, les jeux sont faites :-)

8251887
Pubblico subito il commento alla giornata, dando per scontata la vittoria della roma stasera... (La verità è che essendo...
Discussione
31/10/2013 9.48.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 31/10/2013 ore 09.52.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Commento alla decima giornata

Eternauta70 scrive:
Commento alla decima giornata

e il Parma col Genoa?? :-))
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 09.56.34 Ultimi messaggi
segnala

robjob scrive:
e il Parma col Genoa??

Ha perso :-)
tre.vess tre.vess 31/10/2013 ore 10.00.15 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
Pubblico subito il commento alla giornata, dando per scontata la vittoria della roma stasera.

volevo commentare ma sono troppo occupato a fare gli scongiuri.....ahahahahahaha
robjob robjob 31/10/2013 ore 10.02.44 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70:e se la rometta pareggiasse?? :amen

il pallone è tondo! :batapalleggio
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 10.13.00 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
volevo commentare ma sono troppo occupato a fare gli scongiuri.....ahahahahahaha

immaginavo... per carità, il pallone è rotondo... ma in linea di principio la vittoria della roma è scontata, poi ovviamente andrà ottenuta sul campo...
17755275
tre.vess scrive: volevo commentare ma sono troppo occupato a fare gli scongiuri.....ahahahahahaha immaginavo... per carità, il...
Risposta
31/10/2013 10.13.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 31/10/2013 ore 10.15.32 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70:+ ovvio che a regola potrebbero vincere quasi con le riserve delle riserve! ;-)
tre.vess tre.vess 31/10/2013 ore 10.17.13 Ultimi messaggi
segnala

robjob scrive:
+ ovvio che a regola potrebbero vincere quasi con le riserve delle riserve!

aumentiamo il numero degli scongiuri.......
17755282
robjob scrive: + ovvio che a regola potrebbero vincere quasi con le riserve delle riserve! aumentiamo il numero degli...
Risposta
31/10/2013 10.17.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 31/10/2013 ore 10.24.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Eternauta70: Kone e Diamanti al momento sono le uniche garanzie che abbiamo. E' chiaro che nessuno li toccherà, non al momento. A noi manca l'attacco, e per quanto ci sia un accenno di ripresa (ma ci vado cauto, dopo le prime 8 giornate disastrose fatte), a lungo andare servirà pure un vero attaccante. A Gennaio è obbligatorio spendere tempo (e soldi) su questo argomento, specie valutando che Bianchi è stato l'acquisto più stupido dai tempi di Bernacci e Marazzina in Serie A.
17755291
@ Eternauta70: Kone e Diamanti al momento sono le uniche garanzie che abbiamo. E' chiaro che nessuno li toccherà, non al momento....
Risposta
31/10/2013 10.24.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 31/10/2013 ore 10.42.28 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
aumentiamo il numero degli scongiuri.......

ma credete di vincere davvero lo scudetto con soli 5 punti di vantaggio a 28 partite da giocare?? :mmm

io non ci farei tanto la bocca,visto che domenica con l'assenza di soli 2 giocatori avete vinto ingiustamente e con fortuna! ;-)

poi sai ci stà tutto,e potrebbe essere anche il vostro anno buono,ma il calcio mi ha insegnato che i conti vanno fatti alla fine! :bye
tre.vess tre.vess 31/10/2013 ore 10.55.38 Ultimi messaggi
segnala

robjob scrive:
ma credete di vincere davvero lo scudetto con soli 5 punti di vantaggio a 28 partite da giocare

ma chi ha mai detto di vincere lo scudetto.

la fortuna parli del palo o del salvataggio di Castan? il palo è un tiro sbagliato sia che lo subisci sia che lo prendi,quel salvataggio vuol dire protezione della porta dai parte dei difensori,partita vinta di fortuna?è stata la solita partita roma che fa sfogare l'avversario nel primo tempo e inizia a spingere nel secondo,rimaniamo in 10 giustamente,ma doveva rimane prima in 10 l'udinese per fallo d'ostruzione quindi antisportivo nel primo tempo.nonostante questo non ci perdiamo d'animo la squadra è compatta,non vuol dire catenaccio,tanto è vero che il gol nasce da un'azione manovrata non dal solito lancione lungo alla spera che vada bene.

ribadisco ancora una volta per quest'anno ci andrebbe bene un 5 posto e l'EL
17755353
robjob scrive: ma credete di vincere davvero lo scudetto con soli 5 punti di vantaggio a 28 partite da giocare ma chi ha mai...
Risposta
31/10/2013 10.55.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 31/10/2013 ore 11.02.03 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
ribadisco ancora una volta per quest'anno ci andrebbe bene un 5 posto e l'EL

ora non esagerare,perchè le possibilità di lottare per lo scudetto non gli mancherebbero,ed i primi 3 posti sono alla portata di mano! :ok
tre.vess tre.vess 31/10/2013 ore 11.09.50 Ultimi messaggi
segnala

@ robjob:

non esagero dopo che ti scotti stai attento anche all'acqua,per me abbiamo la panchina un po corta,specie in difesa,con un difensore (magari sinistro) e un centrocampista la squadra sarebbe meglio attrezzata per competere con juve,napoli,fiorentina e guarda che penso anche che l'inter non potrà rimanere così,e che interverranno sicuramente sul mercato.
robjob robjob 31/10/2013 ore 11.23.07 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
non esagero dopo che ti scotti stai attento anche all'acqua,per me abbiamo la panchina un po corta,specie in difesa,con un difensore (magari sinistro) e un centrocampista

insomma anche in attacco vedo che come alternativa avete il solito Borriello inconcludente!! :bye
neraperIa neraperIa 31/10/2013 ore 11.35.41
segnala

@ Eternauta70: io devo ancora capire se le partite te le raccontano o le ascolti in radio. Di sicuro c'è che non le vedi, considerate le analisi che fai :ok
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 11.40.31 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
io devo ancora capire se le partite te le raccontano o le ascolti in radio. Di sicuro c'è che non le vedi, considerate le analisi che fai

partite? che partite?? io mi limito a sparare cazzate sul forum come tutti e per far questo non ho certo bisogno di guardarle!
poi però se ti riferisci a qualcosa in particolare magari ti spiego il mio punto di vista, altrimenti va bene così :-)
tre.vess tre.vess 31/10/2013 ore 11.45.21 Ultimi messaggi
segnala

@ robjob:

entro dicembre rientrerà Destro ....Borriello si sveglierà come gol
picchiasebino01 picchiasebino01 31/10/2013 ore 11.50.55
segnala

ci sono alcune considerazioni da fare...la juve vince e convince...il napoli vince ma nn convince...aiutino e grossa mano da parte della fortuna...e ormai si sta creando una frattura sempre piu ampia tra le prime tre e il resto della truppa...
KioKen KioKen 31/10/2013 ore 11.51.11 Ultimi messaggi
segnala

io noto solo lo spacco delle prime tre con le altre....
se napoli e roma resistono, il campionato diventa interessante, altrimenti penseremo già al mondiale..
picchiasebino01 picchiasebino01 31/10/2013 ore 11.51.48
segnala

cmq stasera partita piu difficile dell'anno..la roma nn batte il chievo da 31 anni...chievo netttamente favorito...
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 11.52.20 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
e ormai si sta creando una frattura sempre piu ampia tra le prime tre e il resto della truppa...

secondo me la spaccatura reale è addirittura più ampia di quella in semplici punti... tranne forse per la fiorentina...
picchiasebino01 picchiasebino01 31/10/2013 ore 11.54.14
segnala

Eternauta70 scrive:
tranne forse per la fiorentina...

la fiorentina è molto debole nella fase difensiva..lo scorso anno con jovetic e lijajc mi sembrava piu equilibrata...cuadrado è un grande dalla metà campo in su..ma quando deve difendere la fiore gioca in 10...
KioKen KioKen 31/10/2013 ore 11.54.38 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
la juve vince e convince

su dai, non puoi aver scritto solo questo, tira fuori il resto della frase :hoho :hoho
picchiasebino01 picchiasebino01 31/10/2013 ore 11.59.13
segnala

KioKen scrive:
su dai, non puoi aver scritto solo questo, tira fuori il resto della frase

io sono estremamente obiettivo..siete voi che nn accettate le critiche...
KioKen KioKen 31/10/2013 ore 12.02.50 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
io sono estremamente obiettivo

l'hai sparata ora!!
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 12.08.41 Ultimi messaggi
segnala

comunque per stasera prevedo sfracelli... non penso che il chievo possa tornare a casa con meno di 3 gol sul groppone, anche se come detto le partite si vincono in campo mica sui forum...
neraperIa neraperIa 31/10/2013 ore 13.40.05
segnala

@ Eternauta70:
io mi limito a sparare cazzate sul forum

Allora non aggiungo altro
neraperIa neraperIa 31/10/2013 ore 13.45.01
segnala

@ picchiasebino01:
la fiorentina è molto debole nella fase difensiva..
ieri ancor di più mancando gonzalo rodriguez che è il leader della difesa. Detto ciò il Napoli ha fatto 2 tiri due goal e solo catenacccio. Squadra pratica forte e anche fortunata, ma non certo bella.
valori0 valori0 31/10/2013 ore 13.51.18
segnala

picchiasebino01 scrive:
la fiorentina è molto debole nella fase difensiva..lo scorso anno con jovetic e lijajc mi sembrava piu equilibrata...cuadrado è un grande dalla metà campo in su..ma quando deve difendere la fiore gioca in 10...

veramente cuadrado è anche in fase difensiva un giocatore che da' mano! non è vero niente quello che dici tu, e infatti si vedra' che sei di tutt' altra squadra! prima di dare giudizi tecnici sulle altre squadre, io sarei sicuro prima di quello che dico! :ok
ieri la fiorentina faceva acqua in difesa perche' ci mancava gonzalo! la viola con gonzalo in campo è una delle migliori e delle piu' attente difese del campionato. se abbiamo fatto acqua ieri è stata per colpa di comper che non era di certo all altezza degli attaccanti del napoli...io gia' mel' aspettavo! le prevedo le partite :ok
topopigro68 topopigro68 31/10/2013 ore 13.53.04 Ultimi messaggi
segnala

attenzione la roma perse uno scudetto contro il lecce retrocesso perdendo in casa.........
valori0 valori0 31/10/2013 ore 13.54.47
segnala

topopigro68 scrive:
attenzione la roma perse uno scudetto contro il lecce retrocesso perdendo in casa.........

quando ancora non giravano tutti sti soldi nel calcio, ci credo! :hehe
picchiasebino01 picchiasebino01 31/10/2013 ore 13.56.20
segnala

topopigro68 scrive:

il milan e la juve lo persero contro verona e mantova(?) all'ultima giornata..e la juve di nuovo col perugia..fino alla fine niente è scontato...
valori0 valori0 31/10/2013 ore 13.58.24
segnala

picchiasebino01 scrive:
fino alla fine niente è scontato...

come nell' 82 dello scudetto della juve ai danni della viola, o come lo scudetto della juve ai danni dell inter? :hehe
mi dispiace dirvelo ma il gioco del calcio sta' diventando sempre di piu' scontato...è un dato di fatto!
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 14.02.20 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
il milan e la juve lo persero contro verona e mantova

l'inter con la lazio :-)
quello a perugia la juve non lo perse, fu assegnato (col benestare della juve) alla lazio per motivi di ordine pubblico... è una battuta ovviamente, ma ti dirò... secondo me potrebbe essere davvero andata così...
neraperIa neraperIa 31/10/2013 ore 14.04.20
segnala

Eternauta70 scrive:
secondo me potrebbe essere davvero andata cos

un bel volo pindarico... la juve lo perse su un campo bagnato e impraticabile, ma lo era per entrambe le squadre... quindi...
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 14.08.26 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa:
tu dici eh? boh, non lo so... spero che tu abbia ragione, però ti assicuro che a roma in quei giorni c'era un casotto incredibile... veramente problemi di ordine pubblico, e poi per dirla tutta la lazio se lo meritava... almeno sul campo, perché poi come aveva fatto cragnotti a fare uno squadrone si è scoperto dopo...
picchiasebino01 picchiasebino01 31/10/2013 ore 14.13.16
segnala

Eternauta70 scrive:
perché poi come aveva fatto cragnotti a fare uno squadrone si è scoperto dopo...

i piccoli risparmiatori parmalat rimasti in mutande ancora ringraziano...
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 14.21.31 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
i piccoli risparmiatori parmalat rimasti in mutande ancora ringraziano...

infatti... vabbè tanto poi qualcuno ha provveduto a scucirlo no?
scherzi a parte... io sono un ingenuo probabilmente ma lì per la prima volta ho avuto l'impressione che i campionati fossero 'finti' decisi più o meno a tavolino e grosso modo con il benestare di tutti, oggi vinco io domani tocca a te, no ok abbiamo esagerato facciamo vincere qualcun altro... impressione dico, ovvio che se pensassi così non avrebbe senso seguire il calcio... ma insomma cose che poi la calciopoli uscita fuori sarebbe un furto di caramelle... e con molti molti partecipanti... ma questa è paranoia mi sa...
valori0 valori0 31/10/2013 ore 14.31.24
segnala

Eternauta70 scrive:
ho avuto l'impressione che i campionati fossero 'finti' decisi più o meno a tavolino e grosso modo con il benestare di tutti, oggi vinco io domani tocca a te, no ok abbiamo esagerato facciamo vincere qualcun altro...

concordo in pieno sul tuo giudizio su come vanno le cose! anch io la penso come te, con la sola piccola differenza che bene o male il "tocca a te" vale solo per una piccola cerchia di squadre (2 o 3 squadre circa, rispetto a juve milan e inter)...ovviamente tra quelle due o tre ci stanno le romane e puo' darsi anche un napoli molto presto se continua cosi'! :ok
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 14.45.03 Ultimi messaggi
segnala

@ valori0:
non lo so, forse (e spero) è davvero un volo pindarico, ma la mia impressione è che gli scudetti dal 2000 al 2010 siano tutti falsi e decisi a tavolino...
poi vorrei che gli antijuventini e gli anti in generale si rendessero conto di una cosa:
gli juventini NON rubano... i milanisti NON rubano etc... nel senso, che non credo che i tifosi vogliano vincere rubando, spero e credo che nemmeno vogliano vincere a tutti i costi, vogliono vincere pulito. Il problema sono certi dirigenti che nelle società di calcio si comportano come in tutte le altre società, rubano, falsificano, evadono tasse, fanno regali in cambio di favori etc... il problema è che a volte è difficile distinguere le responsabilità personali da quelle societarie... vabbé finiamola qua che sto diventando troppo serio e poi mi sto sulle palle :-)
picchiasebino01 picchiasebino01 31/10/2013 ore 14.49.21
segnala

Eternauta70 scrive:
ma la mia impressione è che gli scudetti dal 2000 al 2010 siano tutti falsi e decisi a tavolino...

mah se togliamo quelli post calciopoli dove a parte la roma nn c'erano altre squadre a contrastare l'inter ha sempre vinto la squadra migliore...e anche in quegli anni nn bisogna nascondersi che l'inter aveva l'organico migliore...e cmq la tua teoria è inficiata proprio dal fatto che in quegli anni la roma nn ne vinse nemmeno uno di scudetto pur meritandosene almeno un paio...secondo me dagli anni 90 in poi lo scudetto lo ha sempre vinto la squadra che ha speso piu soldi...
Eternauta70 Eternauta70 31/10/2013 ore 15.01.13 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino01:
vero ma l'inter aveva l'organico migliore anche grazie a calciopoli, uno l'ha vinto a tavolino, uno senza rivali per la mancanza della juve e le varie penalizzazioni, un altro rubacchiandolo alla roma... non riesco a vederli proprio meritati... senza tenere conto del fatto che anche la condotta dell'inter in merito a calciopoli come successivamente dimostrato non fu proprio limpida... insomma nel complesso per me rimangono abbastanza finti, tranne forse quello della tua squadra sul quale non mi pare ci sia molto da dire...
diciamo che è stato un periodo di transizione, mi auguro che quelli fuori da quel periodo invece siano reali... il punto è che spero che tutti i tifosi vogliano meritare di vincere e non solo vincere... poi i giochi di palazzo mi auguro che non esistano, ma non me la sento di escluderli a priori, dove ci sono interessi ci sono giochetti purtroppo...
oldboy.777 oldboy.777 02/11/2013 ore 11.27.44
segnala

la decima giornata mi ha colpito per alcune cose....la roma che che conclude la tabellina del 3....e in questo forum puo essere di aiuto, visto l istruzione media che avete.
poi è stata una giornata con 2 record storici, uno positivo e uno negativo. nessuno mai in italia aveva fatto quello che ha fatto la roma record assoluto e storico, vincere le prime 10. fra l altro un record chiama l altro, se pensi che nella squadra che ha battuto il record di tutti i tempi gioca un giocatore che sta battendo i record di tutti i tempi. le cose non accadono mai per caso.
record negativo del chievo: un solo tiro verso la porta. in tutto il campionato nessuno aveva mai tirato cosi poco. e pure sento che il chievo ha fatto una gran partita :many grandiosa direi :many
sulla capolista, francamente, fatico a dare un giudizio. il campionato, praticamente, non è ancora iniziato e poi la roma ha avuto solo partite facili. mentre la prossima sara la partita piu difficile dell anno. il torino non perde in casa da un anno. sara durissima.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.