Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 17/02/2014 ore 09.34.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Commento alla ventiquattresima giornata

Giornata di campionato con pochi verdetti, ma comunque interessante...
Juve - Chievo
Sebbene la vittoria della juve sia abbastanza netta, non mi ha fatto una grande impressione. Non ho visto un gran bel gioco e i gol sono nati da un'azione personale (molto bella) di Asamoah, e da due calci piazzati. Il gol del chievo ha riproposto alcuni limiti della difesa che va nel panico nelle azioni confuse. Comunque tre punti meritati che consentono alla juve di mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici.

Roma - Sampdoria
Visto il risultato e i precedenti, dovremmo dire che la samp ha dominato (si sa che chi perde 3:0 domina no?) però facendo un po' più i seri diciamo che ha retto piuttosto bene per 35-40 minuti, poi la pressione della roma è diventata insostenibile. Il punteggio è abbastanza severo per quanto visto in campo, però la differenza di qualità è palese.

Sassuolo - Napoli (non vista)
Il Napoli finalmente riesce ad infilare una buona serie di risultati positivi, e pur rimanendo inalterato il distacco dalla seconda, se non altro allunga sulla quarta. Viste le distrazioni recenti, una vittoria fuori casa contro una piccola è comunque un buon risultato.

Milan - Bologna
Il Bologna non demerita contro il solito milan inconcludente ma fortunato nel finale. Peccato perché un punto era quasi acquisito. Il gol di Balotelli bello ma a me pare meno di quanto si sia detto in giro...

Fiorentina - Inter
Probabilmente la miglior Inter del campionato, è la prima volta che la vedo giocare decentemente, anche se a dire il vero la vittoria non è che sia proprio meritata. Il gol si vedeva da 6 km che era fuorigioco, non c'era neanche l'incrocio di difensore ed attaccante quindi lo considero un errore piuttosto grave. La fiorentina non ha giocato male ma neanche bene come altre volte, comunque un pareggio sarebbe stato giusto.

Catania - Lazio
Non si fa in tempo a dare un po' di credito alla Lazio che si rivede quella peggiore, brutta partita, abbastanza inconcludente... ma Catania in netta crescita e una preoccupazione in più per chi lotta per salvarsi.

Partita folle tra genoa e udinese...

Il Parma continua a crescere ed è a pieno titolo in corsa per l'europa league.
Dietro ottimi punti per il livorno contro il cagliari...

Nel complesso ancora campionato a 3 ma con in Napoli quasi tagliato fuori dalla lotta scudetto... è ancora in corsa diciamo, ma lo spazio per le distrazioni è finito. Juve in leggera flessione ma con un discreto vantaggio. campionato apertissimo.
8262121
Giornata di campionato con pochi verdetti, ma comunque interessante... Juve - Chievo Sebbene la vittoria della juve sia...
Discussione
17/02/2014 9.34.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hermyone78 hermyone78 17/02/2014 ore 10.15.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Commento alla ventiquattresima giornata

In aggiunta alla tua disamina:

Sassuolo-Napoli, azzurri privi di Reina, Callejon, Jorginho ed Inler disputano una buona partita prendendo subito in mano il gioco, fioccano le occasioni da goal (ne ho contate 9/10) ed un Pegolo super evita un passivo maggiore. Il Napoli soffoca le ripartenze del Sassuolo che mette Berardi largo sulla destra in posizione di ala per cercare di aprire la difesa, Benitez nn ci casca e lo fa marcare da un ottimo Goulham che spesso viene aiutato da Insigne che disputa una delle migliori partite di questa stagione. Berardi mi ha abbastanza delusa, troppo nervoso, cerca di metterla in rissa e risulta essere poco incisivo e propositivo, non capisco perchè non lo facciano giocare come punta...Hamsik è in buona ripresa e regala 30' da vero leader, Higuain al servizio della squadra e si vede parare miracolosamente da pegolo un tiro ravvicinato su bellissimo assist di Lorenzinho. In complesso un Napoli autoritario che stavolta rischia pochissimo e porta a casa i 3 punti.
Ultima annotazione su Cannavaro, teso, emozionato, oserei dire anche incazzato, cerca di mettere fuori causa il pipita con un fallaccio che poi costringerà il campione argentino alla sostituzione. Alla fine Paolo abbraccia tutti e rivela un ottimo rapporto con i compagni e con Benitez, come ebbi a dire, i motivi della sua esclusione vanno cercati altrove, Credo che paolo abbia pagato per colpe non sue, per pressioni eccessive fatte valere dal fratello Fabio che evidentemente Dela non ha affatto gradito. Del resto il prezzo del riscatto che il Sassuolo potrà esercitare in caso di permanenza nella massima serie non a caso è stato fissato nell'iperbolica cifra di mille euro....

Fiorentina-Inter l'Inter che non ti aspetti, va detto che Mazzarri ha sempre disputato ottime partite in casa viola anche col Napoli ed è riuscito ad imbrigliare il gioco della viola ed a proporsi innumerevoli volte in area avversaria. Goal in fuorigioco evidentissimo, la Fiorentina in 2 campionati ha inanellato una serie di decisioni più che discutibili e vede allontanarsi il Napoli a 6 punti di distacco. Un pari sarebbe stato il risultato più giusto.

Uktimissima osservazione, ma perchè Conte è così nervoso? Sta vincendo il suo terzo titolo con pieno merito, che bisogno ha di reagire come una zitella inacidita ad una semplice osservazione fatta da Capello? Poi parla di scudetti revocati e quindi di corda in casa dell'impiccato, nulla da obiettare se non che si tratta di casa sua..... incomprensibile.

Hermy
17936174
In aggiunta alla tua disamina: Sassuolo-Napoli, azzurri privi di Reina, Callejon, Jorginho ed Inler disputano una buona partita...
Risposta
17/02/2014 10.15.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Eternauta70 Eternauta70 17/02/2014 ore 10.23.09 Ultimi messaggi
segnala

hermyone78 scrive:
Uktimissima osservazione, ma perchè Conte è così nervoso? Sta vincendo il suo terzo titolo con pieno merito, che bisogno ha di reagire come una zitella inacidita ad una semplice osservazione fatta da Capello? Poi parla di scudetti revocati e quindi di corda in casa dell'impiccato, nulla da obiettare se non che si tratta di casa sua..... incomprensibile.

Beh credo abbia ragione nei riguardi di capello, dovrebbe guardare in casa propria anzi che criticare il lavoro dei colleghi (lo avevo già detto prima della reazione di conte)... però in effetti tirare fuori i titoli revocati è stato un clamoroso autogol, e infatti ha dovuto rettificare 5 minuti dopo...
picchiasebino01 picchiasebino01 17/02/2014 ore 10.26.26
segnala

roma e juve continuano una marcia inarrestabile a suon di record...dietro da novembre c'è il vuoto...unica squadra che puo accampare qualche scusa è la fiorentina per i troppi infortuni e qualche decisione arbitrale nn proprio corretta...
hermyone78 hermyone78 17/02/2014 ore 10.31.30 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
dietro da novembre c'è il vuoto...

Può darsi, ma considerando ciò che è accaduto recentemente alla Roma è....un vuoto a perdere!!!

Hermy
picchiasebino01 picchiasebino01 17/02/2014 ore 10.35.56
segnala

hermyone78 scrive:
Può darsi, ma considerando ciò che è accaduto recentemente alla Roma è....un vuoto a perdere!!!

mi limito ad analizzare...

picchy
hermyone78 hermyone78 17/02/2014 ore 10.41.07 Ultimi messaggi
segnala

L'importante è non analizzare esclusivamente con le prime quattro lettere del verbo......

Hermy
stefanobeltorinese stefanobeltorinese 17/02/2014 ore 10.47.25 Ultimi messaggi
hermyone78 hermyone78 17/02/2014 ore 10.50.36 Ultimi messaggi
segnala

@ stefanobeltorinese: a Torino tifano pure Palermo......incroyable!

Hermy
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 17/02/2014 ore 10.54.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

stefanobeltorinese scrive:
forza palermo dai k asfaltiamo tutti

Beh, "asfaltare" è un parolone... Non è che stiano dominando la Serie B, anche se penso risaliranno subito. E' un Campionato di livello mediocre rispetto ad altri anni.
17936248
stefanobeltorinese scrive: forza palermo dai k asfaltiamo tutti Beh, "asfaltare" è un parolone... Non è che stiano dominando la...
Risposta
17/02/2014 10.54.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.