Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Cgb.Spender Cgb.Spender 18/02/2014 ore 11.38.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Commento alla ventiquattresima giornata

@ oldboy.777:

Sì,ma anche la Roma ha fatto un mercato in attivo fra entrate e uscite. Se non sbaglio sono entrati 88 milioni
Eternauta70 Eternauta70 18/02/2014 ore 11.46.17 Ultimi messaggi
segnala

io lascerei perdere la finanza e mi concentrerei sulla rosa...
a me pare che per la rosa che ha il napoli debba lottare per lo scudetto, così come la juve, ma vedo addirittura la rosa del napoli leggermente superiore pur con i difettucci di difesa... la rosa della roma secondo me sta rendendo oltre le aspettative, in partenza la vedevo forse come quarta o quinta... ovviamente poi le opinioni sulle rose cambiano nel tempo e conoscendo meglio i giocatori.. è evidente che quella della roma fosse sottovalutata, almeno da me, mentre quella del napoli secondo me non è ancora riuscita ad esprimersi al meglio con continuità...
oldboy.777 oldboy.777 18/02/2014 ore 11.48.59
segnala

Eternauta70 scrive:
io lascerei perdere la finanza e mi concentrerei sulla rosa...

eh, ma la rosa la fai con gli investimenti. o sei un sostenitore di lotito che dice che non è vero che i giocatori piu forti sono quelli che costano di piu? ( per costo intendo soprattutto ingaggio, è quello il vero costo)....pero poi lotito arriva sempre decimo. chissa perche.
oldboy.777 oldboy.777 18/02/2014 ore 11.51.09
segnala

Cgb.Spender scrive:
Sì,ma anche la Roma ha fatto un mercato in attivo fra entrate e uscite. Se non sbaglio sono entrati 88 milioni

ha aumentato il monte ingaggi di 20 milioni. attenzione a sottovalutare queste cose. l anno scorso era di 70..ora di 90....questo che vuol dire? che gente come maicvon..l anno scorso c era piris ci sara differenza???...se non gli dai 6 lordi, non ti ci viene...piris prendeve 1, 2 lordi....è li che cresci come squadra....taxidis prendeva 1, 5 lordi..strootman 5,5 lordi.....è li che cambi spessore.....
picchiasebino01 picchiasebino01 18/02/2014 ore 11.53.51
segnala

Eternauta70 scrive:
la rosa della roma secondo me sta rendendo oltre le aspettative, in partenza la vedevo forse come quarta o quinta...

questo è vero anche io nn ci avrei scommesso...però poi se vai a vedere ha preso maicon che al 50 per cento di quello dell'inter ancora fa la sua figura in italia...strootman nn si conosceva ed era sottovalutato..gervinho veniva dal fallimento con l'arsenal...benatia un altro sottovalutato ma nell udinese aveva fatto la sua figura...poi sento dire il napoli ha giocato col sassuolo senza zuniga jorginho pizza e fichi...la roma con la samp ha giocato con romagnoli un 17 enne...
Eternauta70 Eternauta70 18/02/2014 ore 11.54.15 Ultimi messaggi
segnala

oldboy.777 scrive:
eh, ma la rosa la fai con gli investimenti.

ma questo è ovvio, ma se le cose sono consequenziali, a maggior ragione tanto vale valutarne una sola no? e visto che a me piace il calcio e non la finanza valuto la rosa delle squadre e non le finanze...
insomma, mo' come l'hanno costruita l'hanno costruita, il risultato finale è che il Napoli ha un'ottima rosa... quindi è ancora maggiore il merito di chi riesce a stargli davanti... (stare davanti al milan per esempio è un po' più facile al momento...)
Cgb.Spender Cgb.Spender 18/02/2014 ore 11.54.47 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70:

Però credo sia una tua impressione :-) Il Napoli ha vinto due scommesse rischiosissime con Callejon ( che al Real aveva segnato 3 goal) e Mertens. Senza questi due,sarebbe molto più giù in classifica.
oldboy.777 oldboy.777 18/02/2014 ore 11.58.42
segnala

Eternauta70 scrive:
. è evidente che quella della roma fosse sottovalutata,

per me non poteva essere valutata del tutto...l unica certezza era che avevi preso il centrocampista piu forte in circolazione...ma non sapevi maicon in che condizioni era, se era drogato e giocava , e non sapevi gervigno che impatto avrebbe avuto in italia. per il resto benatia era una certezza, come rendimento era stato il migliore, come media voto, dell anno scorso...lo volevano tante squadre infatti. diciamo che ha vinto le due scommesse incognite, gervigno e maicon, che stanno rendendo molto bene.
de sanctis per me è una pippa...ma tanto non gli tirano mai in porta.
Eternauta70 Eternauta70 18/02/2014 ore 11.59.29 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
questo è vero anche io nn ci avrei scommesso...però poi se vai a vedere ha preso maicon che al 50 per cento di quello dell'inter ancora fa la sua figura in italia...strootman nn si conosceva ed era sottovalutato..gervinho veniva dal fallimento con l'arsenal...benatia un altro sottovalutato ma nell udinese aveva fatto la sua figura...poi sento dire il napoli ha giocato col sassuolo senza zuniga jorginho pizza e fichi...la roma con la samp ha giocato con romagnoli un 17 enne...

ma la bravura della roma è stata proprio questa... io ammiro enormemente quello che sta facendo... magari benatia sembrava già bravo (non così tanto), ma altri come gervinho sconosciuto e praticamente panchinaro, maicon considerato bollito da tutti, destro giovane e forte ma anche altri sono delle vittorie della competenza, per non parlare di garcia... ecco lì mi viene da dire 'chapeau' perchè sono state mosse inizialmente discutibili, rischi calcolati... scommesse stravinte.
però non credo si possa dire che il napoli non sia da scudetto... lo è, solo che ha trovato due squadre più da scudetto di loro...
oldboy.777 oldboy.777 18/02/2014 ore 12.00.54
segnala

picchiasebino01 scrive:
..poi sento dire il napoli ha giocato col sassuolo senza zuniga jorginho pizza e fichi...la roma con la samp ha giocato con romagnoli un 17 enne...

ma li che vedi un ambiente piu matuiro a mio avviso. in partenza con la samp mancavano dodo, balzaretti , poi si è rotto maicon, de rossi, totti, ljajc....cioè e nessuno si piange addosso..ma è giusto cosi...la rosa è forte....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.