Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 22/03/2014 ore 17.43.30
segnala

(Nessuno)NOi andremo direttamente in champions

...l'ha detto il sergente garcia...
...ao'..Questo e 'prokprio sicurosicuro...manco a di' ce provamo...ce prouvons,en france',no....nous alon direttamont....miiiiiiiii....
...e se poi nun ce vai direttamont?
...o sai gia' che c'andrai pefforza,garcion,ollala'...mon petit chou'...
Comunque garcia e' un grand...la graneur francais s'e'sposte' a' rome,et les romains orignals se touchen les balles,pour securite',noun se sep me'...
Allons romains de garciaaaaaaa,le second post est prenoutat :hihi
topopigro68 topopigro68 22/03/2014 ore 22.27.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: NOi andremo direttamente in champions

beh fa bene a tener alto il morale della squadra cosa dovrebbe dire vedo difficile arrivare 2 con il vantaggio che hanno e con la squadra al completo e con totti che è tornato disponibile almeno per una sessantina di minuti minimo.....
18002939
beh fa bene a tener alto il morale della squadra cosa dovrebbe dire vedo difficile arrivare 2 con il vantaggio che hanno e con la...
Risposta
22/03/2014 22.27.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 22/03/2014 ore 22.32.25
segnala

@ topopigro68: una cosa e' tenere alto il morale,un'altro e' dare ler certo un secondo posto a 10 giornate dalla fine,anche se hai un buon vantaggio.
picchiasebino01 picchiasebino01 22/03/2014 ore 22.46.46
segnala

nn vedo chi dovrebbe insidiarlo...fiore e inter sono troppo lontane...
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 22/03/2014 ore 22.50.22
segnala

@ picchiasebino01: ma quanto sei simpatico...
Burian87 Burian87 22/03/2014 ore 22.56.55 Ultimi messaggi
segnala

ha ragione a parlare così. Il Napoli quest'anno ha avuto troppi problemi, infortuni, nuovi calciatori e rosa troppo corta. Loro sono collaudati e hanno recuperato anche Totti. Garcia cerca di fare la brutta copia di Conte, uomo intransigente e sicuro di sè. Non ha capito che fare il gallo per un secondo posto è un po' da sciocchini. Sarà divertente l'anno prossimo. Comunque è fatto così...non gli è bastata la tramvata presa dopo aver perso con il Napoli in coppa Italia, che disse è difficile ma ce la faremo dopo l'andata.

Quello che mi piace di Benitez invece è che è realistico. Anche quando disse siamo al 75%...non ha mai detto se saremmo mai arrivati al 100% o calati.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 23/03/2014 ore 03.32.52 Ultimi messaggi
segnala

Per quanto riguarda il post..

Fa bene, deve dare fiducia hai suoi calciatori, farceli credere, in ogni caso...E se poi si arriva terzi?...E se poi si arriva terzi e uguale, questa Roma e stata costruita per centrare l'europa league..Arrivare terzi significherebbe in ogni caso aver superato ogni obiettivo fissato a inizio stagione....ma ora siamo alle ultime 9..deve tenere vivi i calciatori e la piazza.

Rispondo invece a questo :

Burian87 scrive:
Il Napoli quest'anno ha avuto troppi problemi, infortuni, nuovi calciatori e rosa troppo corta.

Infortuni : Maicon, Balzaretti, Dodò, Torosidis (di conseguenza 4 terzini, TUTTI)....Strootman, Pjanic, Gervinho, Destro, Totti...E non considero i panchinari, se no facciamo notte.

Pochi eh?..Ma questa deve essere una scusa?..la juve non ha avuto assenti?...E la Fiorentina?...Se il napoli e stato sfortunato la Fiorentina ha subito un sortilegio?

Poi

La Roma ha solo cambiato:...

De Sanctis, Benatia, Maicon, Dodò (al primo anno da titolare)..Strotman, Gervinho, Ljajic...Che saranno mai sette undicesimi no?ù
....Rosa corta?.....La rosa del Napoli e più lunga di quella della Roma...La Roma e costruita per giocare il campionato, qualificarsi in Europa, anche come quarta / Quinta...E ovvio che sia più corta!

Burian87 scrive:
Garcia cerca di fare la brutta copia di Conte

Sono personalità completamente diverse.

Burian87 scrive:
Non ha capito che fare il gallo per un secondo posto è un po' da sciocchini. Sarà divertente l'anno prossimo.

Fa il gallo?...Per dare fiducia e per caricare l'ambiente dicendo dopo 28 giornate che vuole il secondo posto?...Direi che e il minimo visto che nell'arco delle 30 li ce sempre stata la Roma.

E la squadra Giallo Rossa con quella rosa ha fato molto più del dovuto.

Burian87 scrive:
Sarà divertente l'anno prossimo

Sarà più divertente quando entreranno i soldi della champioons....Se in champioons si andrà!

Burian87 scrive:
Comunque è fatto così...non gli è bastata la tramvata presa dopo aver perso con il Napoli in coppa Italia

Che vuoi che ti dica..

Voi per una BELLA e solida vittoria vi siete fatti tanti film e la vedete come una umiliazione..

Per me la vera umiliazione la subisce chi per un intero campionato sta sotto, seppur avendo speso 90 mln!!..Chi e venuto qui e 2 fischioni li ha presi...tanto che voi non state a meno 3..state a meno 4...E se la Roma dovesse vincere col Parma..Se dovesse eh?...Sarebbero meno 7

Voi che dovevate essere la vera antagonista della Juve..E non lo siete mai stati...E stata proprio la Roma a tener vivo il campionato almeno per un po'.

Voi che ad agosto parlavate di scudetto, con 90 mln spesi

Vi basta aver vinto al san paolo in coppa italia

Beh si...Questa si che e una tranvata...

Svegliatevi, perchè se non arrivate secondi gli unici ad aver fallito in tutto non sono di certo i romanisti o Garcia..

Ma solo De Laurentis e Benitez....Ma proprio in tutto eh?

perchè la coppa italia te la dava anche Mazzarri senza 90 mln di calciomercato.

Burian87 scrive:
Comunque è fatto così...non gli è bastata la tramvata presa dopo aver perso con il Napoli in coppa Italia

Non e realistico..

Il Napoli o va al 100%

Facendo grandi prestazioni..

Oppure gioca al 10%

Con un centrocampo che se non e in giornata di grazia, non riesce a fare filtro in difesa perchè poco solido.

Sei così contento di questa coppa Italia?

Io son più contento di questo campionato senza spendere praticamente nulla...

Divertiamoci quando si potrà spendere..E l'europa porta proprio questo.

Soldi da investire.

18003106
Per quanto riguarda il post.. Fa bene, deve dare fiducia hai suoi calciatori, farceli credere, in ogni caso...E se poi si arriva...
Risposta
23/03/2014 3.32.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Burian87 Burian87 23/03/2014 ore 07.30.55 Ultimi messaggi
segnala

@ BimBeTtoDiSpeTtoSo:

Senza spendere nulla? la roma ha un monte ingaggi di 20 milioni superiore al Napoli :haha

Non raccontiamoci più sta favoletta della Roma che doveva solo qualificarsi in EL per favore
UnBlues.daPiangere UnBlues.daPiangere 23/03/2014 ore 08.34.49 Ultimi messaggi
segnala

@ topopigro68:
sono d'accordo però se lo fa Benitez, dichiarando che ha disputato una buona champions
e una buona e.l. e che adesso ci sarà l'assalto al secondo posto per incentivare il morale dei suoi,
Diventa un fanfarone e la stagione è fallimentare!
La coerenza di "certi" qui manderebbe in galera gli onesti.
18003139
@ topopigro68: sono d'accordo però se lo fa Benitez, dichiarando che ha disputato una buona champions e una buona e.l. e che...
Risposta
23/03/2014 8.34.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 23/03/2014 ore 09.23.21 Ultimi messaggi
segnala

con Zuniga e Mesto vincevano lo scudo.. poverini.. hanno avuto pure le coppe, un bel problema..
robjob robjob 23/03/2014 ore 10.01.44 Ultimi messaggi
segnala

io aspetterei a cantar vittoria visto la figura col Porto ed ancora 10 partite
alla fine.... :haha

per me è favorita l'inter e forse sarebbe meglio se il prossimo anno partecipasse alla champion visto che il napoli non combina mai un cazzo!! :mmm
18003184
io aspetterei a cantar vittoria visto la figura col Porto ed ancora 10 partite alla fine.... :haha per me è favorita l'inter e...
Risposta
23/03/2014 10.01.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 23/03/2014 ore 10.07.53
segnala

@ BimBeTtoDiSpeTtoSo:
Amico, giuro che leggerò il tuo papiello appena andrò in ferie.
Per tale data, ti prego, fammi sapere anche quanto ti piacciono le polpette :hoho :hoho
picchiasebino01 picchiasebino01 23/03/2014 ore 10.42.58
segnala

mo si scopre che il napoli è partito per salvarsi in anticipo :hoho
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 23/03/2014 ore 13.59.34 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Senza spendere nulla? la roma ha un monte ingaggi di 20 milioni superiore al Napoli

Non raccontiamoci più sta favoletta della Roma che doveva solo qualificarsi in EL per favore

Ma ce una spiegazione semplicissima..

la Roma vendendo Marquinhos, Lamela..Mettiamoci anche Osvaldo..ha tirato su una cifra che supera gli 80 mln di euro, se non erro..

Nel calciomercato ne ha spesi la metà
Ed ecco che li ce il tuo famoso monte ingaggi di qui tanto parli..

Ed ha cmq un + 20 mln.

Non e affatto una favoletta e tutto reale :ok

UnBlues.daPiangere scrive:
sono d'accordo però se lo fa Benitez, dichiarando che ha disputato una buona champions
e una buona e.l. e che adesso ci sarà l'assalto al secondo posto per incentivare il morale dei suoi,
Diventa un fanfarone e la stagione è fallimentare!

Ma il Napoli ha disputato un ottima champioons perchè non dovrebbe dirlo?...Forse e stata quella la vera impresa.

Su l'E.L non sarei d'accordo dato che il napoli lo considero superiore al Porto, ed e uscito alla prima gara leggermente complicata...già aveva sofferto con gli inglesi.

Così come un ottima coppa italia.
Ed e ovvio che deve caricare i propri giocatori per farsi trovare sempre pronti in caso di errori della Roma (e ci saranno)

Ah e per ''fallimentare'' e perchè con un calciomercato del genere, dopo aver insidiato lo scorso ano la juve ci si aspettava che succedesso la stessa cosa anche quest'anno, cosa che non e avvenuta.

Non e un fanfarone.
picchiasebino01 picchiasebino01 23/03/2014 ore 14.07.02
segnala

BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
dopo aver insidiato lo scorso ano la juve

insomma..anche lo scorso anno furono 20 punti...nell'anno peggiore della juve..lo scorso anno la juve fece 5 sconfitte...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 23/03/2014 ore 14.11.45 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
insomma..anche lo scorso anno furono 20 punti...nell'anno peggiore della juve..lo scorso anno la juve fece 5 sconfitte...

Si ma cmq Mazzarri con una squadra molto meno completa di questa, all'inizio riuscì a tener vivo il campionato..Sempre secondi senza problemi...Poi va beh, la juve volò via.
18003693
picchiasebino01 scrive: insomma..anche lo scorso anno furono 20 punti...nell'anno peggiore della juve..lo scorso anno la juve...
Risposta
23/03/2014 14.11.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 23/03/2014 ore 15.26.40 Ultimi messaggi
segnala

@ UnBlues.daPiangere: cosa vuoi ogni tifoso tira acqua al suo mulino i milanisti stanno facendo un campionato ridicolo e mostrano orgogliosi le medaglie del passato o gli ottavi di champion's i romanisti sono orgogliosi dell'annata e garcia gonfia il petto e lo criticano il napoli sta facendo più o meno il campionato dello scorso anno e ha già centrato la finale di coppa italia......e ognuno è orgoglioso comunque di ciò che ha fatto la sua squadra ma quelli delle altre hanno comunque sempre qualcosa da obiettare.........è il solito gioco delle parti......
18003885
@ UnBlues.daPiangere: cosa vuoi ogni tifoso tira acqua al suo mulino i milanisti stanno facendo un campionato ridicolo e mostrano...
Risposta
23/03/2014 15.26.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dnaeuropeo dnaeuropeo 23/03/2014 ore 15.28.39
segnala

topopigro68 scrive:
cosa vuoi ogni tifoso tira acqua al suo mulino i milanisti stanno facendo un campionato ridicolo e mostrano orgogliosi le medaglie del passato o gli ottavi di champion's i romanisti sono orgogliosi dell'annata e garcia gonfia il petto e lo criticano il napoli sta facendo più o meno il campionato dello scorso anno e ha già centrato la finale di coppa italia......e ognuno è orgoglioso comunque di ciò che ha fatto la sua squadra ma quelli delle altre hanno comunque sempre qualcosa da obiettare.........è il solito gioco delle part

non stai vedendo el cul de mazzarri oggi ??? iihiihiihihihi
topopigro68 topopigro68 23/03/2014 ore 15.33.24 Ultimi messaggi
segnala

@ dnaeuropeo: certo che lo sto vedendo mica possiamo prenderli sempre noi i pali è giusto che li prendano anche gli altri......tanto per ricordartelo nessun rigore a favore da inizio campionato è secondi per numero di legni centrati..............meno male che siamo fortunati se eravamo sfortunati ci davano pure 1 rigore e un espulsione a partita contro........
siloy293 siloy293 23/03/2014 ore 15.39.07 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoRE: NOi andremo direttamente in champions

topopigro68 scrive :
cosa vuoi ogni tifoso tira acqua al suo mulino
i milanisti stanno facendo un campionato ridicolo e mostrano orgogliosi le medaglie del passato o gli ottavi di champion's
i romanisti sono orgogliosi dell'annata e garcia gonfia il petto e lo criticano
il napoli sta facendo più o meno il campionato dello scorso anno e ha già centrato la finale di coppa italia......
e ognuno è orgoglioso comunque di ciò che ha fatto la sua squadra
ma quelli delle altre hanno comunque sempre qualcosa da obiettare.........
è il solito gioco delle parti
......

ma io non sono così invece :firulì
perché io sono sempre sportivo ed obiettivo :vittoria
topopigro68 topopigro68 23/03/2014 ore 15.49.55 Ultimi messaggi
segnala

@ siloy293: tu sei esagerato nelle critiche e poi hai delle convinzioni che definire discutibili è un eufemismo.........
18003940
@ siloy293: tu sei esagerato nelle critiche e poi hai delle convinzioni che definire discutibili è un eufemismo.........
Risposta
23/03/2014 15.49.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
siloy293 siloy293 23/03/2014 ore 15.56.07 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoRE: NOi andremo direttamente in champions

topopigro68 scrive :
tu sei esagerato nelle critiche
e poi hai delle convinzioni che definire discutibili è un eufemismo...
......

Esatto :firulì
perché io a differenza dei soliti tifosotti di parte io + che fare i complimenti alla mia squadra se vince :nonono
io invece la critico quando perde :nightmare
perché io sono appunto un vero sportivo obiettivo :vittoria
modestamente ''godo'' :pulitina
KioKen KioKen 23/03/2014 ore 15.59.15 Ultimi messaggi
hermyone78 hermyone78 23/03/2014 ore 18.21.02 Ultimi messaggi
segnala

Sarebbe il forum calcio, vale a dire un luogo dove si discute di calcio, o meglio, si dovrebbe discutere di calcio poichè buona parte dei forumisti non sanno neanche cosa sia il calcio!
Io analizzo la mia squadra: dunque nuovo allenatore, nuovo modulo (per i competenti della poltrona passare dalla difesa a 3 a quella a 4, da un centrocampo a 5 ad uno a 2, con 3 dico 3 trequartisti ed una punta è una bazzecola...)e se analizziamo la stagione degli azzurri vediamo che l'attacco ha risposto più che bene; non mi metterò a snocciolare dati e statistiche da hellokittybook ma nessuno può negare che questo Napoli è essenzialmente a trazione anteriore.
La difesa? Quella ha creato diversi problemi un pò perchè gli esterni, a parte mesto, hanno poca propensione difensiva, un pò perchè vicino ad Albiol era necessario un difensore centrale rapido e due difensori laterali capaci di interpretare bene le diagonali, aggiungo a mero titolo di cronaca che sugli esterni il Napoli ha dovuto fare a meno di Zuniga e di Mesto, dovendo ricorrere ad un Reveillére a tratti inguardabile e da fine gennaio a Ghoulam che offre finalmente qualche garanzia, il povero maggio ha dovuto fare gli straordinari e sappiamo come sia poco propenso alla difesa.
Altro punto debole della squadra è il centrocampo, affrontare una stagione con 3, dico tre centrocampisti è da suicidio: Inler, Behrami, Dzemaili (Radosevic nn ha mai giocato)hanno cantato e portato la croce sino a Gennaio, quando finalmente è giunto un valido rinforzo Jorginho. Chi segue davvero il calcio sa che benitez gioca con due centrocampisti bravi a fare filtro ma soprattutto dai piedi molto ben educati e nessuno dei tre "mazzarriani" lo era.
Il Napoli ha mutato per 7/11 (compresi i 2 arrivi di gennaio) la rosa cha aveva a disposizione Mazzarri, spendendo 80 milioni (Mertens 9,5 Albiol 12 Callejon 10 Rafael 5 Zapata 5,5 Higuain 38).
A gennaio sono arrivati Jorginho (5 mln), Ghoulam (4,5) ed Henrique (4 mln)per un totale di 13, 5 mln e quindi in complessico di 93,5 mln di euro.
Quindi tenuto conto del cambio tecnico, del nuovo modulo, del necessario periodo di ambientamento della squadra, ad oggi il Napoli ha 5 punti in più rispetto lo scorso campionato, ha una champions giocata ad altissimi livelli, due turni di E League con un'eliminazione dopo una partita che avrebbe potuto stravincere, una finale di coppa Italia e, dato molto importante, l'età media della squadra si è di molto abbassata rispetto all'anno scorso.
Credo che ci possano essere più che beneauguranti motivi di soddisfazione se si pensa che quest'anno il Napoli grazie alla champions ed a mediaset Premium in esclusiva champions percepirà fior di milioni da investire nel calciomercato, con un bilancio in attivo da 7 anni e senza debiti con banche o passività da sanare o ricapitalizzare.

Hermy
18004328
Sarebbe il forum calcio, vale a dire un luogo dove si discute di calcio, o meglio, si dovrebbe discutere di calcio poichè buona...
Risposta
23/03/2014 18.21.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
siloy293 siloy293 23/03/2014 ore 18.27.34 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoRE: NOi andremo direttamente in champions

hermyone78 scrive :
Sarebbe il forum calcio, vale a dire un luogo dove si discute di calcio,
o meglio, si dovrebbe discutere di calcio poichè buona parte dei forumisti non sanno neanche cosa sia il calcio
!

vero verissimo :firulì

Ciao Epica :rosa
18004342
hermyone78 scrive : Sarebbe il forum calcio, vale a dire un luogo dove si discute di calcio, o meglio, si dovrebbe discutere di...
Risposta
23/03/2014 18.27.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 23/03/2014 ore 18.54.36 Ultimi messaggi
segnala

se ci andasse non lo merita,visto che dietro ci sono più squadre che possono dare un futuro per il punteggio raking!!! :firulì
18004413
se ci andasse non lo merita,visto che dietro ci sono più squadre che possono dare un futuro per il punteggio raking!!! :firulì
Risposta
23/03/2014 18.54.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
picchiasebino01 picchiasebino01 23/03/2014 ore 20.51.46
segnala

hermyone78 scrive:
da un centrocampo a 5 ad uno a 2, con 3 dico 3 trequartisti ed una punta è una bazzecola...)

spalletti se lo inventò senza totti facendo giocare taddei centravanti sfiorando lo scudetto...fai te...
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 23/03/2014 ore 21.05.26 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
taddei

Il sor rodrigo ieri ha fatto un partitone..non sia mai avesse trovato la sua nuova collocazione..un altro annetto di contratto glielo farei tranquillamente..si fa sempre il mazzo in allenamento e non si è mai lamentato..se lo meriterebbe :ok
picchiasebino01 picchiasebino01 23/03/2014 ore 21.25.21
segnala

eheheheheh scrive:
Il sor rodrigo ieri ha fatto un partitone.

chissà come gli è venuto in mente di farlo giocare come regista...forse è un allenatore che ha occhio...
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 23/03/2014 ore 21.30.08
segnala

picchiasebino01 scrive:
forse è un allenatore che ha occhio...

dice anche che gli piace il Babà, ne mangia 3 per volta....
KioKen KioKen 23/03/2014 ore 21.43.50 Ultimi messaggi
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
NOi andremo direttamente in champions

io mi terrei stretto il preliminare :hoho :hoho

ps. ma quel rigore su Quadrado oggi quanto vale ancora?
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 23/03/2014 ore 22.14.19
segnala

@ KioKen: leggi::attienit al post e non rmpere l cazz,ok?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.