Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 19/06/2014 ore 09.42.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)è un bel mondiale...

Vabbé opinione personale naturalmente...
a me questo mondiale sta piacendo molto... sarà vero che non ci sono grandissimi fenomeni come si diceva in altro thread, però il gioco visto finora non mi dispiace per niente...
Credo di aver visto più o meno l'80% delle partite, anche se molte piuttosto distrattamente, e la cosa che mi ha impressionato è che quasi nessuno gioca per difendersi, è un calcio in generale molto offensivo e nonostante il clima con moltissima corsa...
La Croazia se l'è giocata col Brasile e ieri ha demolito il Camerun (africane in grossa crisi), l'australia, con grande corsa, ha messo decisamente in difficoltà l'olanda che aveva annientato la spagna, il Cile è il miglior mix di corsa e tecnica visto finora... mi dispiace ma non ho visto la germania quindi non so cosa dire, ma da quanto letto mi pare la solita squadra tosta... forse l'unica squadra che ha vinto giocando a basso ritmo è l'Italia... beh anche il brasile...
molto bello anche il Messico...
è un bel mondiale e forse forse forse c'è spazio per una vincitrice a sorpresa, anche se continuo a vedere le favorite già dette,soprattutto Brasile e Germania, con buone possibilità per Olanda, Argentina (sottotono mi pare)...
Certo che il Brasile agli ottavi rischia... Cile e Olanda possono benissimo eliminarli, per passare ci vorrà il vero brasile non la controfigura vista finora...
8274095
Vabbé opinione personale naturalmente... a me questo mondiale sta piacendo molto... sarà vero che non ci sono grandissimi...
Discussione
19/06/2014 9.42.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PrimoPasso PrimoPasso 19/06/2014 ore 09.59.36
segnala

(Nessuno)RE: è un bel mondiale...

Dimostrazione ennesima di quanto il calcio moderno viva sull'atleticità, più che la classe pura in sè.
E' chiaro che non si possano inserire in squadra dei carpentieri coi piedi di mattone, ma sono sufficienti 2-3 dalla classe pura, cmq bravi, che si distinguano, e gli altri siano anche solo discreti, ma che corrano come ghepardi dall'inizio alla fine e siano amalgamati tra loro, e ti ritrovi uno squadrone che vince tutto.
Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 10.06.10 Ultimi messaggi
segnala

@ PrimoPasso:
Beh diciamo che anche chi ha tanta classe deve per forza saper correre, tranne per un paio di ruoli alla pirlo in cui ha meno importanza...
Poi se hai gente con buona tecnica e che corre tanto...
fondamentali i giocatori che si sanno inserire e gli esterni in questo gioco, anche se non lo vedo in maniera dogmatica, in alcuni casi anche un centravanti boa o un impostatore fermo sono utilissimi, però come dici tu, per il resto tanta gente che corre, poi a parità di corsa conta anche la tecnica e la tattica, ma se non corri ci sono discrete possibilità che vai fuori...
E.nantiomere86 E.nantiomere86 19/06/2014 ore 10.10.01
segnala

L'Italia e la Germania sono le squadre che hanno corso di più, il Brasile ha corso molto meno. Il Brasile arriverà in finale anche giocando male, lo sanno tutti.
Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 10.12.15 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
L'Italia

beh no eh??? Mica mi vorrai dire che l'Italia ha corso più del Cile???
E.nantiomere86 E.nantiomere86 19/06/2014 ore 10.15.59
segnala

Dopo la prima giornata sono in testa Germania e Italia, ovviamente dopo la seconda la classifica è da rivedere.
Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 10.18.53 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
Dopo la prima giornata sono in testa Germania e Italia

In testa di cosa? stai parlando della classifica dei km percorsi? se è così lo trovo strano perché l'Italia decisamente non mi aveva dato questa impressione, anzi... mi era sembrata tra le più lente...
E.nantiomere86 E.nantiomere86 19/06/2014 ore 10.23.06
segnala

Eternauta70 scrive:
se è così lo trovo strano perché l'Italia decisamente non mi aveva dato questa impressione,

Non proprio. Se tu fai uno scatto da paura e poi per il resto rimani fermo fuori dal gioco (e dalle telecamere) sembra che corri come un dannato. Poi viaggi "camminando" a 7 km/h e fai degli scatti ogni tanto e sembri lento, in realtà hai macinato km. Ovviamente aver percorso tanti km non vuole dire molto, si può dire anche che corri a vuoto a discapito di chi corre meno ma più efficacemente. Ma per aver macinato km dopo la prima tornata sono in testa Germania e Italia.
PrimoPasso PrimoPasso 19/06/2014 ore 10.24.29
segnala

Eternauta70 scrive:
ma se non corri ci sono discrete possibilità che vai fuori...

Ovviamente per "correre" intendo anche l'anticipare a centrocampo, il raddoppio,la pressione sul portatore di palla, non solo la velocità pura in sè.
Il dinamismo a tutto campo insomma, per intenderci.
Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 10.27.39 Ultimi messaggi
segnala

PrimoPasso scrive:
Ovviamente per "correre" intendo anche l'anticipare a centrocampo, il raddoppio,la pressione sul portatore di palla, non solo la velocità pura in sè.
Il dinamismo a tutto campo insomma, per intenderci.

Si esatto, perfettamente d'accordo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.