Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 10.31.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: è un bel mondiale...

@ E.nantiomere86:
I dati non si discutono... li trovo sorprendenti ma li accetto, non so a cosa sia dovuta l'impressione di lentezza che ha dato a me allora... perché a parte Candreva e Marchisio non mi pare corresse molto...
E.nantiomere86 E.nantiomere86 19/06/2014 ore 10.37.20
segnala

Eternauta70 scrive:
non so a cosa sia dovuta l'impressione di lentezza che ha dato a me allora...

Probabilmente quello che ho detto io. Alla fine percorrere 10 km in 90 minuti non è difficile, è mediamente un passo da camminata veloce. Si sono mossi molto, ma non hanno corso come dei pazzi come i cileni che, sinceramente, vedo sì indemoniati ma con delle falle in difesa e disorganizzazione... non andranno granché avanti, secondo me.
Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 10.44.14 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
i cileni che, sinceramente, vedo sì indemoniati ma con delle falle in difesa e disorganizzazione... non andranno granché avanti, secondo me.

Beh, come darti torto? probabilmente affrontati in modo diverso con cross dalle fasce e torre al centro si battono, però sulle loro ripartenze bisogna stare molto molto attenti... e sono molto carichi e si sa quanto conta la 'voglia' nel calcio... lo spot dei minatori pure deve aver contribuito... il seguito dipende... se beccano il brasile vanno fuori... io mi auguro che invece il brasile prenda l'olanda...
comunque il cile è un bell'amalgama di tecnica corsa e tattica, ma sulla difesa è giusto, non pare impenetrabile...
E.nantiomere86 E.nantiomere86 19/06/2014 ore 10.55.59
segnala

Se il Cile becca il Brasile affronta per la terza volta di fila il Brasile agli ottavi, e le due volte precedenti le ha buscate di brutto. Bisogna vedere come sarà la terza partita dell'Olanda. Contro la Spagna è stato facile, l'Australia ha corso ed è andato in difficoltà. Se Van Gaal corregge i difetti anche contro l'Olanda, con la difesa che hanno, faranno pure delle vampate ma in difesa rischieranno di essere perforati brutalmente con la classica esperienza delle europee. Alla fine il Cile di Sampaoli è molto simile a quello di Bielsa, in segno di continuità. Anche per questo sarà interessante uno scontro Olanda-Cile. Storicamente però il Cile si ferma al passo successivo, infatti in Copa America non ha mai vinto e non sale sul podio dal 1987. Arrivare ai quarti sarà grassa. Io mi auguro che vinca l'Olanda facendo lo scherzo ai brasiliani che hanno già preparato i festeggiamenti. Un Mondiale dopo 3 finali perse meritano di vincerlo, considerando che nel 1978 c'erano come stavolta contesti gravi politici extracalcistici a fare da "contorno".
Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 11.05.47 Ultimi messaggi
segnala

@ E.nantiomere86:
Assolutamente si, per quanto fatto storicamente, l'Olanda meriterebbe un mondiale... io non credo che lo vincerà e non tifo per loro, anche se sarebbe tra le meno peggio...
le prossime che vorrei fuori sono
Brasile (perché ha già vinto 5 mondiali ed è l'unica che ne ha più dell'Italia)
Germania (perché con 4 arriverebbe alla pari dell'Italia)
Francia (semplice antipatia)...
Fra le altre, a parte il tifo per l'Italia, mi sono simpatiche soprattutto il Cile, la Svizzera... e delle rimanenti mi frega il giusto...
18158548
@ E.nantiomere86: Assolutamente si, per quanto fatto storicamente, l'Olanda meriterebbe un mondiale... io non credo che lo...
Risposta
19/06/2014 11.05.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2014 ore 11.13.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

A me pare ci siano squadre molto più reattive e veloci dell'Italia, poi dipenderà dalla condizione e dalle motivazioni, alla fine anche la nostra è una bella squadra e bisogna provarci finché si può.
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 19/06/2014 ore 11.16.59
segnala

io credo che un'americana vincera' sto' mondiale.
brasile
argentina
cile
colombia
Azzurro72 Azzurro72 19/06/2014 ore 11.42.33
segnala

SorpresoRE: è un bel mondiale...

Tra le big ha deluso su tutti la Spagna, fuori a gironi dopo due partite, poi il Brasile (più per l'enorme pressione che hanno di vincere a tutti i costi) il Belgio che, da outsider favorita si è ritrovata a vedere le streghe contro l'Algeria vincendo solo nel finale; il Portogallo spazzato via con irrisoria facilità dalla solita tosta Germania...non puoi costruire una squadra su un uomo solo e pensare di fare strada al Mondiale...anche l'Uruguay è apparsa sottotono e la sconfitta 3-1 contro il Costa Rica ha sorpreso un pò tutti...tra le piccole assolutamente improponibile l'Honduras a questi livelli, male anche la Nigeria che si è fatta fermare dall'Iran, privo di gente che sa giocare a calcio, ma messa benissimo in campo da Queiroz (tecnico portoghese) che riesce a cavare sangue dalle rape...sgonfio anche il Giappone di Zaccheroni indicato come una delle possibili sorprese tra le partecipanti meno nobili del torneo...bruttissimo il Camerun che dopo la sconfitta contro il Messico all'esordio ha rimediato 4 ppere dalla Croazia nella notte italiana (il pomeriggio brasiliano); africani che non volevano partire per una mera questione economica, si sono coperti di ridicolo prima di imbarcarsi per il Brasile e poi sul campo...
excristian1977 excristian1977 19/06/2014 ore 12.19.30 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
è un bel mondiale...

abbastanza si
direi imprevedibile per alcuni risultati
Eternauta70 Eternauta70 19/06/2014 ore 12.26.23 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
abbastanza si
direi imprevedibile per alcuni risultati

per curiosità, quali risultati consideri imprevedibili?
io sono sorpreso per l'eliminazione della spagna, però considerando che il calo si era visto e i precedenti che dicono che spesso la vincitrice di un mondiale fa un figuraccia al successivo non era proprio imprevedibile...
Probabilmente il più imprevedibile è stato costarica - uruguay, ma tu a quali ti riferivi?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.