Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

antoniodemadrid antoniodemadrid 22/08/2014 ore 07.52.47
segnala

(Nessuno)o.t. Federica...............

fantastica, una cosa mai vista.

4x200 a Berlino.

era tanto che non sussurravo l'inno d'italia.....

:-* :-* :-* :-* :-* :-*

che numero ragazzi.

(senza dimenticare la bravura delle altre 3 compoagne di vasca.)

PrimoPasso PrimoPasso 22/08/2014 ore 09.15.54
segnala

(Nessuno)RE: o.t. Federica...............

@ antoniodemadrid:
Boh...
sarà una mia impressione ma non mi capacito come faccia la rai, e non solo, mass media in generale, ad enfatizzare così tanto queste medsglie, quando c'è escluso mezzo mondo e più...
Boh, tutta sta enfasi per delle medaglie europee non mi sembra il caso.
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/08/2014 ore 09.55.40
segnala

@ PrimoPasso:

dipende....
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 22/08/2014 ore 15.59.39
segnala

Grande recupero,davvero forte sta' ragazza.
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/08/2014 ore 16.03.08
segnala

@ Vasectomiastatale:

mica solo lei...lei è il "maradona" del nuoto...ahahahahahha

fanno cose non comprensibili.....straordinarie, come gli ultimi 50 metri in vasca...

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

una libidine unica, come il gol del grande Balo, contro il bologna.
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 22/08/2014 ore 16.08.22
segnala

@ PrimoPasso: fanno bene,visto la scarsezza nello sport nazionale.
Benvengano successi o belle figure nell'atletica,nel nuoto,pallavolo,pallacanestro e tutti quegli altri sport considerati secondari ma che hanno miloni di appassionati a seguito.
E a livello europeo,almeno,con la pochezza di strutture e capacita' economiche che abbiamo riusciamo a dire ancora la nostra,e senza le centinaia di atleti extraeuropei ingaggiati da altri paesicome l'olanda,ad esempio,che per arrivare a medaglie nell'atletica si devono affidare a loro.
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/08/2014 ore 16.12.20
segnala

@ Vasectomiastatale:

ci difendiamo non male , quasi in tutto...

sarà che stiamo affogando nella mierda economica e sociale, saranno tante altre cose, ma intanto vinciamo tanto e bene.

non ho mai compreso e sempre chiesto, come la ex jugoslavia, (tutte le ex repuibbliche...), con niente vincono a bizeffe...
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 22/08/2014 ore 16.28.05
segnala

@ antoniodemadrid: forse perche' negli ex paesi conunisti lo sport e' stato praticato da subito e l'accesso agli impianti e stato piu' facile,con aiuti statali.
In italia per diventare ateta devi entrare nelle forze armate,se nn hai soldi da investire.
Enantiomere86 Enantiomere86 22/08/2014 ore 16.42.13
segnala

Vasectomiastatale scrive:
nell'atletica,nel nuoto,pallavolo,pallacanestro e tutti quegli altri sport considerati secondari ma che hanno miloni di appassionati a seguito.

Ti sfugge che nell'atletica l'Italia non fa affatto bella figura e ai Mondiali di basket l'Italia nemmeno ci sarà :-). E ti sfugge quanti naturalizzati ci siano nel basket stesso, ciò nonostante. O nell'atletica, nello sci. La maggior parte degli sciatori di successo è trentina (vai a vedere i risultati dei campionati di sci alpino), quindi non proprio "italianissima". Fiona May, una delle migliori atlete degli ultimi anni, è di origini britanniche e detiene il record di salto in lungo italiano. Ai campionati europei di atletica quest'anno l'Italia è arrivata nona, forse non ti sei neanche informato per vedere com'è andata l'Italia.
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 22/08/2014 ore 16.51.01
segnala

@ Enantiomere86: di naturalizzati,in italia in confronto a francia,inghilterra ed i paesi nordici,ne sono pochi.che l'italia sia arrivata nona o decima poco mi importa,io parlo degl eventuali successi che arriverebbero,da qualsiasi sport.
Ma non capisci cio' che scrivo o sei qui solo per sfottermi(evidentemente non hai di meglio da fare)?
Mah.
Enantiomere86 Enantiomere86 22/08/2014 ore 16.55.10
segnala

di naturalizzati,in italia in confronto a francia,inghilterra ed i paesi nordici,ne sono pochi.che l'italia sia arrivata nona o decima poco mi importa,io parlo degl eventuali successi che arriverebbero,da qualsiasi sport.
Ma non capisci cio' che scrivo o sei qui solo per sfottermi(evidentemente non hai di meglio da fare)?
Mah.

Ce ne sono di più perché se ne fregano di cavolate come l'autoctonia e cazzate simili. Hanno una cultura più aperta, ma a differenza degli italiani non sono fessi (n'è la prova che gli scandinavi e i Paesi Bassi siano sempre in cima nelle statistiche di civiltà, sia nello sport che al di fuori). Il fatto che sia arrivata nona è in evidente contraddizione con il tuo parlare di successi. Non è affatto un successo arrivare noni a un campionato europeo considerando le potenzialità che ha un paese come l'Italia. Non è un successo non essersi neanche qualificati ai Mondiali di basket. Non ti sfotto affatto, così sembri paranoico. Semplicemente hai detto una cavolata.
Cgb.Spender Cgb.Spender 22/08/2014 ore 16.57.47 Ultimi messaggi
segnala

i naturalizzati,in italia

Ti credo,avessimo mai avuto uno straccio di colonia
Cgb.Spender Cgb.Spender 22/08/2014 ore 16.57.48 Ultimi messaggi
segnala

i naturalizzati,in italia

Ti credo,avessimo mai avuto uno straccio di colonia
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 22/08/2014 ore 17.04.17
segnala

@ Enantiomere86: vabe',ci rnuncio.
4L3.centenary 4L3.centenary 22/08/2014 ore 17.25.12 Ultimi messaggi
segnala

la Cagnotto si riempie di medaglie europee... ma quando si deve scontrare con cinesi e altre nazioni extra europee non va oltre i posizionamenti.

Idem per tutto il resto del medagliere italiano... per fortuna riusciamo a fare i leoni in europa, mettiamo il naso in mondiali e olimpiadi e non facciamo più niente
Enantiomere86 Enantiomere86 22/08/2014 ore 18.37.01
segnala

4L3.centenary scrive:
per fortuna riusciamo a fare i leoni in europa

I leoni... insomma, arrivare noni agli Europei di atletica non è proprio fare i leoni :D.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2014 ore 18.49.36 Ultimi messaggi
segnala

antoniodemadrid scrive:
(senza dimenticare la bravura delle altre 3 compoagne di vasca.)

Non esageriamo..hanno fatto il loro compito e nulla di +..la pellegrini quando è partita aveva un ritardo di praticamente 5 secondi..e nel nuoto sono un'enormità..la rimonta è stata spettacolare ma l'atleta svedese ci ha messo del suo..nell'ultima vasca è praticamente morta facendosi recuperare 2,5 secondi in 50 metri :ok
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2014 ore 18.58.39 Ultimi messaggi
segnala

Cmq mi sembra abbastanza scontato che durante i mondiali a livello di nuoto arranchiamo con cina, usa e russia..basta solo immaginare la differenza di popolazione che c'è tra cina, usa, russia ed italia..mi voglio tenere basso..l'america avrà una popolazione almeno 5 volte l'italia..la russia diciamo 3 volte..la cina 20 volte..direi che è abbastanza scontato che riescano a far crescere molti + atleti di noi..senza contare che la metà di quelli americani sono di colore, molto + propensi a determinati sport :ok E senza dimenticare che in cina e russia hanno una mentalità molto ferrea quando si tratta di allenarsi in qualsiasi sport, tutt'altra disciplina :ok Per cui se a livello europeo primeggiamo dovremmo andarne fieri, in fondo essere primi tra i 28 stati partecipanti mica è poco :ok
Discorso diverso per la scherma..in quel caso abbiamo una cultura non seconda a nessuno..ci giochiamo le finali praticamente quasi sempre con la russia o ungheria :ok
PrimoPasso PrimoPasso 22/08/2014 ore 20.34.37
segnala

4L3.centenary scrive:
Idem per tutto il resto del medagliere italiano... per fortuna riusciamo a fare i leoni in europa, mettiamo il naso in mondiali e olimpiadi e non facciamo più niente

Ma infatti era questo quello che in sostanza intendevo, o meglio, l'atteggiamento giornalistico.
Ovvero vedo tanto clamore enfatizzazione su medaglie europee (non sto dicendo che non vadano festeggiate e che per esempio la nostra pellegrini non sia una leonessa..), e poi ad esempio ai vari mondiali od olimpiadi, ci si deprime, vedo il giornalismo sportivo che ammazza letteralmente la cagnotto o la pellegrini o altri se vengono superati dai soliti cinesi, australiani, statunitensi, ecc ecc.
Ecco, credo che occorrebbe maggior equlibrio, e festeggiare le medaglie europee senza considerarle imprese tipo conquista della luna, ma nemmeno gettare merda sulle debacle olimpiadi, dove oggettivamente ci sono altri più forti.
PrimoPasso PrimoPasso 22/08/2014 ore 20.48.25
segnala

eheheheheh scrive:
Cmq mi sembra abbastanza scontato che durante i mondiali a livello di nuoto arranchiamo con cina, usa e russia..basta solo immaginare la differenza di popolazione che c'è tra cina, usa, russia ed italia..mi voglio tenere basso..l'america avrà una popolazione almeno 5 volte l'italia..la russia diciamo 3 volte..la cina 20 volte..direi che è abbastanza scontato che riescano a far crescere molti + atleti di

Non credo conti molto il discorso numero di popolazione, conta di più quanto investa (inteso anche come propaganda, inculcamento...) uno stato nello sport o no.
Se ricordi i paesi dell'est quando stavano sotto il blocco sovietico primeggiavano alla grande, lo fanno anche ora ma in modo minore. E' poi vero che venivano bombati, quegli atleti, ma si è scoperto che anche stati uniti e paesi occidentali lo facevano.
Lo sport olimpico, le sue discipline, erano una ottima propaganda per il comunismo sovietico, e allora ecco che lo stato investiva enormemente in quello.
Che poi è quello che successe a noi ai tempi del fascio, lo sport godeva di un grande investimento, era la propaganda perfetta per essere visibili all'estero, al mondo.
Enantiomere86 Enantiomere86 22/08/2014 ore 21.44.36
segnala

PrimoPasso scrive:
Non credo conti molto il discorso numero di popolazione, conta di più quanto investa (inteso anche come propaganda, inculcamento...) uno stato nello sport o no.

Ma infatti, Regno Unito, Corea del Sud e Germania hanno una popolazione paragonabile a quella italiana (solo la Germania ha circa 20 mln di abitanti in più, ma non di certo quanto USA, Russia e Cina). Eppure sono paesi che hanno dominato a Londra e dominano in generale ai giochi estivi olimpici. La Norvegia è un grande paese di 5 mln di abitanti circa appena e ha conquistato in tutto 477 medaglie ai giochi olimpici invernali dove domina nel medagliere complessivo (dove hanno peso maggiore gli ori). Il Regno Unito ha meno abitanti dell'Italia e sia alle olimpiadi invernali che a quelle estive ha circa 800 medaglie, molto più dell'Italia. Sicuramente avere tanti abitanti aiuta, ma se poi non c'è la cultura sportiva non combini nulla.
4L3.centenary 4L3.centenary 22/08/2014 ore 21.50.59 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: non si parlava di nuoto?

l'atletica oramai non la conto da una vita
giorgio60 giorgio60 23/08/2014 ore 03.43.38 Ultimi messaggi
segnala

riusciamo a scartavetrarci I testicoli anche quando c'e' da essere contenti perche' si e' fatto qualcosa di buono...tanto per cambiare...
18263833
riusciamo a scartavetrarci I testicoli anche quando c'e' da essere contenti perche' si e' fatto qualcosa di buono...tanto per...
Risposta
23/08/2014 3.43.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
antoniodemadrid antoniodemadrid 23/08/2014 ore 07.37.03
segnala

@ eheheheheh:

non capisco il senso..."ci ha messo del suo...." e allora?

la vittoria la buttiamo?

p.s. vedo che gli itagloiani spopolano.....aahhahahah se vincere due medaglie d'oro, una de argento 4 di bronzo o viceversa, o anche solo una di bronzo è un fallimento contro cina, usa, ex repubbliche urss..bhe allora siamo proprio scarsi...aahahhha...(di solito alle olimpiadi e mondiali facciamo sempre una bella figura...

non vorrei tediarvi con la ecchia e cara DDR e le sue donne che smbravano giocatrici de wresteling (non so come se scrive correttamente)..aahhahhahah
antoniodemadrid antoniodemadrid 23/08/2014 ore 07.38.05
segnala

@ giorgio60:

ahhahaha grande Giorgio :hoho :hoho :hoho :bye :bye :bye :bye :clap :clap :clap :clap :clap :ok
antoniodemadrid antoniodemadrid 23/08/2014 ore 07.39.59
segnala

a proposito di colonie...aahahah
libia, eritrea, somalia, che erano? aahahahhhahahhahah entità soppranaturali?
PrimoPasso PrimoPasso 23/08/2014 ore 07.53.22
segnala

giorgio60 scrive:
riusciamo a scartavetrarci I testicoli anche quando c'e' da essere contenti perche' si e' fatto qualcosa di buono...tanto per cambiare...

Non ci si scartavetra, si discute.
Ecco, ad esempio adesso a proposito di o.t. mi è venuto in mente che si pontifica su medagliette europee e la vittoria di Vincenzo Nibali all'ultimo tour de france è passata quasi inosservata.
Stranezze tutte italiche in effetti, non ci sono più i giornalisti di una volta..., e nemmeno gli italiani in generale, a quanto pare.
antoniodemadrid antoniodemadrid 23/08/2014 ore 07.58.05
segnala

@ PrimoPasso:

e dove è scritto che non abbiamo applaudito Nibali?

un aha pure scritto che siccome è siciliano.....
dai, dicasi, provincialotti.... :clap :clap :clap :clap :clap :clap

(non amo tanto il ciclismo, ma vedere Nibali a Parigi.....l'ultimo giro sotto la statua di Giovanna d'Arco, è stata una esplosione di piacere..) i francesi hanno applaudito ....anche se con la solita grandeur....
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 23/08/2014 ore 22.37.01
segnala

@ antoniodemadrid: e intanto oggi altre medaglie d'oro dai tuffi e dal nuoto.
E sono soddisfazioni,piccole,ma sempre soddisfazioni.
Enantiomere86 Enantiomere86 23/08/2014 ore 22.58.05
segnala

PrimoPasso scrive:
e la vittoria di Vincenzo Nibali all'ultimo tour de france è passata quasi inosservata.

Ecco quella sì che è stata una bella vittoria. Certo, ho notato che Contador non era proprio al top e infatti si è ritirato. Ma l'ha preparata bene e ha meritato pienamente. Ed è dal 1998 che un italiano non vince alla Grande Boucle.
topopigro68 topopigro68 24/08/2014 ore 00.55.00 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: beh nello sci femminile ci sono molte lombarde e comunque almeno per il momento il trentino e i, friuli venezia giulia sono ancora italiani......se poi tra qualche anno decidono di tornare austriaci è un altro discorso.......
topopigro68 topopigro68 24/08/2014 ore 00.57.56 Ultimi messaggi
segnala

vinciamo a mam bassa anche nella scherma e stiamo tornando competitivi anche nella pallavolo maschile e femminile e pure nella pallanuoto......nel tennis ci giochiamo la finale con la svizzera per il maschile e nel femminile le nostre ragazze stanno facendo molto bene........e vedrete che pian piano torneremo competitivi anche nel calcio
antoniodemadrid antoniodemadrid 24/08/2014 ore 12.53.01
segnala

semplicemente Divina!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.