Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Vasectomiastatale Vasectomiastatale 11/09/2014 ore 10.06.48
segnala

PerplessoAZIONARIATO POPOLARE?...MAGARI ...

Supporter Trust è il nuovo progetto che i tifosi stanno cercando di portare all’attenzione della società azzurra. Come riportato da Il Mattino, questo vuole essere una sorta di azionariato popolare che, si legge, prevede la raccolta di una somma da presentare alla società e che sarebbe destinata a determinati obiettivi prefissati. Tutto ciò includerebbe la presenza di un rappresentate all’interno del Cda azzurro, come accade già in Europa con importanti club come il Bayern Monaco e l’obiettivo minimo è quello di raccogliere un milione di euro. Il progetto, ideato da MpoTrustee Spa diMilano assieme ad alcuni Napoli
Club, verrà presentato al Memorial Ciro Esposito sabato prossimo a Milano, e la presidenza onoraria verrà offerta alla mamma di Ciro Antonella Leardi.

...visto che lo fanno i tedeschi,che di queste cose ne capiscono,perche' non farlo anche in Italia? :nono1
jesuspunto7 jesuspunto7 11/09/2014 ore 11.00.22
segnala

(Nessuno)RE: AZIONARIATO POPOLARE?...MAGARI ...

la miglio forma di azionariato popolare, a mio avviso...è ad esempio nel vedere le partite della tua squadra su siti pirati per non pagarla....non comprare magliette false per non pagarla....fare abbonamenti.....ma se uno non è disposto ad acquistare prodotti e servizi dalla sua societa...ma li ruba per risparmiare...secondo voi aderira ad un azionariato popolare? ....bisogna essere realistici...
Eternauta70 Eternauta70 11/09/2014 ore 11.04.02 Ultimi messaggi
segnala

jesuspunto7 scrive:
ma li ruba per risparmiare...secondo voi aderira ad un azionariato popolare?

la cosa assurda è che la risposta è si... ne sono sicuro... anche se secondo me non ha alcuno senso... poi io se fossi il proprietario di una squadra non lo accetterei, perché da un lato perderei un po' di potere, consentirei l'accesso 'ufficiale' agli ultras nella stanza dei bottoni, come se gli ultras non avessero già troppo potere... e dall'altro mi prenderei la responsabilità di gestire soldi di cui non conosco l'esatta provenienza... col cavolo...
18307919
jesuspunto7 scrive: ma li ruba per risparmiare...secondo voi aderira ad un azionariato popolare? la cosa assurda è che la...
Risposta
11/09/2014 11.04.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino01 picchiasebino01 11/09/2014 ore 11.20.16
segnala

Eternauta70 scrive:
e dall'altro mi prenderei la responsabilità di gestire soldi di cui non conosco l'esatta provenienza...

perchè pensi che i soldi che girano nel calcio siano tutti puliti?
Eternauta70 Eternauta70 11/09/2014 ore 11.38.04 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
perchè pensi che i soldi che girano nel calcio siano tutti puliti?

probabilmente no, ma se ne so la provenienza so i rischi che corro e decido se correrli o no, se non la so non riesco a valutare le probabilità di essere beccato e gli anni di galera che potrei farmi...
poi se per ipotesi sono anche onesto finanziamenti 'dubbi' li rifiuto a prescindere.
rimane inoltre l'altra obiezione: da presidente, vorrei in CDA un rappresentante degli ultras, cioè dai ti immagini sedere in CDA con Genny a carogna o il suo equivalente locale che più o meno hanno tutte le tifoserie?? ma siamo matti?
jesuspunto7 jesuspunto7 11/09/2014 ore 12.16.23
segnala

io credo che il tifoso non debba ambire a scalare , a pensare di dire la sua in termini dirigenziali, a rompere le palle.....deve semplicemente non rubare servizi ne il marchio della sua societa.....non danneggiare la sua societa per risparmiare....perche se no...che tifoso sei?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 11/09/2014 ore 12.21.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Francamente, non mi piace l'idea che gli Ultrà abbiano tanto potere decisionale. Da presenziare al CDA societario a costringere le società a obbedire ai loro ricatti (presente quegli ultrà che pretendevano favori dalla società rossonera in cambio di trasferte calme e senza tafferugli?), il passo è breve. Il tifoso si deve limitare a tifare, seguire la squadra e sostenere i colori del club. All'amministrazione, ci pensa la Dirigenza.
18308185
Francamente, non mi piace l'idea che gli Ultrà abbiano tanto potere decisionale. Da presenziare al CDA societario a costringere...
Risposta
11/09/2014 12.21.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 11/09/2014 ore 15.24.59 Ultimi messaggi
segnala

a prescindere che vista la situazione in Italia pochi hanno soldi da buttare e comunque gli unici effettivamente interessati a questa cosa potrebbero essere gli ultrà......poi se hanno sale in zucca potrebbero anche fare proposte intelligenti se sono come certi personaggi qui dentro sarebbero solo deleteri alla società
Eternauta70 Eternauta70 11/09/2014 ore 15.47.16 Ultimi messaggi
segnala

topopigro68 scrive:
a prescindere che vista la situazione in Italia pochi hanno soldi da buttare

infatti, pochi hanno soldi da buttare, e, peggio ancora, tanti hanno soldi da riciclare...
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 11/09/2014 ore 18.51.35
segnala

quindi al Bajern monaco so' matti? :mmm
jesuspunto7 jesuspunto7 12/09/2014 ore 11.51.10
segnala

Eternauta70 scrive:
infatti, pochi hanno soldi da buttare, e, peggio ancora, tanti hanno soldi da riciclare...

specie se dietro c è la camorra...potrebbe essere una scalata allasocieta...
Eternauta70 Eternauta70 12/09/2014 ore 11.57.15 Ultimi messaggi
segnala

Vasectomiastatale scrive:
quindi al Bajern monaco so' matti?

Credo che al bayern i problemi legati alla criminalità e al ricatto ultrà siano leggermente meno sentiti che in Italia, e parlo di Italia in generale non solo di napoli e camorra, si sa che la ndrangheta ormai sta più a milano che a catanzaro...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.