Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

neraperIa neraperIa 11/09/2014 ore 19.44.22
segnala

(Nessuno)Se Zaza giocava nel real madrid..

Ma Morata, che è stato preferito a Zaza, è davvero più forte?
PrimoPasso PrimoPasso 11/09/2014 ore 20.29.43
segnala

(Nessuno)RE: Se Zaza giocava nel real madrid..

Se vierchowod non fosse stato in quella juve del 1996, avremmo vinto lo stesso la champions...? :mmm
Bah....domande da un milione di dollari...
Anche del beep, a dire il vero...
:ok
Cgb.Spender Cgb.Spender 11/09/2014 ore 20.35.13 Ultimi messaggi
segnala

Ma se quando lo prendemmo nel 2013 stavate tutti a dire che era un pippone e che il craque del campionato di B era Paulinho. Coerenza
watchmen watchmen 11/09/2014 ore 21.11.43 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Ma Morata, che è stato preferito a Zaza, è davvero più forte?

:clap allora non sono l'unico ad averci pensato... :clap
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 11/09/2014 ore 21.14.22 Ultimi messaggi
gold1964 gold1964 11/09/2014 ore 21.28.00
segnala

Zaza berardi e compagnia bella sono buoni giocatori e di proprietà della juve,Immobile ormai è andato...:( ma sappiamo tutti come funziona in italia,meglio un rapporto buono con un grande club come il real madrid per interessi vari futuri o meno che valorizzare i propri giovani.Questo è veramente avvilente e da contestare alla juve,altro che discorsi a bischero.Lo fanno molte squadre a dire il vero ma io guardo la mia e non mi sembra una genialata.Se poi morata si rivelerà un gran giocatore è un altro discorso!!!!
neraperIa neraperIa 11/09/2014 ore 21.30.28
segnala

Cgb.Spender scrive:
Ma se quando lo prendemmo nel 2013 stavate tutti a dire che era un pippone e che il craque del campionato di B era Paulinho. Coerenza

Ma perché parli a vanvera? Io non ho mai scritto il nome di Paulinho in questo forum..
neraperIa neraperIa 11/09/2014 ore 21.32.25
segnala

@ gold1964:
Infatti il mio vero intento era far notare come in Italia siamo troppo esterofili..
hermyone78 hermyone78 11/09/2014 ore 21.35.42 Ultimi messaggi
gold1964 gold1964 11/09/2014 ore 21.36.45
segnala

@ neraperIa: Intendiamoci non sono mica dei fuori classe,ma per dio sono giovani vogliosi di mettersi in mostra e bravi che vogliamo di piu?Vanno valorizzati punto,ma chissà che interessi c'è dietro!!!
neraperIa neraperIa 11/09/2014 ore 21.39.32
segnala

gold1964 scrive:
Intendiamoci non sono mica dei fuori classe,ma per dio sono giovani vogliosi di mettersi in mostra e bravi che vogliamo di piu?Vanno valorizzati punto,ma chissà che interessi c'è dietro!!!

Diciamo la verità.. se arriva Domingues (m'invento il nome) dal Real Madrid fa molto più colpo che se arriva Pincopalla italiano dal chievo.. poi magari scopriamo che Pincopalla gioca molto meglio di Domingues e lo abbiamo pagato il triplo.
picchiasebino01 picchiasebino01 11/09/2014 ore 22.21.40
segnala

Cgb.Spender scrive:
a dire che era un pippone e che il craque del campionato di B era Paulinho. Coerenza

io lo dissi e lo ocnfemro..anzi ho detto che paulinho e berardi erano gli unici due fuori categoria...difatti paulinho lo scorso anno ha segnato 12 o 13 gol...
Cgb.Spender Cgb.Spender 11/09/2014 ore 22.37.09 Ultimi messaggi
segnala

Allora qualcuno lo disse, non sono un visionario. Zaza è un 91, non è certamente vecchio ma nemmeno giovanissimo: per dire Del Piero e Totti a quell'età, valevano il decuplo.

Ci accorgiamo di Zaza solo ora, ma il ragazzo aveva numeri importanti in serie B, tant'è che ha salvato l'Ascoli praticamente da solo. La gavetta, per i giovani Italiani, è troppo lunga.. a 19 anni giochi in lega pro, dai 20-22 in serie B e poi forse nei bassifondi della A, dove ci marcisci fino ai 25 anni; questo è il problema.

Relativamente a Paulinho, è un giocatore che, secondo me, poteva fare la quinta punta pure a Roma e Torino; fa strano che sia scappato in Arabia.
Azzurro72 Azzurro72 11/09/2014 ore 22.43.40
segnala

SorpresoRE: Se Zaza giocava nel real madrid..

Zaza e Berardi sono due giovani di proprietà della Juve che giocano in una squadra piccola per far fare loro esperienza, come siamo abituati a ragionare in Italia...ma il Sassuolo ti garantisce di giocare titolare nel campionato italiano, ma non disputa le coppe, privandoli della necessaria esperienza in Europa che da noi manca...Morata ed Isco (per fare un esempio) a 20 anni hanno già giocato un paio di edizioni di CL e l'ultima l'hanno pure vinta...in Italia citatemi un 20enne italiano che gioca la CL...comunque se non lo vediamo all'opera in Serie A, Morata non lo si può giudicare...di certo è che Zaza ha impressionato per personalità nelle prime due uscite dell'Italia...e Berardi ha contribuito non poco alle vittorie dell'Under 21 nelle qualificazioni del Campionato Europeo di categoria...
picchiasebino01 picchiasebino01 11/09/2014 ore 22.44.44
segnala

Cgb.Spender scrive:
Ci accorgiamo di Zaza solo ora, ma il ragazzo aveva numeri importanti in serie B,

ma lo scorso anno nn ha fatto granchè...il salto tra a e b è parecchio lungo...e tanti di quelli che sembravano fenomeni in serie b poi in a hanno fatto la comparsa...diciamo la verità zaza ha avuto la fortuna che conte si sia accorto di lui..ma adesso il difficile sarà confermarsi...
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/09/2014 ore 00.01.34 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino01:

Pure questo è vero. Si torna al solito discorso, se agli altri nascono i Muller, i Neur gli Hummels, i Di Maria e a noi i Gabbiadini e i Balotelli, gli investimenti sui giovani vanno a farsi benedire..
18309868
@ picchiasebino01: Pure questo è vero. Si torna al solito discorso, se agli altri nascono i Muller, i Neur gli Hummels, i Di...
Risposta
12/09/2014 0.01.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 12/09/2014 ore 09.38.06 Ultimi messaggi
segnala

Tornando all'origine della domanda, credo che la risposta più sensata sia "Boh"... prima di dare un giudizio forse è il caso di vedere anche Morata all'opera no?
18310003
Tornando all'origine della domanda, credo che la risposta più sensata sia "Boh"... prima di dare un giudizio forse è il caso di...
Risposta
12/09/2014 9.38.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PrimoPasso PrimoPasso 12/09/2014 ore 11.06.46
segnala

Eternauta70 scrive:
Tornando all'origine della domanda, credo che la risposta più sensata sia "Boh"... prima di dare un giudizio forse è il caso di vedere anche Morata all'opera no?

E' quello che volevo far capire io alla prima risposta,
ma vengo tacciato per uno che sfotte.
La domanda del 3d è in effetti stupida, anzicheno. :-)
neraperIa neraperIa 12/09/2014 ore 12.19.23
segnala

@ PrimoPasso: ci sono fenomeni che come te non capiscono cos'è una casa neppure se gliela disegni sulla lavagna. Niente di nuovo. Zaza e Morata è un esempio tra i tanti che si possono fare, non a caso ho anche usato in seguito due nomi di fantasia (Domingues e Pincopalla) proprio per rendere ancor più chiaro il concetto. Si parla di esterofilia e del vizio molto italiano di dare più valore a ciò che proviene dall'estero.

Ora grande genio, continua pure a dirci che non puoi fare paragoni.. ma prima di dire che la domanda è stupida cerca almeno di capire di cosa si parla.
jesuspunto7 jesuspunto7 12/09/2014 ore 12.47.10
segnala

io ho sentito per mesi qui dire che zaza è della giuve...cioè devono pagarlo 14 milioni...poi sara loro.... :hoho è un po diversa la cosa....
fra chi volesse fra immobile , zaza e morata.....conte l ha ampiamente fatto capire quando, su precisa domanda, al cronista ha detto: per non fare polemica se vuole le rispondo in privato :hoho
ma chi ti deve dire di piu? morata chi è? ha giocato 30 partite in 4 anni.....non è nessuno....
PrimoPasso PrimoPasso 12/09/2014 ore 13.04.31
segnala

@ neraperIa:
La domanda è stupida uguale, poichè quantomeno vanno visti giocare qualche stagione ad alto livello.
Anzi...a dirla tutta non solo andrebbero visti giocare un bel pò prima di chiedere paragoni, ma anche possibilmente nella stessa squadra/ambiente/periodo.
Zaza è bravo, ma mò non è che perchè ha disputato 2 egregie partite in nazionale e ha fatto un gol stratosferico alla prima di campionato è diventato van basten, eh..
:-)
Enantiomer Enantiomer 12/09/2014 ore 13.34.43
segnala

neraperIa scrive:
in Italia siamo troppo esterofili

Se lo foste davvero qualche premio fair play finora l'Italia l'avrebbe vinto. La verità è che è semplicemente un paese delle banane. L'Italia ha i regolamenti più severi in fatto di stranieri, ma facendo comodo rimane uno dei campionati che ne ha di più a discapito della Germania che, pur con leggi non razziste come l'Italia, valorizza i suoi giovani (anche naturalizzati senza problemi). Quando però si tratta di prendere la civiltà di campionati come quello olandese o tedesco guai a toccare quegli ultras che dicono che si può andare a menare con i bastoni ma non con la pistola per il codice degli ultras.
neraperIa neraperIa 12/09/2014 ore 13.40.09
segnala

@ Enantiomer: diciamo che sarebbe bello se dall'estero prendissimo solo le cose buone, ma per questo evidentemente non siamo capaci.
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/09/2014 ore 14.23.53 Ultimi messaggi
segnala

jesuspunto7 scrive:
io ho sentito per mesi qui dire che zaza è della giuve...cioè devono pagarlo 14 milioni...poi sara loro.... è un po diversa la cosa....
fra chi volesse fra immobile , zaza e morata.....conte l ha ampiamente fatto capire quando, su precisa domanda, al cronista ha detto: per non fare polemica se vuole le rispondo in privato

Sì ma il Sassuolo l'ha pagato 7.5 alla Juve. E' una sorta di nuova comproprietà.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 12/09/2014 ore 20.16.36 Ultimi messaggi
segnala

Ora lasciando stare che spesso preferiamo giocatori stranieri che magari son mezze pippe a giovani italiani con capacità..

Ma personalmente io non ho proprio capito l'affare Morata..Alla fine non ha senso.

Prendi un giovane..(che magari può fare ottime cose, magari non fa nulla)...Lo cresci al Real..Oggi lo paghi 20..Se va bene tra 2 anni il Real ne mette 10 sopra e se lo riporta in spagna (e 5 son di stipendio al giocatore)...Se invece va male hai preso una sòla...Dove sta il senso?

Non era meglio a questo punto realmente portarsi a casa un attaccante simile, che poteva far benissimo oppure far nulla (proprio come morata)...farlo crescere..MA UN TUO GIOCATORE...Proprio come Zaza?..

Poi chissà magari ci sono interessi con il real, amicizia, rapporti etc etc etc...ma leggendola così l'operazione e insensata.

dnaeuropeo dnaeuropeo 12/09/2014 ore 21.17.24
segnala

34 partite 10 goal col sassuolo,, nn mi sembra sto grande attaccante
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 13/09/2014 ore 12.10.50 Ultimi messaggi
segnala

dnaeuropeo scrive:
34 partite 10 goal col sassuolo,, nn mi sembra sto grande attaccante

Al suo primo anno in serie A.

E risaputo che l'attaccante, il classico 9 ci mette un pò di più per esplodere veramente...Anche immobile al suo primo anno in A fece ridere, o sbaglio?...L'anno dopo?

Questo e il motivo perchè in Italia si bruciano i giovani, gli si chiede tutto e subito, e spesso ce bisogno di tempo, devono sbagliare e migliorarsi...Sbagliare anche goal a porta vuota, migliorare nei movimenti, serve una certa esperienza.

Al suo primo anno 10 goal vanno più che bene.
Quest'anno potrà confermarsi ed in caso migliorare, già contro la norvegia, oltre al goal ha fatto cose degne di nota, portandosi dietro un intera difesa...

Ed il goal fatto alla prima di campionato e sicuramente il goal più bello della prima giornata.

Questo giocatore ha sicuramente dei colpi, negarlo e inutile, ma deve ancora crescere.

En.antiomer En.antiomer 13/09/2014 ore 21.06.30
segnala

10 gol nel Sassuolo che lotta per la salvezza, al primo anno di A, non mi pare un bottino scarso. Ovvio che poi non è Shevchenko o Raul.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.