Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Vasectomiastatale Vasectomiastatale 14/09/2014 ore 18.06.24
segnala

(Nessuno)RE: Ma....

En.antiomer scrive:
Nel calcio è così, quindi devi avere carattere ed essere cinico. Se sbagli 33 tiri in porta vuol dire che hai delle lacune, mentre se il portiere del Chievo le ha parate merito a lui. Deve parare, che deve fare? Lasciar passare gli avversari? Evidentemente i napoletani devono allenarsi di più a tirare, mentre oggi Bardi è stato migliore. Non vuol dire che il Chievo oggi ha giocato da schifo e che il Napoli meritasse vinciere. Se non riesci a buttarla dentro con 33 tiri sei scarso e hai meritato di perdere perché gli altri sono stati cinici e tu no. Stessa cosa sul rigore di Higuain: deve allenarsi a tirarli meglio, evidentemente.

non e' la prima volta che capita unacos del genere(parlo anche di altre squadre).
Oggi e' andata cosi' e non farei un dramma(peggio sarebbe stato se fai una partita con 2 tiri in porta).
Almeno s'e' visto che la squadra c'ha provato,ha trovato un ottimo portieree la difesa del Napoli,al solito,s'e' fatta trovare impreparata in 2,dico,2 occasioni...e questo e' bastato.
Un rigore si puo' sempre parare.
Per cui il Napoli ha fatto la sua partita,e il Chievo la sua,ma non venite a dirmi che il Napoli ha giocato male o meritato di perdere.
Fatto sta' che s'e' perso,e giovedi' c'e' la coppa.
En.antiomer En.antiomer 14/09/2014 ore 18.08.27
segnala

Vasectomiastatale scrive:
meritato di perdere

Questo sì, mi spiace dirlo ma se ci provi e non va, il Chievo è stato capace di essere cinico buttandola dentro. Vuoi forse dire che non è colpa tua per non essere stato bravo a buttarla dentro con tutte le occasioni avute? O meriti di perdere o di vincere (o pareggiare). Che non vuol dire giocare male, sono concetti diversi. Vedi ieri la finalina Francia-Lituania. Hanno giocato entrambe bene, ma ha vinto chi ha saputo fare meglio.
En.antiomer En.antiomer 14/09/2014 ore 18.44.25
segnala

PrimoPasso scrive:
Secondo me, come ho detto a topo nell'altro 3d aperto da burian riguardo alla presunta sfiga del napoli, è questione solo di mettersi d'accordo.
O in partite come queste è sfiga per tutte, o è incapacità di buttarla dentro.
Troppo comodo come fare Astron...eeehhhmmm Vasectomia che siccome è il napoli è stato sfigato e fosse stata la juve o un altra è incapacità di metterla.
Embè...
A sto punto prendiamo buono il caro vecchio proverbio de "la verità sta nel mezzo...", e quindo metà è sfiga e metà è incapacità di metterla dentro.
Vabbè..per quanto riguarda il napoli, visto che hanno il top player higuain mr.40mln e se la son sempre tirata di avere un attacco super, si può dire tranquillamente che 65% è stata incapacità e 35% sfiga.
Yep...

In effetti, giusta o sbagliata che può essere l'intepretazione dello stesso episodio, bisogna anche saper essere coerenti. Io ammetto candidamente che tempo fa pensavo che nel calcio non sempre il migliore vincesse perché ci sono troppe variabili, come appunto la sfiga. Poi però mi sono ricreduto. Adesso penso che se un portiere riesce a parare tutti i tiri e la difesa riesce a contenere l'avversario, sia giusto dire che questa squadra è stata brava, non che la squadra avversaria meritasse. Dico la stessa cosa anche del Chelsea quando ha vinto la Champions. Scandaloso per come ha giocato in base alla mia preferenza calcistica, ma se hanno vinto sono stati più capaci. Poi, possiamo discutere su quale tattica statisticamente faccia vincere a lungo andare. Ma questo è tutt'altro tipo di discorso.
Confog Confog 14/09/2014 ore 18.51.48
segnala

En.antiomer scrive:
Se non riesci a buttarla dentro con 33 tiri sei scarso e hai meritato di perdere perché gli altri sono stati cinici e tu no. Stessa cosa sul rigore di Higuain: deve allenarsi a tirarli meglio, evidentemente.

n'arta partita che commenti senza averla vista? :many :many :many
En.antiomer En.antiomer 14/09/2014 ore 18.55.17
segnala

Confog scrive:
n'arta partita che commenti senza averla vista?

Piuttosto mi chiederei come mai tu veda le partite e io legga le cronache e le statistiche ma le sappia interpretare meglio di te :ok. Un giorno ti insegnerò ad essere più matematico e analitico :-). In sostanza: provocazione non andata in porto, dopo quella sullo jihad dove hai tirato in ballo morti.
raoul.bel raoul.bel 14/09/2014 ore 19.08.22 Ultimi messaggi
segnala

@ PrimoPasso:

primo Gè, comunque Bergomi mi pare , a sky, ha detto: Bardi sta ampiamente riscattando tutte le papere fatte contro la juve settimana scorsa, è incredibile come un giocatore possa riscattarsi cosi dopo una prova tanto pessima

l'avrete comprato......
En.antiomer En.antiomer 14/09/2014 ore 19.10.45
segnala

PrimoPasso scrive:
Di sfiga si può parlare se tipo tiri un rigore questo becca palo interno si fa tutta la linea di porta becca l'altro palo e il portiere la blocca o la palla esce.
Sfiga è quando uno tira e il tuo difensore devia la palla spiazzando il portiere totalmente.
Sfiga è se tiri a porta vuota ma (estremizzo al massimo ma non si può escludere che accada...)c'è un vento così forte che devia la palla di quel tanto che te la fa uscire.

Sono tutti eventi statisticamente improbabili (ma non impossibili!), e per questo viene definita sfiga. Se tiri 33 volte e non entra vuol dire che hai una pessima mira e/o la difesa avversaria è stata capace di contenerti. Sicuramente il Napoli è ancora molto immaturo. Le grandi squadre giocano come faceva la Juve l'anno scorso nei momenti di difficoltà o la Roma ieri. Anche così si vince, a volte. Avendo quel cinismo, quella cattiveria, di avere l'occasione e buttarla dentro. Se no è inutile piangere sul latte versato.
En.antiomer En.antiomer 14/09/2014 ore 19.27.57
segnala

Moggi è stato anche nel Napoli :many. Magari ha preso l'accento :haha.
raoul.bel raoul.bel 14/09/2014 ore 19.33.20 Ultimi messaggi
segnala

PrimoPasso scrive:
ed io non ho paura, faccio i nomi, si chiamano Bettega-Moggi-GiraudoTi assumi la responsabilità di quello che scrivi...

Vai tranquillo amico, è un dato pubblico, sono stati condannati dopo 3 gradi di giudizio
KioKen KioKen 14/09/2014 ore 19.36.32 Ultimi messaggi
segnala

raoul.bel scrive:
Bardi sta ampiamente riscattando tutte le papere fatte contro la juve settimana scorsa

juve e napoli stessa partita col chievo, tante occasioni (juve però con 3 pali)...
la juve vince e il napoli perde in casa :hoho :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.