Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

dnaeuropeo dnaeuropeo 25/09/2014 ore 20.45.32
segnala

(Nessuno)fair play finanziario : w thorir

La posizione dei nerazzurri, con un rosso di bilancio di 85 milioni, è la più critica delle due squadre italiane e il club di Thohir potrebbe anche essere escluso per un anno dalle Coppe. Per la Roma, invece, potrebbe arrivare soltanto una sanzione economica

hihihihihhihihihihihihhihihihihhiiihhihihi
topopigro68 topopigro68 25/09/2014 ore 22.53.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: fair play finanziario : w thorir

riguarda il 2012/2013 siamo nel 2014 e visto i soldi che ha messo Thohir i conti adesso dovrebbero essere a posto....comunque ci sono altre 113 squadre sotto controllo alla fine ci sarà solo una multa ed elimineranno le solite squadrette inutili di stati piccoli.....finché non hai certezze non scrivere nulla poi ci rimani male
18341138
riguarda il 2012/2013 siamo nel 2014 e visto i soldi che ha messo Thohir i conti adesso dovrebbero essere a posto....comunque ci...
Risposta
25/09/2014 22.53.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
robjob robjob 25/09/2014 ore 23.10.43 Ultimi messaggi
segnala

e bene era l'ora che la procura si svegliasse dopo che l'inter nello scandalo che sconvolse il calcio.....se la scampò con la prescrizione....è l'ora che gli diano una condanna esemplare da farli pagare anche la scelta della prescrizione scelta per non pagare all'epoca!! :ok

e moratti già aveva annusato che prima o poi pagavano!! :caccavallo
topopigro68 topopigro68 25/09/2014 ore 23.18.36 Ultimi messaggi
segnala

@robjob : se mi spieghi per cosa??????vediamo un pò abbiamo rubato degli scudetti negli anni di calciopoli? Non mi sembra.....per vincere qualcosa dovevamo giocare in europa perché in Italia anche quando avevamo delle possibilità facevano in modo che non ce la facessimo..........e comunque riguarda il 2012/2013.......
18341234
@robjob : se mi spieghi per cosa??????vediamo un pò abbiamo rubato degli scudetti negli anni di calciopoli? Non mi sembra.....per...
Risposta
25/09/2014 23.18.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dnaeuropeo dnaeuropeo 25/09/2014 ore 23.19.51
segnala

attento intertriste,, la vedo brutta per voi ihihihhihihiih
topopigro68 topopigro68 25/09/2014 ore 23.29.17 Ultimi messaggi
segnala

@dnaeuropeo : vabbé al massimo l'anno prossimo vedremo verona udinese genoa o sampdoria in EL e juve napoli roma in champion's e noi andremo insieme al cinema.........dove sia la cosa pericolosa lo sai solo te ma ripeto ci sono altre 113 squadre credo che sia un controllo di tutte e ripeto dal 2012/2013 sono cambiate molte cose
Confog Confog 25/09/2014 ore 23.35.32
segnala

con una inter che ti vince tutto, che ti fa il triplete e vince la CL, è davvero da rosicatori spudorati dire che ha vinto in italia perchè non c'era la juve... magari v'è andata pure bene a giocare col rimini e il crotone in serie b, con quell'inter forse avete risparmiato delle pessime figure :ok
robjob robjob 26/09/2014 ore 01.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
attento intertriste,, la vedo brutta per voi ihihihhihihiih

per anche dirlo dnaueropeo qualcosa di vero c'è sicuro!!! :idea2
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 26/09/2014 ore 07.51.33
segnala

L'Inter è una buona squadra attualmente. Ma lo sanno tutti che calciopoli era tutto architettato dal Moratto per vincere! Si è inventato falsità per vincere uno scudetto arrivando terza. Voleva distruggere la Juve ma serviva anche distruggere il Milan. E cosa c'è di meglio che inventarsi falsità? Una mafia! E poi date la colpa a Moggi? Siete assurdi voi interisti se difendete lo schifo che ha causato il vostro ex presidente! E per cosa????? Per vincere! Per vincere perché Milan e Juve erano più forti! Adesso con l'indonesiano ha mandato via le mele marce ed è tornata l'Inter onesta! Moratti invece mi fai schifo! Meriti di essere radiato e messo in galera! Tu e il tuo amico Tronchetto!
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 09.23.33 Ultimi messaggi
segnala

Rimanendo al tema del fair play finanziario (calciopoli mi ha un po' frantumato le palle) la posizione di inter e roma non mi pare sia troppo complicata, apparentemente è perché manca documentazione anche perché l'anno scorso non hanno fatto le coppe... non mi aspetto e non mi auguro nessuna sanzione, anche se i bilanci, specie dell'inter da 20 anni a questa parte, non è che siano proprio a posto...
detto ciò, con squadre come psg monaco chelsea, real con un buco di 620 mln... insomma mi sa che il fairplay finanziario non è mai nato... l'unico modo di farlo rispettare sarebbe esclusione da coppe e campionati, ma chi mai avrebbe le palle di dire a un real mi dispiace, quest'anno vai in B?
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 11.29.35
segnala

di solito ogni anno vengono attenzionate 120 squadre...e sanzionate mediamente 7..tipo il psg, il city..che spendono mille miliardi....quindi attenti a dire che l inter è fuori dai parametri..il 95 per cento delle squadre attenzionate ogni anno...poi rientrano tranquillamente nei parametri....
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/09/2014 ore 11.30.54 Ultimi messaggi
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 11.33.10
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : devi considerare la capacita di rientrare del debito...l inter quest anno fattura sui 150...il bologna non so..ma in serie b non credo piu di 10...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/09/2014 ore 11.34.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Il Bologna ora può rientrare in un paio d'anni senza problemi. L'azionista di Maggioranza guadagna 680.000.000€ annui e la sua azienda, 1,5 miliardi annui. :-)))
18341830
Il Bologna ora può rientrare in un paio d'anni senza problemi. L'azionista di Maggioranza guadagna 680.000.000€ annui e la sua...
Risposta
26/09/2014 11.34.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 26/09/2014 ore 11.35.14 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Il Bologna ora può rientrare in un paio d'anni senza problemi

certo in un paio danni sicuro!! :clap :clap
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 11.35.32 Ultimi messaggi
segnala

Il Bologna ora può rientrare in un paio d'anni senza problemi. L'azionista di Maggioranza guadagna 680.000.000€ annui e la sua azienda, 1,5 miliardi annui.

Mirko, ma quanto c...o di caffé bevi????
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/09/2014 ore 11.36.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ora caffé per tutti gli abbonati, paga Massimone. :-))
Tanto, con quel che guadagna, problemi non ne ha.
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 11.39.37 Ultimi messaggi
segnala

Comunque se ci pensiamo un attimo che sanzioni dovrebbe adottare l'uefa in generale?
a) multe: il bilancio peggiora ulteriormente
b) esclusione dalle coppe: idem
c) esclusione dal campionato / retrocessione: peggio me sento
d) blocco mercato (in entrata): per me è l'unica cosa che funziona
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 11.40.53
segnala

@Eternauta70 : le multe che hanno prewso sono pecuniarie..ma considerando che le prendono gli sceicchi che sforano di mille miliardi...sai che gliene frega....
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 11.42.32 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 scrive:
le multe che hanno prewso sono pecuniarie..ma considerando che le prendono gli sceicchi che sforano di mille miliardi...sai che gliene frega....

infatti, perfettamente inutili, ma se gli blocchi il mercato magari qualche effetto c'è...
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 11.43.27
segnala

@Eternauta70 scrive:
infatti, perfettamente inutili, ma se gli blocchi il mercato magari qualche effetto c'è...

non credo...che platini faccia uno sgarbo al calcio francxese...che stacrescendo grazie ai soldi degli sceicchi...
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 26/09/2014 ore 13.58.25
segnala

@jesuspunto7 scrive:
devi considerare la capacita di rientrare del debito...l inter quest anno fattura sui 150...il bologna non so..ma in serie b non credo piu di 10...

Eh, giusto, ma sai com'è quando si giudica senza sapere. Il Real è indebitato ma ogni anno fattura oltre 500 milioni di euro. Questo non si dice mai e si sparano cifre megagalattiche per fare scena. City, PSG, Barcellona... sono tutti club che fatturano mezzo miliardo. Se anche hanno un debito, ci mettono poco a estinguerlo. Il Bologna è ovvio che se estingue anche un decimo del debito è un miracolo... non ha il bacino del Real... non ha i suoi investimenti... non ha il marketing e i diritti tv...
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 14.00.16
segnala

@GeneraleGrievous : è come quello che guadagna 900 euro al mese e si lamenta che la banca non gli da il mutuo...ma dai? :hoho
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 26/09/2014 ore 14.06.10
segnala

@jesuspunto7 scrive:
è come quello che guadagna 900 euro al mese e si lamenta che la banca non gli da il mutuo...ma dai?

Forse glielo danno per metà tetto... ho detto forse :haha Un debito di poche centinaia di milioni per un club che fattura mezzo miliardo è una sciocchezza... ma non lo dicono mai :-)
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 14.11.39 Ultimi messaggi
segnala

se il real madrid fattura 500 mln l'anno e ha debiti per 620 non sono proprio noccioline che ripiana in un attimo eh? è come dire che l'italia ci mette un attimo a ripianare il debito pubblico perché in fondo è solo il 120% del PIL... più o meno le proporzioni sono le stesse... :-)
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 14.16.09
segnala

@Eternauta70 : sai bene che alle banche...quando fatturi tanto...gli fa comodo tenerti indebitato...perche ti prendono un botto di interessi....mentre i rubinetti li chiudono al poveraccio....l italia cosi indebitata, infatti, ingrassa banche...l italia tutt ora che ha fatto fallire in manira folle una bella fetta della sua unica risorsa cioè la piccola medio-impresa...colei chew mantiene tutti...ancora produce tanto...è indebitata perche ha una spesa pubblica molto piu alta di quello che dovrebbe...data da raccomandazioni, assenteisti, sprechi, ecc...
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 14.22.18 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 scrive:
sai bene che alle banche...quando fatturi tanto...gli fa comodo

verissimo, solo che la UEFA non è una banca, e il fairplay finanziario dovrebbe servire ad evitare che le squadre si indebitino troppo a forza di spendere più di quanto incassano. Quindi farà anche comodo alle banche ma se l'uefa fosse seria (cosa di cui dubito) dovrebbe, nell'interesse delle squadre indebitate prima di tutto, mettere un segno... direi ehi, hai esagerato, nel tuo interesse ti dico di piantarla perché questo andazzo potrebbe portarti al fallimento...
cioè tutti più o meno abbiamo un budget no? se spendi più di quanto guadagni, chiedi prestiti etc... prima o poi devi anche tagliare le spese e rientrare in parametri accettabili se non vuoi andare a vivere sotto ai ponti...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 26/09/2014 ore 14.24.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@GeneraleGrievous : quel che dovrebbe contare, se il Regolamento sui bilanci vale ancora, è che si possano appianare in breve tempo le perdite. Ricordiamoci che anni fa, fu dato un salvagente a Lotito per evitare la retrocesisone quando gli fu concesso lo spalmadebiti.
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 14.24.39
segnala

@Eternauta70 scrive:
verissimo, solo che la UEFA non è una banca,

se ma sai benissimo chechiunque investe, in qualunqueattivita calcio o altro, si muove con le banche.....queste societa devono soldi alle banche...ma io banca allo sceicco glieli do...mi ritornano per 10 con gli interessi....al bologna no, con tutto il rispetto....
era questo il discorso che si faceva.....le banche danno i soldi a chi li ha...
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 14.26.32 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 :
Allora il fairplay finanziario è sostanzialmente una balla...
picchiasebino01 picchiasebino01 26/09/2014 ore 14.32.58
segnala

, fu dato un salvagente a Lotito per evitare la retrocesisone quando gli fu concesso lo spalmadebiti.

questa è un altra balla diventata realtà a forza di dirla...la prima squadra che aderì allo spalmadebiti fu il milan e difatti il presidente del consiglio quell anno era berlusca...
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 14.34.31
segnala

@Eternauta70 scrive:
Allora il fairplay finanziario è sostanzialmente una balla...

il fair play finanziario nasce da una cazzata....cioè tu non puoi impedire a uno che ha unaazienda che fattura di spendere 100...se lui quei 100 li ha....
il problema casomai è stato...che c è chi è riuscito a fregare le banche....cioè a un certo punto facevano 100 di debito...la banca gli chiudeva i rubinetti gli chiedeva di rientrare....e loro puff..facevano fallire la societa e non pagavano...tipo il napoòli....io credo l abbiano creato per prevenire queste situazioni....è stata premura del governo berlusconi impedire che...se la mia azienda deve 100...tu puoi rifarti su di me....quindi serviva una soluzione....
il problema è che le banche hanno dato e dato..anche per strategie politiche....poi è successo che il napoli non ha potuto o voluto onorare....ad esempio a sensi, venuto a mancare geronzi...la banca da un giorno all altro gli ha chiuso tutti i rubinetti....e gli ha detto mi devi 500 milioni..subito....e lui si p venduto un patrimonio di un milardo e mezzo per ottenerli...perche poi i famosi imprenditori romani...quando sapevano che doveva quei soldi per salvare la roma e per lui era come una figlia da salvare ( non avrebbe mai fatto il furbo come a napoli) gli hanno offerto al ribasso...per strangolartlo....per questo preferisco gli americani a qyuesta gente....
ad esempio a berluscaze moratti...le banche, avendo loro rapporti politici piu forti., le banche hanno pwermesso fino a 2 anni fa di spendere e spandere...non gli hanno chiuso i rubinetti come a sensi...lo hanno fatto ora....quando il debito è cresciutoa dismisura....e infatti la roma è piu avanti per questo...perche si è risanTA in passato...loro devono farlo ora...
jesuspunto7 jesuspunto7 26/09/2014 ore 14.36.03
segnala

@picchiasebino01 scrive:
questa è un altra balla diventata realtà a forza di dirla...la prima squadra che aderì allo spalmadebiti fu il milan e difatti il presidente del consiglio quell anno era berlusca...

saicome funziona la pubblicita del milan....berlusconi si fece la legge...che non potevano , i debiti del milan essere i debiti di berlusconi, per dirla alla breve, e ..fece lo spalmadebiti...che milan in primis uso...ma berlascaz controlla l informazione...quindi ti fa credere quello che gli pare...
Eternauta70 Eternauta70 26/09/2014 ore 14.47.49 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 scrive:
il fair play finanziario nasce da una cazzata....cioè tu non puoi impedire a uno che ha unaazienda che fattura di spendere 100...se lui quei 100 li ha....

beh non discuto se sia giusto o meno, né come ci si è arrivati, ma è esattamente quello che prevede il fairplay finanziario... non puoi spendere più di quanto guadagni (a regime diciamo, per ora non è veramente applicato ma si dovrebbe cominciare a fine 2014) Ovviamente però il regolamento permette agli azionisti di ripianare i debiti, ma lo devono fare 'subito'.
Se guardiamo solo al lato economico non ha molto senso, se guardiamo a quello sportivo probabilmente anche meno (visto che i fatturati sono profondamente diversi). Insomma, nel complesso non ha senso, se non quello, come fai notare tu, di evitare che prima o poi un imprenditore si tiri indietro e i debiti non vengano mai ripianati, con conseguente fallimento.
18342300
@jesuspunto7 scrive: il fair play finanziario nasce da una cazzata....cioè tu non puoi impedire a uno che ha unaazienda che...
Risposta
26/09/2014 14.47.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 26/09/2014 ore 15.32.32 Ultimi messaggi
segnala

@GeneraleGrievous scrive:
Eh, giusto, ma sai com'è quando si giudica senza sapere. Il Real è indebitato ma ogni anno fattura oltre 500 milioni di euro. Questo non si dice mai e si sparano cifre megagalattiche per fare scena. City, PSG, Barcellona... sono tutti club che fatturano mezzo miliardo. Se anche hanno un debito, ci mettono poco a estinguerlo. Il Bologna è ovvio che se estingue anche un decimo del debito è un miracolo... non ha il bacino del Real... non ha i suoi investimenti... non ha il marketing e i diritti tv...

E che c'entra che fattura tanto? Il fatturato non è utile, al fatturato vanno tolti i costi, oneri straordinari e finanziari, le tasse ecc. Se hai il tuo fatturato a debito, non sei un'azienda sana.
Il Real ha un utile di 24 milioni, per ripianare quel debito (senza distribuire un dividendo, e in un azionariato popolare, è una cosa impossibile) può ripianarlo in 20 anni (ammesso che non spenda più nulla).
E menomale che son gli altri a non informarsi :mmm
18342404
@GeneraleGrievous scrive: Eh, giusto, ma sai com'è quando si giudica senza sapere. Il Real è indebitato ma ogni anno fattura...
Risposta
26/09/2014 15.32.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dnaeuropeo dnaeuropeo 26/09/2014 ore 15.50.05
segnala

@Confog scrive:
con una inter che ti vince tutto, che ti fa il triplete e vince la CL, è davvero da rosicatori spudorati dire che ha vinto in italia perchè non c'era la juve... magari v'è andata pure bene a giocare col rimini e il crotone in serie b, con quell'inter forse avete risparmiato delle pessime figure

un solo anno?? per poi restare gli altri 25165 anni nella merda?? no grazie preferisco il contrario
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 26/09/2014 ore 16.44.26
segnala

Scusate eh... ma chi vi dice che quello che scrivono sia vero? Ai giornalisti piace inventare tante cose... come quando alcuni dicevano ch De Santis ha sparato su donne e bambini e invece i magistrati hanno scoperto tutt'altro. O vi fidate dei giornalisti quando fa comodo? Il Real può spendere 100 milioni per Bale perché fattura mezzo miliardo. Poi ci sono quelli in malafede come Cgb.Spender che vedono sempre dietro l'imbroglio... dovrebbe essere meno paranoico... è colpa del Real se fatturando mezzo miliardo può fare spese folli? Poi come dice jesus è ovvio che alle banche faccia comodo sostenere i grandi e ricchi club... sono lavoratori anche loro con famiglie da mantenere... perché dev'essere sbagliato? Loro guadagnano sempre con gli interessi ed è normale che incentivino coloro che portano più soldi...
topopigro68 topopigro68 26/09/2014 ore 16.55.48 Ultimi messaggi
segnala

allora qualora ci fossero problemi la uefa potrebbe trattenere i soldi vinti dalla EL oppure far giocare l'Inter, qualora fosse ancora in una coppa europea, con una rosa di solo 21 giocatori e non di 25 ma non si è parlato minimamente di esclusione o simile.......mi spiace per DNA........
Cgb.Spender Cgb.Spender 26/09/2014 ore 18.28.01 Ultimi messaggi
segnala

Scusate eh... ma chi vi dice che quello che scrivono sia vero? Ai giornalisti piace inventare tante cose... come quando alcuni dicevano ch De Santis ha sparato su donne e bambini e invece i magistrati hanno scoperto tutt'altro. O vi fidate dei giornalisti quando fa comodo? Il Real può spendere 100 milioni per Bale perché fattura mezzo miliardo. Poi ci sono quelli in malafede come Cgb.Spender che vedono sempre dietro l'imbroglio... dovrebbe essere meno paranoico... è colpa del Real se fatturando mezzo miliardo può fare spese folli? Poi come dice jesus è ovvio che alle banche faccia comodo sostenere i grandi e ricchi club... sono lavoratori anche loro con famiglie da mantenere... perché dev'essere sbagliato? Loro guadagnano sempre con gli interessi ed è normale che incentivino coloro che portano più soldi.

Oh bentornato, pensavo di meglio da fare :-)):hoho

Anzi tutto, non sono notizie dei giornali, ma come tu NON SAI il bilancio è un documento pubblico e liberamente consultabile; al termine di ogni esercizio viene depositato e TUTTI, possono liberamente consultarlo. Ergo hai detto una cosa totalmente inesatta. C'è una fonte prima che è la società stessa. Nulla di nuovo, di cose inesatte e scorrette ne dici e ne hai dette tantissime :-))

Il Real si salva costantemente applicando una legge di mercato, tristemente nota: too bing to fail. Con quello che fattura, ha un utile modesto (il Napoli per esempio, è in utile di 15 milioni), non si capisce dove abbiano preso i soldi per Ronaldo,Kakà,Ozil,Khedira,Benzema ecc. (Bale e Rodriguez vengono dalle cessioni).

Relativamente al fatto che le banche finanziano che può spendere di più, per me, è un'altra cosa inesatta. Puoi spendere di più SEMPRE al netto dei costi. Se la mia azienda fattura 200 miliardi di euro, ma ho costi per 400 miliardi io finisco sotto un ponte.
Al Real è successo qualcosa di più complicato (non mi stupisce che l'interlocutore che mi da del paranoico non ne sappia nulla). Per lanciare il ciclo galactico, il Real chiese un prestito di 150 milioni di euro a Bankia, con un tasso di interesse all'1,5% ma Bankia è una banca (ancora oggi) costantemente sull'orlo del fallimento, come ha fatto a erogare un prestito così importante? La risposta è semplice, Bankia è stata salvata dall'Europa e continua a vivacchiare con aiuti statali ed internazionali. Non è un sistema sano, ma un gioco di potere. Il Real è molto più di un club, è il simbolo della corona spagnola e se il Real va male, ci perde una nazione intera. Ovviamente è molto discutibile come scelta, ma se gli Spagnoli son contenti, che devo dire, beati loro. Gli unici modelli di riferimento, mio modesto parare, sono le due tedesche, il Barcellona e lo United.

Purtroppo chi ignora le cose, pensa che i più ricchi siano tutti buoni, che dove girano soldi non girino imbrogli. Purtroppo, si sbaglia.

18342720
@GeneraleGrievous scrive: Scusate eh... ma chi vi dice che quello che scrivono sia vero? Ai giornalisti piace inventare tante...
Risposta
26/09/2014 18.28.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 26/09/2014 ore 18.49.44
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Oh bentornato, pensavo di meglio da fare smilesmile

Anzi tutto, non sono notizie dei giornali, ma come tu NON SAI il bilancio è un documento pubblico e liberamente consultabile; al termine di ogni esercizio viene depositato e TUTTI, possono liberamente consultarlo. Ergo hai detto una cosa totalmente inesatta. C'è una fonte prima che è la società stessa. Nulla di nuovo, di cose inesatte e scorrette ne dici e ne hai dette tantissime smile

Il Real si salva costantemente applicando una legge di mercato, tristemente nota: too bing to fail. Con quello che fattura, ha un utile modesto (il Napoli per esempio, è in utile di 15 milioni), non si capisce dove abbiano preso i soldi per Ronaldo,Kakà,Ozil,Khedira,Benzema ecc. (Bale e Rodriguez vengono dalle cessioni).

Relativamente al fatto che le banche finanziano che può spendere di più, per me, è un'altra cosa inesatta. Puoi spendere di più SEMPRE al netto dei costi. Se la mia azienda fattura 200 miliardi di euro, ma ho costi per 400 miliardi io finisco sotto un ponte.
Al Real è successo qualcosa di più complicato (non mi stupisce che l'interlocutore che mi da del paranoico non ne sappia nulla). Per lanciare il ciclo galactico, il Real chiese un prestito di 150 milioni di euro a Bankia, con un tasso di interesse all'1,5% ma Bankia è una banca (ancora oggi) costantemente sull'orlo del fallimento, come ha fatto a erogare un prestito così importante? La risposta è semplice, Bankia è stata salvata dall'Europa e continua a vivacchiare con aiuti statali ed internazionali. Non è un sistema sano, ma un gioco di potere. Il Real è molto più di un club, è il simbolo della corona spagnola e se il Real va male, ci perde una nazione intera. Ovviamente è molto discutibile come scelta, ma se gli Spagnoli son contenti, che devo dire, beati loro. Gli unici modelli di riferimento, mio modesto parare, sono le due tedesche, il Barcellona e lo United.

Purtroppo chi ignora le cose, pensa che i più ricchi siano tutti buoni, che dove girano soldi non girino imbrogli. Purtroppo, si sbaglia.

Ma cosa stai dicendo? Non c'entra nulla il tuo discorso con quello di cui stiamo parlando noi altri. Cerca di capire l'argomento della discussione... perché ti vedo molto confuso nelle idee. Se io fatturo mezzo miliardo cerco con le mie possibilità economiche di prendermi il meglio del mercato: Bale, Rodriguez... e tutti gli altri. Non ci devi vedere sempre un complotto. Sei in malafede e vedi male e imbrogli dovunque!
Cgb.Spender Cgb.Spender 26/09/2014 ore 19.07.17 Ultimi messaggi
segnala

Ma no, honey. Qui ad essere andato OT, COME AL TUO SOLITO, sei stato tu. Si parla di Thohir, che c'entra il Real? Poi quale complotto? Tutto alla luce del sole. Se dici cose inesatte e uno ti correggè non devi offenderti .. lo facciamo per il tuo bene.
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 26/09/2014 ore 19.11.42
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Ma no, honey. Qui ad essere andato OT, COME AL TUO SOLITO, sei stato tu. Si parla di Thohir, che c'entra il Real? Poi quale complotto? Tutto alla luce del sole. Se dici cose inesatte e uno ti correggè non devi offenderti .. lo facciamo per il tuo bene.

Non mi offendo... e perché dovrei se non ho detto niente di sbagliato? Continuo a non seguirti... hai troppa confusione in testa e mischi gli argomenti. Cerca di fare mente locale fra i tuoi pensieri e intervenire con ragione...
raoul.bel raoul.bel 26/09/2014 ore 20.16.10 Ultimi messaggi
segnala

Scusate... mi sono scappati due messaggi di seguito...

Amico, non preoccuparti, li abbiamo equiparati a ruttini...
18342949
@GeneraleGrievous scrive: Scusate... mi sono scappati due messaggi di seguito... Amico, non preoccuparti, li abbiamo equiparati a...
Risposta
26/09/2014 20.16.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 26/09/2014 ore 22.59.01 Ultimi messaggi
segnala

@dnaeuropeo : beh in effetti hai ragione meglio 75 anni con 2 retrocessioni e poi vincere qualcosa.....dai a parte il periodo di berlusconi eravate i cuginetti poveri......45 anni senza vincere uno scudetto due volte in b........studia la storia del tuo club prima di fare paragoni
appr appr 26/09/2014 ore 23.36.48 Ultimi messaggi
segnala

Ma lo sanno tutti che calciopoli era tutto architettato dal Moratto per vincere! Si è inventato falsità per vincere uno scudetto arrivando terza. Voleva distruggere la Juve ma serviva anche distruggere il Milan

:many :many
sei un mito
Cgb.Spender Cgb.Spender 28/09/2014 ore 02.51.32 Ultimi messaggi
segnala

@GeneraleGrievous :

Scusami, se sei all'asciutto su certi argomenti, prometto di essere più essenziale nelle risposte. Pensavo che negli studi dove si studiano le materie che si amano, un po' di economia aziendale fosse d'obbligo. Eccribbio!
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 28/09/2014 ore 03.30.27
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Scusami, se sei all'asciutto su certi argomenti, prometto di essere più essenziale nelle risposte. Pensavo che negli studi dove si studiano le materie che si amano, un po' di economia aziendale fosse d'obbligo. Eccribbio!

Grazie per la benevolenza, professore. Sono sicuro che, dopo il rifiuto presso tutte le facoltà universitarie, spiegando economia nel forum calcio potrà finalmente dimostrare le sue grandi doti di economia livello quarta elementare. Prometto che l'ascolterò pendendo dalle sue labbra, intercedendo presso i professori che ingiustamente l'hanno rifiutata. Mi rimetto a lei e alla sua bontà da esimio intenditore dei 4 stivali.
GeneraleGrievous GeneraleGrievous 28/09/2014 ore 03.40.22
segnala

@Cgb.Spender scrive:
prometto di essere più essenziale nelle risposte.

La chiedo un'altra gentilezza, professore. Non è l'essenzialità delle risposte il motivo per cui lei confonde. Ciò che mi confonde è il fatto che lei, gentilmente parlando, dice cazzate. Le sue spiegazioni depurate dalle cazzate sarebbero attività molto gradita. Se lei, gentilmente, professore, potesse accogliere questa richiesta, potrebbe acculturarmi su una materia che lei purtroppo è costretto a insegnare su un forum in internet.
Cgb.Spender Cgb.Spender 28/09/2014 ore 10.09.26 Ultimi messaggi
segnala

@GeneraleGrievous :

Il mio bentornato è sempre più caloroso :-)
dnaeuropeo dnaeuropeo 28/09/2014 ore 10.44.05
segnala

@topopigro68 scrive:
beh in effetti hai ragione meglio 75 anni con 2 retrocessioni e poi vincere qualcosa...

qualcosa? 18 scudetti non sono niente? essere in europa o più titolati e' vincere qualcosa??? nn rosikare troppo
topopigro68 topopigro68 28/09/2014 ore 22.20.27 Ultimi messaggi
segnala

@dnaeuropeo : beh sai se negli ultimi 25 anni avete vinto tutto e negli altri 90 eravate la seconda squadra di milano questo è studiare la storia........i tuoi nonni e in parti anche i tuoi genitori hanno rosikato parecchio prima di iniziare a godere.........pensa a tutti i milanisti morti prima dell'87.....mai una gioia o comunque molto meno degli interisti e pure due serie B.........poi vabbè se vuoi facciamo che il milan è nato nel 1986 e quello prima era milanullo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.