Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Ketty.Frega02 Ketty.Frega02 30/09/2014 ore 15.29.48
segnala

Scherzosopost sincerità....astenersi perditempo

Il tifo si divide in tre categorie: chi sceglie di tifare la squadra della sua città, chi sceglie di tifare la squadra più forte che come i super eroi risorge sempre più forte di prima ad ogni assalto nemico...e poi ci sono Milanisti e Interisti...e tristi :-(
Inter e Milan sono molto più vicine a noi ed alla vita reale, non quella vista nei film; entrambe cadono, si rialzano, lottano e con fatica a volte vincono, non importa quanto ci vuole, e se non ci riescono riprovano una seconda volta.
Inter e Milan sono due squadre pazze, due rompiscatole, le Lex Luthor di quell’imbattibile superman chiamata Juventus, sempre li a dare fastidio, sempre li ad incendiare la serie A, da 3 anni a questa parte ma purtroppo di loro si son perse le tracce e inevitabilmente a risentirne è stato tutto il calcio Italiano, diventato di una noia mortale.
Spiace dirlo, ma senza le milanesi il campionato è insipido, privo di senso, :haha dove il solito Superman si ritrova a fronteggiare avversari di gran lunga inferiori per storia, peso politico ed esperienza nel vincere, degli ambiziosi palestrati che affrontano l’uomo d’acciaio, inutile stupirsi che alla fine a vincere siano sempre e solo i bianconeri. E purtroppo sembra che l’assenza delle pluri campionesse d’Europa sia destinato ad aumentare viste le difficoltà in campionato, dove l’Inter all’improvviso impazzisce come suo solito e ne becca 4 dal Cagliari ed il Milan contro Empoli e Cesena si mette in condizione di collezionare due miseri punti, mettiamoci un’avversione arbitrale nei confronti dei nerazzurri ed un ridimensionamento economico dei rossoneri e possiamo avere un quadro di quanto sia drammatica la situazione.
Napoli e Roma sono buone squadre che indovinano al massimo un paio di anni per poi tornare nei ranghi, ogni qualvolta sfidano le Zebre escono sconfitti e il bello è che i loro tifosi sono comunque contenti di essersela giocata, ma noi amanti del calcio, delle novità, delle sfide sofferte ed avvincenti, dobbiamo annoiarci ancora per quanti anni nel veder vincere sempre la solita Superman di turno?
Il futuro non promette nemmeno bene, stando alle previsioni a Milano non si vedrà uno straccio di competitività finchè i conti non quadrano e tutto lascia presagire che per i prossimi 5 anni non cambierà la musica, un vero smacco per le due squadre Italiane più vincenti in Europa, una vera noia per noi, che al posto di veder vincere sempre i soliti supereroi speriamo ogni tanto nel colpo di scena.

Sarebbe carino che qualche Juventino sincero si mettesse na mano sul cuore e mi dicesse che in effetti vincere senza rivali non ha lo stesso sapore.....utopia portami via :-))

p.s.: se non riuscite a cogliere la leggerezza del mio scritto, questo post si autodistruggerà
siloy293 siloy293 30/09/2014 ore 15.58.31 Ultimi messaggi
segnala

AmmiccanteRE: post sincerità....astenersi perditempo

@Ketty.Frega02 scrive :
post sincerità....astenersi perditempo
Il tifo si divide in tre categorie :
chi sceglie di tifare la squadra della sua città,
chi sceglie di tifare la squadra più forte
che come i super eroi risorge sempre più forte di prima ad ogni assalto nemico...
e poi ci sono Milanisti e Interisti...e tristi
Inter e Milan sono molto più vicine a noi ed alla vita reale,

non quella vista nei film;
entrambe cadono, si rialzano,
lottano e con fatica a volte vincono, non importa quanto ci vuole,
e se non ci riescono riprovano una seconda volta.
Inter e Milan sono due squadre pazze, due rompiscatole,
le Lex Luthor di quell’imbattibile superman chiamata Juventus, sempre li a dare fastidio,
sempre li ad incendiare la serie A,
da 3 anni a questa parte ma purtroppo di loro si son perse le tracce
e inevitabilmente a risentirne è stato tutto il calcio Italiano,
diventato di una noia mortale.
Spiace dirlo, ma senza le milanesi il campionato è insipido, privo di senso,
dove il solito Superman si ritrova a fronteggiare avversari di gran lunga inferiori
per storia, peso politico ed esperienza nel vincere,

degli ambiziosi palestrati che affrontano l’uomo d’acciaio,
inutile stupirsi che alla fine a vincere siano sempre e solo i bianconeri.
E purtroppo sembra che l’assenza delle pluri campionesse d’Europa sia destinato ad aumentare
viste le difficoltà in campionato,
dove l’Inter all’improvviso impazzisce come suo solito e ne becca 4 dal Cagliari
ed il Milan contro Empoli e Cesena si mette in condizione di collezionare due miseri punti,
mettiamoci un’avversione arbitrale nei confronti dei nerazzurri
ed un ridimensionamento economico dei rossoneri e possiamo avere un quadro di quanto sia drammatica la situazione.
Napoli e Roma sono buone squadre che indovinano al massimo un paio di anni
per poi tornare nei ranghi, ogni qualvolta sfidano le Zebre escono sconfitti

e il bello è che i loro tifosi sono comunque contenti di essersela giocata,
ma noi amanti del calcio, delle novità, delle sfide sofferte ed avvincenti,
dobbiamo annoiarci ancora per quanti anni nel veder vincere sempre la solita Superman di turno ?
Il futuro non promette nemmeno bene,
stando alle previsioni a Milano non si vedrà uno straccio di competitività
finchè i conti non quadrano
e tutto lascia presagire che per i prossimi 5 anni non cambierà la musica,
un vero smacco per le due squadre Italiane più vincenti in Europa, una vera noia per noi,
che al posto di veder vincere sempre i soliti supereroi speriamo ogni tanto nel colpo di scena.

Sarebbe carino che qualche Juventino sincero si mettesse na mano sul cuore
e mi dicesse che in effetti vincere senza rivali non ha lo stesso sapore.....
utopia portami via

p.s.: se non riuscite a cogliere la leggerezza del mio scritto, questo post si autodistruggerà

io ammetto che il Campionato Italiano di Calcio non e' tale
quando non sono competitive le squadre (Juventus , Milan e Inter) che lo hanno sempre reso grande nella Storia

quindi se adesso da un paio d'Anni il Milan e l'Inter sono in grande difficolta'
e' ovvio che per la Juventus e' stato molto piu' semplice vincere il Campionato Italiano

ma io dico a tutti i Tifosi milanisti ed interisti di non preoccuparsi
perche' anche se questi ultimi Anni sono un momento storico difficile per le loro squadre
comunque torneranno a competere per vincere con la Juventus così come e' sempre stato
perche' non basta qualche Anno per cambiare la Storia
e quindi presto o tardi Milan ed Inter torneranno a vincere dei Trofei
perche' la Storia parla per loro
e come e' successo anche alla Juventus che in periodi storici e' stata anche lei in difficolta'
poi pero' e' sempre risorta tornando a vincere

Ciao + bacione *
18350618
@Ketty.Frega02 scrive : post sincerità....astenersi perditempo Il tifo si divide in tre categorie : chi sceglie di tifare la...
Risposta
30/09/2014 15.58.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 30/09/2014 ore 16.04.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: post sincerità....astenersi perditempo

Non è colpa di Napoli e Roma se per anni avete speso soldi che non avevate. Dai i soldi di Moratti (ai tempi d'oro) alla Roma e questa avrebbe minimo una stella

18350642
Non è colpa di Napoli e Roma se per anni avete speso soldi che non avevate. Dai i soldi di Moratti (ai tempi d'oro) alla Roma e...
Risposta
30/09/2014 16.04.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 30/09/2014 ore 16.29.52 Ultimi messaggi
segnala

@Ketty.Frega02 scrive:
Sarebbe carino che qualche Juventino sincero si mettesse na mano sul cuore e mi dicesse che in effetti vincere senza rivali non ha lo stesso sapore.....utopia portami via

Cara Ketty, noto una sottile vena di amarezza nel tuo scritto, ed è comprensibile, siete fuori dalla lotta per il momento e le prospettive delle due milanesi a breve termine non sono rosee.
Però secondo me ci sono alcune cose che non valuti correttamente, prima di tutto gli scudetti della juve non sono stati scontati come dici tu, il primo vinto se non erro con 4 punti di vantaggio, il secondo mi pare con 8 ma in buona parte accumulati nelle ultime giornate, l'anno scorso addirittura 17... sembrerebbe un campionato vinto in carrozza ma non è stato così, è stato in bilico fino a 4-5 giornate dal termine e sarebbe bastato perderne una per rimetterlo in gioco. Quindi una certa lotta c'è stata.
Poi se aggiungi che gli scudetti della juve sono SEMPRE seguiti da polemiche, onestamente preferisco vincerlo con 15 punti di vantaggio in modo che nessuno possa accampare scuse, o almeno non troppe...
Un campionato vissuto serenamente magari sarebbe più bello se combattuto, ma con le polemiche che circolano ad ogni rigore dato o non dato, onestamente maggiore è il margine e meglio è...
Comunque, come dici tu, milan e inter sono due grandi... torneranno, risanare i conti fa sempre bene e a lungo termine paga. Solo che non credo che la Roma stavolta sia di passaggio... già negli ultimi 30 anni ha una buona continuità ad alto livello e mi sembra ulteriormente migliorata a livello societario, per me è lì per restarci...
Eternauta70 Eternauta70 30/09/2014 ore 16.32.52 Ultimi messaggi
segnala

@siloy293 scrive:
e quindi presto o tardi Milan ed Inter torneranno a vincere dei Trofei
perche' la Storia parla per loro

ci sono anche squadre che un bel giorno hanno smesso di vincere per sempre... vedi Genoa, Pro Vercelli, Bologna, Torino... ma non credo sia il caso di inter e milan
18350719
@siloy293 scrive: e quindi presto o tardi Milan ed Inter torneranno a vincere dei Trofei perche' la Storia parla per loro ci sono...
Risposta
30/09/2014 16.32.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino01 picchiasebino01 30/09/2014 ore 16.39.23
segnala

inter e milan sono sempre state le rivali storiche della juve...solo perchè hanno sempre avuto piu potere all interno del palazzo...che poi se proprio vogliamo sottilizzare il milan è diventato grande negli ultimii 30 anni da berlusconi in poi...e l'inter nn è che fino a calcipoli avesse fatto faville...faceva campionati come quelli di roma e napoli...lottava un paio di anni perdeva e tornava al 4-5 posto...se c'è una costante nel campionato italiano è la juve che lotta per il titolo...
Eternauta70 Eternauta70 30/09/2014 ore 17.01.50 Ultimi messaggi
segnala

@picchiasebino01 scrive:
se c'è una costante nel campionato italiano è la juve che lotta per il titolo...

e infatti per quello molte hanno rivalità (spesso a senso unico) con la juve, perché quando una squadra lotta per lo scudetto, in genere con chi lotta? con la juve... tutte le altre si alternano, la juve è grosso modo una costante... e io ho la mia teoria che le altre vanno bene in europa proprio per quello, perché per battere la juve storicamente hanno dovuto mettere insieme una grande squadra e quando sei (eri?) sopra alla juve, in europa di certo te la giocavi... insomma la juve come stimolo per le altre in fondo, non dovreste almeno ringraziarci? :-)
18350799
@picchiasebino01 scrive: se c'è una costante nel campionato italiano è la juve che lotta per il titolo... e infatti per quello...
Risposta
30/09/2014 17.01.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 30/09/2014 ore 17.03.01 Ultimi messaggi
segnala

@picchiasebino01 scrive:
inter e milan sono sempre state le rivali storiche della juve...

e comunque picchia, la cosa strana è che almeno fino a calciopoli non c'è stata grande rivalità con l'inter... col milan poi anche meno...
picchiasebino01 picchiasebino01 30/09/2014 ore 17.05.35
segnala

@Eternauta70 scrive:
è che almeno fino a calciopoli non c'è stata grande rivalità con l'inter.

infatti l'ho scritto che fino a calciopoli l'inter andava a corrente alternata...
topopigro68 topopigro68 30/09/2014 ore 17.10.09 Ultimi messaggi
segnala

@picchiasebino01 : 18 18 30 scudetti calcolando che squadre come pro vercelli genoa bologna li hanno vinti tutti prima degli anni 70 direi che Juventus Inter Milan quelle 3 squadre hanno fatto la storia dei campionati aggiungici che il milan fino all'avvento di berlusconi non è che facesse chissà cosa ma comunque a parte l'inizio degli anni 80 era sempre lì......comunque ketty se verona e sampdoria hanno vinto lo scudetto una a metà anni 80 e l'altra ad inizio 90 penso che possano riuscirci tranquillamente anche roma e napoli oggi......si può dire che la juve abbia sempre qualche favorino arbitrale ma non siamo più nell'era moggi in cui la cosa era fin troppo palese e alla fine della fiera spesso sono pure ininfluenti visto il divario con la sconfitta di turno.Il tuo discorso è perfetto ma valeva anche quando ha vinto l'Inter per 5 anni di fila e tutti a lamentarsi che ci piaceva vincere facile.......alla gente non interessa come vince la tua squadra e se lo fa con grande fatica lottando fino all'ultima giornata o con un mese e mezzo di anticipo contro nessuno.......alla fine conta il risultato e se poi vinci pure senza avversari puoi anche per alcuni fare il maramaldo e prendere per i fondelli gli altri.Per di più con i posti champion's che vanno anche alla seconda e terza e due posti El che solitamente diventano 3 visto che chi vince la coppa italia di solito è sempre nelle prime posizioni permettono di avere un contentino per tutti.Certo un campionato che a Pasqua ha già un vincitore non è il massimo ma alla fine della fiera non mi sembra che la Juve stia spendendo cifre mastodontiche o prendendo messi e bale.......sia Vidal che Pogba li hanno pagato un prezzo umano e anzi su vidal ci hanno fatto battute tipo hanno preso il bagnoschiuma e abbiamo visto che giocatore è.....Quando il verona vinse lo scudetto aveva un danese in attacco e un difensore tedesco bravo ma non lo conoscevano in molti e tanti buoni giocatori italiani e lo stesso vale per la samp di vialli e mancini......non servono fenomeni ma giocatori bravi che con il modulo giusto si esaltano........il campionato è appena iniziato godiamocelo e poi vediamo che succede verso aprile.per le coppe come puoi competere con squadre che se anche vendono la scopa per lo spogliatoio prendono 10 milioni di euro......
18350816
@picchiasebino01 : 18 18 30 scudetti calcolando che squadre come pro vercelli genoa bologna li hanno vinti tutti prima degli anni...
Risposta
30/09/2014 17.10.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.