Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

topopigro68 topopigro68 01/10/2014 ore 00.31.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OTTIMA ROMA

@robjob : dipende molto da come giocherete con le due "piccole" del girone e soprattutto dal risultato di domani....non perdere o perdere con il minimo scarto vi permetterebbe facendo bene con le altre di giocarvi il primo posto allo juventus stadium e vincere il girone può voler dire un avversario morbido agli ottavi e poi sperare nei quarti di non prendere una super potenza......arrivare secondi sarebbe rischioso anche se il minimo
Eternauta70 Eternauta70 01/10/2014 ore 12.22.09 Ultimi messaggi
segnala

Non so che ne pensate, ma avendo visto anche CSKA Bayern, per me la roma al momento, in base alle partite giocate finora, è stata nettamente la più forte del girone. Ieri partita un po' timorosa e il rigore (neanche così netto secondo me, ma ci poteva stare) poteva tagliarle le gambe. Invece lo stesso maicon dopo la sua cazzata si è subito buttato avanti e sfiorato il pareggio. Credo che questo abbia fatto capire ai compagni che se la potevano davvero giocare anche sullo 0:1. per il resto, più possesso palla per il city ma più occasioni per la roma, la poteva davvero vincere anche se tutto sommato il pareggio è abbastanza giusto...
Il Bayern... dopo la sculata all'ultimo minuto col city, ieri ha giocato secondo me molto molto male. Lento, con quel cacchio di tiki taka inguardabile, brutto. Il cska ha avuto fior di occasioni per pareggiare, purtroppo non sfruttate. Probabilmente non avverrà, ma SE giocasse così con la Roma non avrebbe alcuna possibilità, dovranno ritrovare il loro gioco migliore...
jesuspunto7 jesuspunto7 01/10/2014 ore 12.33.49
segnala

io la cosa che ho notato...è che ovvio...in champions il livello è 700 volte piu alto...anche fisico, non sottovalutate questo aspetto..nain in italia fa sempre un intervento di spallata volano tutti...ieri ha provato a farlo su toure...l ha rimbalzato....
la cosa che mi interessava di piu , dopo 3 anni senza champions ( dal 2001 al 2011 invece 8 partecipazioni su 10, 80 per cento...) era vedere se la roma era la roma anche in europa, al di la del risultato che puo essere dato anche da episodi, ma la prestazione...ed ha giocato da roma...a modo suo di personalita....attaccando e dominando il centrocampo per 70 minuti....palla a totti..e tutti che scattano dentro..perche la fa sparire e ti mette davanti davanti al portiere...cioè , come giocano col verona..poi è evidente che il city non è il verona, ma la roma non si è creata imbarazzi...anzi..questo mi è piaciuto....
credo che la roma abbia un grandevantaggio...la giusta sfacciataggine per dire me la gioco non mi creo problemi...tipico delle forze emergenti...e la storia che ti da quell esperienza giusta....ricordavo 8 champions su 10 dal 2001 al 2011...ieri totti giocava la sua 90esima partita internazionale...il city 89...cioè meno di totti....
pero questa storia non è uncappio al collo come per il milan...che pensaa mille anni fa...perche non gli conviene pensare ad oggi...ma è lo stimolo giusto di esperienza per scrivere la storia oggi, giorno per giorno...ora...NO rifugiarsi pateticamente nel passato...che non gliene frega piu nientea nessuno
Eternauta70 Eternauta70 01/10/2014 ore 14.25.42 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 :
sono d'accordo su moltissimo di quello che dici, l'atteggiamento della roma, forse eccetto i primi 5 minuti, è stato semplicemente perfetto. Io mi chiedo solo quanto sarebbe stato utile ieri de rossi, non che i presenti abbiano demeritato, ma de rossi davanti alla difesa è un'altra cosa...
io lo ripeto, roma finora ampiamente la migliore del girone, il bayer se gioca come ieri... scaja...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.