Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 02/10/2014 ore 13.58.16
segnala

SorpresoCommento alla seconda giornata di Champions...

...le italiane: molto bene la Roma, da rivedere la Juve...comunque entrambe non escono ridimensionate da due campi difficili...peccato per la Juve che si adegua al catenaccio spagnolo e non tenta tiri in porta, anche dalla distanza...la Roma va subito sotto, ma si risolleva contro un City che, come già detto, si dimostra solo un nome spauracchio in sede di compilazione dei gironi poi all'atto pratico delude...quanto meno se la gioca e non propone le barricate, ma col potenziale che ha in attacco segna col contagocce...classifica gironi italiane: B.Monaco 6, Roma 4, Man City 1, CSKA 0; A.Madrid 3, Juve 3, Olympiacos 3, Malmoe 3...prossimi incontri Roma B.Monaco; Olympiacos Juve.

Le altre: prova di forza di Dortmund, PSG e Arsenal, ma la vittoria dei francesi è la più prestigiosa, portato a casa lo scalpo del Barcellona (3-2)...a valanga i Gunners su un Galatasaray di Prandelli peggio che brutto (4-1) e i gialloneri di Klopp che schiantano l'Anderlecht a domicilio (0-3) a segno Immobile per l'1-0 tedesco...fatica più del previsto il Real in Bulgaria dove il Ludogorets va in vantaggio, poi subisce la rimonta blancos (1-2); bene il Chelsea di Mou che batte 1-0 lo Sporting Lisbona in Portogallo, vittoria di misura col minimo sforzo...tre punti senza forzare anche del B.Monaco che a Mosca regola 1-0 il CSKA grazie ad un rigore di Mueller; così così l'Ajax che a Nicosia si fa imporre l'1-1 dall'Apoel; male il Benfica sconfitto 3-1 a Leverkusen, il Bilbao che cede 2-1 al Maribor ed il Liverpool (0-1 dal Basilea) mentre il Porto si salva in Ucraina dopo essere stato sotto 2-0 contro lo Shakhtar (2-2)...
Eternauta70 Eternauta70 02/10/2014 ore 14.03.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Commento alla seconda giornata di Champions...

Bayern francamente inguardabile, giocando così dalla roma ne prenderebbe parecchi...
i risultati sorprendenti direi basilea che batte il liverpool e il malmoe che vince con l'olympiacos che aveva battuto l'atletico, e diciamo che ci fa pure un bel favore...
18355156
Bayern francamente inguardabile, giocando così dalla roma ne prenderebbe parecchi... i risultati sorprendenti direi basilea che...
Risposta
02/10/2014 14.03.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 02/10/2014 ore 14.10.18
segnala

SorpresoRE: Commento alla seconda giornata di Champions...

@Eternauta70 : Ma ad Atene ci attende un'altra bolgia, al Karaiskàkis sarà una battaglia...
Eternauta70 Eternauta70 02/10/2014 ore 14.15.24 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Ma ad Atene ci attende un'altra bolgia, al Karaiskàkis sarà una battaglia...

d'altronde è la champions, mica puoi aspettarti di giocarla al mapei stadium :-)
18355181
@Azzurro72 scrive: Ma ad Atene ci attende un'altra bolgia, al Karaiskàkis sarà una battaglia... d'altronde è la champions, mica...
Risposta
02/10/2014 14.15.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jesuspunto7 jesuspunto7 02/10/2014 ore 14.18.07
segnala

stasera io l europetta lich non c ho coraggio de vedella...passare da stadi pieni, ritmi forsennati, e grandi campioni...a stadi vuoti, gente allucinante, partite giocate a 2 all ora....non ce la posso fare...la champions è proprio un altro fascino, un altro sport...
Azzurro72 Azzurro72 02/10/2014 ore 14.22.32
segnala

@Eternauta70 : Sicuramente, ma certe squadre si esaltano e rendono il triplo nel loro stadio quando sono assolutamente normali in trasferta...è l'ambiente che rende pericoloso l'Olympiacos...
Azzurro72 Azzurro72 02/10/2014 ore 14.24.44
segnala

@jesuspunto7 : C'è un buon pubblico (specialmente all'estero) anche in EL dove diverse squadre poco note e blasonate giocano in Europa per la prima volta e i tifosi riempiono gli stadi...certo è una competizione meno affascinante, ma ci si può divertire con gare ricche di gol e non dall'esito scontato...
Eternauta70 Eternauta70 02/10/2014 ore 14.28.47 Ultimi messaggi
segnala

comunque anche in champions... cska bayern a porte chiuse... da taglio delle vene, partita noiosissima... anche quella della juve noiosetta e il commento di canale 5... come dire... per 10 min l'ho guardata in streaming causa diluvio e col commento in turco ci guadagnava...
18355220
comunque anche in champions... cska bayern a porte chiuse... da taglio delle vene, partita noiosissima... anche quella della juve...
Risposta
02/10/2014 14.28.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 02/10/2014 ore 14.34.25
segnala

@Eternauta70 : L'Atletico puntava al pari e ha trovato un gol casuale...il problema è che la Juve si è adeguata non trovando la rete...CSKA Bayern non l'ho vista, ma era noiosa anche la sintesi...russi decisamente improponibili a certi livelli e Bayern poco stimolato...giocavano a porte chiuse per dei cori razzisti o intemperanze del pubblico non ricordo...gran bella partita PSG Barcellona con blaugrana devastanti, come al solito in attacco, ma un pò molli in difesa...
topopigro68 topopigro68 02/10/2014 ore 14.36.57 Ultimi messaggi
segnala

vedere giocare il bayern mi sembra di rivedere il tiki taka del barcellona una serie infinita di passaggi spesso a ritroso soprattutto dopo che sono passati in vantaggio.......molto bella invece l'azione del barcellona nel gol del pareggio ma difesa che dorme sui gol presi......la partita della juve non l'ho vista ma forse è stato meglio così visto che da quello che leggo è stata di una noia mortale
Eternauta70 Eternauta70 02/10/2014 ore 14.40.38 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
CSKA Bayern non l'ho visto, ma era noiosa anche la sintesi...russi decisamente improponibili a certi livelli e Bayern poco stimolato...

mancanza di stimoli, si probabile... ma guarda che ha giocato veramente tanto male e il cska ha avuto almeno 3 occasioni per pareggiare, e l'avrebbe meritato... sarà che il tiki taka non lo reggo più da tempo, ma penso proprio che il bayern ha avuto la fortuna di quel golletto al 90' col city altrimenti andava fuori giocando così, e non è detto che non ci vada perché le due con la roma e il ritorno col city se continuasse con questo gioco (non credo, appunto dico SE) le perderebbe di brutto...
Insomma, calato l'atletico rispetto all'anno scorso, ma il bayern è irriconoscibile, pare la bruttissima copia del barcellona senza avere la tecnica del barcellona...
Azzurro72 Azzurro72 02/10/2014 ore 14.43.30
segnala

@topopigro68 : La nostra partita è stata avara di emozioni perchè così ha deciso l'Atletico...gli spagnoli contro squadre che possono fare male in attacco si chiudono a riccio e impediscono, di fatto, di farti giocare...guarda nella Liga o anche in coppa contro Real e Barca...ne sono usciti sempre (o quasi) imbattuti con pareggi senza reti, per 1-1 o vittorie di misura (1-0); la sconfitta nella finale di CL non fa testo, dopo il gol di Ramos al 93esimo sono crollati fisicamente e psicologicamente...
topopigro68 topopigro68 02/10/2014 ore 14.48.57 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : è questa la forza di una squadra sapere che male che vada pareggi e anche con i "grossi calibri" porti a casa il risultato.......sarà poco "spagnolo" ma alla fine è il risultato che conta probabilmente simeone non allenerà mai real o barcellona visto che da quelle parti un gioco simile lo boicotterebbero ma per squadre appena sotto alle big va benissimo.
mery1981 mery1981 02/10/2014 ore 15.14.38 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.