Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

shinagamy shinagamy 04/11/2015 ore 22.07.41
segnala

(Nessuno)Roma

...comunque vada questa partita,questa squadra fa' ridere,e piangere allo stesso tempo.
topopigro68 topopigro68 04/11/2015 ore 22.16.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Roma

colpa dei cronisti partita in cassaforte una sola squadra in campo.....e dopo 5 minuti prendono 2 gol e rischiano di prenderne anche un altro.......garcia non mi sembra una mammoletta è uno che urla sbraita ma mi sa che questa squadra avrebbe bisogno di avere auto stima perché è insicura al massimo e al primo colpetto di vento negativo si affloscia
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2015 ore 22.50.21 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy : tralasciando il risultato.. Al posto tuo avrei scritto che questa squadra dimostra di fare due partite in una sola gara.. Il primo tempo la Roma ha concesso solo un tiro.. Ed avrebbe potuto segnare almeno 4 goal.. E non esagero.. Quindi si è vista una grande squadra.. Nel secondo tempo invece si è vista una squadra senza carattere.. Senza grinta.. Una squadra che dopo un minuto si fa trovare impreparata.. Una squadra che in soli dieci minuti della ripresa ha subito più di quanto aveva subito nei primi 45.. Di conseguenza una squadra che gioca con la paura è con il nervosismo.. Non sarà mai grande... Quindi opto per la via di mezzo.. La Roma è una buona squadra.. Non una grande.. Una squadra che può creare tantissimo.. Ma sa farsi del male da sola.. Perché non sa gestire.. In Europa non andrà mai troppo lontano.. In Italia qualche speranza resta.. Continuo a non condividere i modi di garcia nella gestione.. Quando deve gestire la Roma sbanda sempre .. Perché non sa gestire... Buon primo tempo.. Secondo tempo ridicolo.. Buona la reazione al loro pareggio.. Con una squadra che si cagava sotto.. Se si arriva agli ottavi e un miracolo.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/11/2015 ore 23.17.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Alla fine l'ha spuntata, seppur faticando. Mi auguro che corregga il tiro e riesca a passare il turno.
topopigro68 topopigro68 04/11/2015 ore 23.20.45 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : agli ottavi ci arriva perché è più forte del bate sempre che non ha un'altra volta questi cali di tensione.....purtroppo visto che ormai la roma è stata per 5 anni la nostra antagonista in campionato e dopo lo è stata della juve negli anni a venire io vedo sempre le stesse situazioni.......se la roma fosse un tennista o una tennista direi che ha il braccino del pauroso che al momento di fare il punto che gli permetterebbe la vittoria lo gioca con paura e al 90% lo perde.......se non cambiate registro finirete sempre per essere gli eterni secondi........e meno male che l'arbitro ha visto la spinta in area se no stasera sarebbe stata una beffa atroce ma soprattutto solo un miracolo vi teneva in corsa........
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2015 ore 23.28.47 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 : ma infatti la Roma deve temere se stessa.. E da anni che è così... Certo vincere contro l'Inter di anni fa sarebbe stato miracoloso.. Voi avevate Samuel chivu.. Eto.. Etc etc etc.. Noi tonetto e cassetti.. Sarebbe stato un miracolo vincere.. Ed oggi non vedere quel rigore sarebbe stato impossibile.. Lo ha buttato dentro la porta.. Lo hanno visto anche i guardalinee.. Semmai.. Non si può perdonare un atteggiamento pauroso del secondo tempo.. Quando nel primo ne potevi fare quattro.. Nel secondo ne potevi subire quattro.. La Roma deve temere se stessa e garcia :ok
topopigro68 topopigro68 04/11/2015 ore 23.41.10 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : boh in giro a parte forse spalletti non vedo altri allenatori migliori di garcia a meno che non alzate l'asticella e puntate su ancelotti mourinho guardiola e simili ma non credo siano interessati
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2015 ore 23.46.52 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 : Con spalletti si gioca a calcio.. E sempre con spalletti la Roma si avvicino'all'inter che era tecnicamente di un altro livello.. Ancelotti non è impossibile.. Guardiola mourinho e simili direi che sono impossibili.. Io so che ci sono stati contatti tra la dirigenza romanista e conte.. Per dopo gli europei.. Ma questo sarà da verificare.. E quasi ovvio che quest'anno si finirà con garcia.
topopigro68 topopigro68 04/11/2015 ore 23.54.10 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : io vedo roma e napoli che fanno calcio champagne anche se la roma gioca molto di contropiede (come si è visto a firenze) mentre a milano si è giocato a gioca tu no dai gioca tu no dai gioca tu etc......mentre il napoli troppo spesso si specchia in se stesso e poi commette gli stessi errori della roma in difesa.....poi ce la fiorentina che fa dell'entusiasmo e del non abbiamo nulla da perdere il suo calcio allegro e bello da vedere.....e poi c'è l'Inter granitica e utilitaristica esteticamente non bella ma letale come un cobra reale........
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 05/11/2015 ore 00.07.31 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 : il vero contropiede della Roma lo si è visto a Firenze.. Dopo il goal di Salah.. E stata una scelta.. Ma inizialmente il baricentro della Roma non era basso.. E secondo me contro una fiorentina che fa del possesso la sua grande arma.. Coprirsi e giocare di contropiede e stata la scelta migliore.. In altri casi il baricentro della Roma non è quasi mai basso.. Generalmente molto alto.. Sembrano contropiedi perché partono sulle fasce dei velocisti.. Il Napoli gioca un calcio fatto di uno / due.. Di inserimenti.. Di tatticismi quasi spettacolari.. Con un centrocampo che sta imparando a tenere bene.. Così da difendere anche abbastanza bene.. Personalmente amo il calcio di sarri.. Ed il Napoli ha anche gli uomini giusti.. La fiorentina fa del possesso palla la sua arma.. Per poi colpire con gli inserimenti.. La nota da vedere dei viola sarebbe quella di guardare la partita di kalinicic anche quando non ha la palla tra i piedi.. Fa così tanti movimenti che fa diventare stupidi i difensori avversari.. L'Inter contro la Roma io personalmente non lo vista benissimo.. Ha lasciato moltissime occasioni alla Roma.. Ed ha creato troppo poco la papera del portiere polacco ha fatto la differenza.. Ma anche il portiere fa parte della squadra.. E il portiere giallorosso non si sta dimostrando all'altezza.. Chi vince ha sempre ragione.. L'Inter e un complesso di ottimi giocatori.. Che potrà sicuramente fare grandi cose.. Il Milan la vedo troppo leggera a centrocampo.. La Lazio invece è una squadra strana.. Alterna grandi prestazioni a sconfitte assurde.. I veri complimenti a oggi vanno a Eusebio di Francesco per il gran lavoro svolto dal Sassuolo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.