Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

hammersamp hammersamp 09/11/2015 ore 17.08.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: FATEVENE UNA RAGIONE, LA VIOLA NON MOLLA

Topo, quando una squadra vince meritatamente non bisogna cercare i SE e i MA...Hai ragionissimo sul comportamento degli arbitri...con alcune squadre applicano il regolamento...altre volte lo interpretano..La Fiorentina avrebbe vinto anche in 9...erano troppo convinti di vincere e la Samp non ci ha capito granchè!
AudiA1 AudiA1 09/11/2015 ore 17.13.57 Ultimi messaggi
segnala

la Fiorentina è forte e ieri ha meritato di vincere, però non venitemi a dire che il tocco di mano era involontario...il braccio era largo ed è stato fatto volontariamente

a noi contro il Bologna hanno espulso Felipe Melo per 2 falli fatti (il secondo molto generoso visto che erano vicini e non poteva scomparire)
contro il Palermo simulazone di Vasquez e invece viene espulso Murillo per un fallo che non commette

contro la Sampdoria rigore netto di Zukanovic su Manaj ma niente....
mycolourisviola mycolourisviola 09/11/2015 ore 17.29.23
segnala

@AudiA1 scrive:
il braccio era largo ed è stato fatto volontariamente

il braccio era largo ma non volontario! forse vecino ha sbagliato a non chiamare in quel momento la fata turchina che con un bodibi bodibi bu' gli avrebbe fatto scomparire il braccio mentre faceva il movimento per affrontare il giocatore! :ok oh!!! qua' la mano! :hoho
comunque nel secondo tempo, a partita ormai gia' conclusa, un sampdoriano lo ha fatto apposta a prendere la palla di mano per portarsela avanti! su quello ci vuole la prova tivu' x squalificarlo a vita! urlo all ergastolo per il sampdoriano disonesto! :spam
AudiA1 AudiA1 09/11/2015 ore 17.32.49 Ultimi messaggi
segnala

ok ma il regolamento parla chiaro...è fallo di mano quindi giallo

cazzo Felipe Melo è stato espulso per due soli falli commessi contro il Bologna...primo giallo giustissimo, ma il secondo è molto ma molto generoso (per di più commesso a centrocampo ma non in direzione della nostra porta)
topopigro68 topopigro68 09/11/2015 ore 17.41.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : beh se fermi 3 ripartenze il giallo è matematico......pensa che noi con la sampdoria siamo rimasti in 9 dopo mezzora per falli normalissimi trasformati in un fallo da ultimo uomo e due gialli nella metà campo avversaria......non è questione di premeditato o meno ma del tipo di fallo anche perché ho visto la partita e quindi ho visto anche il resto......come ho visto un'ottima squadra fare un bel calcio ho visto anche spendere dei gialli per evitare rischi come è consuetudine ormai da anni.......P.S.: kalinic e bernardeschi hanno fatto molto bene anche perché li ho al fantacalcio
mycolourisviola mycolourisviola 09/11/2015 ore 17.48.12
segnala

@AudiA1 scrive:
ok ma il regolamento parla chiaro...è fallo di mano quindi giallo

il regolamento parla chiaro che è a indiscrezione dell arbitro il cartellino giallo!
il fallo di mano una su tutte! se giudica un arbitro che il fallo di mano c'è perche' ferma chiaramente la traiettoria della palla ma, non è stato fatto volontariamente, l arbitro puo' tranquillamente non dare il cartellino giallo, e si puo' fare altrettanti esempi di quante volte è successo cosi'!
e basta con questi esempi che a me è stato cosi' e a te no! ogni situazione ha le sue piccolezze da interpretare! il gioco del calcio non è fatto solo di regole, perche' senno' a questo punto potevano tranquillamente mettere l arbitro come al fifa computerizzato...e poi dopo sai che pianti per la gente lo stesso!si farebbe a gare a chi tira piu' volte nei bracci degli avversari per farsi dare rigori ed espulsioni! che bel gioco del calcio sarebbe eh! :testata
mycolourisviola mycolourisviola 09/11/2015 ore 17.49.58
segnala

@AudiA1 scrive:
cazzo Felipe Melo

tranquillo che quando avevo questo giocatorello anch io a centrocampo, era una partita si e tre no di espulsioni! c avete tanto da piangere con lui allora da qui' a fine campionato! :ok
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 09/11/2015 ore 17.57.43
segnala

Non per accendere gli animi ragazzi, ma state parlando di 2 squadre il cui andamento finora è stato caratterizzato da molti episodi indubbiamente favorevoli.
C'è però da fare dei distinguo : l'Inter a mio avviso è la squadra col "peggior" gioco, i suoi 1-0 hanno spesso del miracoloso, l'ultimo e non il solo ne è un esempio.
La Fiore gioca a calcio c'è poco da dire, però ha avuto 5 rigori a favore nei primissimi minuti, di questi 3 o 4 se non erro con rosso aggiunto. Non che non ci fossero per carità, quello di ieri è roba mai vista, l'ha fatto addirittura 2 volte, un giocatore di basket sembrava..
Aggiungiamo a queste 2 anche la Roma, beneficiaria di rigori contro non concessi (Frosinone e carpi) e di rigori a favore inesistenti (Lazio), mettici l'incredibile ed innaturale vena realizzativa di Pianjc su punizione, mi pare ne abbia segnate addirittura 4 su 5 in campionato..
Il risultato mi pare dire che il cammino di queste finora è stato "facilitato" da molti episodi a favore e nessuno o quasi contro.
topopigro68 topopigro68 09/11/2015 ore 18.01.19 Ultimi messaggi
segnala

@mycolourisviola : vedi è questo il problema interpretano....allora vadano a cinecittà o a holliwood a fare gli attori......perché così creano solo polemiche e problemi........o interpretyi sempre in una maniera e sei coerente o se no se ogni domenica interpreti all'opposto della precedente poi succedono i soliti casini i soliti sospetti e tutto quello che ne deriva........posso capire l'errore di centimetri ma non sopporto questi continui cambi di interpretazione ogni domenica.......con i cronisti che si arrabattano a trovargli scuse puerili tipo non se l'è sentita di lasciare la fiorentina in 10 oppure l'ha considerato involontario e poi vai a vedere e qualche partita precedente stesso fallo non considerato involontario etc......che poi i viola giochino bene quello lo vediamo tutti sia badelj che vecino che borja sono tre bei centrocampisti in difesa sono messi bene e kalinic e bernardeschi insieme a ilicic fanno sempre male agli avversari
mycolourisviola mycolourisviola 09/11/2015 ore 18.04.44
segnala

@Raoul.DaVinci :
apparte i rigori, dopo abbiamo vinto 3 o 4 a 0, e ieri sera se ne facevamo altrettanti 5 invece che due solamente non era uno scandalo! la viola ha stradominato le partite, almeno quelle che ha vinto, e non ha vinto certamente per i rigori! con i rigori ci sono state solo due espulsioni, quindi due partite direi facilitate (anche se sacrosante)...questo è il prezzo da pagare per squadre come la viola che creano una quantita' industriale di occasioni! :mmm

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.