Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

The.Whisper The.Whisper 24/11/2015 ore 16.46.25
segnala

InnamoratoHanda.....mostruoso

HANDANOVIC MOSTRUOSO: BATTUTO ANCHE NEUER

La stagione di Samir Handanovic, fino a questo momento, è stata assolutamente strepitosa. Il portiere sloveno, avendo lasciato la sua porta inviolata anche contro il Frosinone, si è preso lo scettro d'Europa. Handanovic, infatti, non ha subito gol per 9 partite intere in Serie A. Nessun portiere, nei principali 5 campionati d'Europa, ha fatto meglio.

Anche Manuel Neuer, riconosciuto come il miglior portiere del mondo, si è dovuto inchinare fermandosi a otto. Oblak, dell'Atletico Madrid, è fermo a sette. E Bayern e Atletico sono le due squadre che, finora, hanno preso meno gol dell'Inter.

Miranda e Murillo hanno sicuramente assicurato grande protezione ma Handanovic sta vivendo, di gran lunga, la miglior stagione finora in carriera: i numeri lo testimoniano.
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 24/11/2015 ore 17.04.05
segnala

(Nessuno)RE: Handa.....mostruoso

Devo uotare, oltre che mostruoso direi proprio miracoloso... credo sia il giocatore più decisivo d'europa in questo momento, più di messi, neymar, higuain.
Credo che l'Inter debba al proprio portiere almeno una 10ina di punti, almeno.. come definire altrimenti uno che fa tipo 80 parate di cui 22 decisive?
Se pensiamo che tatarusanu ne fa 45 e solo 8 decisive, Reina 46 e solo 9 decisive, per dire il migliore dopo di lui è quello del palermo..60 parate di cui 14 decisive...
L'Inter non ha bisogno di gran centravanti, i punti li fa il portiere, se chiude la stagione cosi scudo all'Inter e Handa indiscutibilmente miglior portiere al mondo, e anzi se prendono qualcuno meglio di murillo e mutanda non beccheranno gol per secoli...
o.dino o.dino 24/11/2015 ore 17.35.27
segnala

A parte lo scivolone di qualche settimana fa, il portierone nerazzuro sta dimostrando di essere tra i migliori portieri in circolazione, dando sopratutto fiducia alla retroguardia.
shinagamy shinagamy 24/11/2015 ore 17.48.20
segnala

Handanovic deve ringraziare la difesa farlocca dell' inter :haha
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 24/11/2015 ore 18.01.30
segnala

@o.dino :
E' sempre stato un grandissimo portiere, ma aveva quei momenti di buoi che non lo rendevano affidabile, ora sta facendo davvero la differenza.
Frinz.22x Frinz.22x 24/11/2015 ore 18.49.06
segnala

Handanovic ha cominciato la stagione alla grande...l' unico problema che ha e' la continuita' se no sarebbe il migliore al mondo.
o.dino o.dino 24/11/2015 ore 21.19.09
segnala

@Raoul.DaVinci : Già ai tempi in cui militava nell'Udinese si dimostrò tra i migliori portieri in circolazione.
topopigro68 topopigro68 24/11/2015 ore 21.44.04 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy : se murillo e miranda sono farlocchi koulibaly e albiol che cosa sono? due pali della luce????????
18997560
@shinagamy : se murillo e miranda sono farlocchi koulibaly e albiol che cosa sono? due pali della luce????????
Risposta
24/11/2015 21.44.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 25/11/2015 ore 09.48.05
segnala

@topopigro68 scrive:
se murillo e miranda sono farlocchi koulibaly e albiol

per il momento, e devo ammettere che ha del miracoloso anche questo, la coppia centrale più forte del campionato...
o.dino o.dino 25/11/2015 ore 09.52.34
segnala

@topopigro68 scrive:
se murillo e miranda sono farlocchi koulibaly e albiol che cosa sono?

Numeri alla mano sono le due migliori coppie di centrali del campionato. Nessuna coppia meglio di queste due nel subire meno gol.
jesuspunto7 jesuspunto7 25/11/2015 ore 13.52.39
segnala

sono annate cosi. i mi ricordo l anno di ranieri julio coso..come se chiamava? parava pure le mosche....mi ricordo a firenze vinta uno a zero gol di vucinic...per 80 minuti tipo l hanno bombardato....11 interventi , roba del genere....sono annate che girano cosi, poi prendi fiducia, coraggio, ti compatti...non altre competizioni e distrazioni....ci puo stare.....
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 14.45.13 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
se murillo e miranda sono farlocchi koulibaly e albiol che cosa sono? due pali della luce????????

sono le 2 migliori coppie difensive del campionato al momento.. ma se avete preso un gol in meno a noi fino adesso dovreste ringraziare molto più San Samir piuttosto che Miranda e Murillo...
AudiA1 AudiA1 25/11/2015 ore 14.46.43 Ultimi messaggi
o.dino o.dino 25/11/2015 ore 14.47.58
segnala

@jesuspunto7 : Come gira a Szczesny? :haha
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 14.50.02 Ultimi messaggi
segnala

@AudiA1 scrive:
soprattutto non prendiamo gol da 4 partite

noi da 5.. noi abbiamo preso 6 gol nelle prime 3 partite (chiaramente di rodaggio) e uno da rube e fiorentina
AudiA1 AudiA1 25/11/2015 ore 14.50.54 Ultimi messaggi
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.04.47 Ultimi messaggi
segnala

l'ideale lunedì sarebbe un bel 2-0.. :-) così ci prendiamo primo posto e miglior difesa del campionato :-))) (1-0 sarebbe miglior difesa condivisa con l'inter e non me gusta..sono incontentabile lo so,ehehe)
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.06.26 Ultimi messaggi
segnala

@AudiA1 : con voi quel caprone di Destro si mangiò un gol fatto :testata
topopigro68 topopigro68 25/11/2015 ore 15.09.49 Ultimi messaggi
segnala

@Cuore.azzurro85 : innanzitutto non vedo quasi mai il napoli quindi non so che dirti solo che l'anno scorso questi due venivano spesso criticati.......per quanto riguarda noi murillo mi ricorda molto samuel ma con la velocità di cordoba mentre miranda ha un senso della posizione incredibile....quando perdemmo con la fiorentina murillo non c'era.........i portieri quando sanno di avere dei difensori di livello se già sono forti lo diventano di più...se hanno due non proprio fenomeni si deprimono a loro volta..........penso che tutti abbiamo giocato a pallone e capitava che chi stava in porta vedeva i suoi compagni tutti all'attacco e quindi quando attaccavano o ripartivano gli altri spesso si trovava da solo e gli giravano le @@ che non s'impegnava manco più........credo che anche se in maniera diversa valga anche per i portieri di serie a.........
o.dino o.dino 25/11/2015 ore 15.14.17
segnala

@AudiA1 scrive:
noi 4 solo contro la Fiorentina

Fu fortunata la Fiorentina in quella partita, unica gara un cui Handa gli girò tutto male.
o.dino o.dino 25/11/2015 ore 15.15.56
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
l'ideale lunedì sarebbe un bel 2-0.. così ci prendiamo primo posto e miglior difesa del campionato (1-0 sarebbe miglior difesa condivisa con l'inter e non me gusta..sono incontentabile lo so,ehehe)

Non cantare vittoria prima della partita. Dovete incontrare la pazza Inter e non la banda delle comiche della Roma.
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.17.42 Ultimi messaggi
segnala

@o.dino scrive:
Non cantare vittoria prima della partita

infatti ho detto cosa sarebbe la cosa ideale per noi.. non ho detto che finirà così :ok
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.19.58 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
solo che l'anno scorso questi due venivano spesso criticati

non erano polli l'anno scorso e non sono fenomeni oggi.. la differenza è Sarri,allenatore che sa di calcio,umile,che è entrato nella testa dei giocatori e che cura molto la fase difensiva (a differenza di Benitez)
o.dino o.dino 25/11/2015 ore 15.21.28
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
infatti ho detto cosa sarebbe la cosa ideale per noi.. non ho detto che finirà così

Fatti i tuoi conti quando incontrerete la banda dei comici della Roma. Vogliono vincere il triplette :many
topopigro68 topopigro68 25/11/2015 ore 15.21.44 Ultimi messaggi
segnala

@Cuore.azzurro85 : magari la differenza è un centrocampo che fa filtro e un allan in più oltre a sarri che forse ha trovato la sua dimensione in un'ottima squadra.........
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.25.32 Ultimi messaggi
segnala

@o.dino scrive:
Fatti i tuoi conti quando incontrerete la banda dei comici della Roma. Vogliono vincere il triplette

dopo di voi e dopo la trasferta a Bologna vengono a farci visita quelli delle comiche.. :many :many :many :many :many
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.27.07 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
magari la differenza è un centrocampo che fa filtro e un allan in più oltre a sarri che forse ha trovato la sua dimensione in un'ottima squadra.........

di certo anche con un Allan in più, con Jorginho rigenerato e un Hamsik tornato al suo posto (così come Insigne) il tutto ha contribuito a questa crescita globale della squadra
topopigro68 topopigro68 25/11/2015 ore 15.35.27 Ultimi messaggi
segnala

@Cuore.azzurro85 : e quindi è un insieme l'intelligenza dell'allenatore e i giocatori vecchi e nuovi che sfruttano tutto....sarri è uno che sa far giocare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori un po' come faceva bagnoli.....lui diceva il difensore deve difendere e l'attaccante segnare e ognuno deve essere nel ruolo che sa far meglio in base alle sue caratteristiche e io adatto il modulo alla squadra e non la squadra si deve adattare al mio modulo.......
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.43.31 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
e io adatto il modulo alla squadra e non la squadra si deve adattare al mio modulo.......

diglielo a quel presuntuoso capoccione di Benitez questo...
o.dino o.dino 25/11/2015 ore 15.44.31
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
di certo anche con un Allan in più, con Jorginho rigenerato e un Hamsik tornato al suo posto (così come Insigne) il tutto ha contribuito a questa crescita globale della squadra

Vendeteci Hamsik e Martens. Papà Thoir vi paghera bene. Quel pirla di Pirlo è solo una montatura giornalistica.
o.dino o.dino 25/11/2015 ore 15.50.31
segnala

@topopigro68 scrive:
..sarri è uno che sa far giocare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori un po' come faceva bagnoli.....lui diceva il difensore deve difendere e l'attaccante segnare e ognuno deve essere nel ruolo che sa far meglio in base alle sue caratteristiche

Bagnoli era uno che di calcio se ne intendeva e non come questi stranieri che non capisco niente. Sono solo portatori di rovina. Un esempio lampante? Garcia della Roma, tanto fumo (bla bla bla, vinceremo scudetto, champions e coppa italia) e niente arrosto (6 gol da Barcellona)
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.50.55 Ultimi messaggi
segnala

@o.dino scrive:
Vendeteci Hamsik e Martens

eh no..il primo ormai chiunque dovrebbe toglierci il pensiero.. il secondo a breve rinnoverà il contratto ;-)
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 25/11/2015 ore 15.52.28 Ultimi messaggi
segnala

@o.dino scrive:
Quel pirla di Pirlo è solo una montatura giornalistica.

basta con sto Pirlo..è stato un grande giocatore ma ha fatto il suo tempo ormai.. Si deve voltare pagina..ma in Italia si sa che si è amanti dei vecchi
jesuspunto7 jesuspunto7 25/11/2015 ore 16.47.55
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
diglielo a quel presuntuoso capoccione di Benitez questo...

ma non era un genio? allora avevo ragione io...
topopigro68 topopigro68 25/11/2015 ore 17.35.45 Ultimi messaggi
segnala

comunque giampaolo con l'empoli sta facendo bene probabilmente sfruttando il lavoro di sarri e nonostante gli abbiano venduto i migliori la squadra è in linea di galleggiamento a distanza dalle zone calde.......certo dovranno sudarsela ma con verona e soprattutto carpi messi male e un frosinone che fa quello che può.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.