Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Servo.Ancestrale 03/12/2015 ore 01.46.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)inter

a parte gli scherzi, siamo forti, se si sblocca icardi andiamo :p
8364290
a parte gli scherzi, siamo forti, se si sblocca icardi andiamo :p
Discussione
03/12/2015 1.46.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
knouqs knouqs 03/12/2015 ore 09.36.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: inter

L'Inter è una buona squadra ma non è un buon collettivo: quando perdi con la Fiorentina in quel modo e quando subisci per 70' il gioco del Napoli, duer squadre molto bene organizzate, quando con una buona dose di fortuna vinci contro una Roma che comunque ti ha messo sotto per quasi tutta la partita devi fare una riflessione.

L'Inter è una squadra muscolare, ha due ottimi centrali difensivi, un centrocampo roccioso ed un attacco tutto da decifrare, Icardi sembra non avere alcuna voglia, è abulico, non pressa, non scende a prendersi la palla, non allunga la squadra in fase di possesso. Jovetic è tecnicamente un grande ma troppo fragile, Palacio ha l'età che rema contro di lui.

Se Mancini riuscirà ad organizzare un collettivo ed un modulo efficace allora si apriranno ottime prospettive, se si continuerà a vivacchiare sul golletto segnato e sulla forza fisica non credo che si avranno prospettive di vittoria finale.
19003539
L'Inter è una buona squadra ma non è un buon collettivo: quando perdi con la Fiorentina in quel modo e quando subisci per 70' il...
Risposta
03/12/2015 9.36.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 14.17.58 Ultimi messaggi
segnala

@knouqs : insomma subito il gioco del napoli se devo dirla tutta da come avevano presentato la partita il napoli mi ha deluso dovevano asfaltarci alla fine della fiera ha fatto più parate handanovic in 4 secondi con la roma che in tutto il match con il napoli.....se poi calcoli che nel primo tempo a parte il gran gol di higuain si è visto poco o nulla se non tiri sballati da entrambe le parti.......e nella ripresa che pretendevi l'Inter era in 10 ha fatto quello che ha potuto cercando di limitare i danni e sfruttando gli ultimi minuti cercando il tutto per tutto e solo la sfortuna glielo ha impedito.......purtroppo o fortunatamente per voi avete un higuain in stato di forma mostruosa che ha fatto la differenza il secondo gol è quasi meglio del primo perché andar via in velocità a murillo credo sia molto difficile........
19003705
@knouqs : insomma subito il gioco del napoli se devo dirla tutta da come avevano presentato la partita il napoli mi ha deluso...
Risposta
03/12/2015 14.17.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
shinagamy shinagamy 03/12/2015 ore 14.24.31
segnala

@topopigro68 : che fasi,topo,ricominci?
:haha
jesuspunto7 jesuspunto7 03/12/2015 ore 14.27.12
segnala

ma mi dite che gioco ha subito l inter? nel primo tempo un tiro in porta a testa. nel secondo tempo c è stata solo l inter in 10.
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 14.31.48 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy : analizzo......ripeto se non vi avessero incensato come fanno da tre mesi avrei detto grande napoli ma visto che vi presentano come il barcellona del campionato italiano e poi vedo quello che è successo se permetti c'è qualcosa che non va.......comunque se hai visto qualcosa di diverso da quello che ho detto puoi tranquillamente farmi la tua di analisi..........e replicare in maniera costruttiva perché dire semplicemente non sono d'accordo senza fatti è abbastanza riduttivo.........
shinagamy shinagamy 03/12/2015 ore 14.33.18
segnala

@jesuspunto7 : ma fatt cocc,ftecchia :haha
shinagamy shinagamy 03/12/2015 ore 14.34.32
segnala

@topopigro68 : sono tre giorni che analizzi...penso sia il momento di preoccuparti della prossima partita...
Ma fa' come vuoi.
jesuspunto7 jesuspunto7 03/12/2015 ore 14.34.45
segnala

contro l inter i flaps sono andati troppo in difficolta, se consideri che erano in 10....sono suonati dei campanelli d allarme....persone piu serie piu sagge....aggiusterebbero i problemi, lavorerebbero....loro si sa come sono fatti...pulcinella con la tarantella siccome stavolta gli è andata bene siamo i piu forti del mondo...i problemi rimangono, non li risolvono, e magari la prossima non ti va cosi bene. prevedo nuovi flaps
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 14.37.07 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy : mica devo scendere in campo io.....sono altri che devono metabolizzare la sconfitta anche se c'è poco da metabolizzare......questa sconfitta ci ha resi più forti e ancora più convinti di esserlo.......comunque io analizzo altri parlano solo per iperbole come se avessero vinto 4-0.........
shinagamy shinagamy 03/12/2015 ore 14.43.59
segnala

@topopigro68 : ma altri chi,scusa?
A me sembra che i tifosi del Napoli del gruppi abbiano tutti ammesso la difficoltà' e il pizzico di fortuna che ci ha aiutato,non dimenticando i buoni 70 minuti iniziali.
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 14.49.16 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy : guarda francamente a parte de laurentiis sento solo parlare di vittoria strameritata e tante iperbole.....e di fortuna non ne ha parlato nessuno anzi ce lo rinfacciano a noi....ed è la prima volta che sento anche te dire abbiamo avuto un pizzico di fortuna........ripeto prima della partita ma l'avevo anche scritto avrei anche firmato per un'onorevole sconfitta per 2-1 e anzi molti interisti erano convinti di fare una brutta fine.......vedendo come sono andate le cose resta parecchio amaro in bocca.........anche perché credo che siamo stati quelli che vi hanno messo più in difficoltà tra l'altro giocando mezzo tempo abbondante in 10.........
shinagamy shinagamy 03/12/2015 ore 14.59.42
segnala

@topopigro68 : beh...parlo di un po' di fortuna per i due pali.ma se succede ad altri ti dicono che i pali fanno parte e della porta,e sul secondo palo c'è stata la deviazione del portiere.
Per cui non si tratterebbe neanche di fortuna,se vogliamo essere realisti.
Nel calcio la fortuna e la sfortuna non esiste.
Se un calciatore tira e prende il palo ,ha sbagliato,non e' stato " sfortunato.
La porta e' di oltre 7 metri,se ricordo bene,non e' che deve infilare la palla in trenta centimetri.
Caso ha voluto che i due pali sono venuti nell' ultimo minuto,ed allora la cosa sembra più' eclatante,
Giusto?
Te dici " dicono"...ma ti riferirsi a chi? Quelli che scrivono sui giornali?allora specifica,perche ' se lo dici qua dentro io vado a pensare che ti rivolti a quelli che scrivono qua dentro.
Comunque fatti passare questo rosiskamento,ch'e' meglio.siete secondi ad un solo punto dalla vetta,mica siete a 4 punti come i romantici,vero flop di questo inizio campionato,scarsoni in Champions e ridicoli in campionato ultimamente.
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 15.03.43 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy : non sto rosikando mica ho perso 4-0.....che sarebbe stato meglio almeno potevo solo fare i complimenti all'altra squadra.......allora vuoi i nomi potrei iniziare dall'agente di sarri che l'ha sparata grossa dicendo lezione di calcio.......così tanto per citarne uno......se ci avete dato una lezione di calcio il barcellona alla roma cosa ha dato una lezione ipergalattica con super master in ingegneria nucleare???????
19003764
@shinagamy : non sto rosikando mica ho perso 4-0.....che sarebbe stato meglio almeno potevo solo fare i complimenti all'altra...
Risposta
03/12/2015 15.03.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
california1978 california1978 03/12/2015 ore 15.12.04
segnala

L'Inter è un' ottima squadra; è per questo che il Napoli ha vinto con difficoltà: non affrontava mica una squadra qualunque. Il campionato è lungo e bisognerà combattere fino alla fine; la lezione che ne deve trarre il Napoli è di umiltà.
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 15.20.29 Ultimi messaggi
segnala

@california1978 : tranquilli avete sarri non benitez.......anche se è una medaglia a due facce......
shinagamy shinagamy 03/12/2015 ore 15.26.01
segnala

@topopigro68 : l' agente di Sarri?
Io leggo le dichiarazioni dei giocatori e dell' allenatore,e non mi e' sembrato che abbiano parlaromdi partita dominata.
OK...da ora parlerò' solo della prossima giornata :ok
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 15.29.14 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy : sarri francamente ha parlato solo dell'episodio di nagatomo su cui alla fine ci si è limitati come sempre a parlare......in italia contano più le decisioni arbitrali che non le azioni e la bellezza della partita........ed è questa la cosa triste....napoli-fiorentina e napoli-inter sono state per ora le più belle partite del campionato e di cosa si parla del doppio giallo al giapponese.......
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 03/12/2015 ore 15.48.30 Ultimi messaggi
segnala

in italia è così.. si guarda più agli ultimi 20 minuti del "nome" inter che ai 70 del Napoli.. in 11 contro 11 come ha detto Sarri sarebbe stata più semplice sul lato mentale per noi.. e Mancini che dice che avrebbero vinto in 11... :many :many :many :many :many :many :many :many :many e che parla di fortuna,LUI(!)che con bologna, torino, milan, roma, rube non meritava di vincere... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
19003836
in italia è così.. si guarda più agli ultimi 20 minuti del "nome" inter che ai 70 del Napoli.. in 11 contro 11 come ha detto...
Risposta
03/12/2015 15.48.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jesuspunto7 jesuspunto7 03/12/2015 ore 15.49.50
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
.. in 11 contro 11 come ha detto Sarri sarebbe stata più semplice sul lato mentale per noi

quindi l espulsione ha favorito l inter? speriamo che lo ridarai quando capitera a parti inverse....ma li prevedo gia piagnistei flaps...dael...irium....
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 03/12/2015 ore 15.50.59 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 : la lezione di calcio ve l'abbiamo data eccome nel primo tempo.. arrivavamo in area ogni volta che decidavamo di accelerare.. lascia che poi Hamsik e Callejon sbagliano i gol ma è un altro discorso quello.. voi vi limitavate solo a fare pressing, falli e spazzare via la palla dalla vostra metà campo.. paradossalmente l'espulsione del giapponese ci ha sfavorito mentalmente
19003838
@topopigro68 : la lezione di calcio ve l'abbiamo data eccome nel primo tempo.. arrivavamo in area ogni volta che decidavamo di...
Risposta
03/12/2015 15.50.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 03/12/2015 ore 15.52.08 Ultimi messaggi
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 16.06.05 Ultimi messaggi
segnala

@Cuore.azzurro85 : nel calcio non conta entrare in area.....noi con la roma manco ci entravamo bastava tirare dai 30 metri e la palla va dentro........diciamo che arrivavate in zona gol ma poi c'era il muro che si era addormentato proprio nel primo minuto........però ripeto visto come si era presentata la partita pensavo molto peggio......d'altronde a detta di sacchi e di altri il napoli è il barcellona italiano e l'Inter per fare un paragone l'atletico madrid che pensa solo a difendere.......e la partita ha detto tutt'altro.......per dire l'anno scorso quando finì 2-2 i primi 70 minuti del napoli furono nettamente superiori anzi quello fu un 2-2 che se vogliamo vedere fu meno meritato visto che allora si avevate dominato per 70 minuti lunedì il primo tempo ai punti andava al napoli ma non è stato nulla di eclatante.........
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 03/12/2015 ore 16.16.34 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 : semplicemente avete messo tutto in campo dal 1° all'ultimo (ma come gioco facevate ridere nel primo tempo) perchè sapevate di giocare con la migliore.. :-) ed era da stupidi pensare che vincessimo 5/6-0.. poi stiamo qui a parlare di 20 minuti di gioco vostro.. ma se Higuain fa quel 3-0?? Probabilmente ci rilassavamo ancora di più o vi facevamo pure il quarto..non solo i tiri respinti da Murillo hanno evitato altri gol all'inter..pure quello di Callejon tutto solo.. in ogni caso i minuti finali ci serviranno per tenere alta la guardia.. poi tutti ad osannare sto Miranda e Murillo quando Higuain poi si è preso gioco di entrambi sul secondo gol... :hoho e molti interisti dicevano che con sta gran coppia difensiva Higuain non avrebbe toccato un pallone.. :hoho i soliti esaltati.. :hoho sono bravi,per carità.. ma di fronte c'era Higuain,non geco o morata...
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 16.27.04 Ultimi messaggi
segnala

@Cuore.azzurro85 : beh higuain sul primo gol era marcato purtroppo da nagatomo....sul secondo nessuno si aspettava quel colpo di testa.......poi vabbé il tiro di higuain deviato da handanovic a detta di un milanista anche senza deviazione sarebbe terminato sul fondo ma voi continuate a considerarlo uguale al palo a reina a pregare di jovetic.......fa nulla avete vinto il resto sono semplici discussioni per passare il tempo..........il campionato è lungo e ci sarà da divertirsi e discutere per altri 6 mesi
AudiA1 AudiA1 03/12/2015 ore 17.27.20 Ultimi messaggi
segnala

quando leggo che hanno dominato per 70 minuti mi chiedo: ma che partita hanno visto?
mah...
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 03/12/2015 ore 18.21.00
segnala

@shinagamy scrive:
sono tre giorni che analizzi

altro che analisi, questo è un pianto greco :hoho
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 03/12/2015 ore 18.23.30
segnala

@shinagamy scrive:
l' agente di Sarri?

l'ha letto solo lui, magari sulla voce di berghem... :hoho

tra poco ti dirà che lo dicono suoi colleghi napoletani trapiantati al nord, il cugino del suo amico etc etc :hoho :hoho
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 03/12/2015 ore 18.25.55
segnala

@topopigro68 scrive:
nel calcio non conta entrare in area...

ma no...non conta nemmeno 68 a 32 di possesso.... nemmeno dominarti per 90...conta...1 palo e 1 parata al 94° ... :haha

Topo, fattene una ragione, la partita è finita, avete perso, e siete sotto.
excristian1977 excristian1977 03/12/2015 ore 18.26.37 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
@knouqs : insomma subito il gioco del napoli se devo dirla tutta da come avevano presentato la partita il napoli mi ha deluso dovevano asfaltarci alla fine della fiera ha fatto più parate handanovic in 4 secondi con la roma che in tutto il match con il napoli.....se poi calcoli che nel primo tempo a parte il gran gol di higuain si è visto poco o nulla se non tiri sballati da entrambe le parti.......e nella ripresa che pretendevi l'Inter era in 10 ha fatto quello che ha potuto cercando di limitare i danni e sfruttando gli ultimi minuti cercando il tutto per tutto e solo la sfortuna glielo ha impedito.......purtroppo o fortunatamente per voi avete un higuain in stato di forma mostruosa che ha fatto la differenza il secondo gol è quasi meglio del primo perché andar via in velocità a murillo credo sia molto difficile........

concordo
semmai il problema dell'inter è la mancanza di gioco
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 03/12/2015 ore 18.28.01
segnala

@topopigro68 scrive:
poi vabbé il tiro di higuain deviato da handanovic a detta di un milanista

cioè, questo qui ci propina fantomatiche rivelazioni di esimi sconosciuti, quali verità storiche su cui basare i dibattiti a seguire....dategli una pilloletta, questo fa sceneggiate, lacrime e pianti greci!!!
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 18.46.22 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : ho perso un derby 6-0 con il 65% di possesso palla.....ma per voi conta quello conta tirare in porta 50 volte tener palla per il 60% del tempo poi fa nulla se il portiere avversario fa una parata r prende due gol impossibili da prendere e per il resto dorme e l'altro fa una parata e per il resto prega.........se secondo voi io piango mi sa che voi questa settimana avete speso soldi in candele per san Gennaro...... :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 03/12/2015 ore 18.57.10
segnala

@topopigro68 scrive:
ma per voi conta quello conta tirare in porta 50 volte tener palla per il 60% del tempo poi fa nulla

bè, se ci aggiungi che poi vinci e sorpassi in testa l'altra...che c'è di meglio? :many
beatle.2008 beatle.2008 03/12/2015 ore 19.04.44
segnala

ma ancora a napoli - inter si sta' pensando?..cosa avrebbero dovuto dire che so',i tifosi del torino che dopo che vi hanno preso a pallonate per tutta la partita si sono ritrovati con una sconfitta?..magari la rigiochiamo questo napoli - inter e perdete 4 o 5 a zero come lazio e milan e non se ne parla piu'..il 2 a 1 e arrivato in modo casuale per una serie di cazzate della difesa..e sul 2 a 1 l'inter ha fatto il pressing finale consapevole che non aveva piu' nulla da perdere..poteva arrivare il terzo gol per noi,evitato grazie ad un miracolo del vostro portiere,come un grandissimo pareggio finale per l'inter..ma se non fosse arrivato quel gol a culo del 2 a 1 perche non stavate facendo proprio nulla in quella fase della partita,probabilmente la partita sarebbe stata portata fino al novantesimo semplicemente controllandola..
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 19.17.05 Ultimi messaggi
segnala

@beatle.2008 : ma per voi conta quanti tiri in porta fate o se fate gol?????e i portieri sono in porta per parare non per pregare che la palla non vada dentro.....poi se per voi la parate di handanovic è un miracolo chioederò la beatificazione di reina per la parata con annesso palo di reina........ripeto e concludo prima della partita davano per scontato la stravittoria del napoli poi il napoli segna subito quindi può giocare tranquillo fa qualcosina ma nulla di eclatante tra l'altro entrambi i portieri restano inoperosi e guardano palloni che escono tranquillamente sul fondo.....L'Inter resta in 10 il napoli raddoppia e avanti di un uomo e due gol rischia di farsi raggiungere.........e diciamocelo facendosela sotto nonostante l'uomo in più.....e di questo sarri si è incaxxato parecchio........poi pensatela come volete......
beatle.2008 beatle.2008 03/12/2015 ore 19.26.16
segnala

ma guarda che qui' nessuno pensava che sarebbe stata una passeggiata e ne'tanto meno nei vari forum dei tifosi del napoli che frequento..noi abbiamo paura pure di un napoli - pro loffese,figurati per una squadra come l'inter..quelle sono cazzate che scrivono i giornalisti per alimentare il pathos della sfida..tu mi parli del miracolo di handanovic giusto?..anche reina ha fatto il miracolo certo..pero' se mi vieni a dire che i portieri stanno li' per parare e quindi escludendo quelle situazioni,allora posso risponderti che pure i pali stanno li' a fare i pali e che conta solamente se la palla finisce dentro..siamo alla quattordicesima di campionato,l'inter ha tutto il tempo di rifarsi cosi' come noi che abbiamo tutto il tempo di evitare di fare certi passaggini scemi che possono riaprire la partita e falsare cosi' la storia di novanta minuti..perche' ripeto,senza quella minchiata non sareste mai rientrati in partita..e la nostra stronzata e stata ben piu' grave di quella iniziale dell'inter,perche' voi siete stati colpiti a freddo e sopratutto grazie anche alla prodezza di un top player..mentre il vostro gol e nato da una serie di disattenzioni comprendente tutta una serie di appoggi sballati..ed infatti poi se' trovato il pallone tra i piedi d'improvviso..
1967.vince 1967.vince 03/12/2015 ore 20.15.41
segnala

@Servo.Ancestrale scrive:
siamo forti

Si Siamo forti abbastanza, ma molto discontinui, questo potrebbe essere l'anello debole, i pro e che non facciamo le coppe che ci garantiscono energie preservate, dato che la squadra è nata più per fisicità che per gioco.
jesuspunto7 jesuspunto7 04/12/2015 ore 11.09.52
segnala

gumba, si na fetecchia. senti a mia

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.