Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

The.Whisper The.Whisper 21/12/2015 ore 13.28.57
segnala

SerenoComunque...buone feste dalla Capolista

E’ vero. L’errore tecnico decisivo è stato di Felipe Melo che, poi, ha perso la testa.
Gli errori più gravi, però, stanno a monte. Stanno in un modulo che il calcio – a mio avviso – non contempla, salvo che, dei tre davanti, due non siano in realtà due centrocampisti.
Il 4-2-3-1 lo immagina, al mondo, solo Benitez, e ho detto tutto. Di fatto, però, non c’è, è fantasia, non esiste. E’ una cazz… quanto quella del Milan che rientra in lotta, per intenderci.
E poi, se proprio ci si vuole suicidare, almeno lo si faccia facendo giocare i due più in forma dal primo minuto: Brozovic e Ljaijc. E poi, dei due mediani, solo uno.
E’ chiaro, alla fine della partita, siamo tutti bravi. Alla fine della diciottesima giornata, i critici di Melo si sono risvegliati improvvisamente, lo stesso hanno fatto quelli di Jovetic. I Bacconi di turno hanno rispolverato la teoria dei terzini troppo offensivi e quella di Biabiany ex calciatore. Alcuni addirittura di nuovo contro Mancini dopo essersi stropicciati gli occhi e la lingua pochi giorni fa.
Ma non è così che si analizzano le partite. Identificare nell’uno o nell’altro giocatore il male assoluto è sbagliato quanto credersi ancora favoriti per la vittoria finale ed è miope quanto quelli che ritengono che la Juventus le vincerà tutte dall’inizio alla fine.
L’Inter è questa. Viene da un nono posto in campionato, da una rivoluzione societaria, tecnica e tattica e, mi pare, è prima in classifica :-)) . Questi sono i fatti e se parlano ancora a Roma e a Napoli, non vedo perché da noi si debba stare zitti e compiangersi.
Facciamo in modo di trasformare questa brutta sconfitta in un fatto positivo senza aggiudicarle un disvalore più alto di quello che in effetti presenta.
E’ lunga, lo è per tutti. Resuscitare i cadaveri sportivi :haha non è il massimo, ma questo è e da qui si ripartirà. Nel mezzo cenere e carbone a volontà, che poi è quello che stasera ci meritiamo.
Abbiamo bisogno degli schiaffi per dare il massimo. Ci devono trattare male per farci buttare il sangue nel campo. Altro che buonismo, altro che Babbo Natale.

Intanto, auguri a tutti dalla capolista %-)

jesuspunto7 jesuspunto7 21/12/2015 ore 13.31.03
segnala

(Nessuno)RE: Comunque...buone feste dalla Capolista

@The.Whisper scrive:
Il 4-2-3-1 lo immagina, al mondo, solo Benitez, e ho detto tutto.

ahahah :hoho un pancione visionario :ok
picchiasebino10 picchiasebino10 21/12/2015 ore 13.41.46
segnala

grz...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/12/2015 ore 13.44.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Altrettanti auguri. Da quelli che stanno risalendo pian piano la china per rimanere in Serie A.
picchiasebino10 picchiasebino10 21/12/2015 ore 13.56.17
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Da quelli che stanno risalendo pian piano la china per rimanere in Serie A.

i laziali? hahahahaahahh
topopigro68 topopigro68 21/12/2015 ore 14.13.51 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : mirko bisogna migliorare in difesa.....finalmente destro si è svegliato e il suo lo fa ma in difesa tra voi e l'empoli non so chi era più spaventevole.........bellissima partita comunque
jesuspunto7 jesuspunto7 21/12/2015 ore 14.17.30
segnala

come è finita bolognaempoli?
siloy293 siloy293 21/12/2015 ore 14.17.55 Ultimi messaggi
segnala

@The.Whisper scrive :
Comunque...buone feste dalla Capolista

Buone Feste Natalizie anche a te

Ciao ''biri''
siloy293 siloy293 21/12/2015 ore 14.18.55 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 scrive :
come è finita bolognaempoli ?

2-3
topopigro68 topopigro68 21/12/2015 ore 14.19.53 Ultimi messaggi
segnala

mi dispiace ma io gli auguri magari li farò dopo i soliti attacchi gratuiti di ieri e le offese francamente non ne ho la benché minima voglia..........
jesuspunto7 jesuspunto7 21/12/2015 ore 14.20.12
segnala

@siloy293 : ma l empoloi sta facendo benissimo ora che ha mandato via sarri.
siloy293 siloy293 21/12/2015 ore 14.29.25 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 scrive :
ma l empoloi sta facendo benissimo ora che ha mandato via sarri.

infatti adesso dopo solo 17 Partite l'Allenatore Gianpaolo ha fatto vincere 8 Partite all'Empoli

mentre l'Anno scorso Sarri aveva vinto con l'Empoli 8 Partite in 38 Partite dell'intero Campionato
Sarry sCOPPAs
19024186
@jesuspunto7 scrive : ma l empoloi sta facendo benissimo ora che ha mandato via sarri. infatti adesso dopo solo 17 Partite...
Risposta
21/12/2015 14.29.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AudiA1 AudiA1 21/12/2015 ore 15.05.52 Ultimi messaggi
segnala

peccato...partita da 1-1, poi Felipe Melo ha fatto la vaccata...vabbè

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.