Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

caporalenoli7 caporalenoli7 19/01/2016 ore 14.44.56
segnala

(Nessuno)RE: Il Napoli punta i giovani

@benhanscom scrive:
ovvio che i giovani vanno nelle società piu organizzate è chiaro che squadre come empoli atalanta torino roma lazio juve hanno scout che rastrellano tutto il paese e anche l'europa..al sud spesso chiedono il pizzo per farti entrare il figlio in qualche società..ne girano di maneggioni...

il settore giovanile fa schifo ed è corrottissimo. abbiamo il figlio di un amico di famiglia. convocato in nazionale under 15...lui è forte e potrebbe avere un passo da a....ma per essere convocato il padre è dovuto entrare in contatto con un dg federale delle nazionali minori, favori, ecc...ma è forte lui pero....stava al frosinone l hanno seccato perche c era un raccomandato da inserire.....
e io credo che in certi punti, la criticita , corruzione, è molto peggio...e li perdi tutti a 14 anni. guarda che donnarumma, 16 anni....è buffon......non te lo puoi far scippare cosi...a zero....
KioKen KioKen 19/01/2016 ore 14.51.42 Ultimi messaggi
segnala

Mandragora è della generazione buona.. ricordatevelo.
Grassi non mi convince. Considerate che la juve segue tutti i giovani che sono in Italia in almeno 3 categorie e se Grassi non lo ha mai considerato la dice lunga.
Il napoli arriverà sempre secondo sui talenti Italiani e in Italia, come su Rugani, pagato dalla juve 3,5mln per poi rifiutarne 30 da Dela (ma per me mai offerti davvero).
Gli uomini di mercato fanno la differenza.
La roma dopo la juve riesce nell'impresa di scovare talenti, ma agli americani piace venderli, vedi Bertolacci e Romagnoli.
benhanscom benhanscom 19/01/2016 ore 14.54.58
segnala

@KioKen scrive:
La roma dopo la juve riesce nell'impresa di scovare talenti, ma agli americani piace venderli, vedi Bertolacci e Romagnoli.

certo ocnsiderare bertolacci giovane a 26 anni...cmq guarda sadiq preso dallo spezia 300 mila euro...il prossimo sarà nura terzino che ha avuto problemi tipo quelli di lichsteiner...e ponce tutti talenti...
caporalenoli7 caporalenoli7 19/01/2016 ore 14.57.31
segnala

@KioKen : la roma non li scova gli nascono in casa. i migliori, vedi florenzi se li tiene....i bertolacci te li da a 22. alla giuve non nascono talenti come a roma, proprio per questioni geografiche, torino è molto piu piccola di roma...ma una raccaforte e via preferenziale al sud , pecie in campania, regione con piu simpatizzanti giuve, dove pescano a piene mani..immobile, mandragora. poi come la roma decidono chi tenere e chi vendere e a quanto. vedi gabbiadini, immobile e pogba che è destinato ad andare.
la roma sui giovani è piu forte in sud america..dove prende gerson marchignos...ricordati il giochetto che fa quando prende lamela e fa scadere la prelezione su alvarez a 4 milioni..che poi va all inter a 15....quelli sono giochetti , favori ai procuratori...che poi ti fanno prendere quello che vuoi davvero....
la giuve in italia è quella che pesca meglio...pero poi in campania, nel suo fortino, si fa fregare il 16 enne piu bravo di tutti erede di buffon. quella è la pecca.
caporalenoli7 caporalenoli7 19/01/2016 ore 14.59.30
segnala

@benhanscom scrive:
certo ocnsiderare bertolacci giovane a 26 anni...cmq guarda sadiq preso dallo spezia 300 mila euro...il prossimo sarà nura terzino che ha avuto problemi tipo quelli di lichsteiner...e ponce tutti talenti...

nura, terzino...mi dicono che al momento è considerato il piu forte di tutto il settore giovanile della roma. ha un aritmia cardiaca e aspettano i documenti per rischierarlo.
KioKen KioKen 19/01/2016 ore 15.09.36 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
si fa fregare il 16 enne piu bravo di tutti erede di buffon. quella è la pecca.

stiamo parlando del milan, un colosso in Italia, credo sia normale che qualche giovane vada anche lì..
mi sorprende invece l'inter, sempre completamente straniera e senza giovani..
caporalenoli7 caporalenoli7 19/01/2016 ore 15.11.24
segnala

@KioKen scrive:
stiamo parlando del milan, un colosso in Italia, credo sia normale che qualche giovane vada anche lì..

chi ha fatto lo scippo donnarumma, non credo galliani, perche non sa di calcio...ma chi l ha preso bruciato tutti...ha reso al milan un servigio che gli sistema la porta per 20 anni....
benhanscom benhanscom 19/01/2016 ore 15.12.53
segnala

@KioKen scrive:

eppure alivello giovanile l'inter è una delle squadre migliori...
KioKen KioKen 19/01/2016 ore 15.13.56 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
ha reso al milan un servigio che gli sistema la porta per 20 anni....

il milan però non ha il Berardi, Sturaro, Zaza, Pogba, Rugani e mille altri nomi.
california1978 california1978 19/01/2016 ore 15.19.02
segnala

Beh negli ultimi anni il Napoli ha preso grandi giovani a volte pagandoli anche poco. Non parlo di Cavani per esempio, ma voglio parlare di Lavezzi, Hamsik, Insigne e tanti altri presi quando nessuno li conosceva. Questo perchè De Laurentiis a differenza di altri che spendono tanti soldi, paga prezzi medio-bassi e su nomi poco conosciuti sul mercato. Oggi anche la Juve vorrebbe questi giocatori, ma dovrebbe pagarli molto di più.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.