Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 17/03/2016 ore 15.27.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: No però così non è bello...

@namegio scrive:
con messi, ibra, iniesta, xavi sapeva di giocare alla pari......ma parli perché' hai la bocca ???
se non capisci non so cosa dirti......

Intanto scrivo semmai.

Poi, quando dici che tu hai giocato alla pari non sai di cosa parli, etò infatti faceva il terzino, ma tu questo non lo puoi sapere, sarebbe chiederti troppo giustamente. :-)))

In attacco avevate il solo Milito.

In più Ibra al barcellona ha fatto ridere, non ha mai funzionato il legame con Messi.... E se puoi invece di sparare nomi a caso, ricordati tu che iniesta a milano non giocò per infortunio, ma ci fu Busquets, giovanissimo ancora!

Tu avevi Snejder che quell'anno fece paura.. Milito che la buttava dentro appena la vedeva.

Avevi un centrocampo di ferro, ma specialmente rispetto al barcellona avevi una difesa composta da : Maicon Lucio Samuel Zanetti ...Tutti giocatori al massimo della forma.. Dall'altro lato ti trovavi Maxwell e un Piquet che ne sbagliò parecchie di entrate..

A centrocampo avevi uno come Cambiasso, che non si limitava a chiudere tutto, ma aveva dei tempi di inserimento favolosi..

Dovrei anche aggiungerti che il Barcellona nonostante fosse moooolto forte, era una squadra estremamente tecnica, ma poco potente, l'inter aveva un mix perfetto, perchè era una squadra potente, ma con buoni spunti tecnici, in più schierata in modo difensivo, e molto...Conta il mix della squadra, non 4 nomi buttati a casaccio, sei proprio un intenditore si :-)))

Per finire tu credi di aver giocato con un 4-3-3 ..Amico eri in campo con un 4-5-1...Ma capisco che non l'avrai mai notato, e magari credi di aver giocato con un 4-2-3-1 :-)))

L'unico veramente superiore a tutti si chiamava Leo Messi..
topopigro68 topopigro68 17/03/2016 ore 16.12.07 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : quello che ti scrivevo se in difesa hai samuel e lucio fare gol non è facile per nessuno se poi hai un cambiasso coadiuvato da zanetti motta stankovic etc......
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 17/03/2016 ore 16.14.39 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 : Questa era totalità, una gran difesa, un centrocampo fisico ma anche tecnico, un attaccante che segna sempre e due ali che fanno la fase difensiva diventando terzini aggiunti..

Se una squadra forte come quell'inter, con un mix di forza e tecnica di quel tipo, trova la mentalità per far fare ad etò il difensore aggiunto, diventa la squadra da battere, ho provato a spiegarlo per un ora, ma sembra che farlo capire sia troppo, semmai divertiti tu :-)))
topopigro68 topopigro68 17/03/2016 ore 16.19.25 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : beh cosa vuoi che ti dica dicono che abbiamo vinto per dei mezzi errori arbitrali i cosiddetti se lo dava non era scandaloso come non averlo dato senza pensare che siamo rimasti in 10 a bercellona per più di 70 minuti per la simulazione più incredibile degli ultimi 50 anni.......
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 17/03/2016 ore 16.31.17 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
beh cosa vuoi che ti dica dicono che abbiamo vinto per dei mezzi errori arbitrali i cosiddetti se lo dava non era scandaloso come non averlo dato senza pensare che siamo rimasti in 10 a bercellona per più di 70 minuti per la simulazione più incredibile degli ultimi 50 anni.....

Gli errori fanno parte del calcio, e capitato anche ieri, e capitato alla roma con il real e capitato all'inter, quindi intule anche tirarli fuori, semmai invece di citare 4 nomi a caso, bisognerebbe guardare la totalità delle squadra, e non i 4 nomi, bisognerebbe guardare come giocava quell'inter e non 4 nomi, questa credo che in parole povere sia la spiegazione migliore che si possa dare.
topopigro68 topopigro68 17/03/2016 ore 17.04.30 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : quello che dico sempre quando parlo anche della nazionale italiana....quando non abbiamo avuto prime donne o fuoriclasse ma un amalgama perfetta di giocatori votati alla squadra e con una voglia di vincere e di stupire sopra dal normale abbiamo vinto....quando ci davano per favoriti o quasi siamo caduti sul più bello.........
Azzurro72 Azzurro72 17/03/2016 ore 17.14.06
segnala

SorpresoRE: No però così non è bello...

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : Chi ha blaterato di goleade per settimane si è rimangiato tutto nascondendosi dietro al dito che era stato frainteso...namegio docet...comunque io vorrei sapere, ma nessuno risponde, quale nostra italiana (attualmente) riesce a segnare 4 reti al Bayern Monaco e condurre sul suo campo per 2-0 fino al minuto 75 non subendo più di due tiri in porta...no che me lo facciano sapere...
beatle.2016 beatle.2016 17/03/2016 ore 17.23.12
segnala

napoli - bayern monaco 1-1 e bayern - napoli 3-2 ..azzu' guarda che alla fine non avete fatto nulla di speciale..abbiamo subito pure meno gol di voi contro i bavaresi.. :haha
ganicolo ganicolo 17/03/2016 ore 17.32.05 Ultimi messaggi
segnala

Non sono juventino, ieri sera m'è dispiaciuto (leggi "mi sono incazzato di brutto") per il goal al 91esimo... Un goal che fa onore alla juventus per aver giocato da juventus con onore, fossi stata un'altra squadra quando all'89esimo vinceva 2 a 1... ogni pallone in tribuna ad ogni toccata!!!! Certamente il secondo goal non lo facevano.
Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Marotta sull'arbitro etc etc per un motivo: quando gli errori sono a favore della juventus, non c'è Marotta o chicchessia che commenta "LA JUVENTUS NON COMMENTA MAI L'OPERATO DELL'ARBITRO TUTTI POSSONO SBAGLIARE" e si vede come tutti possono sbagliare !
La juventus non ha perso la partita... l'ha voluta perdere...
19102363
Non sono juventino, ieri sera m'è dispiaciuto (leggi "mi sono incazzato di brutto") per il goal al 91esimo... Un goal che fa...
Risposta
17/03/2016 17.32.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 17/03/2016 ore 17.32.06
segnala

PerplessoRE: No però così non è bello...

@beatle.2016 : Ricordo male io o Monaco a 20 minuti dalla fine stavate sotto 3-0? Mi pare leggermente diverso...per di più quel Bayern non era quello di Guardiola, anche se molti uomini sono gli stessi, il tipo di calcio proposto dal tecnico spagnolo prevede possesso palla esasperato e pressing alto sui difensori...e comunque gironi e gara ad eliminazione diretta su 180 minuti è un'altra cosa...però oggi voi espugnate l'Allianz 4-0 no? NO? E andiamo sù!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.