Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

RADIOHARD RADIOHARD 09/05/2016 ore 12.08.35
segnala

(Nessuno)Nazionale,siamo alla frutta.

..si ipotizza un ritorno di Pirlo e De Rossi.
Vabe'...
benhanscom benhanscom 09/05/2016 ore 12.40.20
segnala

(Nessuno)RE: Nazionale,siamo alla frutta.

certo che se l'alternativa è jirginho o montolivo meglio pirlo con una gamba sola...
jethro51 jethro51 09/05/2016 ore 13.09.07
segnala

DivertitoRE: Nazionale,siamo alla frutta.

Mo chiamano anche er pupone...
MattoInTreMosse MattoInTreMosse 09/05/2016 ore 13.24.08
segnala

@RADIOHARD scrive:
..si ipotizza un ritorno di Pirlo e De Rossi.
Vabe'...

Rendiamo grazie a tutti quei club che infarciscono le proprie rose di stranieri senza mai valutare i giovani nostrani....
topopigro68 topopigro68 09/05/2016 ore 14.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInTreMosse : vediamo un po' la juve ha barzagli che ha appena fatto 34 o 35 anni chiellini non mi sembra che sia di primo pelo a centrocampo marchisio fa una partita poi sta fuori un mese il resto sono stranieri in attacca dybala mandzukic e morata con zaza che entra se va bene 10 minuti oppure gioca in coppa italia.....e l'unico italiano di prospettiva che è rugani gioca solo se necessario.....siamo messi tutti nella stessa situazione.....e comunque se un giocatore è bravo può mettersi in luce anche nella medio piccola o all'estero..........
19140183
@MattoInTreMosse : vediamo un po' la juve ha barzagli che ha appena fatto 34 o 35 anni chiellini non mi sembra che sia di primo...
Risposta
09/05/2016 14.11.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 14.20.17 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 :

Chiellini ha 32 anni, poi la Juve ha Bonucci e Rugani in difesa. Che Marchisio sia sempre rotto è (l'ennesima) falsità, dato che ha subito un infortunio grave a settembre (ed è tornato a novembre) e uno, di natura traumatica, a maggio, a giochi fatti.

Con Buffon, si arriva a 6 italiani fissi nell'11 titolare. Numero che è destinato ad aumentare con l'inserimento dei vari Sturaro, Mandragora, Sensi e Berardi.

E poi non ho capito, che discorso è? Veterani e anziani non sono italiani? Giocano in una nazionale a parte? Vuoi dire che siamo tutti nella stessa situazione dopo che la Juve stravince da 5 anni con un'ossatura tutta italiana e le altre strapagano pipponi presi in ogni parte del mondo?:hoho Oh, si imparano sempre cose nuove dagli interisti :hoho

topopigro68 topopigro68 09/05/2016 ore 14.23.44 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : si parlava di giovani di nuovi innesti italici se la juve prende quei pochi buoni che abbiamo gli altri devono fare di necessità virtù.........se ranocchia non rende più come a bari mica ci possiamo tenere sta sciagura.......il blocco juve nell'Italia c'è sempre stato e francamente non ho mai visto il problema anche perché una volta che indossano la maglia dell'Italia smettono di essere di una determinata squadra.......
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 14.25.56 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
Cgb.Spender : si parlava di giovani di nuovi innesti italici se la juve prende quei pochi buoni che abbiamo gli altri devono fare di necessità virtù.........se ranocchia non rende più come a bari mica ci possiamo tenere sta sciagura.......il blocco juve nell'Italia c'è sempre stato e francamente non ho mai visto il problema anche perché una volta che indossano la maglia dell'Italia smettono di essere di una determinata squadra.......

Il blocco Juve ti ha portato in finale agli Europei. Purtroppo, ai mondiali, se gli attaccanti ti segnano un solo goal in 3 partite, i problemi sono altrove. Magari se gli 'altri' avessero tenuto Bonucci, invece di strapagare Ranocchia (modica cifra di 25 milioni complessivi) magari non avrebbero fatto di necessità virtù
19140188
@topopigro68 scrive: Cgb.Spender : si parlava di giovani di nuovi innesti italici se la juve prende quei pochi buoni che abbiamo...
Risposta
09/05/2016 14.25.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
namegio namegio 09/05/2016 ore 14.38.09 Ultimi messaggi
segnala

@RADIOHARD scrive:
si ipotizza un ritorno di Pirlo e De Rossi

per forza....far giocare Montolivo mi sembra uno scandalo.....
caporalenoli7 caporalenoli7 09/05/2016 ore 14.40.51
segnala

Se si ro pono i titolari il meblio che abbiamo sono pirlo e derossi. Abbiamo una grneraziine scadentissima, continuiamo a naturalizzare scarti di altre nazioni, perche scarsi...questa e la realta
namegio namegio 09/05/2016 ore 14.43.37 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
Se si ro pono i titolari il meblio che abbiamo sono pirlo e derossi

si potrebbe lanciare Baselli....
19140209
@caporalenoli7 scrive: Se si ro pono i titolari il meblio che abbiamo sono pirlo e derossi si potrebbe lanciare Baselli....
Risposta
09/05/2016 14.43.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
caporalenoli7 caporalenoli7 09/05/2016 ore 14.45.11
segnala

@namegio : in effetti e tanta roba
namegio namegio 09/05/2016 ore 14.46.19 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
in effetti e tanta roba

ma se Conte non capisce queste cose....devi lanciarli prima questi giovani senza essere costretto
caporalenoli7 caporalenoli7 09/05/2016 ore 14.47.36
segnala

@namegio : l inesperienz puo pesare....certo io a questo punto porterei pirlo e derossi. E rischierei naselli
namegio namegio 09/05/2016 ore 14.49.43 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
l inesperienz puo pesare..

ma intanto tu lancialo, precisandoli che prima ci sono Marchisio e Verratti, a quest'ora avevi già un giocatore pronto per l'europeo e forte tecnicamente.....
caporalenoli7 caporalenoli7 09/05/2016 ore 14.50.50
segnala

@namegio : io lo lancerei...e un campioncino....
La.dyinBlack La.dyinBlack 09/05/2016 ore 14.51.49
segnala

Siccome nel calcio si vince facendo gol il problema più grave e profondo sta tutto nel nostro reparto offensivo ed è inutile che i rubentini si ritengano offesi in quanto squadra più Italiana...nel reparto offensivo sono al pari di tutte le altre che gli stanno dietro.
Per ovviare alla penuria offensiva, il commissario tecnico si è visto costretto a convocare gli oriundi Eder e Vasquez, ma ormai alle soglie dell’Europeo la nazionale italiana è priva di un attaccante titolare
A centrocampo andrà bene pure un Pirlo ultratrentenne ma se non hai i terminali offensivi degni di nota non vinci
namegio namegio 09/05/2016 ore 14.54.19 Ultimi messaggi
segnala

@La.dyinBlack scrive:
A centrocampo andrà bene pure un Pirlo ultratrentenne ma se non hai i terminali offensivi degni di nota non vinci

e soprattutto sottolinerei che se gioca Zaza titolare che e' sempre stato in panchina sarebbe davvero uno scandalo perché' da che mondo e mondo in nazionale devono andare quelli più' in forma.....
topopigro68 topopigro68 09/05/2016 ore 15.15.41 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : non è che bonucci sia sto fenomeno di cappelle ne fa qualcuna anche lui e l'ho visto saltato anche da giocatori che fenomeni non sono.........
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 15.18.23 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 :

Ah beh certo, detto da chi gioca con Murillo.. certamente Bonucci non è un fenomeno :hoho
namegio namegio 09/05/2016 ore 15.19.49 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
l'ho visto saltato anche da giocatori che fenomeni non sono....

anche ieri ha preso 5 in pagella....
RADIOHARD RADIOHARD 09/05/2016 ore 15.25.14
segnala

Se si portano due vecchi come Pirlo e De Rossi,con un Motta e un Montolivo diamo veramente l' impressioni che non c'è futuro per questa nazionale.i giovani ci sono ma non vengono messi alla prova.
Meno male che Conte va' via...meno male.
Poi dice" ma il Belgio come fa' ad esserci avanti..."
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 15.58.13 Ultimi messaggi
caporalenoli7 caporalenoli7 09/05/2016 ore 17.02.58
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Son curioso di capire chi siano 'sti giovani

valdifiori 30 anni :ok
sinceramente, è evidente che i titolari giovani sarebbero stati verratti e marchisio...verratti giovane marchisio nel pieno degli anni...ma se per sfiga si rompono....allora piuttosto che uno scarto del brasile , e non è sto fenomeno se l hanno scartato, che dell italia non gliene puo fregare di meno e la usa come ripiego , preferisco portare pirlo e derossi...2 che c hanno fatto vincere un mondiale, non saranno i grandissimi di un tempo, ma sono italiani, e dell italia forse gliene frega piu a loro che a un giorgino, e c hanno portato un mondiale....ripeto i giovani i verratti era meglio...ma se si rompono allora meglio pirlo e derossi....sono italiani e sicuramente superuiori a girgino
benhanscom benhanscom 09/05/2016 ore 18.38.05
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Son curioso di capire chi siano 'sti giovani

io invece ancora nn ho capito che ha fatto il belgio...erano tre edizione dell europeo che nn si qualificava ha fatto i quarti in brasile dopo due edizioni che nn si qualificavano ma i faciloni stanno tutti a nominare il belgio perchè lo vedono secondo nella classifica uefa..fa decine di amichevoli ocn lichtenstein polonia e lituania...
caporalenoli7 caporalenoli7 09/05/2016 ore 18.51.24
segnala

@benhanscom : è come il ragghingh se giochi col maryland....se fanno la championms vedrai se si accorgeranno della differenza....il villareal , che per le competizioni a cui sono abituati loro è il top, li è la peggiore....sempre se c arribva....il diniptro neanche a parlarne...il bilbao zero punti al girone....se ne accorgeranno se, riusciranno a parteciparvi
topopigro68 topopigro68 09/05/2016 ore 19.11.16 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : murillo chissà come mai abbiamo offerte intorno ai 40 milioni e idem per miranda bonucci non mi sembra che l'abbia chiesto nessuno.......però magari siete voi a ritenerlo incedibile......
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 19.20.55 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 :

Ma certo, come no! Strano che una società stra-indebitata non abbia ceduto un onesto muratore per 40 milioni, quando lo scorso anno l'avevan strapagato 10.

Signori, ora Murillo e Miranda sono superiori a Bonucci! Il circo inter è ancora aperto!
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 19.23.48 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
io invece ancora nn ho capito che ha fatto il belgio...erano tre edizione dell europeo che nn si qualificava ha fatto i quarti in brasile dopo due edizioni che nn si qualificavano ma i faciloni stanno tutti a nominare il belgio perchè lo vedono secondo nella classifica uefa..fa decine di amichevoli ocn lichtenstein polonia e lituania...

Ma infatti! Tra l'altro, i suoi 'campioni' non sono giovanissimi sbocciati in patria, ma all'estero! Vedasi i vari Kompany, Hazard, Naingollan, De Bruyne, Lukaku ecc. E' stata una generazione fortunata,tutto qui.

Sfugge,secondo me, che il CT è un selezionatore e deve scegliere i migliori per ruolo,gente abituata ad un certo tipo di partite, non deve far crescere i giovani (giovani su cui ci sarebbe da ridire)
19140503
@benhanscom scrive: io invece ancora nn ho capito che ha fatto il belgio...erano tre edizione dell europeo che nn si qualificava...
Risposta
09/05/2016 19.23.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 19.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
sinceramente, è evidente che i titolari giovani sarebbero stati verratti e marchisio...verratti giovane marchisio nel pieno degli anni...ma se per sfiga si rompono....allora piuttosto che uno scarto del brasile , e non è sto fenomeno se l hanno scartato, che dell italia non gliene puo fregare di meno e la usa come ripiego , preferisco portare pirlo e derossi...2 che c hanno fatto vincere un mondiale, non saranno i grandissimi di un tempo, ma sono italiani, e dell italia forse gliene frega piu a loro che a un giorgino, e c hanno portato un mondiale....ripeto i giovani i verratti era meglio...ma se si rompono allora meglio pirlo e derossi....sono italiani e sicuramente superuiori a girgino

Pirlo è un paralitico.. De Rossi può dare ancora tanto,sia in termini d'esperienza che di tecnica. E' un centrocampista che segna, che sa inserirsi e che può giocare pure in difesa. Ma che ne parliamo a fare qui dentro..
benhanscom benhanscom 09/05/2016 ore 19.26.55
segnala

@Cgb.Spender scrive:
' stata una generazione fortunata,tutto qui.

fortunata no..perchè hanno aperto centinaia di centri federali..se li aprissero in italia con un programmazione seria ne tireremmo fuori a centinaia di giocatori piu forti del belgio...a proprosito in cina in vista del mondiale 2026 sanno aprendo 12 mila centri federali questi con un miliardo di persone hanno un bacino infinito in cui pescare...
topopigro68 topopigro68 09/05/2016 ore 19.27.06 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : forse perché se non fai una squadra decente e non hai la certezza di vendere quello che hai e prenderne di migliori è meglio se quelli che hai te li tieni.......se devo vendere miranda e murillo per ripianare dei debiti che ho tempo minimo fino al 2018 per farlo e arrivare nuovamente ottavi magari è meglio se me li tengo e mi rinforzo solo con un paio di giocatori.........se sono meglio di bonucci non lo posso sapere dovrebbero giocare nella juve per rendersene conto visto che con il vostro centrocampo magari si vedrebbe l'effettivo valore dei due centrali.......io sono molto soddisfatto del loro rendimento e non solo io visto che ci sono anche parecchie squadre che li vorrebbero.......
Cgb.Spender Cgb.Spender 09/05/2016 ore 19.29.22 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
fortunata no..perchè hanno aperto centinaia di centri federali..se li aprissero in italia con un programmazione seria ne tireremmo fuori a centinaia di giocatori piu forti del belgio...a proprosito in cina in vista del mondiale 2026 sanno aprendo 12 mila centri federali questi con un miliardo di persone hanno un bacino infinito in cui pescare...

Beh anche quello è vero.. Fatto sta, che con i giocatori che hanno, avrebbero dovuto conseguire risultati migliori,secondo me
caporalenoli7 caporalenoli7 09/05/2016 ore 19.29.48
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Sfugge,secondo me, che il CT è un selezionatore e deve scegliere i migliori per ruolo,gente abituata ad un certo tipo di partite, non deve far crescere i giovani (giovani su cui ci sarebbe da ridire)

ma poi sti giovani chi sono....gli scarti del brasile che la massima espressione internazionale l hanno raggiunta col maryland? dai non scherziamo...ci vuole gente pronta
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 09/05/2016 ore 21.15.21 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender scrive:
E' stata una generazione fortunata,tutto qui

Non direi..

In Belgio stanno continuando la ricerca di giovanissimi, li fanno esordire in patria sin da giovanissimi, poi vengono acquistati da squadre straniere, Prendi Batshuay quest'anno al Marsiglia, se non erro ha superato cavani come rendimento, nonostante il Marsiglia abbia fatto male, ci sono già dei giovani pronti ad essere lanciati Come ad esempio il giovanissimo Tielemans.. Oppure lo stesso Praet.. Loro continuano la ricerca in patria, diventano subito titolari, e quando li vendono sono già pronti e giovanissimi..

In Italia il problema e diverso, i giovani vengono cercati, ma trovare italiani veramente forti sta diventando complicatissimo, sin dalle giovanili i ragazzi vivono più la fase tattica che quella tecnica, anche negli allenamenti la tecnica e diminuita ormai, qualche anno fa invece, anche nelle scuole calcio c'erano interi allenamenti dedicati alla sola tecnica, tutto questo in italia e cambiato profondamente, e questo cambiamento ha portato i suoi frutti, frutti che oggi stiamo vivendo.
ilgatto.silvestro ilgatto.silvestro 09/05/2016 ore 21.47.00 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
murillo chissà come mai abbiamo offerte intorno ai 40 milioni

l'hai saputo direttamente da tohir ?
cajo.021079 cajo.021079 09/05/2016 ore 22.04.09 Ultimi messaggi
segnala

@RADIOHARD scrive:
si ipotizza un ritorno di Pirlo e De Rossi.

Sono d'accordo, bisogna tenerseli stretti i campioni anche se vecchietti.
E poi sono anche belli riposati.
19140614
@RADIOHARD scrive: si ipotizza un ritorno di Pirlo e De Rossi. Sono d'accordo, bisogna tenerseli stretti i campioni anche se...
Risposta
09/05/2016 22.04.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
topopigro68 topopigro68 10/05/2016 ore 13.56.33 Ultimi messaggi
segnala

@ilgatto.silvestro : no dai mass media anche stranieri e non solo italici.....vedremo in luglio agosto che succederà......
namegio namegio 10/05/2016 ore 13.57.55 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Sono d'accordo, bisogna tenerseli stretti i campioni anche se vecchietti.

se continueremo a ragionare cosi' la "cantera" del Barcellona ce la scorderemo.....
cajo.021079 cajo.021079 10/05/2016 ore 14.00.56 Ultimi messaggi
segnala

@namegio scrive:
se continueremo a ragionare cosi' la "cantera" del Barcellona ce la scorderemo

Vabbè...vacci con bernardeschi, insigne e romagnoli.
Ha ragione il caporale che questa generazione è un fallimento.
Altro che cantera.
19140962
@namegio scrive: se continueremo a ragionare cosi' la "cantera" del Barcellona ce la scorderemo Vabbè...vacci con bernardeschi,...
Risposta
10/05/2016 14.00.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
namegio namegio 10/05/2016 ore 14.03.16 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Vabbè...vacci con bernardeschi, insigne e romagnoli.

forse doveva convocarli prima ???
cajo.021079 cajo.021079 10/05/2016 ore 14.06.02 Ultimi messaggi
segnala

@namegio : Sarebbe servito a qualcosa ? Sarebbero migliorati tecnicamente ?
Io mi tengo i miei vecchietti. Fa più male una punizione di Pirlo che 20 dribbling di bernardeschi.
namegio namegio 10/05/2016 ore 14.08.14 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Sarebbe servito a qualcosa ? Sarebbero migliorati tecnicamente ?

beh anche al barca dicevano che iniesta , quando l'anno fatto esordire a 16 anni, non sarebbe diventato chissà' che, eppure gli hanno dato fiducia ed abbiamo visto tutti i risultati....
cajo.021079 cajo.021079 10/05/2016 ore 14.12.04 Ultimi messaggi
segnala

@namegio scrive:
eppure gli hanno dato fiducia ed abbiamo visto tutti i risultati

Quello dei troppi stranieri nelle nostre squadre è un problema reale per la Nazionale.
Ma non compete alla Nazionale dare a loro la fiducia che i loro club non danno.
Gli Europei sono una competizione seria.
E l'esperienza è fondamentale.
topopigro68 topopigro68 10/05/2016 ore 14.12.42 Ultimi messaggi
segnala

@namegio : si ma vedi un conto è giocare insieme a 10 giocatori forti per usare un eufemismo e un conto giocare in una squadra normale in cui se sbagli si nota maggiormente e magari influisce pure sul risultato.......inoltre ormai siamo troppo tattici conta sempre il gioco di squadra rispetto alla bravura del singolo.........in un film di calcio femminile in una squadra c'era una ragazza che era nettamente più forte quindi spesso faceva azioni in solitaria segnando e l'allenatrice si incazzava perché voleva che si facesse girare la palla e usare gli schemi e lo stesso vale con i ragazzini prima lo schema poi il singolo e capisci che tarpi le ali anche a quelli magari più dotati
namegio namegio 10/05/2016 ore 14.14.23 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
si ma vedi un conto è giocare insieme a 10 giocatori forti per usare un eufemismo e un conto giocare in una squadra normale in cui se sbagli si nota maggiormente e magari influisce pure sul risultato.....

ma se non rischiamo ragazzi resteremo sempre indietro.....
topopigro68 topopigro68 10/05/2016 ore 14.19.59 Ultimi messaggi
segnala

@namegio : allora una volta dalla nostra under 21 uscivano giocatori che potevano rischiare di vincere anche con la nazionale maggiore ora ne beccherebbero 6.......il problema è questo non gli stranieri o meno ricordiamoci che nell'82 avevano già aperto le frontiere e nel 2006 eravamo nelle stesse condizioni di oggi.......le squadre maggiori curano tutte le loro squadre giovanili ma di giocatori pronti per la serie a sin da subito ce ne sono pochini se non nessuno........il responsabile della primavera dell'Inter Samaden l'ha fatto capire chiaramente che devono ancora mangiarne di pagnotte per poter ambire alla serie A di un certo livello........molti si stanno facendo le ossa in serie B.......e gli altri magari ci andranno con l'anno prossimo........
namegio namegio 10/05/2016 ore 14.22.18 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
allora una volta dalla nostra under 21 uscivano giocatori che potevano rischiare di vincere anche con la nazionale maggiore ora ne beccherebbero 6.....

questo e' vero....una volta l'under 21 vinceva sempre 2-3 competizioni di fila...adesso se ci qualifichiamo e' già bello
caporalenoli7 caporalenoli7 10/05/2016 ore 15.37.02
segnala

@Cgb.Spender scrive:
vari Kompany, Hazard, Naingollan, De Bruyne, Lukaku

che poi fra questi, nestamente, io non veedo neanche un campione
caporalenoli7 caporalenoli7 10/05/2016 ore 15.39.07
segnala

@namegio scrive:
beh anche al barca dicevano che iniesta , quando l'anno fatto esordire a 16 anni, non sarebbe diventato chissà' che, eppure gli hanno dato fiducia ed abbiamo visto tutti i risultati....

e infatti iniesta ancora gioca e ha passaTO I 30 DA UN PEZZO. MEGLIO UN VECCHIO CAMPIONE O UN GIOVANE MEDIOCRE?
namegio namegio 11/05/2016 ore 15.57.59 Ultimi messaggi
segnala

@ilgatto.silvestro scrive:
l'hai saputo direttamente da tohir ?

no, da Zanetti....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.