Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

KioKen 14/07/2016 ore 21.42.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Juve e Higuain

AGGIORNAMENTO ore 21.33 - La Juventus ha il sì di Gonzalo Higuain: ad affermarlo è Gianluca Di marzio. I bianconeri avrebbero offerto al Pipita un contratto quadriennale, proposta accettata dall'argentino. Non c'è stato ancora l'approccio tra i due club. De Laurentiis, contattato da Sky, avrebbe commetato così: "stupidaggini estive", ma in realtà sarebeb intenzionato a proporre contropartite tecniche.

Da parte della Juventus la disponibilità a pagare la clausola di 94 milioni, da pagare in due anni. Come reagirà il Napoli? La posizione del presidente De Laurentiis è non trattare, ma a fronte de pagamento della clausola potrà fare ben poco.
-Sky-
8424976
AGGIORNAMENTO ore 21.33 - La Juventus ha il sì di Gonzalo Higuain: ad affermarlo è Gianluca Di marzio. I bianconeri avrebbero...
Discussione
14/07/2016 21.42.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sosempre.io sosempre.io 14/07/2016 ore 21.44.34
segnala

(Nessuno)RE: Juve e Higuain

@KioKen :

no mi spiace ma a quella cifra non lo prenderei
KioKen KioKen 14/07/2016 ore 21.45.43 Ultimi messaggi
segnala

Io apro un post del genere soltanto se ad affermare certe voci di mercato sono 2 o 3 giornalisti specifici... Di Marzio è uno di quelli, quindi la notizia è assolutamente fondata, Higuain vorrebbe la juve, quanto meno gli è gradita tanto da dire "ok".
Burian87 Burian87 14/07/2016 ore 21.47.30 Ultimi messaggi
segnala

il Napoli chiederà solo 60 milioni più il permesso di vincere lo scudetto il prossimo anno. E tutti contenti
caporalenoli7 caporalenoli7 14/07/2016 ore 21.53.08
segnala

Mavdai? Ve lo dico danun mese e mezzo che dietro higuain c e la juve
benhanscom benhanscom 14/07/2016 ore 21.55.12
segnala

sbaglia la juve costa troppo per quello che rende...
Burian87 Burian87 14/07/2016 ore 21.57.46 Ultimi messaggi
segnala

Se pagano per intero...ma quando si fa un introito del genere? Se lo staff è buono e acquista bene e il presidente non li mangia tutti lui si può rinforzare bene la squadra con tutti quei soldi. Il prossimo anno non può ripetersi
caporalenoli7 caporalenoli7 14/07/2016 ore 21.58.49
segnala

Come cambiano le considerazioni.....
KioKen KioKen 14/07/2016 ore 22.02.04 Ultimi messaggi
KioKen KioKen 14/07/2016 ore 22.04.31 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 scrive:
Il prossimo anno non può ripetersi

al napoli no, ma in una nuova sfida sì, e magari può anche migliorarsi, chissà...
sosempre.io sosempre.io 14/07/2016 ore 22.04.55
segnala

in ogni caso i tifosi non sembrano preneerla bene, addirittura floro flores ha commentato in questo dodo su instagram:

Sulla trattativa si è espresso anche l’ex giocatore del Napoli Antonio Floro Flores, il quale ha commentato la trattativa sotto un post sul noto social network Instagram, rispondendo ad un tifoso che ha espresso il suo rammarico per questa trattativa.

Ecco cosa gli ha risposto l’attaccante napoletano: “Higuain alla Juve? Quello (De Laurentiis, ndr) si venderebbe pure i figli, figuriamoci Higuain…”

KioKen KioKen 14/07/2016 ore 22.16.11 Ultimi messaggi
segnala

@sosempre.io scrive:
a quella cifra non lo prenderei

chi se ne fotte dei soldi, la juve ne ha tanti, per ora le cessioni(quasi concluse) han finanziato gli acquisti... Marotta non ha speso ancora 1 euro!!
fra l'altro entro 2/3 anni il botto Pogba lo fa e i soldi non saranno pochi...

su Higuain ho strane sensazioni, è difficile, ma c'è una clausola, quindi se vuole la juve lo prende...
non lo so, sono curioso di vedere come va a finire!!
Azzurro72 Azzurro72 14/07/2016 ore 22.29.50
segnala

PerplessoRE: Juve e Higuain

Mi sembra fantamercato, poco attendibile...voglio dire il Napoli deve colmare il gap dalla Juve e lo ha dichiarato da sempre, va a cedere il suo uomo migliore alla Juve stessa? Stesso discorso della Roma che ha ceduto Pjanic ai bianconeri...capisco la necessità di fare cassa, ma non vendere uomini di punta alla concorrenza, tra l'altro già forte di suo...
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 14/07/2016 ore 22.37.30
segnala

@benhanscom scrive:

Più che altro deve rivoluzionare tutta la squadra, gli schemi in sua funzione...
E a me la cosa fa storcere il naso, parecchio..
Troppe aspettative e responsabilità su un uomo solo.
sosempre.io sosempre.io 14/07/2016 ore 22.41.17
segnala

@MattoInSetteMosse scrive:
Più che altro deve rivoluzionare tutta la squadra, gli schemi in sua funzione...

sono d'accordo
sosempre.io sosempre.io 14/07/2016 ore 22.45.42
segnala

@sosempre.io scrive:

e in ogni caso a qu3llla cifra proverei a prendere benzema' che tra l'altro a madrid se faceva
spiccia' casa da higuain
raul.carosone raul.carosone 14/07/2016 ore 22.50.16
segnala

la clausol scadeva il 30 giugno.... glki esperti di mercato ... :hoho
caporalenoli7 caporalenoli7 14/07/2016 ore 22.54.01
segnala

Non a caso a madrid higuain wra il panchinaro d benzema
gionniramos gionniramos 14/07/2016 ore 22.56.24 Ultimi messaggi
segnala

Non credo proprio che il Napoli venga Higuain (forse il miglior centravanti del mondo adesso....) alla Juve. Magari ad un'altra squadra si, ma alla Juve penso di no.
19233531
Non credo proprio che il Napoli venga Higuain (forse il miglior centravanti del mondo adesso....) alla Juve. Magari ad un'altra...
Risposta
14/07/2016 22.56.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sosempre.io sosempre.io 14/07/2016 ore 22.57.55
segnala

@gionniramos scrive:
ma alla Juve penso di no

io SPERO di no !
raul.carosone raul.carosone 14/07/2016 ore 23.03.34
segnala

@gionniramos :
soprattutto se chiedono 140m x una pippa come pgbà, dela gliene chiede almeno 200n :haha
sosempre.io sosempre.io 14/07/2016 ore 23.08.12
segnala

@caporalenoli7 scrive:
Non a caso a madrid higuain wra il panchinaro d benzema

era quello che dicevo, ma ti pare che higuain possa valere 90 milioni ??
io credo che alla luce dei trasferimenti visti fino ad ora possa essere valutato non piu' di 50 miioni
e io non credo la juve offra di piu'
caporalenoli7 caporalenoli7 14/07/2016 ore 23.10.32
segnala

@sosempre.io : e che in italia siamo provinciali...e stato il migliore attaccante dd italia..,allora lo e del mobdo..mzlllora cr7 griezman ecc..,che fanno gol decisivi in champions cosa sono?
sosempre.io sosempre.io 14/07/2016 ore 23.14.38
segnala

@caporalenoli7 scrive:
e che in italia siamo provinciali...e stato il migliore attaccante dd italia..,allora lo e del mobdo..mzlllora cr7 griezman ecc..,che fanno gol decisivi in champions cosa sono?

infatti, poi e' il primo grosso exploit della sua carriera fatto a 29 anni, chi ti dice che
si ripetera' ?
KioKen KioKen 14/07/2016 ore 23.31.20 Ultimi messaggi
segnala

non scherziamo, higuain è da prendere anche se non vale quel prezzo...
è molto più forte di mandzukic e zaza, la juve avrebbe un vero centravanti finalmente, un top, sicuramente non il più forte del mondo, ma tolto Higuain non avrebbe speranze per nessun altro giocatore offensivo di caratura internazionale... ecco perchè la juve ci proverà con tutte le forze, non ha nessun altro da prendere e la regola numero uno è: top player o niente!!!
19233553
non scherziamo, higuain è da prendere anche se non vale quel prezzo... è molto più forte di mandzukic e zaza, la juve avrebbe un...
Risposta
14/07/2016 23.31.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Cgb.Spender Cgb.Spender 15/07/2016 ore 00.01.20 Ultimi messaggi
segnala

Non amo molto i tifosi napoletani, ma non voglio nemmeno infierire! Spero che la trattativa salti
Cgb.Spender Cgb.Spender 15/07/2016 ore 00.01.22 Ultimi messaggi
segnala

Non amo molto i tifosi napoletani, ma non voglio nemmeno infierire! Spero che la trattativa salti
Burian87 Burian87 15/07/2016 ore 06.28.27 Ultimi messaggi
jethro51 jethro51 15/07/2016 ore 06.46.44
segnala

@benhanscom scrive:

Hai ragione Pogba' rende molto di più e costa anche meno...
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 15/07/2016 ore 07.47.32
segnala

@Burian87 scrive:
Io in cambio di Bonucci Barzagli e Chiellini lo venderei alla juve

Sì certo, e magari anche un viaggio pagato su marte.
Credici.
california1978 california1978 15/07/2016 ore 08.13.37
segnala

Non credo che quest'operazione si farà. Ho letto bene gli articoli e la Juve 94 milioni non li può pagare. Sono state offerte al Napoli contropartite tecniche: Pereyra, Rugani e Zaza, solo in questo caso si potrebbe fare. E' un'operazione molto difficile, le probabilità sono poche, ma sono sicuro che 94 milioni insieme forse li potrebbe spendere un club straniero, ma non la Juve.
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 10.47.10
segnala

@california1978 :
La juve i soldi ce li ha, altro che...
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 10.56.39
segnala

nuove conferme...il fratello di higuain ha incontrato la juve..e gonzalo è entusiastadi andare alla juve...a breve l'incontro con dela...
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 11.11.14
segnala

credo si faccia, se è vero questo si di higuain alla juve, è frutto di strategia concordata per far siche la piazza sia contenta della cessione
discovery.79 discovery.79 15/07/2016 ore 11.52.18 Ultimi messaggi
segnala

premesso che anch'io do un minimo di credibilità solo a gianluca di marzio, pedullà e pochi altri...quindi la bomba lanciata da sky potrebbe essere fondata...la cosa che mi pare sia sfuggita a tutti è che dentro questa notizia c'è un passaggio fondamentale che, se confermato, starebbe ad indicare una svolta clamorosa e perentoria che cambierebbe tutte le prospettive della juve, specie in champions. Cioè hanno detto che higuain avrebbe accettato la proposta juventina di ben 7,5 milioni che, con ricchi bonus, potrebbero arrivare a 10 annui!!! Ecco, qui c'è tutto il nocciolo della questione...la juve si sarebbe messa veramente in testa di portarsi sul livello dei top club europei e per questo avrebbe intenzione di alzare di parecchio il monte ingaggi, per cui gente come higuain, cavani o benzema diventerebbe alla portata! Non a caso si parla anche di un rinnovo del contratto di bonucci (che già aveva rinnovato pochi mesi fa fino al 2020) con ingaggio portato a 5 o 6 netti, cui, ovviamente (visto che c'è raiola), seguirebbe quello di pogba, di dybala ecc...

Tornando ad higuain, visto che il sì del giocatore sarebbe arrivato in 2 minuti, bisogna a questo punto imbastire una trattativa col napoli...mica facile. C'è mistero intorno alla clausola rescissoria, secondo alcune fonti scadrebbe il 31 luglio per cui la juve entro 15 giorni dovrebbe racimolare quella cifra. Il tesoretto dell'ultima champions non è stato ancora toccato...pjanic è stato comprato coi soldi del real per morata, benatia e dani alves sono venuti gratis, pjaca è ancora in trattativa...quindi oltre al budget ancora intatto per il mercato la juventus potrebbe arrivare a quella cifra anche con le cessioni...zaza 25 milioni, lemina 17 milioni, rugani 25/30 milioni, sturaro 15, roberto pereyra 18 milioni, poi ci sarebbe mandragora che non è manco arrivato ed è già sotto assedio, fioccano offerte dall'inghilterra con arsenal e tottenham pronte a spendere più di 20. Insomma tutti questi giocatori potrebbero essere offerti al napoli o ceduti altrove per recuperare i soldi necessari.

Al momento un higuain ceduto dal napoli alla juve mi sembra ancora fantamercato. Però ripeto, la cosa che per me è più importante è sapere che i dirigenti bianconeri sono entrati nell'ordine di idee di offrire ingaggi da 8 milioni e passa ai giocatori, così prendere gente come cavani, benzema, sanchez ed higuain non è più un'utopia, ma una cosa possibilissima...
Juve4stelle Juve4stelle 15/07/2016 ore 11.52.45
segnala

speriamo di non avere in squadra il pippita
non gioca per la squadra, non si sacrifica, non pressa
molto meglio mandzukic e dybala
per quei soldi prendi 2 attaccanti, li cresci 2 anni e diventano dei top
speriamo che i napoletani insorgano
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 12.04.06
segnala

I napoletani mica so fessi, diamo un assassino, un macellaio , uno che sbaglia continuamente nelle partite importanti alla diretta concorrente per una nave di milioni .... Speriamo che alla Juve siano così fessi...,
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 12.05.10
segnala

@discovery.79 scrive:
Cioè hanno detto che higuain avrebbe accettato la proposta juventina di ben 7,5 milioni

in questo caso sarebbe ancora peggio..rifiuta gli stessi soldi che gli ha offerta dela...quindi mi pare chiaro che vuole scappare...
KioKen KioKen 15/07/2016 ore 12.25.52 Ultimi messaggi
segnala

quando un giocatore dice sì è fatta al 75%... questo perchè il club di appartenenza come minimo deve sedersi al tavolo, ma poi se la richiesta è soddisfatta non potrà che cedere, anche perchè nei tavoli delle trattative arrivano anche i rappresentanti del giocatore che potranno testimoniare la proposta dell'acquirente!!!

l'unica speranza che ha dela è quella di convincere higuain ad accettare una soluzione estera, ma al momento nessuno vuole spendere quella cifra, la proposta più importante è dell'arsenal con 58 mln + Giroud!!
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 15/07/2016 ore 12.38.56
segnala

Speriamo non se ne faccia nulla.
Scombussolerebbe tutti i piani, tattici e non di allegri, della squadra...
KioKen KioKen 15/07/2016 ore 12.49.24 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse scrive:
Scombussolerebbe tutti i piani

alla juve higuain non sarebbe la stella o il più importante, ma soltanto un buon giocatore... Allegri non giocherà su di lui, come non ha mai giocato solo su Tevez o Pirlo!!!
se poi la juve ha avuto tranquillamente un giocaore come Tevez, molto più anarchico, con higuain sarà una barzelletta!!!
Buffon e Bonucci sono così importante nello spogliatoio che Higuain alla sola vista si sentirà un ragazzino che deve ancora imparare molto...
io penso potrebbe essere ancora più forte di quello visto a napoli
sosempre.io sosempre.io 15/07/2016 ore 14.14.48
segnala

@Juve4stelle scrive:
speriamo di non avere in squadra il pippita
non gioca per la squadra, non si sacrifica, non pressa
molto meglio mandzukic e dybala
per quei soldi prendi 2 attaccanti, li cresci 2 anni e diventano dei top
speriamo che i napoletani insorgano

quoto, non pagherei piu' di 50 milioni
poi non mi piace il fatto che sul terreno di gioco
mentre alla juve tutti si danno una mano, higuain se un compagno
sbaglia un passaggio o non capisce come lui avrebbe voluto il passaggio
lo manda platealmente affanculo. Ora una cosa e' se lo fai con insigne
ma prova a farlo con chiellini o bonucci !
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 14.29.28
segnala

Secondo me alla,juve higuain mivliorerebbe tanto anche caratterialmente e negli atteggiamenti....ce lo vedete che manda a quel paese i compagni con gesti plateali come faceva con i compagnimcampani? Non si permetter3bbe mai.
La trattativa c e, ed e reale, io l ho annunciata un mese e mezzo fa. Hoguain incontro la juve gia in primavera. Questo e quello che sapevo e che dissi un mese e mezzo fa. Durante le 4 settimqne di squalifica cominciarono gli incontri segreti.
california1978 california1978 15/07/2016 ore 19.49.45
segnala

@raul.carosone :

Non credo sinceramente che la Juve arriverà a 94 milioni.
california1978 california1978 15/07/2016 ore 19.52.12
segnala

Anche perchè se De Laurentiis cedesse il miglior giocatore all'avversario più " odiato " calcisticamente parlando, credo che per lui a Napoli sarebbe chiusa. Credo che sarebbe una mossa autolesionista.
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 19.57.19
segnala

@california1978 : e se gli si rompe il guocattolino...addio 20 milioni l anno..ma dela e maestro nel fare o non fare e far ricadere la colpa su altri...aveva preso verratti ma mazzarri non ha voluto...aveva messo a disposizione 50 milioni ma poi si sfasciwva il gruppo....vediamo che si jnventa stavolta...o lo portera a parametro zero?
california1978 california1978 15/07/2016 ore 20.08.32
segnala

Si tratta anche di sapersi comportare. Higuain farebbe un grosso errore secondo me se andasse alla Juve, proprio per un minimo di rispetto verso il club di appartenenza. Praticamente credo che non potrebbe quasi più tornare a Napoli. Ma ve le immaginate le bordate di fischi che riceverebbe al San Paolo? Praticamente non potrebbe toccare palla. Si tratta di comportarsi da uomo. Qui a Napoli perderebbe completamente qualsiasi dignità.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 15/07/2016 ore 20.26.35 Ultimi messaggi
segnala

@california1978 scrive:
Si tratta anche di sapersi comportare. Higuain farebbe un grosso errore secondo me se andasse alla Juve, proprio per un minimo di rispetto verso il club di appartenenza

Sono professionisti.. Il tifoso ci mette amore, e da fin troppa importanza al calciatore..
Per il calciatore e un mestiere.. Mi pagano bene?.. Li si vince?... Vado li.
Ormai per un buon 80% dei calciatori e così, forse anche di più.
19234376
@california1978 scrive: Si tratta anche di sapersi comportare. Higuain farebbe un grosso errore secondo me se andasse alla Juve,...
Risposta
15/07/2016 20.26.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
discovery.79 discovery.79 16/07/2016 ore 08.36.30 Ultimi messaggi
segnala

Tutto confermato da tutte le testate giornalistiche...la clausola rescissoria è ancora attiva ed è pagabile in 2 rate, 47 milioni subito e 47 tra un anno. La juve finora, tra acquisti e cessioni, è in pari...il budget per il mercato non è stato ancora toccato, per cui non avrebbe problemi a dare 47 milioni al napoli, ma può riuscirci anche tramite le cessioni. L'offerta da 25 milioni più bonus del wolsfburg per zaza e quella da 15 più bonus del napoli per pereyra sono già state accettate, si aspetta solo che i giocatori trovino l'accordo per chiuderle e ufficializzarle.

In serata la redazione di Sky Sport 24 ha fatto il punto sul mercato della Juventus nell'edizione serale. Affari in vista, con Higuain argomento principale. Il Napoli lo attende in ritiro per il 25 luglio a Dimaro, l'affare con la Juve, però, è caldo. La situazione è chiara: la Juventus vuole il Pipita, inserendo diverse contropartite tecniche per il Napoli come Rugani, Sturaro, Zaza, Pereyra e Lemina. Se il Napoli non accetterà, la Juventus pare disposta a versare la clamorosa clausola di 94.7 milioni. A bilancio sarebbe iscritta la cifra, in realtà uscirebbero questa sessione "solo" 47 milioni, con la seconda metà tra un anno, due rate dunque. Finora c'è la disponibilità del fratello di Higuain, Nicolas, al passaggio in bianconero, ma lunedì si parlerà in Lega tra le società, approfittando della trattativa già avanzata per Pereyra in azzurro. Tra gli altri club interessati ad Higuain c'è l'Arsenal, che pensa in primis di proporre al Napoli Olivier Giroud, ma anche studiando come pagare la clausola. La Juventus può arrivare ad Higuain senza perdere i big, perché sommando le cessioni già effettuate e prossime si arriverebbe proprio a 94 milioni. La domanda è se la Juventus può permettersi per un ventottenne questo investimento? La risposta è sì, perchè l'obiettivo chiaro dei bianconeri è vincere la Champions League. La situazione Pjaca-Juventus rimane calda. I bianconeri puntano sul croato, vogliono chiudere presto. L'allenatore della Dinamo Zagabria ha parlato oggi dicendo di aspettarselo titolare per la prima giornata del campionato croato. Però l'accordo con giocatore e club per la Juventus è già tutto fatto e si attende solo il nulla osta. Lunedì la Juventus incontrerà Santos, Doyen e agenti di Gabigol. Ci sarà una lunga riunione per capire la fattibilità dell'affare. I bianconeri offriranno circa 19 milioni per il brasiliano, il Santos ne vuole 25 ma c'è la volontà da tutte le parti per la buona riuscita dell'affare.

Cmq, come dicevo ieri, la cosa più importante è sapere che la juve sia disposta ora a spendere certe cifre tra ingaggio e cartellino. Male che vada con higuain c'è sempre un quadriennale da 7,5 milioni più ricchi bonus (si arriverebbe a 10 netti) da offrire a qualche altro grande attaccante in giro per l'europa...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.