Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 10.44.16
segnala

(Nessuno)Napoli-Juve

La Gazzetta riporta che la Juve sarebbe disposta a sforare il muro dei 100 per il pipita....
Addirittura leggevo di 70 mln + mandragora e rugani che sarri vuole alla mortepoi c'è pereira...
Ma dela dichiara che mai alla juve....
Io dico: vendiloooooooooo
Ma scherziamo??? se questa è davvero l'offerta è un affare incredibile. Tra l'altro Rugani è il pupillo di sarri, ti consente di vendere anche kouly al Chelsea per altri 40 milioni e fai una gran coppia rugani - tonelli tecnica e muscoli, eleganza e grinta.
Davanti prendi Bacca che ha l'unica qualità che il Pipita non possiede, attaccare la porta, con tutte le palle basse che il Napoli è capace di mettere in area farebbe una strage... Vendi Dela, non fare il fesso...

Dall'altra parte c'è da dire che la Juve con Higuain si rilancerebbe davvero tra le grandissime, col pipita va davvero a lottare per la Champions, fa un balzo in avanti incredibile, ma non ci si deve far prendere dal tifo, è un grande affare per entrambe.... se l'offerta è vera....lo deve vendere!
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 10.58.26
segnala

(Nessuno)RE: Napoli-Juve

panchinari in cambio di un titolare..affare vantagiosissimo per la juve...
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 11.07.22
segnala

panchinari che fanno la differenza, come dimostrato quest'anno...
l'anno scorso la juve ha rifiutato 25 x rugani... ncinari che giocherebbero titolari ovunque... la juve ha la forza d prendersi i migliori...ma qui gli fai cacare 100 milioni, non gli stai dando il tuo pezzo migliore per 30 perché sei alla canna del gas...
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 11.12.09
segnala

rugani ha giocato 10 partite sturaro 15 mandragora ha giocato in serie b pereyra avrà giocato si e no 5 partite...ti levi il miglior giocatore quello che senza i suoi gol saresti arrivato quinto e prendi i quarti e quinti panchinari della juve...gran colpo...
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 11.59.52
segnala

Ma higuain non era un macellaio un assassino e un perdente che aveva fatto perdere 1 mondiale e 2 coppe continentali all argentina ??
Madonna come rosicano :hoho
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 12.24.21
segnala

Se deka fa vedere che lo da alla juve, diceva ieri un giornalista camoano, esplode il vesuvio, la rabbia napoletana sarebbe enorme.....glimsi romperebbe il giochino...un giochino che gli frutta 20 milioni l anno...piu vari stipendi parentoppli nel cda.....e lui e sempre stato attentome bravo a gestire la piazza....non credo che possa darglielo....
KioKen KioKen 15/07/2016 ore 12.30.21 Ultimi messaggi
segnala

magari la presenza di Benatia serve proprio per coprire la partenza di Rugani...
secondo me dietro c'è molto più di quanto noi pensiamo, il fratello di Higuain, Benatia, Pereyra... troppo cose sono accadute prima, per me se esiste la trattativa è già a buon punto!!!
19233810
magari la presenza di Benatia serve proprio per coprire la partenza di Rugani... secondo me dietro c'è molto più di quanto noi...
Risposta
15/07/2016 12.30.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 15/07/2016 ore 12.54.27 Ultimi messaggi
segnala

Tante chiacchiere messe in giro.. Non so quale sia la verità..
Alcune fonti riportano che la scadenza della clausola fissata per il 30 luglio 2016.. di conseguenza non a giugno.. Così come riportano che la clausola può essere pagata in due rate..

http://www.calciomercato.com/news/esclusivo-retroscena-higuain-la-clausola-scade-il-31-luglio-224570

Chiacchiere di giornalai ( Giornalai per chiarire la poca correttezza nel riportare le notizie)

In più, sembra che la Exor abbia dato il via all'acquisto di Higuain.. E questo e l'aspetto che più spaventa..

A questo punto la considerazione da fare e una a mio avviso, tralasciando il Napoli che giustamente deve vendere il giocatore.. Napoli proprio come Roma e una piazza calda.. E le tifoserie chiedono amore hai propri giocatori.. Higuain in questo caso non ha ricambiato.. Non può restare..
Ma non capisco come si può esser felici di dare questo giocatore alla Juventus..

I conti sono i seguenti..

La Juventus sta vendendo tutti giocatori che pochissime volte hanno visto il campo..

A partire da Padoin
Pereyra
Zaza
Isla
Guadagnando circa un ottantina di mln (mln più mln meno)
Chiaramente considerando Morata che era il terzo attaccante.. Quindi per quanto forte non era un titolare..

E si va a comprare..

In difesa Benatia.. Un giocatore che se non ha problemi fisici e forte.
Pjaca. Un giovanissimo che già si e permesso di fare grandi cose all'europeo..
Pjanic.. Per numeri uno dei migliori centrocampisti della serie A.. Toccando un punto di forza di una ''concorrente'' (per quanto a mio avviso non lo sia mai stata)
Dani Alves.. Uno che è solo considerato tra i più forti terzini in circolazione..

Aggiungiamoci Higuain.. Il giocatore che in Italia ha superato ogni media goal..

Ora, per raggiungere la Juventus non sarebbe bastata l'unione di Roma e Napoli..
Ed invece.. Uno dei pezzi migliori della Roma va alla squadra già più forte..
Ed il pezzo migliore in assoluto del Napoli va alla squadra già più forte?

Se si profilasse questo scenario, a Juventus non solo non avrebbe più rivali in Italia (forse non ci sarebbero stati lo stesso).. Ma con uno scenario simile, non c'è più possibilità..

Senza contare che la Juventus sarebbe attrezzata anche per giocarsi la champioons.

Non capisco come tifosi di altre squadre possano essere contenti .. Capisco invece i tifosi Juventini.
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 13.05.09
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Se si profilasse questo scenario, a Juventus non solo non avrebbe più rivali in Italia (forse non ci sarebbero stati lo stesso).. Ma con uno scenario simile, non c'è più possibilità..

si ma nn esageriamo...il calcio è strano...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 15/07/2016 ore 13.07.03 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
si ma nn esageriamo...il calcio è strano...

Strano si, ma con una rosa simile e come se partissero con un + 20 :ok
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 13.08.35
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Strano si, ma con una rosa simile e come se partissero con un + 20

puo darsi..ma nn sempre le cose quadrano...e cmq sarebbe uno stimolo per chi sta dietro...
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 13.53.06
segnala

Io faccio un ragionamento semplice
: higuain vuole partire.
Premesso che a Napoli nessuno si fascerebbe la testa , e a differenza di altre piazze non ci sarebbe nessuna sommossa popolare, come dimostrato già l'anno scorso anche di fronte a una campagna acquisti non all'altezza la protesta più che civile sarebbe non sottoscrivere abbonamenti .
Se higuain va via per queste cifre il Napoli fa un affarone , decide lui il prezzo , decide lui le contropartite . Rugani è il più forte italiano di difesa , esplodo sotto sarri, se venisse potremmo anche vendere kouly al Chelsea x altri 40 milioni. Mandragola , pereyra, forse sturaro. Tutti forti e fortissimi al max 25enni e utili alla causa. Il Napoli incasserebbe tantissimo e getterebbe le basi solidissime per il futuro.
La Juve è fessa ? No, le 2 squadre hanno esigenze parallele e convergenti, la Juve ha acquistato alves anche lo stesso pianic in ottica champions non italiana , stesso dicasi per higuain vuole la champions in max 2 anni.
Dunque le loro esigenze , obtorto collo collimano alla perfezione, e machiavellicamente procedono...
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 13.57.22
segnala

@raul.carosone scrive:
Premesso che a Napoli nessuno si fascerebbe la testa ,

per questo i social sono pieni di minacce di morte...
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 13.57.53
segnala

@raul.carosone scrive:
Tutti forti e fortissimi

:hoho
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 14.00.02
segnala

@benhanscom :
Le continue minacce di morte le partorisce la tua mente malata . Del resto non a caso tieni una rubrica dal titolo : il morto del giorno.
Amichevolmente, stacca .
KioKen KioKen 15/07/2016 ore 14.00.06 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
Mandragola , pereyra, forse sturaro. Tutti forti e fortissimi

non esageriamo, Rugani io lo terrei ancora, ma certo se qualcuno esplode a Napoli, l'anno dopo parte...
certo economicamente andrebbe di lusso al napoli, ma che te ne fai dei soldi se nessuno vuole venire e buona parte se li mette in tasca delaurentis??
19233902
@raul.carosone scrive: Mandragola , pereyra, forse sturaro. Tutti forti e fortissimi non esageriamo, Rugani io lo terrei ancora,...
Risposta
15/07/2016 14.00.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 14.03.17
segnala

@KioKen scrive:
, ma che te ne fai dei soldi se nessuno vuole venire e buona parte se li mette in tasca delaurentis??

infatti è quello il problema..intaschi 60 milioni..devi comprare un altro attaccante..e chi? quando ti rifiuta lapadula chi prendi? metti che riesci a prendere un altro attaccante da 50 milioni che vuole 7 d'ingaggio...poi ci sono i diritti d'immagine e ricomincia la telenovela...per questo dela sta cercando di resistere in tutti i modi arrivando ad offrire 8 milioni a higuain...
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 14.07.08
segnala

Nessuno vuole venire mi fa ridere, quando stiamo parlando di squadre che offrono follie per i giocatori del Napoli, la verità è che della ci Sa maledettamente fare, e con il 5 fatturato fa i colpi più grossi, fa la voce grossa, è regolarmente in champions e quest'anno dopo aver dominato per 7 mesi è arrivato 2 a 9 punti da una squadra che voi definite allo stesso livello di real e barca.
È solo il caso di ricordare che nei 2 campionati precedenti la ridicola squadra arrivata seconda era regolarmente a 20 punti di distacco ...
Te capi? :haha
KioKen KioKen 15/07/2016 ore 14.11.31 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
9 punti

eravate voi sopra di 9 per un inizio di stazione particolare... fosse partito normalemnte il campionato la juve sarebbe arrivata a 18/20 punti, insomma la normalità!!
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 14.13.32
segnala

@KioKen scrive:
eravate voi sopra di 9 per un inizio di stazione particolare

stanno un po in confusione..la botta è forte...
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 14.13.48
segnala

Vabbè, se il Napoli non avesse perso a Torino a Udine a Milano a Roma e pareggiato in casa con non mi ricordo chi, saremmo arrivati 4 sopra ...
Ma che tipi :haha
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 14.15.07
segnala

@benhanscom :
Noi eh ? :hoho
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 14.17.32
segnala

In tutto questo la mia unica preoccupazione è che l'affare si chiuda prima che intervenga l'anti mafia per la storia dei legami con la ndrangheta ....
sosempre.io sosempre.io 15/07/2016 ore 14.17.55
segnala

quest'anno non ce ne poteva essere per nessuno
ma non per il quinto scudetto di fila
quanto per aver vinto 25 partite su 26, pareggiando l'altra
io credo che questo e' un record che non sara' mai battuto.
Se poi entriamo nel mondo dei se e dei ma
se la juve le avesse vinte tutte sarebbe arrivata 30 punti sopra.
KioKen KioKen 15/07/2016 ore 14.18.15 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
se il Napoli non avesse perso a Torino a Udine a Milano a Roma

che cosa centra, per la juve si parla di un periodo particolare, oltre il quale non ha mai sbagliato...
per il napoli invece si tratta di veri e propri flop, di partite perse perchè non in grado di vincerle!!
sosempre.io sosempre.io 15/07/2016 ore 14.20.04
segnala

@KioKen scrive:
che cosa centra, per la juve si parla di un periodo particolare, oltre il quale non ha mai sbagliato...
per il napoli invece si tratta di veri e propri flop, di partite perse perchè non in grado di vincerle!!

vista la campagna acquisti ora le fiches del napoli sono puntate tutte sulla storia (fuffa pura) dell'antimafia :-))) :-)))
quindi un altra annata di passione !! meno m ale che so abituati !!
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 14.24.09
segnala

Dela ci sa talmente stramaledettamente fare che nessunomvuole v3nire e rischia di perdere higuain a parametro zero.
KioKen KioKen 15/07/2016 ore 14.29.13 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
rischia di perdere higuain a parametro zero

il contratto scade nel 2018, quindi quest'anno è l'anno in cui potrà venderlo a prezzo pieno!!
l'anno prossimo sarà quello dei "30 mln sono oro colato per uno che va in scadenza fra un anno"

per me, a prescindere dalla juve, dela lo vende, l'anno prossimo il napoli sarà senza higuain al 100%, leggo anche che non si presenterà a dimaro...
19233950
@caporalenoli7 scrive: rischia di perdere higuain a parametro zero il contratto scade nel 2018, quindi quest'anno è l'anno in cui...
Risposta
15/07/2016 14.29.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 14.32.10
segnala

@KioKen : dela ha un problema ambienale. Se lo v3nde alla juve, diceva ieri un giornalista campano, esplode il vesuvio, a quel punto per dela la vita anapoli sarebbe durissima...non dimentichiamoci che col napoli guadagna 20 milioni l anno, e non vuole rompere il gjicnino.
Ma dela e un mago nel fare o non fare le cose dando colpe ad altri e trovando scuse....e magari riesce a darlo alla juve dirottando la colpq su altri....
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 14.32.24
segnala

che poi l'affare sarebbe stato higuain per dybala piu 40 milioni...ma cosi che affare è? la juve indebolisce il napoli due volte...prima levandogli il miglior giocatore e poi riempiendola di scartine...
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 14.34.18
segnala

@benhanscom : ma poi sturaro non lo insultavano? Ora diventa forte???
benhanscom benhanscom 15/07/2016 ore 14.35.25
segnala

@caporalenoli7 scrive:
ma poi sturaro non lo insultavano?

adesso è tra il forte e il fortissimo...
sosempre.io sosempre.io 15/07/2016 ore 14.35.51
segnala

@caporalenoli7 scrive:
ma poi sturaro non lo insultavano? Ora diventa forte???

il nome esatto con cui lo chiamavano era "sturacessi" :-)))
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 14.37.07
segnala

Coerenza sempre zero......
sosempre.io sosempre.io 15/07/2016 ore 14.39.12
segnala

@benhanscom scrive:
adesso è tra il forte e il fortissimo...

che poi se va tutto a monte a ridiventa' 'na pippa e' un attimo
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 14.40.30
segnala

Ma avete visto come si fa in vretta a cambiare faccia? Quando glielo dissi io un mese e mezzo fa ...insulti, minacce....ora...non dobbiamo avere pregiudizi, pure se va alla juve pazienza
topopigro68 topopigro68 15/07/2016 ore 15.04.10 Ultimi messaggi
segnala

come dico sempre restiamo in attesa....del 2 settembre..........per ora sono solo parole congetture idee possibili strategie trattative più o meno nascoste.........vedremo
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 15.46.26
segnala

@topopigro68 : topo si sono visti ripetute volte duirante le 4 giornate di squalifica in primavera. higuaion è d accordo con la juve, sono piu che idee....ora la palla passa a dela...deve decidere di che morte morire....è meglio o meno peggio perderlo a zero o venderlo alla juve con la piazza che ti esplode contro?
la juve è stata veramente luciferina in questa operazione. comunque vada lei ha vinto e il napoli ne uscira o con una perdita di 60 m,ilioni o con la rivoluzione civile.
se poi a napoli se ribellassero per cose piu serie...forse vivrebbero meglio...ma lasciamo perdere
topopigro68 topopigro68 15/07/2016 ore 16.00.25 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 : boh francamente sono d quelle cose che metto nel reparto......non me ne frega niente......come dicevo il 2 settembre avremo la rosa delle squadre.....vogliono vendere higuain alla juve incassano 100 milioni tra giocatori e soldi e se prendono bacca come sentivo fanno un affare......per il resto i giocatori e i presidenti passano le squadre restano.......
nonsigneforever nonsigneforever 15/07/2016 ore 16.02.57
segnala

@raul.carosone : ti dico la mia su questa storia.
Questi sono professionisti e possono andare dove gli pare.guardano ai loro interessi,naturalmente.
Higuain ha detto che vuol vincere ed ha rifiutato un contratto che nessun giocatore avrebbe fatto,probabilmente,da parte dei cinesi.milioni,tanti milioni.
Allora il giocatore pensa che il suo tempo a Napoli sia finito.bene.succede.
Pero'c'e' da dire una cosa.
A livello di immagine chi ne uscirebbe peggio in tutto questo e' Higuain,non certo la società' Napoli.
C'è una clausola di 94 milioni,ma te scegli di andare,se fosse vero,nella squadra contro cui hai combattuto e bestemmiato per tre anni?evidentemente tre anni a Napoli non hanno per niente sensibilizzato il giocatore.Higuain sa' benissimo che andare alla Juve,per i tifosi napoletani,sarebbe come una coltellata alla schiena,andando a rinforzare una squadra che già' difficilmente riesci a battere.
Allora vuoi vincere facile?
Sarebbe un vero tradimento,ma questi sono professionisti e sono liberi d' andare dove gli pare.
La società' ha fatto quello che poteva,nelle sue possibilità'.aumentare l' ingaggio e abbassare la clausola il prossimo anno,ma se uno arriva coi 94 milioni( perche' dalla Juve dovranno arrivare solo soldi,e non contropartite) questo se ne va'.
Higuain,ti dimenticheranno in fretta,che peccato,e le statuine scompariranno dai presepi.

Comunque io credo che alla fine Higuain andrà' via,ma non alla juve( a me mi sembra solo tanta ammuina e niente di concreto).
caporalenoli7 caporalenoli7 15/07/2016 ore 17.58.45
segnala

@raul.carosone scrive:
mandragora

mandragora fra l altro campano, soffiato giovanissimo...quando ti ricompri qualcosa che doveva essere gia tuo...li c è veramente un problema settore giovanile...uno donnarumma non puoi fartelo portare via cosi gratis...e dinatale, e montella, e cannavaro, immobile. ecc...
sosempre.io sosempre.io 15/07/2016 ore 19.37.53
segnala

@caporalenoli7 scrive:
mandragora fra l altro campano, soffiato giovanissimo...quando ti ricompri qualcosa che doveva essere gia tuo...li c è veramente un problema settore giovanile...uno donnarumma non puoi fartelo portare via cosi gratis...e dinatale, e montella, e cannavaro, immobile. ecc...

la campania e' sempre stata un grosso bacino di taenti, talenti che pero' vengono prelevati
da squadre del centro e del nord perche' aa sud non ci sono squadre con settori giovanili attrezzati
raul.carosone raul.carosone 15/07/2016 ore 19.39.56
segnala

Certo, il centro domina... Ma che tocca sentire :hoho
sosempre.io sosempre.io 15/07/2016 ore 21.25.53
segnala

@caporalenoli7 scrive:

certo poi ci sta pure che il tifoso della squadra del sud vede giocare un ragazzo nato a 10 km da casa sua che gioca e vince in un altra squadra, rosichi e sragioni, fa parte del gioco il rosicre

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.