Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

discovery.79 20/07/2016 ore 08.24.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sembra che Pogba...

non sia mai stato così vicino alla partenza come adesso. L'offerta irrinunciabile del Manchester United pare essere arrivata, ma soprattutto sembra ci sia il presupposto indispensabile per la cessione...la richiesta d'essere ceduto da parte del francese. Marotta ha sempre detto che la Juve non trattiene nessuno controvoglia...quando un giocatore fa sapere alla dirigenza di volersene andare viene subito accontentato, anche se per la società quel giocatore è incedibile. Adesso sembra che Pogba abbia accettato l'offerta da 12 netti più bonus da parte del Manchester United e abbia chiesto la cessione. A me dispiace perchè il giocatore mi è sempre piaciuto, anche se ho ammesso che ha dei limiti, tipo la tendenza a voler strafare in campo e la scarsa capacità di resistere alle pressioni quando la posta in gioco è alta. Ma il ragazzo è giovane, avrebbe avuto tutto il tempo per maturare e superare queste cose.

Comunque, la Juve ora potrebbe usare 47 dei 100 e passa milioni presi da pogba per pagare la prima rata di Higuain, oppure prendere subito un altro top in attacco e utilizzare la restante parte per uno o due buoni centrocampisti...moussa sissoko, witsel, biglia, matic e andré gomes sono i nomi caldi
8425189
non sia mai stato così vicino alla partenza come adesso. L'offerta irrinunciabile del Manchester United pare essere arrivata, ma...
Discussione
20/07/2016 8.24.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
caporalenoli7 caporalenoli7 20/07/2016 ore 09.50.38
segnala

(Nessuno)RE: Sembra che Pogba...

Chi ha i soldi sbaglia e poi ricompra a 100 che gli grega. Era llro e l hanno regalato....il calcio sara sempre di piu di chi ha i soldi....
sosempre.io sosempre.io 20/07/2016 ore 11.42.27
segnala

@discovery.79 :
su sky dicono che il manchester abbia offerto 101 milioni, ma la juve sembra abbia rifiutato
e sta valutndo la cifra da chiedere nella controproposta. Ovvio che a questo punto la cessione e'
prossima, e' anche ovvio che a tale cifra non si puo' dire di no specialmente se pensi che
quei soldi sono tutta plusvalenza !!
non vorrei pero' che il fatto di incassare quellaa cifra debba per forza significare che la juve
paghera' la clausola di higuain. A quella cifra c'e' e anche a molto meno c'e' ampia scelta.
Purtroppo oome sempre capita nel calciomercato, una volta che si viene a sapere del grosso incasso
fatto, nessuna squadra ti fara' piu' un minimo sconto in questa sessione di calciomercato
discovery.79 discovery.79 20/07/2016 ore 12.46.59 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
Chi ha i soldi sbaglia e poi ricompra a 100 che gli grega. Era llro e l hanno regalato....il calcio sara sempre di piu di chi ha i soldi....

nella classifica dei fatturati il manchester united è terzo, con 520 milioni, dietro a real madrid (577) e barcellona (560) e davanti a bayern e psg (guarda caso 3 di queste si sono spartite le ultime champions), la juve è decima con 325. Lo united non tarderà a tornare competitivo ai massimi livelli e a lottare per i traguardi più importanti.
C'è da dire cmq che la prossima premier league sarà un campionato parecchio avvincente e sicuramente da seguire, tra il chelsea di conte, il city di guardiola e lo united di mourinho...chissà quanti altri colpi di mercato faranno queste 3 società entro la fine del mercato
19237624
@caporalenoli7 scrive: Chi ha i soldi sbaglia e poi ricompra a 100 che gli grega. Era llro e l hanno regalato....il calcio sara...
Risposta
20/07/2016 12.46.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
benhanscom benhanscom 20/07/2016 ore 13.04.06
segnala

io mi terrei pogbà in vece di buttare i soldi per higuain..certo conta anche la volontà del calciatore...
discovery.79 discovery.79 20/07/2016 ore 13.36.04 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
io mi terrei pogbà in vece di buttare i soldi per higuain..certo conta anche la volontà del calciatore...

io non l'avrei mai dato via perchè secondo me ha ancora grossi margini di miglioramento, ma quando c'è raiola di mezzo sai che prima o poi succederà qualcosa. D'altronde erano anni che stava provando a piazzarlo nei top club europei per intascarsi i suoi 20 milioni di commissione, oggi pare ci sia riuscito portandolo nella squadra dove sta trasferendo i suoi migliori assistiti...pogba, ibra e mkhitaryan.
La juve cmq per higuain non spenderebbe tutto il gruzzolo di pogba, ma solo i 47 milioni della prima rata, così resterebbero in cassa circa 60 milioni per prendere un paio di bei centrocampisti. Ricordando che sono in uscita pure zaza, pereyra, isla, lemina ecc, da cui sperano di recuperare almeno 50 milioni
Azzurro72 Azzurro72 20/07/2016 ore 13.58.51
segnala

PerplessoRE: Sembra che Pogba...

E tutte le chiacchiere che voleva vincere la Champions? Va nell'unico top team inglese che disputa l'Europa League...alla fine è solo e sempre una questione di soldi e le coppe non c'entrano niente...cessione inevitabile visto che l'ha chiesta lui, ma rendiamoci conto che siamo senza centrocampo perchè Marchisio è ancora out e non sappiamo come tornerà dall'infortunio al crociato...alcuni amici romanisti e non mi hanno detto che a sto punto è meglio cederlo e monetizzare il più possibile per prendere 2-3 nomi di livello e la squadra resta competitiva lo stesso...però se proprio dobbiamo prendere un attaccante di caratura mondiale tanto vale spendere 50-60 milioni di euro per Cavani piuttosto che quasi 100 per Higuain...visto l'andazzo ho il forte sospetto che a inizio stagione ci ritroveremo con un Pogba in meno e un Berardi in più...PS: se al posto di Allegri ci fosse stato Conte, si era già dimesso...
sosempre.io sosempre.io 20/07/2016 ore 14.17.00
segnala

@Azzurro72 :
io invece sono ottimista, marotta ha gia' dimostrato di sapersi muovere bene
io credo che sia gia' stato preparato un piano b nel cso in cui pogba fosse andato via
e alla fine del mercato mancano piu' di 40 giorni
discovery.79 discovery.79 20/07/2016 ore 14.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@sosempre.io scrive:
io invece sono ottimista, marotta ha gia' dimostrato di sapersi muovere bene
io credo che sia gia' stato preparato un piano b nel cso in cui pogba fosse andato via
e alla fine del mercato mancano piu' di 40 giorni

esatto, con i 100 milioni di pogba e i 50 e passa che dovrebbero entrare da zaza, pereyra, lemina, isla ecc ci sono soldi più che sufficienti per prendere un top player in attacco e 2 bei centrocampisti. Stiamo a vedere e poi tireremo le somme.

Certo, un po' alla volta abbiamo smembrato il meraviglioso centrocampo degli ultimi anni...pirlo, pogba, vidal. Resta solo marchisio, rotto. Ma la società avrà già pronto un piano, visto che si sapeva da mesi di questa fantomatica offertona dello united per pogba. Tra i papabili per il centrocampo pare però non ci sia più andrè gomes che starebbe per firmare col real madrid. Kantè è già del chelsea. Witsel a me onestamente non entusiasma perchè mi sembra un bel lentone e vicino a khedira non puoi mettere un altro con poco dinamismo. Su moussa sissoko mi sono già espresso, lo prenderei...meno tecnica ma tanta legna e corsa. Ed anche matic è un buon centrocampista di contenimento. Poi stanno uscendo altri mille nomi...candreva, brozovic, hamsik, joao mario, kovacic, william carvalho, arda turan...ne leggeremo di tutti i colori fino alla fine del mercato.

Per l'attacco l'arsenal sta trattando icardi e bacca, magari ne prendessero uno così liberano sanchez...
19237690
@sosempre.io scrive: io invece sono ottimista, marotta ha gia' dimostrato di sapersi muovere bene io credo che sia gia' stato...
Risposta
20/07/2016 14.48.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
namegio namegio 20/07/2016 ore 15.30.46 Ultimi messaggi
segnala

@discovery.79 scrive:
L'offerta irrinunciabile del Manchester United pare essere arrivata,

l'offerta era gia arrivata....si aspettava che il giocatore dicesse qualcosa e adesso ha confermato la sua voglia di andare allo United.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.