Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

caporalenoli7 caporalenoli7 21/07/2016 ore 17.01.01
segnala

(Nessuno)diritti d immagine

per capire la questione, sentivo una trasmissione....totti dalla roma percepisce 1, 2 milioni d euro annui. e produce per conto suo coi suoi diritti d immagine 20 milioni l anno.
se totti firmasse uno dei contratti di dela che vuole appropriarsi dei diritti d immagine al calciatore, totti a fine anno dovrebbe dare 18, 8 milioni a dela.
capite perche è impossibile che un giocatore famoso che ha diritti d immagine cosi potenti ti ci venga?
nonsigneforever nonsigneforever 21/07/2016 ore 17.30.19
segnala

(Nessuno)RE: diritti d immagine

quale trasmissione,scusa?se uno dai diritti di immagine prende 2 milioni,alla fine prende 2 milioni.
Ma cosa stai dicendo?
Forse non capisci bene come funziona la cosa: il giocatore percepisce 2 milioni dalla nike,OK.se firmi il contratto col Napoli i 2 milioni te li da il Napoli.
Non cambia niente,a livello di soldi per il giocatore.
caporalenoli7 caporalenoli7 21/07/2016 ore 17.32.13
segnala

@nonsigneforever : cerca di rileggere. magari capisci quello che ho detto.
nonsigneforever nonsigneforever 21/07/2016 ore 17.36.21
segnala

@caporalenoli7 : vorrei capire questi numeri da dove li prendi....
caporalenoli7 caporalenoli7 21/07/2016 ore 17.37.26
segnala

sono numkeri ufficiali. se poi non ti stanno bene non ti piacciono. non posso aiutarti. ora non trollare per favore.
nonsigneforever nonsigneforever 21/07/2016 ore 17.48.50
segnala

non troppo,chiedo chiarimenti.
Vuoi parlare di diritti d' immagine?
Sai cosa sono i contratti " naked"?
Allora informati per bene prima,visto che e' " di regola" e nella bundersliga,e in molte altre società' come il Manchester e l'arsenale in Inghilterra.
Sembra che questi contratti in Europa siano quasi una normalità',dove le società',a parte qualche giocatore,diventino proprietari dei diritti d' immagine dei propri tesserati,lasciando in casi particolari,come alcuni top player ad esempio,più' " elasticità'".
Se vuoi parlare seriamente della cosa informati per bene.
benhanscom benhanscom 21/07/2016 ore 17.52.09
segnala

si ok ma considera che a napoli il merchandising è tutto tarocco..alla fine secondo me gli conviene pure cederli i diritti d'immagine...
caporalenoli7 caporalenoli7 21/07/2016 ore 18.13.23
segnala

@benhanscom : pure quello è vero. io ho hio fatto l esempio di totti, che di suo dei suoi diritti d immagine , perche è totti guadagna 20 milioni l anno....ma pensa un messi che stara sui 70....e quello deve regalarteli a te delaurentis? dai, non scherziamo-....
KioKen KioKen 21/07/2016 ore 18.53.17 Ultimi messaggi
segnala

cioè dela vuole pagari i giocatori con i loro stessi diritti d'immagine, il bello è che si sente pure un furbone facendo in questo modo :hoho :hoho
19238638
cioè dela vuole pagari i giocatori con i loro stessi diritti d'immagine, il bello è che si sente pure un furbone facendo in...
Risposta
21/07/2016 18.53.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
raul.carosone raul.carosone 21/07/2016 ore 19.26.59
segnala

@nonsigneforever scrive:
@caporalenoli7 : vorrei capire questi numeri da dove li prendi....

lui non li prende, li dà.....
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 21/07/2016 ore 20.13.31 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 : Dipende cosa chiede nei contratti.. Se chiede i diritti di immagine solo legati alla vita sportiva dell'atleta.. Ossia lo sfruttamento dei diritti con la società.. Oppure se chiede la Totalità dei diritti.. Anche quelli privati.. Suppongo che Dela chiede la prima opzione, sennò guadagnerebbe molto di più.
Cmq anche Totti ha lasciato il 50% dei diritti alla società, cosa che fa da anni ormai..
namegio namegio 22/07/2016 ore 13.48.19 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
. Anche quelli privati..

ma anche quelli privati sono legati alla società a cui appartieni poiché' se un atleta dovesse fare uno sponsor che lo obbliga a stare lontano dai campi per un po' e' ovvio che la società' decida per lui....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.