Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

1954ROMANOdoc 24/07/2016 ore 22.03.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Caro NAPOLETANO

Per colpa di qualche idiota
Tra noi ultimamente non scorre tanta simpatia ma siamo uniti da sempre dal sole e dalla passione per il calcio che in altre città non possono capire.
Oggi è un giorno triste perché ancora una volta i soldi hanno vinto sui nostri sentimenti.
Mi fa rabbia vedere higuain che fino a solo 3 mesi fa incitava là curva a cantare Difendo la città..
Ed oggi va a testa bassa dal nemico strisciando come un verme.
Voi che avete avuto Maradona non meritate mercenari come higuain.
Totti tutta la vita
Ora fatevi sentire e restituitegli tutto quello che vi sta levando.

Lettera aperta dei romanisti ai napoletani. Il messaggio è della pagina facebook Tribù Giallorossa.
8425419
Per colpa di qualche idiota Tra noi ultimamente non scorre tanta simpatia ma siamo uniti da sempre dal sole e dalla passione per...
Discussione
24/07/2016 22.03.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
raul.carosone raul.carosone 24/07/2016 ore 23.01.20
segnala

(Nessuno)RE: Caro NAPOLETANO

@1954ROMANOdoc scrive:
Mi fa rabbia vedere higuain che fino a solo 3 mesi fa incitava là curva a cantare Difendo la città..Ed oggi va a testa bassa dal nemico strisciando come un verme.

Il calcio oramai è cosi, ha perso ogni connotazione romantica, umana, ma del resto lo vedi, i tifosi vogliono solo titoli, se ne fottono del bel gioco, dell'epica, dello sport... i calciatori si sono adeguati è l'intero sistema che non va più..

Maradona..Diego andava in campo pieno di infiltrazioni, giocava lo stesso, prendeva calcioni micidiali e mai una finta, era adorato da tutti , compagni e avversari...indossava una maglia, indossava una città, giocava anche zoppo per la sua Argentina.

Oggi non ce ne sono più, anzi no, ne è rimasto uno e non a caso ancora lotta per giocare, non a caso è ancora il migliore, tenetevelo caro si chiama Francesco.
1954ROMANOdoc 1954ROMANOdoc 24/07/2016 ore 23.21.51 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone :
Premetto che sono un Laziale e non un Romanista, ma la nostalgia di un calcio che fu di altri tempi è tanta. Il vero tifoso si innamora del suo idolo, si identifica in lui, specialmente dopo che questi ha cantato sotto la curva e twittato messaggi contro la squadra dove oggi va a testa bassa dal nemico strisciando come un verme.
Se poi è vero quello che si legge in giro, che gli Higuain hanno proposto la proroga alla clausola impegnandosi con Estero sì, Juve mai, si sono comportati da traditori e infami.
88Rocky 88Rocky 25/07/2016 ore 00.14.13
segnala

I soldi vincono sempre, hanno vinto anche 20 anni fà, quando le Italiane erano le più ricche.
Baggio, Ronaldo, Maldini non credo che oggi militerebbero in serie A
1954ROMANOdoc 1954ROMANOdoc 25/07/2016 ore 08.01.42 Ultimi messaggi
segnala

@88Rocky scrive:
Baggio, Ronaldo, Maldini non credo che oggi militerebbero in serie A

Paolo Maldini è stato una bandiera rossonera, ha sempre giocato nel Milan. Roberto Baggio fu ceduto dalla Juve al Milan per 18 miliardi di lire nel 1995.
caporalenoli7 caporalenoli7 25/07/2016 ore 08.32.57
segnala

Noi nel nostro lavoro cerchiamo sempre la solizione migliore sia economicamente che professiimalmente, ma se lomfanno altri ci scandaliziamo.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 25/07/2016 ore 10.03.26 Ultimi messaggi
segnala

Un post che condivido e sottoscrivo..
E che si leggono parole simili nei confronti dei tifosi del Napoli su moltissimi siti dei tifosi Romanisti.. D'altronde un gemellaggio c'è stato.. Solo su questo forum sembra essere il contrario..

Detto questo, e anche normale cercare di guadagnare di più.. Tutti cercano questo, tutti cercano vittorie, il calcio ha perso quella vena di ''romanticismo che aveva'' Ci sono stati in passato grandi giocatori, che hanno preferito indossare una determinata maglia, non del tutto vincente, quando potevano scegliere, soldi e vittorie..

Oggi no, si sceglie sempre il guadagno maggiore (anche per chi già guadagna cifre mostruose).. Si scelgono le vittorie, diciamo, facili?... E così.. Forse da una parte e giusto.. Ad esempio io non critico Pjanic.. Posso solo dire con certezza, che non è una bandiera.. Neanche umanamente.. Idem per Higuain.. Ma non posso dare una critica negativa a chi fa determinate scelte..

Di certo però e sicuro, che mi sento vicino a una tifoseria che ha amato un determinato giocatore, che ha scelto una strada diversa..

Dino Viola diceva sempre una cosa : La vera bandiera e la maglia, è il simbolo, è l'unica cosa da onorare, perché il simbolo rappresenta la città, un giocatore non deve essere divinizzato, di chiunque si tratti, perché quella che tiene il sudore è la maglia..

Oggi queste righe sarebbero d'attualità più che mai.
pepp1968 pepp1968 25/07/2016 ore 10.35.02
segnala

@1954ROMANOdoc scrive:
Maldini è stato una bandiera rossonera, ha sempre giocato nel Milan

Hanno giocato gratis
Azzurro72 Azzurro72 25/07/2016 ore 11.07.36
segnala

PerplessoRE: Caro NAPOLETANO

La Juve nel 2001 ha venduto Zidane al Real per 100 miliardi di vecchie lire e col ricavato ha comprato Buffon, Thuram e Cannavaro...quando è andato via Zidane era felicissimo di approdare a Madrid e non lo hai mai negato...i giocatori sono così...perderemo Pogba per una mera questione economica dato che 20 milioni a stagione per cinque anni la Juve non glieli paga...a Manchester non gioca la Champions? Problema marginale, quando chiede alla dirigenza di lasciarlo andare...
caporalenoli7 caporalenoli7 25/07/2016 ore 11.17.16
segnala

@Azzurro72 : concordo con te in toto zzu. del resto il olavoro è sacro e ognuno ha il diritto di scegliersi dove lavorare e portare la propria famiglia a vivere. se a torino c è un azienda piu importante che rispetto a napoli da prospettive professionali, economiche e della sicurezza e qualita della vita migliore, ....higuain ha tutto il diritto di scegliere il meglio per se stesso e la propria famiglia. se pogba becca 20 l anno.---va....è lavoro....e il lavoro è sacro e io non metto bocca.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.