Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 20.52.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

@topopigro68 scrive:
resto dell'idea che fino a 21 anni i soldi che prendono questi piccoli fenomeni li dovrebbero gestire in maniera intelligente i genitori

I genitori a volte sono anche peggio.. chiedono soldi, vedendo i loro figli dei fenomeni, anche quando non lo sono.. E gli rovinano ancor di più una possibile carriera.
19246501
@topopigro68 scrive: resto dell'idea che fino a 21 anni i soldi che prendono questi piccoli fenomeni li dovrebbero gestire in...
Risposta
29/07/2016 20.52.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 29/07/2016 ore 20.57.00 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : certo prima bisogna vedere anche i genitori se sono peggio.......e li lo scopri subito nelle partite dei pulcini.........
topopigro68 topopigro68 29/07/2016 ore 20.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : dici che sarri insisterà con il 4-2-1-3 con hamsik dietro al trio insigne mertens/callejon milik??????
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 21.04.51 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
dici che sarri insisterà con il 4-2-1-3 con hamsik dietro al trio insigne mertens/callejon milik??????

Sarri e di scuola Empoli, e chi viene da quella scuola impara a giocare con uno schema che ne diventa un altro.. Spalletti su questo e molto simile..
Lo scorso anno ha giocato a mio avviso con un 4-3-2-1.. Insigne sulla trequarti partendo da sinistra, pronto a chiudere sulla fascia.. Callejon più sulla fascia.... Hamsik centrocampista sinistro di impostazione.. Che chiudevano il gioco su Higuain.. Un 4-3-2-1- che a volte diventa un 4-3-3 puro..
Jorginho al centro, hamsik sul centro sinistro allan sul centro destra.. che fa u lavoro di copertura enorme.. Ed appunto a volte con gli inserimenti può diventare un 4-2-1-3... ed in fase difensiva un 4-5-1.. Dipende.. ormai il calcio e questo lo schema deve cambiare di continuo.. Cmq credo di si.. Al Napoli servvano cambi che se la giocassero con i titolari.. Diawara sarà uno di questi.. E per me se la giocherà ad armi pari.
topopigro68 topopigro68 29/07/2016 ore 21.21.06 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : però vedi vedere certi giocatori in panca per scelte giustissim coi mancherebbe tecniche è un peccato........però avendo 2 competizioni pesanti meglio averli questi esuberi.......pensavo che magari in certe partite poteva giocare più abbottonato rinunciando ai due esterni e spostando più avanti hamsik......soprattutto in champions
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 21.25.14 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
pensavo che magari in certe partite poteva giocare più abbottonato rinunciando ai due esterni e spostando più avanti hamsik......soprattutto in champions

Ah beh e possibile.. Questo non lo posso sapere di certo io :-)))
Magari potrebbe ritornare anche al 4-3-1-2 come faceva ad empoli (che spesso si trasformava appunto in un 4-3-3)...

Diciamo che questi esuberi se giochi più competizioni sei obbligato ad averli.. Infortuni, partite uno dopo l'altra, stanchezza.. Giocare sempre con gli stessi 11 in un calcio che ti porta via tante energie, significa calare.. e una cosa ovvia..
topopigro68 topopigro68 29/07/2016 ore 21.27.32 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : infatti avrà i suoi spazi e dovrà avere la pazienza di aspettare il suo turno e farsi trovare pronto allenandosi seriamente.....spesso le riserve fanno i capriccetti.......se si può usare il termine ljajic docet
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 21.30.33 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
infatti avrà i suoi spazi e dovrà avere la pazienza di aspettare il suo turno e farsi trovare pronto allenandosi seriamente.....spesso le riserve fanno i capriccetti.......se si può usare il termine ljajic docet

Penso che ne sia consapevole..
L'unico dubbio che ho sul giocatore e che se gioca, e si dimostra ancora quello di Bologna, potrebbe chiedere uno stipendio da Top Player.. Cosa che a 20 anni in Italia difficilmente ti danno, specialmente a un centrocampista.. Tralasciando il caso Pogba.. Per il resto secondo me, può solo far bene in campo.
KioKen KioKen 29/07/2016 ore 21.56.43 Ultimi messaggi
caporalenoli7 caporalenoli7 30/07/2016 ore 10.10.40
segnala

preso 15. la roma si era accordata a 10 e non ha accettato aste. paredes da quello che so sara venduto lo stesso, non piace a spalletti. e si fara un colpo importante a centrocampo. specie se si centrasse la champions. i spoldi, qualora entrassero, saranno reinvestiti interamente.
su diawara è unm giovane molto interessante , grande fisico...ricordo molto witsel come tipo di giocatore...con la differenza è che witsel è giocatore gia fatto, matuira, internazionale, piu pronto, piu forte. diawara in prospettiva puo diventare fra qualche anno un witsel.
l unica domanda è...ma witsel dopo averlo annunciato in pompa magna non era stato bocciato da sarri perche caratteristiche inconciliabili col suo gioco? è diawara che è solo piu acerbo ma ha le stesse caratteristiche va bene? herrera ora che ci sono i soldi sparito, non se ne parla piu.
c è sempre poca chiarezza. al tifoso gli va detto tutto, tranne che la verita.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.