Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Burian87 Burian87 30/07/2016 ore 10.20.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

diawara è un acquisto che se lo gestisci bene ti fornirà un'ottima plusvalenza...lo vedremo titolare presto secondo me.
Purtroppo quello che i tifosi non capiscono è che il presidente Delaurentis, gran furbacchione e poco onesto per carità, se agisse da tifoso porterebbe subito il Napoli al fallimento.
Il Napoli non ha la struttura commerciale e finanziaria per permettersi di trattenere a lungo campioni e pagare ingaggi enormi. Anzi, Dela lo avrebbe anche strapagato a Higuain, ma solo a lui, ecco perchè niente progetto di squadra di campioni. Ci sta poco da fare, per avere una squadra di primo livello devi alzare di molto il monte ingaggi, e questo è possibile non con una eccellente plusvalenza ogni tanto ma con una struttura che ti porta a dei ricavi importanti indipendentemente dalle situazioni contingenti dei soldi champions o di una plusvalenza. Per ora l'unica strada possibile è quella che si sta percorrendo. Giovani forti con margini di crescita da valorizzare, uniti a giocatori più esperti e buoni allenatori. Ma Dela non ha fatto i conti che nel calcio non basta produrre un film divertente come al cinema che faccia un buon incasso e con qualche attore famoso dentro per far andare la gente a vederlo. Nel calcio conta molto di più vincere il titolo finale. Sbancare il botteghino superando tutti i concorrenti. Ci arriveremo prima o poi? Chi vivrà vedrà. Una cosa è certa però. Se ci arriveremo ci arriveremo da sfavoriti, avremo sempre sulla carta una più strutturata davanti che deve fallire l'obiettivo
caporalenoli7 caporalenoli7 30/07/2016 ore 10.22.55
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

@Burian87 scrive:
diawara è un acquisto che se lo gestisci bene ti fornirà un'ottima plusvalenza..

se esplode nel giro di 5 anni lo vendete a 50. gli va dato tempo , è un bambino. ma puo diventare davvero il niovo witsel-...gli va dato tempo.
caporalenoli7 caporalenoli7 30/07/2016 ore 10.25.13
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

@Burian87 scrive:
Il Napoli non ha la struttura commerciale e finanziaria per permettersi di trattenere a lungo campioni

anche perche non si è mai investito per averla. a delaurentis il napoli fa comodo cosi. la verita è quella. la juve è partita da un passivo e relativo aumento di capitale di 200 milioni. c è da dire che delaurentis non ha neanche quelle possibilita. senza napoli , la sua principale fonte di guadagno, fattura coi cinepanettoni italiani sui 5 scarsi l anno. il cinema italiano è povero, non è quello di hollywood.
Burian87 Burian87 30/07/2016 ore 10.35.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

@caporalenoli7 :

Non è vero che non ha tentato. Questo è un contesto molto più complicato di quello torinese, dove quasi ti regalano le aree per lo stadio, ti spianano la strada. La juventus è come la rai nel mondo televisivo italiano, è quasi la "squadra di calcio di stato".
Qui si deve fare i conti con politica, tantissima burocrazia, devi evitare gli inghippi dei protocolli di legalità molto restrittivi (paradossalmente per le mafie è molto più facile oggi fare affari in territori che non conoscono le mafie perchè non esistono protocolli di legalità così restrittivi). Non da ultimo il presidente non è un nababbo, quindi vorrà spendere i soldi quando ha la certezza di effettuare un guadagno, altrimenti l'impresa non vale la spesa. Anzi io credo che Dela abbia fatto anche di più che quello che un mero imprenditore interessato al solo ricavo avrebbe fatto. Si è preso i suoi rischi imprenditoriali
caporalenoli7 caporalenoli7 30/07/2016 ore 10.50.33
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

@Burian87 : il progetto juve è stato travagliatissimo...è partito nel 94...c hanno messo 12 anni di urocrazia per iniziare i lavori...io me lo sono studiato ...non è stato semplicissimo....hanno avuto si alla fine delle concessioni , ma sono partiti anche con 20 anni d anticipo...che poi torino è una citta meno complicata di napoli è ovvio....a roma il primo a provarci seriamente con lo stadio 40 anni fa fu viola..e gli dicevano che era pazzo, che non serviva....e invece stava avanti di 40 anni. lo stadio è imprescindibile ora. se tu parli anche con gente insospwettabile che poi magari parla di uguaglianza , paese unito....se tu gli parli dello stadio a napoli che dela neanche ci prova , tutti parlano di stadio di proprieta lui di restaurare il san paolo, che è una cosa anaCROnistica, assurda, se le altre lo fanno napoli rimane mille anni indietro, la verita è questa....e loro ti fanno la battutina ridendo ..a napoli non puoi neanche cominciare i lavori ti hanno gia fregato le ruspe....a me questo mi da fastidio. perche a napoli non si puo fare? non si puo provare? la roma si è infilata in un ier di buroctrazia folle, magari durera 10 anni, ma lo fara....e perche napoli no? si potrebbe se si volesse, ma non si vuole. lo stato siamo noi. la mafia siamo noi. la colpa è nostra.
ITALO.74 ITALO.74 20/07/2017 ore 16.53.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

@caporalenoli7 scrive:
è diawara che è solo piu acerbo ma ha le stesse caratteristiche va bene?

Da quel che ha fatto vedere Diawara nella scorsa stagione, diciamo che Giuntoli ci ha visto bene con Diawara :hoho

ps: abbonato alle F. e M. :hoho
ITALO.74 ITALO.74 20/07/2017 ore 17.23.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Diawara al Napoli

@caporalenoli7 scrive:
la roma si è infilata in un ier di buroctrazia folle, magari durera 10 anni, ma lo fara....e perche napoli no?

Veramente, a distanza di un anno la Rom vende e il Nap non vende, anzi rinnova e compra pure qualche piccolo gioiellino soffiato alla Rom :hoho

ps: dopo Diawara, Rog, Milik, Zielisky, è il turno di Ounas? :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.