Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

raul.carosone raul.carosone 29/07/2016 ore 17.10.40
segnala

(Nessuno)Roma e Pallotta

Canovi: “Pallotta vuole costruire lo stadio, è il suo unico interesse. La Roma non si è migliorata”

Il procuratore ha detto la sua sul presidente della Roma e sul futuro della squadra di Spalletti

di Redazione, @forzaroma 29/07/2016, 12:10

Il mercato impazza è quello della Roma sembra non decollare. Per parlare dei temi principali riguardanti la squadra giallorossa, a Rete Sport è intervenuto Dario Canovi, avvocato e procuratore sportivo. Queste le sue parole:

Quale è la situazione della Roma sul mercato?
La Roma deve auto-gestirsi, è un dato di fatto che va avanti da qualche anno. Non ha un presidente tifoso né un presidente che vuole costruirsi un’immagine. Pallotta ha altri scopi qui a Roma. Se la squadra vuole spiccare il volo deve investire i suoi ricavi e questo non sta succedendo. Il presidente non è un benefattore ma un finanziere e quindi vuole guadagnare. Il suo unico fine è costruire lo stadio. Dal punto di vista economico è un’operazione che va bene, ma la Roma è stata sfortunata. Ci sono tante differenze tra il calcio italiano e quello di altri paesi. In Inghilterra, ad esempio, solo per la partecipazione al campionato le squadre incassano circa 160 milioni di sterline. In Italia non esistono questi guadagni. La Roma non ha alle spalle qualcuno che investe ma qualcuno che vuole guadagnare senza tener conto dell’immagine. Se Pallotta dovesse capire che lo stadio non sarà costruito darebbe immediatamente mandato a qualche studio legale per vendere la società.

Su Diawara e Paredes.
Se dovessi scegliere, tra i due terrei Diawara perché ha dei margini di miglioramento enormi. Lo conosco da quando giocava a San Marino in Serie D. È un giocatore che ha gamba.

Tra Inter, Napoli e Roma quale è la squadra più migliorata?
L’Inter, senza dubbio. Ha preso dei giocatori di grande qualità come Banega e Candreva. Ha migliorato la rosa che già era competitiva.

Si fida di Dzeko?
Mi fido di Spalletti.

La Roma è migliorata?
No, ad oggi no. Strootman, però, è un grande acquisto e la Roma ha effettuato un’ottima scelta mandando il ragazzo da Mariani. La Roma dovrà stare attenta al Napoli che ha a disposizione un enorme capitale da investire.

Quale è il terzino destro ideale per la Roma?
Il terzino destro della nazionale Ceca è un ottimo giocatore, potrebbe far comodo alla Roma.

Tra Widmer e Bruno Peres?
Credo che lo svizzero sia un giocatore di grande prospettiva.
raul.carosone raul.carosone 29/07/2016 ore 17.14.46
segnala

(Nessuno)RE: Roma e Pallotta

Dario Canovi, illustre avvocato sportivo e papà di tutti i procuratori italiani, nonché tifoso Roma interviene sul momento durissimo della Roma.
Io lo sto dicendo da lameno 2 anni, la roma è senza società, Pallotta ha l'unico interesse nella enorme speculazione edilizia progettata .....possibile che i tifosi romaisti siano cosi ciechi? possibile si siano oramai ridotti a tifare contro il Napoli e supportare la Juventus? Stiamo assistendo in diretta alla dissoluzione di una società?
ITALO.74 ITALO.74 29/07/2016 ore 17.41.20 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
Quale è la situazione della Roma sul mercato?
La Roma deve auto-gestirsi, è un dato di fatto

Il dato di fatto è che deve cedere i pezzi migliori ... Pjanic, Ljalic, Castan ecc. per prendere qualcuno in prestito con diritto di riscatto.
19246303
@raul.carosone scrive: Quale è la situazione della Roma sul mercato? La Roma deve auto-gestirsi, è un dato di fatto Il dato di...
Risposta
29/07/2016 17.41.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1994Enrico 1994Enrico 29/07/2016 ore 17.45.34 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
La Roma non si è migliorata”

2010/2011

19246307
@raul.carosone scrive: La Roma non si è migliorata” 2010/2011 « immagine » 2016/2017 « immagine »
Risposta
29/07/2016 17.45.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
caporalenoli7 caporalenoli7 29/07/2016 ore 17.48.26
segnala

io me lo auguro che pensi solo allo stadio. la juve insegna che per arrivare a certi fatturati lo stadio di proprieta è imprescindibile. solo con lo stadio la roma potra giocarsi lo scudetto con la juve
raul.carosone raul.carosone 29/07/2016 ore 18.51.52
segnala

@caporalenoli7 scrive:
io me lo auguro che pensi solo allo stadio. la juve insegna che per arrivare a certi fatturati lo stadio di proprieta è imprescindibile

sei un po' confuso amico, come sempre i numer ti sono ostici.
La juve ha si un maggior introito dallo stadio, quest'asnno 51 milioni contro i 18 del napoli ad esempio, ma la vera differenza la fanno i diritti TV.
Vince gli scudetti e ne prende sempre di più, non vorrei sbagliare ma quest'anno lei 160, tu 72 il Napoli 70.
Quest'altro lei sempre di più, io 78 tu 70....

Detto questo, ma quando lo costruisce sto stadio Pallotta? Quando il Comune di Roma gli darà terreno e infrastrutture gratis? Fosse per solo lo stadio..ancora ancora... il problema sono i grattacieli , i 10.000 appartamenti e le centinaia di attività commerciali per i quali infrastrutture e servizi (treni, strade, metro, fogne, allacci..) dovrebbero sempre essere a carico del Comune, il quale come ben sappiamo è stato commissariato e affoga in un mare di debiti. Altri 400 milioni scoperti solo ieri, saremo sugli 8 miliardi di debito totali.... altro che stadio....
caporalenoli7 caporalenoli7 29/07/2016 ore 18.55.10
segnala

@raul.carosone : la differenza fra i diritti tv fra juve e napoli è di poco piu di 30 milioni. poi la juve l anno scorso fattura 330 il napoli 110....la differenza la trocvi se vai a vedere le magliette vendutra....quanto uno sponsor è disposto a dare alla juve e quanto al napoli....ridurre una differenza di ricavi di oltre 200 milioni a 30 milioni in piu sui diritti tv è un po semplicistico e riduttivo.
del resto lo dice andrea agnelli che lo stadio è stato fondamentale.
raul.carosone raul.carosone 29/07/2016 ore 19.03.09
segnala

@caporalenoli7 :

Canovi è stato chiaro: Pallotta pensa solo allo stadio, con questo intendendo che pensa solo ai suoi interessi e non investe una lira nella squadra, però se a voi tifosi romanisti sta bene...buon accussì
:haha
caporalenoli7 caporalenoli7 29/07/2016 ore 19.04.04
segnala

@raul.carosone scrive:
Canovi è stato chiaro: Pallotta pensa solo allo stadio,

speriamo. fra l altro andrea agnelli ha detto che è l unico modo per ampliare il fatturato. speriamo.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 19.28.01 Ultimi messaggi
segnala

Ma perché c'era qualche dubbio che Pallotta come qualsiasi uomo d'affari che non e italiano vuole fare soldi?... Che il centro stadio (che non sarebbe solo uno stadio)... E ovvio che ci vuole fare soldi!...

Ma e chiaro scontato che questo processo porterà soldi a lui e soldi alla Roma.. ( e a tutti i privati che parteciperanno)..Per la precisione.. Il terreno, le infrastrutture, anche il potenziamento della metro B ed altri canali che porteranno allo stadio.. e tutto a carico dei privati, Nulla va sule spalle del comune..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.