Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

raul.carosone raul.carosone 29/07/2016 ore 18.55.15
segnala

(Nessuno)La Roma e i Giovani

fresco fresco dalla gazzetta dello Sport

Sento sempre dire che la Roma fa la politica dei giovani, bene, andiamo a leggere :


Roma, Paredes e i suoi fratelli: quei talenti di Sabatini presi e rivenduti

Anche l'argentino, che piace a Juventus e Milan, sembra in procinto di andare via senza aver lasciato tracce concrete. Da Nico Lopez a Jedvaj a Sanabria, molti giovani presi dal d.s. hanno regalato plusvalenze, qualcuno è scomparso. Ma l'obiettivo di "formare la Roma del futuro" non è stato centrato .

29 luglio 2016 - ROMA



I complimenti di Spalletti a Leandro Paredes: l'ex Boca piace a Juventus e Milan e potrebbe essere sacrificato. Getty Images

I complimenti di Spalletti a Leandro Paredes: l'ex Boca piace a Juventus e Milan e potrebbe essere sacrificato. Getty Images




Il primo è stato Marquinhos. Probabilmente la sua più grande intuizione dopo Pastore, anche se è difficile immaginare cosa ne sarebbe stato del brasiliano se Zeman non lo avesse lanciato a 18 anni in prima squadra. Walter Sabatini i talenti li ha spesso scovati in giro per il mondo, ma da quando è il direttore sportivo della Roma (2011) non sempre le sue intuizioni sono state funzionali al progetto - tecnico e tattico - della squadra. Al progetto economico sì, perché quello che lui definisce “mercato dinamico”, cioè il mercato delle plusvalenze, in questi anni per la società è stato fondamentale. Soldi sì, parecchi, giocatori su cui costruire la rosa del futuro no. Via, altrove: dal brasiliano Marquinhos all’argentino Paredes (su cui la Juve ha messo pesantemente gli occhi), vengono da tre continenti i talenti su cui la Roma ha scommesso all’inizio per poi cederli, spesso, al miglior offerente.

DA NICO LOPEZ A JEDVAJ — Nel gennaio 2012, quando l’allenatore è ancora Luis Enrique, la Roma comunica ufficialmente di aver tesserato l’uruguayano Nico Lopez, classe 1993. Lo paga un milione e mezzo di dollari, esordisce in Serie A subentrando a Totti e segnando subito un gol decisivo contro il Catania, l’anno dopo entra nell’affare Benatia e viene ceduto all’Udinese che per la metà paga un milione di euro e poi lo prende a titolo definitivo. In Italia non sfonda, ora gioca nell’Internacional che lo ha pagato ai friulani 5 milioni di euro. Sempre nel 2012 a Trigoria arriva Marquinhos, il vero colpo di Sabatini: difensore centrale, pagato poco più di 4 milioni, viene lanciato e valorizzato da Zeman e nonostante la pessima stagione della squadra si mette in mostra, tanto che nel 2013 il Psg lo paga poco meno di 30 milioni di euro per portarlo a Parigi. Le operazioni successive sono meno fortunate, almeno sul campo: il croato Jedvaj costa 5 milioni, il campo lo vede raramente (2 presenze in prima squadra), ma viene ceduto al Bayer Leverkusen per 7 milioni di euro e la plusvalenza arriva.

SANABRIA SÌ, UCAN NO — Niente da fare, invece, per il turco Uçan: il prestito biennale dal Feberbahçe costa alla Roma 4.75 milioni di euro per appena 10 partite, per il riscatto ce ne vorrebbero 11 ma il suo nome accomuna Garcia e Spalletti: nessuno dei due lo fa giocare. Diverso il discorso su Sanabria: la Roma ci crede, e infatti ha mantenuto il diritto di recompra, ma sembra più una volontà della società che degli allenatori: Garcia non lo vedeva e infatti lo ha mandato allo Sporting Gijon in prestito, Spalletti non ha fatto nulla per trattenerlo. Pagato dalla Roma 5 milioni più 7 di bonus (maturati in minima parte), è stato ceduto per 7.5 al Betis. La Roma si è anche garantita il 50% di un’eventuale rivendita, segno che Sabatini è convinto che il ragazzo farà strada, nonostante a Trigoria, con la prima squadra, abbia giocato soltanto 2 partite per un totale di 33’.

PAREDES E SADIQ — Il direttore sportivo stravedeva per il paraguayano e stravede anche per Paredes, acquistato, via Chievo Verona, dal Boca, per 4.5 milioni nel 2014. Con la Roma ha giocato poco, 13 partite, poi la scorsa stagione è andato ad Empoli dove si è imposto, con 33 incontri all’attivo, come uno dei migliori registi della Serie A. Ha 22 anni, ha la testa di un uomo maturo (una compagna stabile, una figlia di due anni e un maschietto in arrivo), Spalletti lo ha paragonato a Pizarro, Montella lo vorrebbe al Milan, Allegri alla Juventus, magari dopo un’ulteriore stagione ad Empoli. Che farà la Roma? Ceduto Pjanic e con De Rossi in scadenza, punterà su di lui come regista del futuro o sarà solo l’ennesimo caso di giovane talento sacrificato per fare cassa? E cosa accadrà con l’altro argentino Ponce, costato anche lui poco meno di 5 milioni, protagonista dello scudetto Primavera, che per ora non è convinto di andare in prestito allo Sporting Gijon? A Sabatini, e Pallotta, la risposta. Intanto, il nigeriano Sadiq, riscattato a giugno dallo Spezia per 2.5 milioni, 6 presenze e 2 reti in campionato (tutte con Garcia a parte 1’ contro la Juve con Spalletti) sta preparando l’Olimpiade con la sua nazionale e, nel frattempo, entra praticamente in ogni trattativa di mercato della Roma. Anche lui, come gli altri, destinato a lasciare Trigoria in nome di una plusvalenza
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 19.45.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

Su alcuni casi la gazzetta dice una verità..
Marquinhos, Jedvai, Ma specialmente Lamela.. Giocatori che hanno tutt'ora grosse capacità.. E ci han fatto soldi.. Un peccato..

Su altri no.. Sanabria e inccordo con Spalletti sabatini, lo ha detto proprio Spalletti, che il giovane ha bisogno i un po' di esperienza, che gli avrebbe fatto bene essere il titolare indiscusso..

Ucan non e piaciuto.. Non ha convinto nessuno, quindi, ci hai provato..Per questo nn disdegno l'ipotesi riscatto, se lo avessi comprato subito avresti pagato 15 mln un giocatore che non volevi..

Sadiq va dato in prestito.. Non ci vuole molto a capirlo..
Così come va dato Machin..
Così come va dato marchizza
D'urso..
Di Livio.
probabilmente Ponce..
De sanctis..
Capradossi..
Forse anche Ricci.. (sempre che Spalletti non se lo voglia tenere)..
Oppure bisogna pensare che la Roma si presenterà con 48 giocatori?.. I giovani per farli giocare e valutare si danno in prestito.. La ''Roma dei giovani'' esiste dato che solo quelli che devi dare in prestito sono circa 15, con altri 10 che te ne rimangono in Rosa.. Solo la Juve vanta questi numeri.

Sulle plusvalenze purtroppo, nulla da dire, sui prestiti o i diritti di recompra e un articolo abbastanza ridicolo.
19246433
Su alcuni casi la gazzetta dice una verità.. Marquinhos, Jedvai, Ma specialmente Lamela.. Giocatori che hanno tutt'ora grosse...
Risposta
29/07/2016 19.45.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raul.carosone raul.carosone 29/07/2016 ore 19.56.19
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@BimBeTtoDiSpeTtoSo :

Ma dai bimbè, non mi nascondere pure tu la testa sotto la sabbia, vendere anno per anno i giovani e i giocatori migliori per farci una plusvalenza che ti permette di sopravvivere la dice lunga sul progetto di Pallotta....
Roma merita una squadra che valorizzi e non ceda i migliori, non uno sciacallo venuto per un investimento immobiliare e che non mette nemmeno 1 lira nel calcio.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 20.02.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone : Ma io ti ho parlato dei giocatori che ''rimpiango'' mica l'ho nascosto eh?... ma se mi si viene a dire che devi tenere tutti i prospetti migliori, sarebbe qualcosa di impossibile..

Semplicemente perché sono una marea..

Se poi si parla di Ucan, come caso specifico, Beh, ucan non ha convinto.. ma io posso continuare quella lista aggiungendo altri 20 nomi.. e che fai?.. te li tieni tutti oppure li mandi a giocare?.. Considerando che alcuni sono ancora in presito (vedi pellegrini al sassuolo e Ndoj al brescia).. Poi su quei 3 casi specifici concordo, come concorderò su un eventuale vendita di Paredes.
Sempre che poi non mi porti Tielemans :ok
19246453
@raul.carosone : Ma io ti ho parlato dei giocatori che ''rimpiango'' mica l'ho nascosto eh?... ma se mi si viene a dire che devi...
Risposta
29/07/2016 20.02.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raul.carosone raul.carosone 29/07/2016 ore 20.07.46
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Se poi si parla di Ucan, come caso specifico, Beh, ucan non ha convinto



bimbè ti faccio un indovinello a proposito di Ucan :
indovina CHI qui dentro fino a 7/8 mesi fa diceva che Ucan era il nuovo Messi ? :hoho
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/07/2016 ore 20.10.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone : Sinceramente Ucan piaceva anche a me.. E tecnico, ma debolino.. Purtroppo questo e un problema che devi leggere nei giovani.. Molti hanno tecnica da vendere, ma sono poco formati, Ucan sembrava una specie di ''Pjanic'' al contrario di Pjanic però non reggeva i contrasti.. ma saltava l'uomo come nulla.. Per questo nel nostro calcio non ha convinto.. E molti dei giovani citati, potrebbero avere n problema molto simile.. Si adatterebbero meglio al calcio Spagnolo per dire..
caporalenoli7 caporalenoli7 30/07/2016 ore 10.17.32
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

secondo me tu hai un problema col settore giovanile quando il tuo totti te lo portano via gratis a 13 anni. ma se ci sono strutture, senso di appartenenza, una societa che controlla il suo territorio , questo non accade. e allora il settore giovanile funziona. poi decidi tu. florenzi me lo tengo , bertolacci 25 milioni, totti me lo tengo tutta la carriera, romagnoli 30...ecc....ma a casa tua decidi tu. è impensabile che a casa tua decidino altri...montella, dinatale, donnarumma, ecc...tutti strappati gratis a 13 anni....era un capitale tua...l estate in cui il napoli falliva, la roma pagava montella 50 miliardi della vecchie lire alla samp....se tu avessi avuto un presidio serio , strutture ,attrezzature, ecc...non ti avrebbero soffiato montella gratis a 13 anni da sotto il naso....e quei 50 miliardi anziche andare a genova sarebberoandati a te...e ti staresti salvato, non saresti fallito. si da sempre la colpa agli altri. ma come vedete , la colpa poi è nostra
picchiasebino1 picchiasebino1 30/07/2016 ore 10.32.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

La Roma con gente come Nico Lopez preso a un milione e tra prestito e vendita ne ha fatti 6 -7 con Calabria più di 10. per nn parlare di marchinos e lamela gente che piena di talento ma mai esplosa veramente cin tutti questi ci ha finanziato il mercato..il napoli ha dovuto vendersi il suo miglior giocatore degli ultimi 50 anni..
19246762
La Roma con gente come Nico Lopez preso a un milione e tra prestito e vendita ne ha fatti 6 -7 con Calabria più di 10. per nn...
Risposta
30/07/2016 10.32.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
caporalenoli7 caporalenoli7 30/07/2016 ore 10.39.57
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@picchiasebino1 : io quello che rimpiango è marchignos...lamela non è esploso, nico lopez è sparito, benatia sapevo che al bayern non ce l avrebbe fatta, alla juve fara un paio di stagioni importanti, ma comunque ha 30 anni, 29, il giocatore è quello...mentre marchignos 94...gia 50 presenze in champions....per altri 10 anni lo vedrai col real col barca....e ti mangerai le mani....io su marchignos è stato l unico su cui ho avuto subito la sensazione ...abbiamo un giocatore da real , da barca....mentre pjanic seppur fortissimo e alla juve fara benissimo io lo sapevo che non era vero che c era il barca dietro....il crack era marchignos...e ci mangeremo le mani per anni...
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 10.24.55
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

Una bella intervista di Palletta su Gazzetta, da la dimensione delle prospettive romaniste.
namegio namegio 03/08/2016 ore 14.09.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone : la Roma quest'anno la vedo male se non comincia ad investire su qualche giocatore importante....forse Pallotta ha finito i soldi ???
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.14.49
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
forse Pallotta ha finito i soldi ???



non è che li ha finiti, semplicemente non li ha mai messi, e anche quest'anno le vendite superano gli acquisti.
però è furbissimo, i romanisti criticano il presidente del napoli e non lui, una abilità davvero eccezionale....
namegio namegio 03/08/2016 ore 15.16.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
non è che li ha finiti, semplicemente non li ha mai messi, e anche quest'anno le vendite superano gli acquisti.
però è furbissimo, i romanisti criticano il presidente del napoli e non lui, una abilità davvero eccezionale...


lui almeno fa finta di mettere i soldi ma i giocatori almeno li prende...ADL neanche quello
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.19.35
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
lui almeno fa finta di mettere i soldi ma i giocatori almeno li prende...ADL neanche quello



sei molto confuso amico, parli della squadra che oramai da 10 anni da quando dela è presidente, ti arriva sopra di 10 posizioni, della squadra che ha comprato e sfornato i calciatori più importanti, che da 7 anni è in europa con 4 partecipazioni Champions, giudica un po' tu se quello che dici merita la benché minima attenzione ...
namegio namegio 03/08/2016 ore 15.23.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
sei molto confuso amico, parli della squadra che oramai da 10 anni da quando dela è presidente, ti arriva sopra di 10 posizioni,


peccato che quello che conta e' vincere....e cmq vai sicuro che quest'anno , se restano così' le cose, il Napoli non ha la minima possibilità di arrivare sopra all'inter.....
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.25.21
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
se restano così' le cose, il Napoli non ha la minima possibilità di arrivare sopra all'inter.....



oramai siamo 4° sicuri, i romani dicono che loro sono secondi sicuri, gli interisti terzi sicuri, speriamo che i milanisti non spendano pure loro 4-5 milioni...
namegio namegio 03/08/2016 ore 15.26.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
i romani dicono che loro sono secondi sicuri


e su quali basi ?? sui grandi attaccanti che hanno Dzeko e Totti ??
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.27.48
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
e su quali basi ?? sui grandi attaccanti che hanno Dzeko e Totti ??



dimentichi fazio e gianni rui.....
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.28.49
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
e su quali basi ?? sui grandi attaccanti che hanno Dzeko e Totti ??



però se sei tu sicuro 2° allora loro faranno i 3°...però credo sia un po' dura fargli cambiare idea...
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.28.50
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
e su quali basi ?? sui grandi attaccanti che hanno Dzeko e Totti ??



però se sei tu sicuro 2° allora loro faranno i 3°...però credo sia un po' dura fargli cambiare idea...
namegio namegio 03/08/2016 ore 15.28.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
dimentichi fazio e gianni rui.....


perché Juan Jesus ??
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.29.24
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
perché Juan Jesus ??



un altro crack....
namegio namegio 03/08/2016 ore 15.30.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
però se sei tu sicuro 2° allora loro faranno i 3°...però credo sia un po' dura fargli cambiare idea...


non e' questione di secondo o di terzo...sono i fatti che ad oggi ci propongono le squadre
namegio namegio 03/08/2016 ore 15.30.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
un altro crack...


sicuramente uno che ti può' cambiare le partite da un momento all'altro.....
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 15.31.46
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@namegio scrive:
non e' questione di secondo o di terzo...sono i fatti che ad oggi ci propongono le squadre



Hai ragione, la lotta Champions è cosa vostra
namegio namegio 03/08/2016 ore 15.37.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
Hai ragione, la lotta Champions è cosa vostra


attualmente la rosa dell'inter e' superiore sia a quella del Napoli che a quella della Roma....
excristian1977 excristian1977 03/08/2016 ore 16.00.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@caporalenoli7 scrive:
secondo me tu hai un problema col settore giovanile quando il tuo totti te lo portano via gratis a 13 anni. ma se ci sono strutture, senso di appartenenza, una societa che controlla il suo territorio , questo non accade. e allora il settore giovanile funziona. poi decidi tu. florenzi me lo tengo , bertolacci 25 milioni, totti me lo tengo tutta la carriera, romagnoli 30...ecc....ma a casa tua decidi tu. è impensabile che a casa tua decidino altri...montella, dinatale, donnarumma, ecc...tutti strappati gratis a 13 anni....era un capitale tua...l estate in cui il napoli falliva, la roma pagava montella 50 miliardi della vecchie lire alla samp....se tu avessi avuto un presidio serio , strutture ,attrezzature, ecc...non ti avrebbero soffiato montella gratis a 13 anni da sotto il naso....e quei 50 miliardi anziche andare a genova sarebberoandati a te...e ti staresti salvato, non saresti fallito. si da sempre la colpa agli altri. ma come vedete , la colpa poi è nostra



:ok
19250187
@caporalenoli7 scrive: secondo me tu hai un problema col settore giovanile quando il tuo totti te lo portano via gratis a 13...
Risposta
03/08/2016 16.00.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 17.56.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
non è che li ha finiti, semplicemente non li ha mai messi, e anche quest'anno le vendite superano gli acquisti.però è furbissimo, i romanisti criticano il presidente del napoli e non lui, una abilità davvero eccezionale....



Tralasciando che ci sono i pro e i contro Pallotta, come accade a Napoli con i pro e contro Dela
Il primo anno Pallotta Spese 70 mln in campagna acquisti perché aveva una rosa completamente da rifare..
La Rosa della Roma aveva un valore di Mercato di neanche 50 mln.. Solo il primo anno ne spese di più..
Ricostruì tutto il centro di Trigoria, con più campi.. Ora il centro d'allenamento e perfetto.. E questo e importantissimo,,
Poi, che la Roma deve rispettare i patti con il FpF.. Si sapeva.. Parità che deve essere perfetta per il 2018 (richiesta uefa)

Come riporta il messaggero.. anzi ti copi l'articolo..

mercato è il limitato margine di manovra di cui gode Sabatini. Ne è dimostrazione il sostanziale pareggio tra entrate e uscite. Sembra come se il ds sia costretto a muoversi con il bilancino, dopo aver chiuso l’esercizio al 30 giugno spostando a quello successivo (dunque all’attuale) i saldi negativi dei riscatti di Ruediger (9), El Shaarawy (13), Gyomber (1,5), Nura (2,5) e Sadiq (2,5). Totale: 28,5 milioni. Se si aggiungono i 16,5 milioni di Gerson (ai quali vanno detratte due rate pagate prima del 30 giugno: 2,5+4,5) e gli 8 pagati per Alisson, oltre ai 3 girati all’Empoli per il prestito di Mario Rui, uno all’Arsenal per Szczesny e i 2 per Juan Jesus, si arriverà ad una somma vicina ai 51 milioni.

A queste uscite, rispondono le cessioni di Pjanic (32), Sanabria (7,5), Ljajic (8,5), i prestiti onerosi di Doumbia (2), Zukanovic (1) e Castan (0,5) oltre alle cessioni di Crescenzi (0,3) e Vestenicky (0,5). Totale: 52,3 (nel conteggio non dovrebbero figurare infatti Politano e Mazzitelli, entrate per 7 milioni, che sono finiti nel precedente esercizio). Dai conteggi, si evince la meticolosa attenzione mostrata dalla Roma sul mercato. Che nel frattempo, in ottica fair play finanziario (futuro), rispetto alla passata stagione è riuscita a risparmiare negli ingaggi. Premettendo in questo caso che i conteggi vengono effettuati al lordo perché il risparmio è comprensivo della tassazione (e che il calcolo stesso non prende in considerazione i bonus) a Trigoria tra partenze e arrivi, si sono alleggeriti di una trentina di milioni, buon punto di partenza considerando che nel 2018 il club dovrà raggiungere il pareggio dei conti secondo i patti stilati con l’Uefa per il fair play finanziario.


Il riscatto definitivo di Salah credo ci sia stato negli esercizi precedenti.
Si vedrà cosa accadrà.
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 19.05.17
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
considerando che nel 2018 il club dovrà raggiungere il pareggio dei conti secondo i patti stilati con l’Uefa per il fair play finanziario



Chiariamo le cose, il fair play finanziario che la roma deve rispettare, è ben altra cosa rispetto ad esempio di quello del PSg. La roma ha più debiti che entrate, e nessuno disposto a ripianarli. Dunque l'Uefa la ha multata e messo sotto controllo i conti che come tu stesso dici dovranno raggiungere il pareggio nel 2018.

ora la domanda è semplice: visto che non parliamo di centinaia di milioni, perché il sedicente ricchissimo pallotta non sgancia 30/40 milioni e ripiana il debito? forse che poi non ha più scuse e deve investire un centesimo piuttosto che costringere sabatini ai salti mortali per autofinanziarsi?
Oramai sembrate Agos..... non avete 1 solo giocatore in campo che non sia un prestito, qualcosa vorrà dire... ma se siete contenti voi lo sono anch'iop eh? è solo calcio :haha
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 19.15.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
ora la domanda è semplice: visto che non parliamo di centinaia di milioni, perché il sedicente ricchissimo pallotta non sgancia 30/40 milioni e ripiana il debito? forse che poi non ha più scuse e deve investire un centesimo piuttosto che costringere sabatini ai salti mortali per autofinanziarsi?Oramai sembrate Agos..... non avete 1 solo giocatore in campo che non sia un prestito, qualcosa vorrà dire... ma se siete contenti voi lo sono anch'iop eh? è solo calcio


Purtroppo sei un antiromanista.. E Gi ''ANTI'' a prescindere devono sempre criticare..

Pallotta per 2 anni di fila ha fatto una ricapitalizzazione da 100 mln..
Suppongo che si sia rotto il cazzo di mettere soldi.. ui e risaputo, con la Roma vuole fare soldi.. Ormai come tutti.. Quindi io non starò qui a difenderlo.

Poi ti rendi conto di cosa dici?.. la Roma non ha giocatori? :-)))
La Roma ha almeno 30 giocatori più della tua squadra!!... Il punto e che tu non lo sai!.. Semplicemente perché non conosci i nomi.. Vuoi gli 11 che vanno in campo?

Alisson (di proprietà)
Florenzi ( di proprietà)
Manolas (di proprietà, ha solo una clausola fino al 31 agosto, e menomale)
Rudiger (di proprietà)
Mario Rui ( in prestito con OBBLIGO DI RISCATTO)
Strotman (di proprietà)
Paredes( di proprietà)
Nainggolan (di proprietà)
Salah (di proprietà)
Dzeko ( di proprietà)
El Sharawii (Di proprietà)

Vuoi parlare dei 3/4 prestiti?.. Ci stanno.. Fanno parte del gioco, visto che non hai la società ricchissima, e nessuno dice che Pallotta sia uno sceicco, ma uno che mette quando sa che gli tornerà indietro..

Se vuoi ti elenco un altra trentina di nomi di proprietà che son in giro.. E perdonami, questo e un bene enorme.
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 19.17.40
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
La Roma ha almeno 30 giocatori più della tua squadra!!...


siete er mejio :hoho
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 19.20.56
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Alisson (di proprietà)
Florenzi ( di proprietà)
Manolas (di proprietà, ha solo una clausola fino al 31 agosto, e menomale) prestito risc
Rudiger (di proprietà) prestito risc
Mario Rui ( in prestito con OBBLIGO DI RISCATTO)
Strotman (di proprietà)
Paredes( di proprietà) prestito risc
Nainggolan (di proprietà)prestito risc
Salah (di proprietà)prestito risc
Dzeko ( di proprietà)prestito risc
El Sharawii (Di proprietà)
prestito risc



a parte che questi sono 11 e le rose di 25...

ma che stai a dì?? avete fatto e fate del prestito un'arte...

mò vi prestiamo valdifiori jà :hoho
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 19.21.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
siete er mejio


Chi ha parlato di meglio?
Non ho detto che è il meglio, ho detto che di proprietà la Roma han intero settore giovanile, con Molti giovani che ora stanno in prestito secco tra serie A e B .. campionati spagnoli ed altri.. questa e una forza, perché mai negarlo?.. Una forza che non ha solo la Roma.. Ma anche la Roma.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 19.23.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
prestito risc



Prestiti riscattati significa che oggi sono di proprietà.. A te interessa la formula a me interessa la fine, La fine dice che ora sonodi proprietà... E solo questo conta... Anzi, magari fosse stato fatto anche per Iturbe.
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 19.24.43
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Non ho detto che è il meglio, ho detto che di proprietà la Roma han intero settore giovanile, con Molti giovani che ora stanno in prestito secco tra serie A e B .. campionati spagnoli ed altri.. questa e una forza, perché mai negarlo?.. Una forza che non ha solo la Roma.. Ma anche la Roma.



bimbè i settori giovanili li hanno tutti.
ma solo la roma che io sappia compra tanto per popi rivendere cercando anche minime plusvalenze.

In pratica bimbè, comprate a 1 e rivendete a 2 quando va bene... una società che punta sui giovani non vende i vari sadiq, nur, sanabria etc etc per farci 1 milione di cresta.....
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 19.28.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
In pratica bimbè, comprate a 1 e rivendete a 2 quando va bene... una società che punta sui giovani non vende i vari sadiq, nur, sanabria etc etc per farci 1 milione di cresta.....


Allora, sono anche d'accordo che la Roma vende troppe volte.. Però dimmi..

vendere Bertolacci (settore giovanile) a 20 e un errore?
Vendere Romagnoli a 28e un errore?
Mandare Sanabria a giocare con continuità e un errore?.. sapendo che se diventa forte lo ricompri a pochissimo..
Mandare gente come Sadiq a giocare e un errore?... Non no giocatori persi, l'errore sarebbe vendere un Sadiq a 10 senza nessun diritto dopo, allora si..

Vendere Marchinhos e stato un errore.. del settore givanile la Roma manda in prestito, li prova, vede come rendono, ed e così che si fa.. Come ti ho detto, Tutti hanno un settore giovanili, ma i pochi come la Roma li fanno salire, Il Milan ad esempio, La juve, L'inter.. Poi ce quasi il vuoto.
caporalenoli7 caporalenoli7 04/08/2016 ore 07.59.25
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

Pallotta ha fatto 2 aumenti di capitale da 100 milioni...ha comprato la roma...delaurentis ha fatto fallire il napoli per prenderlo gratis, non ha mai fatto un aumento di capitale, mai messo un centrsino di tasca sua....e ha il cda piu costoso d italia....succhia e basta non ha mai dato nulla...paragonarli e pura follia
namegio namegio 04/08/2016 ore 13.41.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Roma e i Giovani

@raul.carosone scrive:
La Roma e i Giovani


La Roma ha bisogno di vincere subito e non di puntare su giovani che potranno crescere fra 4 o 5 anni....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.