Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 16.44.06
segnala

(Nessuno)Media Età Serie A

l'anno scorso la juve era penultima, 18° con una età media di 28 anni secondo transfermarket.
Il Napoli 10° con 26,5 , l'inter 8° con 26,3 , la roma 14° con 27,3 .

Sulla base del mercato attuale, ad esempio Juve e Napoli, Higuain al posto di morata, Alves di Licht, Pianic o peggio di pogba si invecchia e di molto.
Il Napoli con Milik, zielinsky, rog, tonelli ringiovanisce .... è un segnale di strategie o è solo il caso?

Cos ane pensate??
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 17.17.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Media Età Serie A

@raul.carosone scrive:
è un segnale di strategie o è solo il caso?

Strategie.
La Juventus punta a vincere non più solamente il campionato, quindi prende calciatori già maturi, pronti, nel pieno della maturità.. Gente che nell'ultimo campionato ha fatto grandi cose, come Pjanic ed Higuain.. E gente che invece nel tempo ha dimostrato, come Benatia e Dani Alves.. La Juve non ha ancora finito il suo mercato a mio avviso, sostituirà Pogba.. pjanic non sarà il suo sostituto.. (almeno credo)

Il Napoli invece perso Higuain cerca di portare un attaccante che ha grandissimi margini di crescita.. Un attaccante del calibro di Higuain e impossibile da prendere, Quindi si va su un giovane, che potrebbe crescere moltissimo.. e diventare uno da 60/70 mln.. Zielinsky e un altro, che cmq serve a entrare dalla panchina, che può crescere molto e diventare un centrocampista di livello.. Già e forte, ma può andare oltre al suo valore.. Idem Rog.. Con Tonelli in realtà ha preso un centrale di media età, e un 90 quindi 26 enne, nel pieno della sua carriera..

Giocatori da aspettare ma che in prospettiva futura possono fare grandi cose.
19250253
@raul.carosone scrive: è un segnale di strategie o è solo il caso? Strategie. La Juventus punta a vincere non più solamente il...
Risposta
03/08/2016 17.17.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giann.i64 giann.i64 03/08/2016 ore 17.33.50
segnala

@raul.carosone scrive:
strategie per futuri incassi.
excristian1977 excristian1977 03/08/2016 ore 17.44.24 Ultimi messaggi
segnala

@giann.i64 scrive:
@raul.carosone scrive:

strategie per futuri incassi.

vero
KioKen KioKen 03/08/2016 ore 17.50.57 Ultimi messaggi
segnala

conta poco, tutto si potrebbe stravoglere in una sola estate!!
in ogni caso i Dybala, Alex Sandro, Pjaca, Lemina, Rugani ci sono... e credo che poche squadre al mondo possa vantare giovani di questo valore
masaniellosempre masaniellosempre 03/08/2016 ore 18.01.29
segnala

DivertitoRE: Media Età Serie A

@KioKen scrive:
credo che poche squadre al mondo possa vantare giovani di questo valore
Altro che Barcellona, l'ano prossimo si vince tutto. :drunk
giann.i64 giann.i64 03/08/2016 ore 18.12.31
segnala

@masaniellosempre scrive:
l'ano prossimo si vince tutto.

per forza, altrimenti a che serve higuain?
masaniellosempre masaniellosempre 03/08/2016 ore 18.16.07
segnala

@giann.i64 : Hanno la meglio società, i migliori giocatori, lo stadio migliore, i tifosi migliori, e normale che l'anno prossimo vincono tutto. Ecco perché il Napoli fa bene a non buttare soldi tanto il secondo posto e assicurato. :ok
giann.i64 giann.i64 03/08/2016 ore 18.18.46
segnala

Hanno la meglio società, i migliori giocatori, lo stadio migliore, i tifosi migliori, e normale che l'anno prossimo vincono tutto. Ecco perché il Napoli fa bene a non buttare soldi tanto il second

certo, beati loro. :ok
KioKen KioKen 03/08/2016 ore 18.23.43 Ultimi messaggi
segnala

vincono tutto

siete incoerenti, il titolo parlava di serie A, e io parlo della serie A!!
e in Italia la juve è la migliore in tutto!!

in Europa si vede, la juve parte dietro ma ha ridotto il gap... vedremo
giann.i64 giann.i64 03/08/2016 ore 18.25.47
segnala

@KioKen scrive:
in Italia la juve è la migliore in tutto!

nessuno lo mette in dubbio
masaniellosempre masaniellosempre 03/08/2016 ore 18.27.09
segnala

@KioKen scrive:
Novanta milioni un solo giocatore per vincere il sesto scudetto quando lo potevate vincere lo stesso senza prendere tutti questi campioni? Ottimo ragionamento... :clap
giann.i64 giann.i64 03/08/2016 ore 18.30.24
segnala

Novanta milioni un solo giocatore per vincere il sesto scudetto

vogliono la coppa, lo scudetto possono vincerlo con i panchinari. ;-)
masaniellosempre masaniellosempre 03/08/2016 ore 18.32.10
segnala

@giann.i64 scrive:
vogliono la coppa,
E normale...ma non lo diranno mai perché per loro il calcio non e un gioco.
KioKen KioKen 03/08/2016 ore 18.35.06 Ultimi messaggi
segnala

Novanta milioni un solo giocatore per vincere il sesto scudetto

90 milioni per provare a vincere la champions!!
giann.i64 giann.i64 03/08/2016 ore 18.35.48
segnala

perché per loro il calcio non e un gioco.

infatti, noi napoletani odiamo la juve, ma no torino o i torinesi, mentre loro odiano il napoli, la città e i napoletani, questa è la differenza.che poi tra parentesi, i tifosi della juve la maggior parte sono terroni.
masaniellosempre masaniellosempre 03/08/2016 ore 18.38.10
segnala

@KioKen scrive:
90 milioni per provare a vincere la champions!!
Bravo...mica e un reato sognare... 0:-)
0:-) 0:-)
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 18.38.42
segnala

@KioKen scrive:

bè da come è andata l'anno scorso non si direbbe, è la prima volta che negli ultimi 3 anni una squadra regge il confronto, vi è stata sopra per la maggior parte del campionato ed è arrivata dietro di 9 punti solo grazie ad un record incredibile della juve.
nei 2 anni precedenti la seconda, la roma è arrivata a 21 punti e a ...21 punti..
KioKen KioKen 03/08/2016 ore 18.40.36 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
dietro di 9 punti

per me sono tanti visto che era dietro di 9!!!
l'han detto pure gli statistici, mai una squadra ha vinto lo scudetto arrivando a -12 dal primo posto..
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 18.41.55
segnala

@KioKen scrive:
l'han detto pure gli statistici, mai una squadra ha vinto lo scudetto arrivando a -12 dal primo posto..

appunto, la Juve ha dovuto fare una impresa incredibile, battere ogni record, si vede che la seconda non era cosi scarsa....
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 18.48.28 Ultimi messaggi
segnala

Gli anni precedenti la Juve non partiva mai con un mese e mezzo di ritardo..
Se vogliamo guardare i punti bisogna farlo nel modo giusto..

Infatti due anni fa la Roma totalizzò ben 87 punti.. Un numero che generalmente raggiunge chi arriva primo, non secondo, se fai 87 punti.. e la Prima ne fa più di 100 la colpa e davvero della seconda.. Oppure e la prima che ha fatto un super record?

Neanche quest'anno il Napoli con un super Higuain e con un periodo ottimo e arrivato a 87 punti..

Il discorso in questo caso, non è quanto e debole chi arriva secondo, ma quanto e superiore chi arriva primo, ed in questi 5 anni, la Juve e stata di un altro livello.

raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 18.54.25
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Gli anni precedenti la Juve non partiva mai con un mese e mezzo di ritardo..Se vogliamo guardare i punti bisogna farlo nel modo giusto..

Ma che significa??
Il napoli ha perso 7 punti le prime 3 giornate, se non li avesse persi, ed avesse ad esempio vinto le 2 partite contro la roma che meritava di stravincere avrebbe fatto 82 + 7 + 5 = 94 , scudetto e 87 punti...chi??? :haha
nonsigneforever nonsigneforever 03/08/2016 ore 18.56.59
segnala

@KioKen : 90 milioni?e Pogba?i soldi che incasserete dalla cessione dinPogba' serviranno anche quelli per vincere la Champions,ah...già'.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 18.57.32 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone : Tutte le prime giornate hanno perso punti!.. La Juventus e andata molto oltre, ha dormito per 2 mesi non per qualche partita, a te questo sembra normale... Poi guardi gli ultimi 5 anni e scopri che non e normale.

Se vuoi davvero parlare di punteggi, devi guardare i punti fatti dalla seconda, se vuoi parlare di campionato più aperto, quest'anno lo è e stato, semplicemente perché la Juventus si e fatta da parte, tanto che anche l'inter e stata prima, la fiorentina, la roma, tutte per poco tempo, il Napoli tra queste e stata la più brava a tenere il passo, Ma non il passo della Juve, quella Juve che ha sempre avuto in questi 5 anni quel passo..
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 19.12.37
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo :

caro bimbetto, il calcio è bello perché, a parte quando interviene la corruzione, le partite vanno sempre giocate..

L'anno scorso la juve aveva già vinto prima che iniziasse, la roma era sicura seconda forse prima, il napoli era dato nelle retrovie, higuain uno scarto del real e un perdente..

Quest0anno gli juventini sono ancora più arroganti, chissà.... io come sempre spero che lo vinca chiunque tranne loro :haha
KioKen KioKen 03/08/2016 ore 19.13.42 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
la Juve ha dovuto fare una impresa incredibile

non ha dovuto, ha semplicemente ripreso a vincere normalmente...
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 19.15.33
segnala

@KioKen scrive:
ha semplicemente ripreso a vincere normalmente...

26 su 28 è un record mondiale, però se nella vostra testa la juve ha vinto sempre cosi..va bene...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 19.19.49 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
L'anno scorso la juve aveva già vinto prima che iniziasse, la roma era sicura seconda forse prima, il napoli era dato nelle retrovie, higuain uno scarto del real e un perdente..

trovati i post dello scorso anno.. Io continuavo a ripetere dopo la vostra sconfitta che eravate tra le prime 3.. eravate voi che parlavate di rosa ridicola, voi e qualche altro..Anche tu avevi detto(ho una memoria fotografica :-))) Che Benitez se ne era andato perché Higuain a parte avevate una rosa scarsa..

Per me lo scarso era lui.. Almeno in Italia..

Poi se tu mi vuoi fare confronti con gli anni precedenti, devi considerare che la Ju gli anni precedenti non ha fatto quel Botto, per questo non erano aperti.. Il discorso e semplice..

Anche io lo scorso anno avrei voluto veder vincere il Napoli.
KioKen KioKen 03/08/2016 ore 19.23.05 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
26 su 28 è un record mondiale

ogni anno stabilisce un nuovo tipo di record, ora questo, prima ancora i 102 punti, ancor prima le 19 vittorie casalinghe (tutte), per non parlare del campionato in cui non perse nemmeno una partita!!!
cambia il modo, ma non la sostanza!!

quindi non credo sia stato il napoli a far andare così forte la juve, io credo che l'unica avversaria che veramente abbia dato fastidio alla juve dopo il milan del primo anno è stata la roma, tanto da far arrivare la juve a oltre 100 punti, non ne voleva sapere di staccarsi da dietro...
il napoli l'anno scorso è stato in corsa grazie al bello e al cattivo tempo della juve, ma a me non ha mai dato l'idea di essere pericoloso una volta sorpassato
raul.carosone raul.carosone 03/08/2016 ore 19.26.24
segnala

Anche tu avevi detto(ho una memoria fotografica Che Benitez se ne era andato perché Higuain a parte avevate una rosa scarsa..

ma che dici...anzi, a me piaceva molto l'idea SARRI..
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 03/08/2016 ore 19.31.17 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosone scrive:
ma che dici...anzi, a me piaceva molto l'idea SARRI..

Tu avevi parlato di ridimensionamento .. Benitez ti piaceva.. E dicevi che oltre ad Higuain e un altro paio, non c'erano campioni, quindi andava capito benitez..

Questo subito dopo che andò vià Benitez.

personalmente ho sempre considerato il Napoli la squadra che se la gioca con la Roma.. Che può fare meglio o peggio, dipende da tante piccole cose, Ora sta entrando anche L'inter..
picchiasebino1 picchiasebino1 03/08/2016 ore 20.13.06 Ultimi messaggi
segnala

Tu avevi parlato di ridimensionamento ..

vabbe nn mi stupisco..qui dopo che se n'è andato higuain ha segnato 32 gol e gli son cresciuti due anni...
namegio namegio 04/08/2016 ore 13.51.29 Ultimi messaggi
segnala

Un attaccante del calibro di Higuain e impossibile da prendere, Quindi si va su un giovane, che potrebbe crescere moltissimo..

A parte che Milik non ha le stesse caratteristiche di Higuain ma anche il Napoli punta a vincere lo scudetto quindi non può' rimpiazzare Higuain con un giovane promettente....
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/08/2016 ore 22.23.28 Ultimi messaggi
segnala

@namegio scrive:
A parte che Milik non ha le stesse caratteristiche di Higuain ma anche il Napoli punta a vincere lo scudetto quindi non può' rimpiazzare Higuain con un giovane promettente

Giusto ragionamento.. Tutti puntano a vincere.. Peccato che la Juventus ha già ipotecato questo ennesimo scudetto.. Di conseguenza parlare di Vittoria e solo un modo per tenere aperta una possibile competizione sportiva..

Ma oltre a questo... Dici che milik ha caratteristiche diverse.. Siccome non ho visto 30 partite di eredivise.. Lo chiedo a te.. Che lo saprai molto meglio di me..

Quali sono le caratteristiche dell'attaccante polacco???
caporalenoli7 caporalenoli7 04/08/2016 ore 22.59.25
segnala

Io penso che se il napoli avesse tenuto il 28 enne higuain..firse avrebve un eta media piu alta...ms anche 3y gol in piu...
namegio namegio 08/08/2016 ore 13.40.05 Ultimi messaggi
segnala

Quali sono le caratteristiche dell'attaccante polacco???

Milik e' un attaccante più' alla Morata per farti un esempio di un calciatore che ha militato nel campionato italiano, non e' un vero bomber alla Higuain e per il gioco di Sarri serve un vero bomber....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.