Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

KioKen 25/08/2016 ore 19.08.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sorteggio Scomodo!!!

Come ogni anno ormai, la juve becca sempre squadre ostiche.
L'anno scorso addirittura con City e Monchedbach oltre che l'ormai sempre presente Siviglia.

In pratica ci sono la squadra più in forma d'Europa, il Lione e i campioni di EL, che da poco hanno dato filo da torcere al Real in Supercoppa!!

La Dinamo Zagabria è fortissima, corre molto ed era uno spauracchio della quarta fascia.

Per me la juve è superiore senza riserva, ma dovrà sudare molto per portare a casa la qualificazione,
8436975
Come ogni anno ormai, la juve becca sempre squadre ostiche. L'anno scorso addirittura con City e Monchedbach oltre che l'ormai...
Discussione
25/08/2016 19.08.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
misadino misadino 25/08/2016 ore 19.11.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sorteggio Scomodo!!!

Niente è facile.......ma niente attenuanti,vincere il girone e palla al centro per gli ottavi,le lamentele e le scuse lasciamole ai soliti noti e perdenti piagnoni. :ok
KioKen KioKen 25/08/2016 ore 19.16.17 Ultimi messaggi
segnala

@misadino scrive:
attenuanti

gli attenuanti si fanno dopo i fallimenti...
ad ora dico che la juve è di gran lunga superiore, ma poi bisogna giocarle certe partite!!!
quindi la juve deve stare attenta, non sarà facile come tutti vogliono far credere
19278464
@misadino scrive: attenuanti gli attenuanti si fanno dopo i fallimenti... ad ora dico che la juve è di gran lunga superiore, ma...
Risposta
25/08/2016 19.16.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
masaniellosempre masaniellosempre 25/08/2016 ore 19.19.19
segnala

IpnotizzatoRE: Sorteggio Scomodo!!!

Hai ragione, girone proibitivo.
misadino misadino 25/08/2016 ore 19.28.38 Ultimi messaggi
segnala

@KioKen scrive:
come tutti vogliono far credere

Questo lo lasciamo credere agli sfigati e a quelli che si credono spiritosi.Io dico solo che in quanto indubbiamente superiori (come sottolinei anche tu)dobbiamo vincere questo girone e stop,poi ovvio come detto in altro post non devi sottovalutare nessuno.....ma non credo che questa sia la mentalità della juve,ripeto la sfiga gli errori arbitrali ecc ecc lasciamoli credere ai perdenti.
misadino misadino 25/08/2016 ore 19.33.14 Ultimi messaggi
segnala

In poche parole,a questi livelli la juve la puoi battere in una partita,ma il girone lo devi vincere,il resto sarebbe flop non passare e piu che mezzo flop arrivare secondi.....diciamolo su...!!!!! :ok
Juve4stelle Juve4stelle 25/08/2016 ore 19.58.46
segnala

Girone difficile, con 3 squadre toste. Per passare bisognerà lottare
Mi piace questo girone
giann.i64 giann.i64 25/08/2016 ore 20.58.33
segnala

@Juve4stelle scrive:
Girone difficile, con 3 squadre toste.

Il siviglia su tutte
misadino misadino 25/08/2016 ore 21.06.43 Ultimi messaggi
segnala

@Juve4stelle : Sono d'accordo con te anche a me piace questo girone,ma devo non sottovalutare e rispettare queste squadre, per ovvi motivi,ma non temerle, sulla carta la juve è la piu forte e deve dimostrarlo vincendo il girone,poi il campo dirà la verità.Ma è la champions,Quando eventualmente incontrerò le big cosa diremo???.... :mmm
19278596
@Juve4stelle : Sono d'accordo con te anche a me piace questo girone,ma devo non sottovalutare e rispettare queste squadre, per...
Risposta
25/08/2016 21.06.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 25/08/2016 ore 21.12.47
segnala

PerplessoRE: Sorteggio Scomodo!!!

Girone scorbutico più che scomodo...non ci sono le tanto temute "big" e non si sa se è un bene perchè le nostre squadre si esaltano (anche se non sempre) contro avversari quotati...Juve e Napoli hanno due gironi di media difficoltà e potrebbe rappresentare una trappola perchè si tende a sottovalutarli...il Siviglia l'ho visto abbastanza bene contro il Real e molto male contro il Barcellona, difficile capire qual'è quello vero...i croati hanno faticato a passare il play off contro il Salisburgo ottenendo la qualificazione in Austria ai supplementari...il Lione è una mina vagante del campionato francese che alterna buone annate ad altre alquanto deludenti...
misadino misadino 25/08/2016 ore 21.18.40 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
perchè si tende a sottovalutarli..

Spero proprio di no.....altrimenti è bene andare a fare i tornei parrocchiali.... :hihi
19278630
@Azzurro72 scrive: perchè si tende a sottovalutarli.. Spero proprio di no.....altrimenti è bene andare a fare i tornei...
Risposta
25/08/2016 21.18.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
il.gallocedrone il.gallocedrone 25/08/2016 ore 21.28.31 Ultimi messaggi
segnala

@misadino scrive:
Spero proprio di no.....altrimenti è bene andare a fare i tornei parrocchiali....

in ogni caso, come sempre le chiacchiere stanno a zero, se non superi il girno come potresti sperare
di vincere uan semifinale con barcolloba o bayern ??
19278657
@misadino scrive: Spero proprio di no.....altrimenti è bene andare a fare i tornei parrocchiali.... in ogni caso, come sempre le...
Risposta
25/08/2016 21.28.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 25/08/2016 ore 21.40.22 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : termine esatto media difficoltà e la juve sulla carta è superiore a quelle di terza e quarta fascia e se la gioca con il siviglia tranquillamente.....poi è logico e lo sanno anche loro visto quello che è successo con il galatasaray qualche anno fa se entrano in campo con il pensiero pffff passeggiata de salute poi si rischiano le imbarcate......e lo stesso vale per il napoli se la gioca con il benfica e le altre sono giocabilissime se giocano da napoli
beat.nik54 beat.nik54 25/08/2016 ore 21.44.55
segnala

minchia che palle

se siamo lì per vincerla o tentare di vincerla

ma chi se ne frega di chi incontriamo prima o dopo

se siamo forti andiamo avanti e sennò a casa

e che palle!
Azzurro72 Azzurro72 25/08/2016 ore 21.46.09
segnala

PerplessoRE: Sorteggio Scomodo!!!

@topopigro68 : Al Napoli è andata bene come sorteggio, ma male come calendario perchè esordirà in Ucraina e poi giocherà in casa col Benfica e i turchi...la chiusura a Lisbona, se i giochi non sono chiusi, e devi prenderti la qualificazione coi portoghesi sul loro campo è sempre insidiosa...
topopigro68 topopigro68 25/08/2016 ore 21.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : sulla carta 7 punti in casa minimo li dovrebbero fare poi minimo altri 2 nelle trasferte con le due pseudo piccole se non 3-4 quindi quando andranno in portogallo sarà per giocarsi il primo posto........sicuramente giocare l'ultima in trasferta con la più forte non è il massimo ma spero che le jeux sont fait
misadino misadino 25/08/2016 ore 21.49.43 Ultimi messaggi
segnala

@il.gallocedrone scrive:
se non superi il girno come potresti sperare
di vincere uan semifinale con barcolloba o bayern ??

Semplice no?.... :ok
19278687
@il.gallocedrone scrive: se non superi il girno come potresti sperare di vincere uan semifinale con barcolloba o bayern ??...
Risposta
25/08/2016 21.49.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beat.nik54 beat.nik54 25/08/2016 ore 22.41.56
segnala

del Siviglia temo solo Bacca
nonsigneforever nonsigneforever 25/08/2016 ore 22.44.00
segnala

io discuto delle cose che mi interessano.sei te che decidi su cosa bisogna che io intervenga?se tanti parlano dei fatti del Napoli non posso io dire la mia sulla Juve?
Ma tu guarda questo..ma da dove e' uscito?
KioKen KioKen 26/08/2016 ore 15.00.43 Ultimi messaggi
segnala

non divagate troppo... il girone va commentato e secondo me è difficile perchè ci sono squadre i cui giocatori possono risolvere la partita in ogni caso, ma soprattutto trasferte complicate!!!

detto questo, la juve se gioca al massimo le frantuma senza dubbio, ma non è un girone in cui poter schierare panchinari come magari potrebbero fare le altre big in alcune partite, quindi sarà impegnativo anche per quanto riguarda l'energia e il turnover che si dovrà necessariamente adottare in campionato!!
namegio namegio 26/08/2016 ore 15.07.43 Ultimi messaggi
segnala

@KioKen scrive:
La Dinamo Zagabria è fortissima

soprattutto dopo le cessioni di Pjaca e Rog e' diventata una superpotenza !!!!!
KioKen KioKen 26/08/2016 ore 15.09.03 Ultimi messaggi
namegio namegio 26/08/2016 ore 15.13.15 Ultimi messaggi
segnala

@KioKen scrive:
era una delle migliori in quarta fascia...

Monaco, PSV e Besiktas credo che siano pi' forti della Dinamo Zagabria...almeno sulla carta
19279231
@KioKen scrive: era una delle migliori in quarta fascia... Monaco, PSV e Besiktas credo che siano pi' forti della Dinamo...
Risposta
26/08/2016 15.13.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KioKen KioKen 26/08/2016 ore 15.27.15 Ultimi messaggi
segnala

@namegio scrive:
Monaco, PSV e Besiktas

il psv è in terza fascia.
le altre 2 sono pari alla dinamo...
topopigro68 topopigro68 26/08/2016 ore 15.33.26 Ultimi messaggi
segnala

@KioKen : scusa kio giochi la champions che credevi di farti una passeggiata e usare le riserve??????Purtroppo devi sprecare energie sia per la A che soprattutto per la champions.....perché se da una parte non hai preso i vari bayern spagnole PSG o inglesi dall'altra se non vinci il girone rischi di avere il solito ottavo proibitivo e uscire con onore come l'anno scorso........francamente non so se è meglio avere un girone in cui sei quasi certo del secondo posto ma magari hai più chance di beccare una prima non fortissima o avere un girone che puoi vincere ma se non lo vinci hai la quasi certezza di beccare una big.........
19279254
@KioKen : scusa kio giochi la champions che credevi di farti una passeggiata e usare le riserve??????Purtroppo devi sprecare...
Risposta
26/08/2016 15.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
namegio namegio 26/08/2016 ore 15.41.01 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
......francamente non so se è meglio avere un girone in cui sei quasi certo del secondo posto ma magari hai più chance di beccare una prima non fortissima o avere un girone che puoi vincere ma se non lo vinci hai la quasi certezza di beccare una big.........

la juve non deve fare questi ragionamenti se vuole vincerla....2 big le incontri per forza andando fino alla fine...dipenderà molto da come arriverà a quelle partite.....
KioKen KioKen 26/08/2016 ore 15.51.42 Ultimi messaggi
segnala

@namegio scrive:
2 big le incontri per forza andando fino alla fine

ma il girone è un altra cosa!!
gli scontri diretti arriveranno quando in campionato le cose saranno pressochè definite, che sia vincere il campionato oppure per la lotta per la champions... e saranno 2 partite per volta distribuite in molto più tempo!!
i gironi invece ti fan giocare 6 partite entro metà dicembre e squadre come il lione e il siviglia sono complicate da affrontare, soprattutto in trasferta!
topopigro68 topopigro68 26/08/2016 ore 15.57.58 Ultimi messaggi
segnala

@namegio : francamente quando partecipo ad una competizione preferisco sempre arrivare almeno in semifinale e giocarmela con la squadra forte che rischiare di andare a casa già agli ottavi......poi ripeto nella champions per le italiane già superare il girone e andare agli ottavi è già una mezza vittoria tutto quello che viene in più è guadagnato........e non è una mentalità da perdente ma una semplice constatazione che molti non vogliono accettare......la juve ha fatto un'ottima campagna acquisti ma certe squadre sono sempre avanti.........poi certo te la giochi ma è durissima
19279275
@namegio : francamente quando partecipo ad una competizione preferisco sempre arrivare almeno in semifinale e giocarmela con la...
Risposta
26/08/2016 15.57.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dnaeuropeo dnaeuropeo 26/08/2016 ore 15.59.18
segnala

arrivare secondi gia sarebbe un mini fallimento con questo girone
raul.carosone raul.carosone 26/08/2016 ore 16.19.43
segnala

Il Napoli ha preso un girone molto tosto , non tanto per la prima ma per terza e quarta , squadre di paesi in guerra che in caso si trasformano in bandiere dell'orgoglio nazionale con stadi infuocatissimi e dove succede di tutto.... Molto dura per squadre poche esperte come il Napoli . Avrei preferito squadre più forti tecnicamente ma meno ostiche a livello ambientale .
masaniellosempre masaniellosempre 26/08/2016 ore 17.02.06
segnala

IpnotizzatoRE: Sorteggio Scomodo!!!

Io invece capisco gli juventini, loro sanno benissimo che l'Europa non e l'Italia, in Europa non giocano con la stessa tranquillità.
namegio namegio 28/08/2016 ore 16.35.21 Ultimi messaggi
segnala

@KioKen scrive:
i gironi invece ti fan giocare 6 partite entro metà dicembre e squadre come il lione e il siviglia

con il Siviglia forse e' più' difficile ....ma con il Lione credo che anche la juve "B" vinca facile.....non per altro ieri ha perso 4-2 con una neopromossa.....quindi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.