Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Cgb.Spender 27/11/2016 ore 17.26.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Grazie Genoa

Spero che la tua lezione, oggi, non sia vana. Questa gente, deve capire che non sono un pelo di Arturo Vidal e Carlos Tevez. Con la presunzione si finisce nel pozzo.
8452088
Spero che la tua lezione, oggi, non sia vana. Questa gente, deve capire che non sono un pelo di Arturo Vidal e Carlos Tevez. Con...
Discussione
27/11/2016 17.26.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
ilputeolano ilputeolano 27/11/2016 ore 17.30.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Genoa

@Cgb.Spender scrive:
Spero che la tua lezione, oggi, non sia vana. Questa gente, deve capire che non sono un pelo di Arturo Vidal e Carlos Tevez. Con la presunzione si finisce nel pozzo.
Hai ragione! :ok
nonsigneforever nonsigneforever 27/11/2016 ore 17.38.57 Ultimi messaggi
segnala

Bello vedere critiche da parte dei tifosi della propria squadra.
anatrarossa anatrarossa 27/11/2016 ore 17.42.22 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender :

cgb, non prendertela, ad oggi genoa e atalanta sono una spanna sopra a tutti, per la qualità del gioco, per l'intelligenza degli allenatori.

scrissi che juric è il migliore sulla piazza ai tempi del crotone.

noi e la roma faremo fatica a stargli dietro, voi potete, ma per le solite ragioni....e non vorrebbe essere una polemica....ciao

Cgb.Spender Cgb.Spender 27/11/2016 ore 17.45.57 Ultimi messaggi
segnala

@anatrarossa :

Spero sia così, sarebbe un piacere vedere crescere queste squadre
horus50 horus50 27/11/2016 ore 17.59.06 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : io lo dico da parecchio tempo... meglio i zaza i morata gli sturaro ke gente che sta li e nn ci ha capito un c,,,,,,,o di dove si trova e ke deve fare( alves pjanic,,,, hernanes e via dicendo.... x poi voler saper : ma higuain è un brocco o un buon giocatore....io ho qualke dubbio....e non appelliamoci agli arbitri....agli infortuni e cosucce del genere.... queste son cose ke non ci appartengono... lasciamole ad altri... comunque forzaaaaaaaaaaaaaaaaa juveeeeeeeeeeee sempreeeeeeeeeeeeeeeee
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 27/11/2016 ore 18.11.42 Ultimi messaggi
segnala

L'Atalanta, alla prima sconfitta che becca, o si riprende o finisce per trovarsene una decina davanti nell'arco di due mesi. Il Genoa bene o male può annaspare attorno alla top ten.
nonsigneforever nonsigneforever 27/11/2016 ore 18.17.02 Ultimi messaggi
discovery.79 discovery.79 27/11/2016 ore 18.59.04 Ultimi messaggi
segnala

erano anni che non vedevo un film horror così spaventoso come quello di oggi, ho ancora i brividi addosso!
Juve svagata, spompata e svuotata psicologicamente dopo aver superato il turno di champions...abbiamo giocato finora 5 partite in champions e abbiamo perso 3 delle 5 partite di campionato successive alla coppa...non credo sia una coincidenza. Una squadra che da inizio stagione dà l'idea, tutte le volte che gioca, d'essere a terra atleticamente e di camminare in campo, fa fatica a reggere 2 impegni in 3-4 giorni. Anche perchè la coperta è corta in difesa e in attacco, quindi non è neanche possibile fare un turnover intelligente senza doversi inventare dani alves centrale di difesa o cuadrado seconda punta.

Oggi l'approccio alla partita è stato pessimo e proprio contro un avversario che sul suo campo è imbattuto e fa ottime cose, non a caso la prima e la seconda in classifica (juve e milan) hanno subìto 2 sconfitte e imbarcato 6 pere complessivamente, mentre il bel napoli d'inizio stagione non è andato oltre lo 0-0. Ad onor del vero anche il genoa aveva assenza pesanti tra pavoletti e miguel veloso, ma questo non gli ha impedito di farci il culo a strisce. Ci hanno aggredito e messi sotto fin dal fischio d'inizio, la difesa ha ballato di brutto per tutto il primo tempo...3-0 giusto che dava l'idea perfetta di quello che si era visto in campo. Bianconeri annichiliti.
Nel secondo tempo la juve è un po' uscita e ha fatto qualcosa di meglio, ma l'infortunio di dani alves (dopo quello di bonucci, sospetto stiramento) ha lasciato la squadra in 10 e spento ogni speranza di rimonta.

Adesso ci aspettano altre partite complicate con atalanta (la miglior squadra d'europa per media punti negli ultimi 2 mesi!), torino e roma. Speriamo che l'umiliazione di oggi ci dia la scossa come successo in altre occasioni.

Io conto i giorni, le ore e i minuti che mancano al ritorno di dybala. Con lui in campo è un'altra juve, sia perchè ha quella tecnica e quella fantasia che cambiano le partite, sia perchè la sua presenza giova ad higuain. Il pipita infatti si è inceppato proprio quando si è infortunato dybala, dopo il milan, perchè fino a quel momento i suoi numeri erano stati ottimi. C'è un motivo tattico secondo me...con dybala in campo higuain fa il centravanti ed il finalizzatore, mentre la joya fa il regista d'attacco e gioca tra le linee. Quando invece c'è la coppia mandzukic-higuain il croato fa prevalentemente il centravanti, non avendo i piedi per fare il trequartista, mentre l'argentino arretra di 20 metri e fa il dybala, come ha ammesso lo stesso allegri giorni fa, per cui si trova più lontano dalla porta e ha meno occasioni...
nonsigneforever nonsigneforever 27/11/2016 ore 19.02.45 Ultimi messaggi
segnala

@discovery.79 : qualcuno diceva che la coppa non doveva essere una scusante,ma alla fin fine punti e uomini te li toglie.
19377634
@discovery.79 : qualcuno diceva che la coppa non doveva essere una scusante,ma alla fin fine punti e uomini te li toglie.
Risposta
27/11/2016 19.02.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 27/11/2016 ore 19.11.58 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Grazie Genoa

La Champions toglie energie fisiche e mentali e poi è la fissa della Juve che ha allestito lo "squadrone" appunto per tentare di portarla a casa...e non dimentichiamo che gran parte dei giocatori hanno preso parte a Coppa America ed Europeo tornei, che, durante la stagione li paghi...lo si nota dai troppi infortuni muscolari di chi ha giocato di più...dopo i grandi tornei delle nazionali le piccole del nostro campionato fanno sempre ottime figure come sta capitando all'Atalanta, con le big che faticano molto specialmente se in squadra ci sono numerosi uomini impegnati con la propria nazionale...alla fine è una sconfitta salutare che farà bene, lo scorso anno dopo l'1-0 di Sassuolo la Juve ne vinse 26 su 28...
19377637
La Champions toglie energie fisiche e mentali e poi è la fissa della Juve che ha allestito lo "squadrone" appunto per tentare di...
Risposta
27/11/2016 19.11.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
caporalenoli7 caporalenoli7 27/11/2016 ore 19.41.44 Ultimi messaggi
segnala

La cnampions ti mangia tanto a livello nervoso proprio...comjnque piu 4 sulla seconda...cioe guarda ip napoli...se nom vince domani e settimo....la champions se non sei abituato ti massacra..la juve invece mi pare la stia gestendo alla grande...
Frinz.22x Frinz.22x 27/11/2016 ore 19.44.05 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
La cnampions ti mangia tanto a livello nervoso proprio

Soprattutto se non la giochi :haha
19377653
@caporalenoli7 scrive: La cnampions ti mangia tanto a livello nervoso proprio Soprattutto se non la giochi :haha
Risposta
27/11/2016 19.44.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 27/11/2016 ore 20.21.56 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender scrive:

Lo dicevo già dalla vittoria a siviglia,
non è più nemmeno questione di giocare male, di non essere "champagne",
è questione di lentezza, di poco movimento senza palla e sopratutto di errori tecnici incredibili, lanci o passaggi elementari sbagliaqti di metri.
Sto rivalutando hernanes, ma veramente, tra i migliori là in mezzo.
Dany alves è un penoso ricco e appagato calciatore, che non serve a niente, spero si sia fatto male in modo grave, e che venga spedito calci in culo ovunque, anche a metà prezzo di quello che lo abbiamo acquistato.
Lo stesso discorso per pjanic....se non fosse che quelle punizioni...aaarrgggh...per lui sono rigori, e allora va tenuto, anche se penoso, lento, irritante.
19377668
@Cgb.Spender scrive: Spero che la tua lezione, oggi, non sia vana. Questa gente, deve capire che non sono un pelo di Arturo Vidal...
Risposta
27/11/2016 20.21.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 27/11/2016 ore 20.26.52 Ultimi messaggi
segnala

@nonsigneforever scrive:
qualcuno diceva che la coppa non doveva essere una scusante,ma alla fin fine punti e uomini te li toglie.

Ma non diciamo puttanate.
Le coppe si sono sempre giocate, da 60 annoi a questa parte, con rose da 18-20 giocatori, mica come adesso da 30, e si giocava fisso la domenica e il mercoledì, senza tante menate sul posticipare o anticipare gare di campionato per essere più "freschi" in coppa.
Porca puttana: questi sono professionisti che prendono palate di quattrini e fanno di mestiere solo quello: il calciatore.
Non inventiamoci storie che le coppe tolgono forze.
19377672
@nonsigneforever scrive: qualcuno diceva che la coppa non doveva essere una scusante,ma alla fin fine punti e uomini te li...
Risposta
27/11/2016 20.26.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ilputeolano ilputeolano 27/11/2016 ore 21.36.30 Ultimi messaggi
segnala

@horus50 scrive:
ma higuain è un brocco o un buon giocatore....io ho

Sarri lo ha fatto uomo, Allegri lo sta facendo diventare una mezza calzetta.
rosikatee rosikatee 27/11/2016 ore 21.46.28 Ultimi messaggi
nonsigneforever nonsigneforever 27/11/2016 ore 22.27.14 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse : beh,alcuni tuoi colleghi di tifo la pensano come il sottoscritto,quindi dicono puttanate anche loro?OK.
rosikatee rosikatee 27/11/2016 ore 23.04.13 Ultimi messaggi
segnala

ma se avete una rosa immensa , la più numerosa del campionato come si fa a dire che la Champions toglie le forze? hiihihihhihihihihii
giorgio60 giorgio60 28/11/2016 ore 01.53.16 Ultimi messaggi
segnala

il genoa da qualche tempo vince con noi perche' sa che deve metterla sul ritmo forsennato e sulla "furia agonistica"...chiunque gioca in questo modo mette sotto la juve.

allegri e' troppo calcolatore per gestire una squadra come la juve,si vince e vincera' probabilmente tutto ma,secondo me,lui e' il primo ostacolo della juve...

con allegri non ho mai visto la juve ingranare la quinta...non l'ho mai vista furiosa,mai a dare piu' del dovuto...sempre a centellinare risorse e secondi...un paio di palle stratosferiche a vederla giocare...

io penso questo da molto tempo e non certo per la partita di oggi che non ho visto dopo il liscio su tentato colpo di tacco di bonucci che ha procurato il primo gol...
una papera tecnica da tenerlo furi un mese in punizione senza stipendio.
giorgio60 giorgio60 28/11/2016 ore 01.56.45 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:

Sarri lo ha fatto uomo, Allegri lo sta facendo diventare una mezza calzetta.

allegri sta distruggendo higuain facendolo giocare dietro e sta penalizzando la squadra...
hanno speso una montagna di soldi per prendere un grande attaccante nei 16 metri e lo mette a giocare dietro...allegri merita solo di lasciare la juve al piu' pesto possibile,e' un incapace.
19377805
@ilputeolano scrive: Sarri lo ha fatto uomo, Allegri lo sta facendo diventare una mezza calzetta. allegri sta distruggendo...
Risposta
28/11/2016 1.56.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 28/11/2016 ore 09.03.46 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
allegri e' troppo calcolatore per gestire una squadra come la juve,si vince e vincera' probabilmente tutto ma,secondo me,lui e' il primo ostacolo della juve...

lo sostengo da sempre
ilputeolano ilputeolano 28/11/2016 ore 09.35.00 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
allegri sta distruggendo higuain facendolo giocare dietro e sta penalizzando la squadra...

Higuain ha un carattere partico,vive per il gol, come attaccante e uno dei più forte al mondo purtroppo per voi Allegri non e all'altezza, mente Sarri ha subito capito il carattere del ragazzo.
Modaiola.86 Modaiola.86 28/11/2016 ore 09.51.52 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Grazie Genoa

Mi unisco al vostro entusiasmo.... da buona interista anti-juventina...ho tifato per voi!! braviiii
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 28/11/2016 ore 10.50.11 Ultimi messaggi
segnala

@nonsigneforever scrive:
,quindi dicono puttanate anche loro?OK.

Beh sì, se prendono come scusa la coppa che toglie forze, dicono puttanate.
nonsigneforever nonsigneforever 28/11/2016 ore 11.47.57 Ultimi messaggi
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 28/11/2016 ore 12.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
allegri sta distruggendo higuain

Non credo l'abbia voluto allegri, higuaìn, è stato un "regalo" della ditta marotta e agnelli.
Ne avrewbbe fatto volentieri a meno allegri, visto che si è pensato ad infarcire la rosa di nomi, ma senza pensare che higuaìn ha dato il meglio di sè al napoli perchè una pletora di gregari lavoravano per lui....
Allegri si è ritrovato sto patatone bollente tra le mani, da gestire, con una rosa non adatta al modo di giocare del pipita.
benhanscom benhanscom 28/11/2016 ore 12.23.37 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse scrive:
pensare che higuaìn ha dato il meglio di sè al napoli perchè una pletora di gregari lavoravano per lui...

quoto..a napoli era il campione in mezzo a una mezza dozzina di onesti mestieranti..alla juve..è un campione tra i campioni...a napoli poteva permettersi di insultare insigne se nn gli passava la palla alla juve nn puo farlo...
ilputeolano ilputeolano 28/11/2016 ore 13.07.18 Ultimi messaggi
namegio namegio 28/11/2016 ore 13.53.41 Ultimi messaggi
segnala

@anatrarossa scrive:
ad oggi genoa e atalanta sono una spanna sopra a tutti,

adesso non esagerare ....l'Atalanta viene da molti successi consecutivi...sta giocando bene indubbiamente....ma il Genoa ti ricordo che ha pareggiato in casa con Crotone e Empoli.....quindi
anatrarossa anatrarossa 28/11/2016 ore 13.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@namegio :

parlo della qualità del gioco....poi vincere o perdere dipende da una miriadi di fattori...guarda noi.....

w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) w:-) :ok :ok :ok

e guarda il genoa ieri e l'atalanta in queste ultime partite.
namegio namegio 28/11/2016 ore 14.02.16 Ultimi messaggi
segnala

@anatrarossa scrive:
parlo della qualità del gioco....

appunto !!!! io non paragonerei l'Atalanta al Genoa....l'Atalanta viene da 6 successi consecutivi giocando bene...il genoa prima di questo successo aveva perso a roma con la Lazio...aveva pareggiato in casa con l'udinese e aveva perso appunto con l'Atlanta 4-0....1 punto in tre partite giocando male
anatrarossa anatrarossa 28/11/2016 ore 14.04.31 Ultimi messaggi
namegio namegio 28/11/2016 ore 14.07.19 Ultimi messaggi
segnala

@anatrarossa scrive:
eppure è la squadra che ha il gioco migliore.

io se devo essere sincero non l'ho vista sempre ma a Bergamo contro l'Atalanta ero allo stadio ed ha fatto pena il Genoa....
giorgio60 giorgio60 28/11/2016 ore 15.43.11 Ultimi messaggi
segnala

quando giochi in italia contro la juve o ti scansi e la fai passare o la aggredisci togliendole il fiato (come fa il genoa non solo nell'ultima partita)perche' se la metti sulla tecnica e sugli schemi sei fottuto...

io non critico la juve sui risultati perche' non c'e nulla da dire,e' prima in campionato e prima nel suo girone in champions league...la critico come tifoso che vuole vedere la sua squadra giocare al calcio e non cincischiare un non gioco irritante e inguardabile...

mi piacerebbe vedere la mia squadra in mano ad un tecnico che vuole giocare al calcio invece di vedere uno spettacolo stucchevole...
sono contento del genoa per come ha vinto e come ha giocato e spero che la juve incappi in altre situazioni del genere perche' la sua supponenza e' insopporabile per me che sono un suo tifoso figuriamoci per quelli che non lo sono...
namegio namegio 28/11/2016 ore 15.44.25 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
quando giochi in italia contro la juve o ti scansi e la fai passare o la aggredisci togliendole il fiato (come fa il genoa non solo nell'ultima partita)perche' se la metti sulla tecnica e sugli schemi sei fottuto..

beh il Siviglia l'aveva messa sulla tecnica e sugli schemi poi abbiamo visto quello che è successo....
giorgio60 giorgio60 28/11/2016 ore 15.46.29 Ultimi messaggi
segnala

@namegio scrive:
beh il Siviglia l'aveva messa sulla tecnica e sugli schemi poi abbiamo visto quello che è successo....

io so solo che chi aggredisce la juve messa a cazzo in difesa da allegri alla fine vince e con merito come ha fatto i genoa e come ha fatto l'inter...due vittorie strameritate.
namegio namegio 28/11/2016 ore 15.48.29 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io so solo che chi aggredisce la juve messa a cazzo in difesa da allegri alla fine vince e con merito come ha fatto i genoa e come ha fatto l'inter...due vittorie strameritate.

senza Dybala e Higuain gli togli mezza squadra.....
giorgio60 giorgio60 28/11/2016 ore 15.54.22 Ultimi messaggi
segnala

@namegio scrive:
senza Dybala e Higuain gli togli mezza squadra.....

a maggior ragione senza dybala e higuain devi giocre semplice e non fare esperimenti mettendo i giocatori fuori ruolo e metterti a correre invece di fare tacchi in difesa che non faceva nemmeno beckembauer...
...cose inguardabili...
se higuain lo fai giocare dietro non serve metterlo in squadra...sei(mi riferisco ad allegri ovviamente)un tecnico che vuoi irritare il giocatore e i tifosi...
lo fai entrare dopo il 3 a 0 allora sei un minchione...
namegio namegio 28/11/2016 ore 15.57.15 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
se higuain lo fai giocare dietro non serve metterlo in squadra...sei(mi rifrisco ad sllegri ovviamente)un tecnico che vuoi irritare il giocatore e i tifosi...
lo fai entrare dopo il 3 a 0 allora sei un minchione...

partiamo dal presupposto che se un giocatore lo porti in panchina vuol dire che è a posto e lo puoi schierare.....perchè non lo ha fatto giocare dall'inizio ???
19378234
@giorgio60 scrive: se higuain lo fai giocare dietro non serve metterlo in squadra...sei(mi rifrisco ad sllegri ovviamente)un...
Risposta
28/11/2016 15.57.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
topopigro68 topopigro68 28/11/2016 ore 16.06.06 Ultimi messaggi
segnala

la juve ha perso una partita succede e succederà ancora ma ha 4 punti sulle due seconde di cui una è lì e non si sa come mai e l'altra è una squadra che sul più bello butta via sempre l'occasione e ormai capita da anni quindi salvo un harakiri incredibile possono tranquillamente gestire le futuro situazioni se però ad ogni sconfitta escono fuori tutte queste polemiche su tecnico giocatori moduli etc beh si potrebbe destabilizzare la squadra toglierle quelle sicurezze (date anche dalla dichiarazione infelice su buffon) e magari potrebbero essere loro a buttare via tutto.......su siviglia e l'arbitraggio mi ripeto i due falli erano da giallo e in europa le trattenute in area le fischiano in Italia le tollerano di più......a proposito di orrori ma torino chievo non si è scandalizzato nessuno quelli si che sono orrori
I.UGOH I.UGOH 28/11/2016 ore 17.28.46 Ultimi messaggi
segnala

la cosa sconcertante e' stata vedere dani alves nella difesa a 3..e quadrado spostato a sinistra come seconda punta...

sarebbe stato cosi' semplice riproporre lo schieramento di siviglia....invece,no..allegri..delle volte si beve totalmente il cervello...

alla juve serve un giocatore come rincon..a gennaio va preso.
.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.