Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

raoull.carosin 19/04/2017 ore 19.08.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vergona Real !!!

“Vergogna Real!”: l’urlo furioso della stampa italiana. In Italia invece gli errori si compensano…
19.04.2017 18:40 di Arturo Minervini Twitter: @ArturoMinervini articolo letto 5440 volte
© foto di J.M.Colomo
“Vergogna Real!”: l’urlo furioso della stampa italiana. In Italia invece gli errori si compensano…
Il coraggio, questo sconosciuto. Nell’animo umano vi è una parte oscura, che tira fuori le nefandezze del nostro spirito e la povertà di alcuni personaggi. L’argomento del giorno nel mondo pallonaro, dopo i misfatti durante Real Madrid-Bayern Monaco, è l’arbitraggio scandaloso che ha spinto le merengues alle semifinali ed eliminato ingiustamente la squadra di Carlo Ancelotti. La levata di scudi della stampa nazionale, e delle più grandi firme nostrane via social, è stata immediata e durissima. “Una vergogna”, “Introduzione immediata della VAR”, “Poteri forti spingono il Real”: questo il tenore ed una sintesi estrema dei messaggi lanciati al popolo del web e sulle pagine dei quotidiani.

Reazione sicuramente anomala, perché praticamente unilateralmente schierata dalla parte dei bavaresi, in virtù dell’evidenza dei fatti. Quello che è ancora più anomalo, però, è pensare a quanto spesso accade nel nostro campionato, quando qualcuno sottolinea la sudditanza psicologica esistente nei confronti dei grandi club ed in particolare modo verso la Juventus. In quel caso, quando poi gli appunti arrivano da Napoli, si prova ad archiviarli come “piagnistei”, “solite sceneggiate” ed “alibi dei perdenti”.

“Gli errori si compensano”. Gli stessi che gridavano allo scandalo per i misfatti del Bernabeu, quando certi episodi accadono allo Juventus Stadium usano quel tipo di giustificazione, aggiungendo magari che “la moviola in campo è di difficile applicazione” e che “certi casi sono comunque difficili da valutare”. Una disparità notevole di giudizio, un coraggio che nasce dal fatto che parlare di fatti che accadono in casa altrui ha sicuramente conseguenze minori che esporsi per episodi che riguardano il nostro campionato. La morale è sempre la stessa: il coraggio, chi non lo ha, non può darselo…
8489581
“Vergogna Real!”: l’urlo furioso della stampa italiana. In Italia invece gli errori si compensano… 19.04.2017 18:40 di Arturo...
Discussione
19/04/2017 19.08.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
raoull.carosin raoull.carosin 19/04/2017 ore 19.09.07 Ultimi messaggi
Frinz.22x Frinz.22x 19/04/2017 ore 19.28.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vergona Real !!!

@raoull.carosin scrive:
l’urlo furioso della stampa italiana.

La stessa stampa che spara cazzate a tutte le ore.... bene

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.