Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

ilgallodaguerra 20/04/2017 ore 23.22.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)l'equipe

l'equipe, giornale francese mai troppo tenero con gli italiani, sembra esseresi innamorato della juve, questo il pezzo che confronta la juve al PSG:

"La lezione d'italiano è stata recepita non solo a Barcellona, ma anche a Parigi. Perché la Juve, scrive stamane l'Equipe, è “un'altra cosa”. Messaggio neppure così sublimale al Psg che all'andata degli ottavi aveva umiliato i catalani per 4-0 per poi farsi umiliare a sua volta incassando uno storico 6-1 al ritorno. Stavolta, il miracolo non è riuscito a Messi e compagni perché “gli italiani, solidi e impeccabili tatticamente, si sono qualificati logicamente per le semifinali”. “Si, è possibile qualificarsi al Camp Nou – scrive l'inviata dell'Equipe Mélisande Gomez – senza essere costretti a sudare freddo”. Lo ha provato la Juventus che “con una dimostrazione di padronanza tattica e di rigore difensivo ha completato l'opera iniziata la scorsa settimana a Torino, senza neppure concedere ai catalani un briciolo di speranza di una nuova nottata di follia”, sei settimane l'ormai storica rimonta. E non sono bastati i 90mila del Camp Nou per spaventare una Juve abituata “alla prova del fuoco”. Una squadra, quella di Allegri, scrive sempre l'Equipe, cresciuta nel gioco e nella testa. E oggi nessuno ha veramente voglia di incrociare una Juventus che, contrariamente al Psg, in due partite non ha subito gol dal trio Messi-Suarez-Neymar, ed è costituita “da metallo solido, impermeabile dietro, talentuosa davanti”, quindi logicamente “al suo posto, in semifinale di Champions”. Dove magari anche il Psg di Emery con un po' più di lungimiranza e soprattutto convinzione nei propri mezzi avrebbe potuto approdare a sua volta."
8489649
l'equipe, giornale francese mai troppo tenero con gli italiani, sembra esseresi innamorato della juve, questo il pezzo che...
Discussione
20/04/2017 23.22.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2017 ore 11.44.50 Ultimi messaggi
ilgallodaguerra ilgallodaguerra 21/04/2017 ore 13.46.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'equipe

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Io dico che questa è la Juventus più forte di sempre. Senza problema.

beh anche quella di lippi con vialli ravanelli e del piero non era male eh 1
19523296
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Io dico che questa è la Juventus più forte di sempre. Senza problema. beh anche quella di lippi con...
Risposta
21/04/2017 13.46.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2017 ore 21.32.24 Ultimi messaggi
segnala

@ilgallodaguerra : vero, ma questa mi sa che abbia una marcia in più, ancora... posso anche sbagliarmi, cmq.
rosikate rosikate 21/04/2017 ore 21.53.43 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Io dico che questa è la Juventus più forte di sempre. Senza problema.

piu forte questa 'o il milan dei tre olandesi?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2017 ore 22.07.08 Ultimi messaggi
KioKen KioKen 21/04/2017 ore 22.09.14 Ultimi messaggi
segnala

La juve sa cosa fare in campo, cambia tattica almeno 5 volte durante la partita, parte forte, si abbassa per fare sfogare gli avversari, poi risale, pressa in alcune circostante, non lo fa in altre, a volte spazza la palla, altre volte parte palla al piede... in base a cosa? Facile, in base al momento emotivo dell'avversario e ovviamente alla disposizione tattica che ha in quel momento.
E' una squadra intelligente e coesa, è troppo difficile uscire vincitore contro una squadra così camaleontica, il segreto è la sincronizzazione dei 10 in campo, nessuno fa di piu di quello che deve, nessuno fa meno.. non esiste la giocata fine, piuttosto un lancione lungo su Mandzukic che un colpo di tacco a centrocampo, piuttosto una corsa indietro che in avanti, le energie vanno spese manggiormente per la difesa...
19523673
La juve sa cosa fare in campo, cambia tattica almeno 5 volte durante la partita, parte forte, si abbassa per fare sfogare gli...
Risposta
21/04/2017 22.09.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rosikate rosikate 21/04/2017 ore 23.04.58 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.