Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/05/2017 ore 13.15.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Bentorn-A-te, Sp@l ed Hell@s...in attesa della terza Promossa.

La prima, dopo cinquant'anni di assenza dal Massimo Campionato (in cui raggiunse uno storico settimo posto nella Stagione 1959-60)... da anni impantanata in Serie C, poi LegaPro, fino alla Promozione fra i cadetti dell'anno scorso e la (doppia) promozione in Serie A. Bomber della squadra, Mirco Antenucci (18 reti).

La seconda, retrocessa un anno fa dalla Serie A e subito ritornata, aveva già ottenuto la promozione nel Massimo Campionato nella Stagione 2012-13 per poi retrocedere tre anni dopo. Campione d'Italia nella Stagione 1984-85, trascinata di nuovo in Serie A da Giampaolo Pazzini (23 reti, capocannoniere).

Ora, manca solo la terza. E si deciderà fra sei squadre: Frosinone e Perugia (direttamente alle Semifinali), Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia (al Primo turno). Frosinone e Carpi sono retrocesse in Serie B l'anno scorso. Il Cittadella e il Benevento sono neopromosse di LegaPro mentre lo Spezia è al quinto campionato cadetto di fila, per la terza volta di fila ai playoff.

Personalmente, "tiferò" per il cittadella, essendo città che conosco, avendo lì amici da anni, ed essendo ogni tanto loro ospite... una trasferta in più per Bologna-Cittadella, non me la farei mancare. :-)))
8491024
« immagine » La prima, dopo cinquant'anni di assenza dal Massimo Campionato (in cui raggiunse uno storico settimo posto nella Sta...
Discussione
19/05/2017 13.15.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MattoInOttoM0sse 19/05/2017 ore 13.44.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bentorn-A-te, Sp@l ed Hell@s...in attesa della terza Promossa.

Io vorrei il benevento,
sennò mi danno del nordico razzista. :ok
topopigro68 topopigro68 19/05/2017 ore 16.50.09 Ultimi messaggi
segnala

Di solito o comunque spesso la terza promossa è quella che non è arrivata terza quindi occhio alla sorpresa quindi a me piacerebbe il Perugia
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/05/2017 ore 18.21.25 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInOttoM0sse : dovresti "parteggiare" per quella che piace a te, però :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.