Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

LARDODAMMORE 16/09/2017 ore 14.20.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Roma,Di Francesco probabile esonerato....

...dicono ,se stasera non dovesse vincere col Verona,che ritengo una squadraccia,forse la peggiore del campionato.
Certo sarebbe clamoroso,ma la Roma ha giocato la champions e il Verona ha poco damperdere.
Per me ,comunque,non ci sara' partita e i veneti ne beccheranno almeno 3,da Dzeko,Naingo e ElSharawy.
8516150
...dicono ,se stasera non dovesse vincere col Verona,che ritengo una squadraccia,forse la peggiore del campionato. Certo sarebbe...
Discussione
16/09/2017 14.20.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
d.ylandog7 d.ylandog7 16/09/2017 ore 15.38.29
segnala

(Nessuno)RE: Roma,Di Francesco probabile esonerato....

speriamo. non è da roma.
JUVE1.REAL4 JUVE1.REAL4 16/09/2017 ore 16.10.05 Ultimi messaggi
segnala

@LARDODAMMORE scrive:
Roma,Di Francesco probabile esonerato..

FALLIMENTO TOTALE...CHE POI MICA E' COLPA DI DI FRANCESCO...GLI HANNO VENDUTO I MIGLIORI PER FAR ARRIVARE CHI?...GENTE COME KARDASPOR...MORENO...BLA...BLA
LARDODAMMORE LARDODAMMORE 16/09/2017 ore 22.23.03 Ultimi messaggi
segnala

:... Intanyo Dzeko e Naingo li ho beccati,manca Elsha e' 3 a zero come avevo pensato.Verona,torna in B tu e la tua tifoseria di mmerda,ahahahahahhahahahhahah
topopigro68 topopigro68 17/09/2017 ore 00.26.08 Ultimi messaggi
segnala

@LARDODAMMORE : mi sa che esonerano pecchia non di francesco
Azzurro72 Azzurro72 17/09/2017 ore 11.36.06 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Roma,Di Francesco probabile esonerato....

@topopigro68 : Anche dovessero esonerare Di Francesco chi metti al suo posto? Al Verona per il dopo Pecchia (se veramente decidessero di sollevarlo dall'incarico) un giullare qualunque che in questi anni è passato da Palermo, Samp, Genoa, Udinese e roba simile lo trovi subito...
Matt0DelLongobardo Matt0DelLongobardo 17/09/2017 ore 12.13.02 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
mi sa che esonerano pecchia non di francesco

Ma caceres è irriconoscibile.
Oddio non è mai stato un campione, ma manco così penoso... :mmm
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/09/2017 ore 12.24.36 Ultimi messaggi
segnala

l'altro giorno mi lanciai in una dura requisitoria su Di Francesco, e nn ho granchè cambiato idea.

Solo che ho pure ricordato la sua prima esperienza col Sassuolo in A, dove lo esonerarono per poi richiamarlo e conquistare la salvezza , ma solo dopo avergli dato ampie garanzie che la sua parola sarebbe stata legge in vari processi decisionali, altrimenti Eusebio nn sarebbe ritornato anche a rischio di vedersi sulla gobba un'altra esperienza nn proprio edificante come allenatore.
Se non altro è un tizio con la schiena molto dritta, e se nn altro dopo il ritorno e i nuovi accordi con la società Sassuolo, la squadra è stata la rivelazione della serie A quando si qualificarono per l'Europa League, mentre l'anno scorso è da addebitare all'inesperienza nell'affrontare una stagione così tanto lunga e nella sfortuna di aver avuto più di un giocatore chiave fuori anche per 4 o 5 mesi.

A Roma, viste le figure ingombranti che ci sono, Pallotta, Monchi, Baldissoni, Totti e tutti i commentatori radiofonici che scassano, Di Francesco avrà il modo e il tempo per inculcare i suoi principi alla squadra? Mi rendo conto che in una piazza così grande nn ci sia il tempo, ma mi chiedo se nn sia il caso di lasciarlo sbagliare nella speranza che alla fine trovi la quadra, del resto quando presero per la prima volta Spalletti nn era un profilo tanto dissimile da DiFra.
nera1965 17/09/2017 ore 12.33.34 Ultimi messaggi
segnala

@PrudencioAguilar scrive:
ma mi chiedo se nn sia il caso di lasciarlo sbagliare

Allenare la Roma non è come allenare il Sassuolo, per ovvi motivi il tempo che ha avuto in Emilia non glielo concederanno mai. Se a Roma ne perdi due di fila e pareggi la terza sei già con un piede sull'uscio.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/09/2017 ore 12.47.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : e nn c'è nulla di più sbagliato, anche perchè stringi stringi qual è la dimensione della Roma?
Quella europea nn l'ha mai avuta, figurati se gli chiedessero di passare un girone con i campioni d'inghilterra e con quelle bestie dell'Atletico Madrid
Quella italiana invece? La roma in questi sei anni ha avuto solo una chance di vincere realmente lo scudetto, ossia quando la juve partì fortemente ad handicap e nonostante tutto si fecero recuperare sia lei che il Napoli, per il resto è stata solo un'illusione di potercela fare. Figurati quest'anno dove si son lasciati andare calciatori dal valore consolidato e s'è fatta più di una scommessa.
Ad oggi se lo esonerano fanno esclusivamente una cazzata, primo perchè lo hanno voluto fortemente pagando pure qualcosa al Sassuolo per lasciarlo libero, e poi perchè nn vedo quasi nessuno in giro che lo possa sostituire in corsa.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/09/2017 ore 12.51.36 Ultimi messaggi
segnala

p.s. si parla d'esonero anche perchè si chiama Di Francesco e nn De Francois...perchè vi ricordo che Garcia lo mandarono 4 o 5 mesi dopo il momento che dovevano cacciarlo via a pedate, buttando via una stagione intera e dove avevano allestito una rosa di spessore, dopo che tutti i calciatori dissero o lasciarono capire che nn si allenavano bene e che nn comprendevano più dove volesse andare quel belloccio che avevano come allenatore.
nera1965 17/09/2017 ore 17.33.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : e nn c'è nulla di più sbagliato, anche perchè stringi stringi qual è la dimensione della Roma?
Quella europea nn l'ha mai avuta, figurati se gli chiedessero di passare un girone con i campioni d'inghilterra e con quelle bestie dell'Atletico Madrid
Quella italiana invece? La roma in questi sei anni ha avuto solo una chance di vincere realmente lo scudetto, ossia quando la juve partì fortemente ad handicap e nonostante tutto si fecero recuperare sia lei che il Napoli, per il resto è stata solo un'illusione di potercela fare. Figurati quest'anno dove si son lasciati andare calciatori dal valore consolidato e s'è fatta più di una scommessa.
Ad oggi se lo esonerano fanno esclusivamente una cazzata, primo perchè lo hanno voluto fortemente pagando pure qualcosa al Sassuolo per lasciarlo libero, e poi perchè nn vedo quasi nessuno in giro che lo possa sostituire in corsa.

C'entrano poco i titoli o la dimensione calcistica che indubbiamente a Roma è superiore a quella del Sassuolo. Roma non è una squadra provinciale è capitale. C'è una pressione mediatica pari a quella dei grandi club. Comprendo quello che dici che è indubbiamente vero, ma non per il calcio italiano. Sicuramente Di Francesco è un ottimo allenatore ma deve confermare di saper gestire le tensioni, Garcia partì molto bene e anche Spalletti fece subito bene.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/09/2017 ore 17.39.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : è indubbiamente superiore, ma se non puoi dare una stagione di tempo a Di Francesco cadi veramente nel ridicolo, lascia stare che negli ultimi 4 o 5 anni a parte il Napoli nessuno ha dato fastidio per i piazzamente champions altrimenti quante stagioni avevano buttato via prima? A roma hanno problemi di raziocinio, e fin quando nn limitano gli isterismi nn somiglieranno mai ad una società di calcio.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/09/2017 ore 17.41.45 Ultimi messaggi
segnala

p.s. ho spesso difeso la Roma, anche in quest'ultimo calciomercato che molti bollano come deleterio. Le sorti della Roma però sono state e sono affidate a uomini quasi soli al comando, e pur se io ho stimato Sabatini e stimo tantissimo adesso Monchi, vivere soltanto di intuizioni a volte ti premia a volte meno.
nera1965 17/09/2017 ore 17.55.26 Ultimi messaggi
segnala

A roma hanno problemi di raziocinio, e fin quando nn limitano gli isterismi nn somiglieranno mai ad una società di calcio.

Roma è una piazza difficile in quanto molto umorale, lo è sempre stata, anche quando in panchina c'erano mostri sacri come Nils Liedholm. Se di Francesco supera la prima fase poi potrà far vedere meglio il suo valore, ma anche gestire l'impatto con "certe piazze" denota la personalità di un allenatore.
hammersamp hammersamp 18/09/2017 ore 12.28.24 Ultimi messaggi
segnala

@LARDODAMMORE : Complimenti per il pronostico azzeccato! Spero che tu ti sbagli sull'anatema lanciato al Verona, perché nonostante la vostra rivalità e l'odio reciproco, rimane una piazza da A e la tifoseria pure. Amano rendersi odiosi ed è sicuramente più stimolante confrontarsi con loro che con tifoserie ridicole per numero e per mentalità!
19651142
@LARDODAMMORE : Complimenti per il pronostico azzeccato! Spero che tu ti sbagli sull'anatema lanciato al Verona, perché...
Risposta
18/09/2017 12.28.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
d.ylandog7 d.ylandog7 18/09/2017 ore 15.28.18
segnala

la roma, come dice preziosi è la terza carica dello stato. c è un aTTENZIONE immensa..parlano politici, media, radio...l interesse è abnorme....e dotto ti dice che non puoi allenarla perche l allenatore della grande roma deve essere un super uomo senza difgetti , nemmeno fisici. e anche io la penso cosi. pertanto deve aNDARSENE.
topopigro68 topopigro68 18/09/2017 ore 15.33.10 Ultimi messaggi
segnala

@d.ylandog7 : benissimo e se va via di frasncesco chi prendi???????E' questo il vostro problema allenatori di spessore vengono a roma solo se sono disperati e non hanno una panchina ma la vedo dura......
d.ylandog7 d.ylandog7 18/09/2017 ore 15.34.54
segnala

@topopigro68 : a me sembra il conterario. ad esempio spalletti che sio era promesso alla juve e ambiva a un quinquennale all inter ha accettato solo un biennale con clausola per liberarsi subito dopo un anno se la squadra cade a pezzi come fa , ormai , da un decennio-. mi sa che dopo riprendete de boer. bene :)
topopigro68 topopigro68 18/09/2017 ore 15.40.31 Ultimi messaggi
segnala

@d.ylandog7 : non penso prendano de boer stai tranquillo......però dai hai ragione un allenatore se deve scegliere tra l'Inter e la Roma sceglie sicuramente la Roma.......sai l'importante è crederci......spiegami come mai visto che vi sentite così forti e blasonati siete andati a prendere di francesco......potevate puntare un klopp.........Spalletti ha fatto 2 anni anche perché potremmo non essere soddisfatti noi (ricordati che si parlava di conte)........ah dimenticavo quei morti di fame di suning si sono comprati i diritti televisivi del campionato italiano per la Cina tirando fuori 240 milioni senza problemi......non mi sembra che pallotta l'abbia fatto per averli in america
d.ylandog7 d.ylandog7 18/09/2017 ore 15.44.28
segnala

@topopigro68 scrive:
tra l'Inter e la Roma sceglie sicuramente la Roma.......sai l'importante è crederci...

esattpo. e gli ultimi 7 anni dimostrano il perche. del resto se arrivi settimo per sette anni....è normale che nessuno si fida di te. solo spalletti rimasto a piedi senza juve e con un contratto cortissimo con la possibilita, se vede le brutte , di scappare subito.
dai che arriva simeone anche la prossima estate :ok è interista :ok
d.ylandog7 d.ylandog7 18/09/2017 ore 15.45.20
segnala

@topopigro68 scrive:
Spalletti ha fatto 2 anni anche perché potremmo non essere soddisfatti noi (ricordati che si parlava di conte).

raga, ma come se fa :hoho ahahah
raul.vince raul.vince 18/09/2017 ore 16.48.31 Ultimi messaggi
segnala

Di Francesco a me non dispiace, certo viene dalla provincia con una squadra nuova, totalmente rifatta al ribasso ed i una piazza, non dimentichiamolo la più difficile e pazza d'Italia.
I suoi tifosi pur non avendo praticamente mai vinto nulla si sentono alla pari di Barca, Real, Milan, Juve, contestando tutti i giorni tutto e tutti, mettici una quantità abnorme di radio locali (tipo più di 100) che da mattina a sera non fanno altro che criticare ed insultare.

La vedo dura, per Di Francesco come per chiunque altri allenare la roma, un asino che si crede un purosangue.
JUVE1.REAL4 JUVE1.REAL4 18/09/2017 ore 16.59.39 Ultimi messaggi
segnala

@raul.vince scrive:
La vedo dura, per Di Francesco come per chiunque altri allenare la roma, un asino che si crede un purosangue.

DI FRA ALLENA LA ROMA...NON ALLENA IL SASSUOLO...A ROMA SI ASPETTA FAVORI ARBITRALI COME DA LUI STESSO DICHIARATO...PREVEDO UN'ANNATA DIFFICILE E DI RODIMENTO PER I TIFOSI DELLA ROMA... :haha
topopigro68 topopigro68 18/09/2017 ore 17.51.28 Ultimi messaggi
segnala

@d.ylandog7 : cosa dimostrano che noi almeno una coppa italia l'abbiamo vinta voi manco quella anzi ve la siete pure fatta incoppafacciare dalla Lazio.........lazio 7 finali 4 vinte roma 3 finali 0 vinte.........e da quando gioca totti lazio 11 titoli roma 5.......i laziali sono disperati che totti si è ritirato
d.ylandog7 d.ylandog7 18/09/2017 ore 17.53.13
segnala

@topopigro68 : ma si dai 7 anni settimi avete fatto bene. noi 30 punti sopra ogni anno non siamo soddisfatti. abbiamo diversi obiettivi. tutto qui. voi state facendo benissimo. continuate cosi :hoho
poi murigno è tornato? va be, se no viene simeone :ok
topopigro68 topopigro68 18/09/2017 ore 17.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@d.ylandog7 : inutile risponderti.......cambi argomento........continuati a sentirvi il barcellona che ti devo dire........tanto i laziali con voi se divertono una cifra......
d.ylandog7 d.ylandog7 18/09/2017 ore 18.11.01
segnala

se in 7 anni vinci una coppa itali...poco male se arrivi 7 volte settimo....sono anni importanti....
benhanscom01 benhanscom01 18/09/2017 ore 18.35.20 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 : vabbè dai topo lo sanno tutti che spalletti ha sperato di andare alla juve...l'inter è stato un ripiego...sennò col cavolo che tornava ad allenare con sabatini..si odiano a morte...
19651578
@topopigro68 : vabbè dai topo lo sanno tutti che spalletti ha sperato di andare alla juve...l'inter è stato un ripiego...sennò...
Risposta
18/09/2017 18.35.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
d.ylandog7 d.ylandog7 19/09/2017 ore 09.51.08
segnala

@benhanscom01 : sabatini ha consegnato le dimissioni quando pallotta ha esonerato garcia e preso spalletti.
spalletti era arrivato a un punto che parlava da solo. si era accordato con la juve che lo ha scaricato all ultimo. senza squadra e con la terra bruciata a roma , non si è sentitro di farsi un anno fermo e ha accettato l incognita inter....all inizio voleva addirittura un contratto di un anno....gli hanno fatto capire che in un ambiente instabile come l inter era una follia. se volevi portare un minimo di cultura del lavoro ed essere credibile davanti ai giocatori dovevi averlo comunque di 2 anni ...se l inter non lo convince puo scappare, pero gia a giugno.....
vi ricordate che disse st estate? mi hanno promesso investimenti mostruosi....se mi avranno detto bugie agiro di conseguenza....si riferiva alla clausola che gli permette di scappare....
fra i giocatori promessi...verratti, marchignos, di maria, nain e rudiger......sono arrivati vecino skrinear....traete le conclusioni....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.